Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dodi

Utenti
  • Numero contenuti

    2.359
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da dodi


  1. 5 hours ago, enialis88 said:

    Non so sia possibile mettere link esterni al forum. 

    Stagione 2022

     

    “Non lo so, il nostro obiettivo è vincere il campionato. La Champions è un desiderio, dobbiamo prima passare il turno come obiettivo, perché alla fine è una competizione legata troppo agli episodi. Lo scorso anno – conclude Allegri – il Chelsea non era favorito e ha vinto”.

     

    Stagione 2023

    “La Juventus come sempre parte per centrare tutti gli obiettivi, quest’estate sono arrivati giocatori importanti, alcuni d’esperienza e altri giovani, inoltre è il secondo anno quindi partiamo già da una buona base. Dopo essere rimasti un anno senza trofei, per la prima volta in dieci anni, abbiamo il dovere di vincere lo scudetto”.

     

    Non capisco cosa dovrebbe dire ancora dopo 2 anni che fa proclami del genere nonostante non sia mai stato in lizza per lo scudetto e la squadra sia andata sempre a peggiorare. 

    è arrivato dicendo che avrebbe risollevato la Juve e che avrebbe vinto il campionato facendosi fare uno contratti dei più remunerativi d' Europa e non sarebbe uno che vende fumo? 

     

    Ma se tutte le volte che va in conferenza stampa, anche quando c'è stata un partita in cui la squadra ha fatto schifo parte con la cantilena bisogna fare i complimenti ai ragazzi,  è stata una bella partita, abbiamo tanti giocatori giovani,  capitano partite così durante la stagione ecc....

     

    post Benfica dove perdemmo 4-3 e finimmo il girone a 3 punti. 

     

    Se questo ko è un fallimento? No, ci sono anche queste serate, ci sono anche le sconfitte. Deve essere l'opportunità per rituffarci in campionato.

    Dobbiamo reagire, abbiamo un campionato da giocare: c'è un'Europa League da conquistare, non sarà facile, ci sono giocatori da recuperare. Da domani serve solo riprendere a lavorare. Siamo molto arrabbiati perché siamo usciti, ci sono tre giorni per preparare la trasferta di Lecce, serve ricaricarsi, non piangiamoci addosso. Poi verrà il Paris. Fallimento sono altre cose. Nel calcio ci sono altre cose: si cade per rialzarsi, domani dovremo lavorare per pensare al campionato"

     

    post 3 pere prese in casa contro il Villareal e uscita agli ottavi

     

    Come rigiocherei questa partita? Come hanno fatto i ragazzi, la squadra ha fatto una bella gara. Sono dispiaciuto ma bisogna accettare lo 0-3"

    Per 75 minuti la squadra ha fatto bene - prosegue Allegri - poi nella ripresa loro si sono messi dietro e solo un episodio poteva sbloccarla, come è accaduto. Ai ragazzi non ho nulla da rimproverare, hanno disputato una buona partita. Complimenti a Emery, ha fatto una gara giusta, una delle sue partite".

     

    "La squadra per 75' ha fatto bene - ha spiegato l'allenatore della Juve dopo il k.o. col Villarreal e l'eliminazione dalla Champions -, poi loro si sono messi in 9 dietro la linea della palla, non provavano più nemmeno i contropiedi e hanno saputo sfruttare gli episodi. Siamo delusi ma non ho nulla da rimproverare alla squadra". "Parlare di fallimento è disonestà intellettuale - prosegue Allegri -, e io non posso farci niente

     

    Cioè, manco nelle serate più nere della nostra storia ammette di aver sbagliato, che c'è un fallimento e non sarebbe un vendi fumo, uno che non dice frasi fatte ( per usare i termini da te detti), uno che giustifica sempre il suo lavoro ? 

     

     

    Un po' di cenni storici fanno sempre bene, data la memoria da pesce rosso che in molti ci ritroviamo.


  2. eh ma il calcio è molto semplisce, gli infortuni, la sfortuna, ogni tanto le cose ti vanno bene ogni tanto ti vanno male, ci sono periodi, a cagliari sarà una partita difficile, a salerno sarà una partita difficile, è normale ci sia stato il ritorno della roma, dobbiamo giocare meglio tecnicamente, dobbiamo migliorare e lavorare di piu' ecc. (domanda, cosa * avete fatto in 3 anni? NIENTE!)


  3. 50 minutes ago, zebra67 said:

    E infatti sulla pagina FB del quotidiano in questione, ci sono svariati commenti irridenti di tifosi interisti, che scrivono "Vi mancava l'ubriacone, dopo aver avuto dopati e ludopatici".
    Critiche menzognere, perché noi il bevitore l'avevamo già avuto (Vidal).
    Certo, Arturo non era al livello di Adriano (4 stagioni all'Inter), che si abbeverava direttamente alle autocisterne che trasportavano birra. Ma forse chi scrive sui social è troppo giovane per ricordarsi delle varie parentesi interiste del brasiliano.

    Più che altro resettano completamente la memoria a convenienza e sottolineano le cose solo quando sono relative alle altre squadre, con questa memoria selettiva non c'è proprio modo di ragionare. Che poi rugani se ha sbagliato, che paghi, ma mi ricordo pure un immobile che a un semaforo ha centrato un tram e lì mi sembra che sia finito tutto a tarallucci e vino. 


  4. 4 minutes ago, jimmyw said:

    immagino già tra 16 gg .ghgh

     

    la pravda dello sport continuerà anche dopo a raccontare il meraviglioso mondo Inda come se nulla fosse .ghgh ... ne sono certo .ghgh

     

    passerà quella data.. e nessuno dirà nulla... come non fosse accaduto nulla .ghgh

     

    vedrete .ghgh

     

    ormai la gazza è sempre di piu' l'esempio di (dis)informazione di stampo sfinterista, una roba scandalosa. Manco emilio fede col berlusca era così di parte. Quando uno pensa all'informazione indirizzata e di parte pernsa alla gazzetta.


  5. 3 hours ago, AntonioL said:

    @SuperT

    Sarri vinse uno scudetto durante il Covid, nella stagione più assurda della storia.

    Oltre a saper recuperare sia Higuain che Dybala quella stagione.

    Giocare con il Lione ad Agosto poi, Lione che veniva da mesi in cui aveva giocato si e no 2 partite, mentre noi avevamo appena terminato il campionato giocando tipo 15 partite in un mese e mezzo, fu proprio l'apice della falsatezza di quella CL, presa non si sa per quale motivo come metro di giudizio.

    Ma fatemi il favore..

    Tra l'altro sia col porto che col lione uscimmo a causa della vecchia regola dei goals in trasferta, che ora non c'è Piu, dato che terminammo 2-2 col lione e 4-4 col porto, con i ritorni in casa, per cui avessimo fatto i supplementari avremmo avuto il fattore campo dalla nostra.


  6. 1 minute ago, Duso9 said:

    Ma se ogni anno facciamo dai 150 ai 200 milioni di perdite e’ ovvio che per prima cosa si debbano ridurre le perdite annuali , non è che puoi fare 200 milioni di aumento ogni anno , e per ridurre le perdite bisogna tagliare molti rami secchi , la

    rosa e’ strapiena di gente che costa troppo per quello che rende o che comunque non ha nessun valore dj mercato causa ingaggi elevati o età avanzata. Per capirci szczesny vale zero sul mercato , Perin vale zero , Danilo vale zero Rugani vale zero , Alex Sandro vale zero , Gatti due spicci , in difesa puoi farci soldi solo da Bremer infatti si parla di lui allo United. In mezzo McKennie in scadenza 2025 vale due spicci kostic vale zero Locatelli vale zero per via dell’ingaggio assurdo , Rabiot è in scadenza adesso quindi zero , Kean vale zero come i suoi gol , idem Milik , l’unico a valere qualcosa e’ vlahovic , chiesa poco vista la scadenza 2025. Noi abbiamo solo 2 giocatori che hanno valore sul mercato , Bremer e vlahovic , a meno di non trovare qualcuno disposto a uscire i big money per Soule.  

    Mi permetto, valgono zero perchè appunto non sono mai stati neanche valorizzati dal gioco di allegri. kean in francia andava in doppia cifra e infatti lo abbiamo ricomprato per 35mln (operazione nonsense, ma vabbè), ora è considerato uno scarto a 24 anni, così come locatelli pagato 40mln ora invendibile, chiesa pagato 60 ora ne vale la metà ecc. 

    • Mi Piace 3

  7. 24 minutes ago, alexpremium89 said:

    Weah verso la permanenza alla Juventus

     

     

    Corriere dello sport

    Weah secondo me non è male, tecnicamente ci puo' stare, grande gamba, ha limitato benissimo leao sabato sera e in attacco è abbastanza propositivo, potrebbe diventare un bel terzino.


  8. 50 minutes ago, Mangia92 said:

    Non per difendere Allegri che spero a fine anno faccia i bagagli, ma secondo te è veramente lui che li chiede o è chi fa il mercato che gliele impone? Da quando Marotta se ne è andato, sul fronte mercato è stato un continuo disastro. Le scorie di Paratici le smaltiremmo ancora per qualche anno.

    Va bene tutto, ma l'anno scorso avevamo DI MARIA (non so se rendo) e abbiamo fatto  defecare pure con lui, sembrava un pippone nel sistema di non gioco di allegri. Paredes idem, per l'amor di dio, non un fenomeno ma neanche il * visto lo scorso anno. Con allegher tutti i giocatori rendono molto meno. 

    • Mi Piace 1

  9. 53 minutes ago, Dario il grande said:

    Gli addetti al VAR così come la commissione giudicante della FIGC, funzionano per interpretazioni soggettive e per effetto simpatia, specie quando c'è di mezzo la Juve; ove nel dubbio si preferisce condannare piuttosto che assolvere, stabilire che la punta della scarpa sia in fuorigioco è assolutamente demenziale, per il fatto che non esiste la certezza della frazione di secondo in cui ciò avviene; se il corpo del giocatore è in linea, ma questi allunga gamba e piede oltre la linea a toccare il pallone, non può essere fuorigioco.

    Ieri sulla rete annullata a Vlahovic, il cross era già partito e in quell'attimo il nostro attaccante era allineato al suo marcatore, quindi non oltre.

     

    Io vorrei capire se c'è una statistica su quanti gol delle varie squadre sono andate al check var, a me sembra che per i goal Juve siamo vicini al 100%, ovvero quasi ogni nostro goal prevede un check var, mentre per le nostre avversarie il rapporto non è sicuramente cosi' alto. E' una mia percezione, appena ho un attimo di tempo cerco i dati per verificare questa cosa. La sensazione è che ogni volta che segniamo parte un check var a *.

    • Mi Piace 1

  10. Io mi sono veramente rotto le palle, ma come si fa a proporre il nulla più assoluto da 3 anni? Ci vuole veramente tanto impegno, un calcio preistorico, noioso, speculatore, sterile, vomitevole... Spero che ci liberino presto da questa concezione di non gioco e di assenza di proposte. 


  11. 17 hours ago, Shingo Tamai said:

    Come, logicamente, dev'essere.

    Sfiduciare l'allenatore adesso, con un fondamentale posto Champions e una coppa Italia da conquistare, sarebbe autodistruttivo.

    Secondo me cambiare, ogni tanto fa bene, vedi la roma con de rossi è un'altra squadra. Se non lo esoneriamo io sono sicuro che rischiamo anche il posto champions, ormai la squadra è completamente svuotata. Si reggeva in piedi solo coi nervi, dato che di gioco dopo 3 anni non c'è nemmeno l'ombra, i nervi sono venuti meno dopo il pareggio di empoli e la sconfitta con lo sfinter e assistiamo ad un tracollo verticale. L'allenatore non ci sta piu' capendo una fava, se mai ci ha capito qualcosa.

    • Mi Piace 1

  12. 4 hours ago, prozac said:

    "Se indagano è  perché qualcosa avrà fatto" xxx!!  Nel 2006 avevamo uno squadrone e ci hanno distrutto con le intercettazioni illegali e mirate taglia e cuci. Dopo 9 scudi di fila la storia si è  ripetuta con i dossier illegali. Ecco l’Italia,  un Paese *

    O con le intercettazioni di altre squadre, sfinter su tutti, che NON INTERESSAVANO! Indagini e processi da Corea del Nord!


  13. 3 hours ago, Gianlu263 said:

    Oltre che Barzagli alla prima stagione completa in bianconero (la stagione precedente arrivò solo a gennaio) e 3 giocatori che passavano dalla gioventù ad avere l'età per imporsi (Bonucci Chiellini e Marchisio)

    Precisazione: bonucci volevano scambiarlo per bruno alves, all'epoca allo zenit; barzagli era stato preso dal wolfsburg per 300000 euro l'anno prima ( quindi considerato abbastanza bollito) e con delneri non aveva brillato. Solo il chiello e marchisio erano effettivamente delle certezze. Questo per dire che Conte ha valorizzato enormemente il patrimonio tecnico della squadra, rivalutando giocatori che non avevano fatto bene gli anni prima. Chiunque entrava in squadra veniva valorizzato enormemente, penso a giaccherini, pepe ecc.


  14. La continuitä dovrebbe prevedere un miglioramento continuo anno dopo anno, con progressiva crescita della squadra e dei singoli. Qui invece è da 3 anni che è sempre peggio, pure le buone individualità che si erano viste negli anni precedenti (Chiesa, Vlahovic, Bremer e diversi giovani next gen) ormai hanno perso smalto grazie a un gioco preistorico e a una gestione della rosa (e ci metto anche degli allenamenti che probabilmente sono anacronistici) inadeguati. Io non posso credere che la Juventus sia questa roba, è un insulto alla nostra storia. Vorrei vedere questa stessa rosa in mano a un costruttore di gioco e a un allenatore propositivo per capirne il reale potenziale. Poi per carità, magari faremmo defecare uguale ma almeno capiremmo davvero meglio quali siano le responsabilità, se dell'allenatore che non ci sta capendo piu' nulla o della società che ha fornito una rosa inadeguata per certi traguardi.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.