Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

emmepi54

Utenti
  • Numero contenuti

    12.939
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da emmepi54


  1. 3 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

    L'addio di Boniek non l'ho vissuto, ma mi sa che fummo noi a scaricarlo non rinnovandogli il contratto. Poi ci sta che lui sia diventato di conseguenza un antijuventino, anche perché è finito a giocare nella rivale dell'epoca.

    Io l'ho vissuto. Confermo che lo scaricato noi e lui non la  prese bene a tal punto di arrivare a covare odio. I traditori sono Zambrotta e Conte che era stato capitano della Juve e poi allenatore vincente. Ci mollo' nel bel mezzo del ritiro estivo. Torna in Italia ad allenare le * ed ora va al Napoli... Comunque, traditore, mi sembra una parola un po' troppo grossa.


  2. Che un'italiana vinca la champions. Corcazz. Forse 30 o 40 anni fa ma i tifosi che hanno indossato le maglie o sciarpe degli avversari, nelle finali o semifinali, devono soffrire, sputare i fegatelli e mangiarsi lingua e magliette varie indossate. Se date del democristiano a Del Piero, Chiellini in questa intervista è stato democristiano di Chiesa. Basta una risposta a rovinare un'intera intervista e lui c'è riuscito benissimo. Che faccia il dirigente alla figic, gli è più consona.


  3. Benissimo, rientriamo dove ci hanno perseguitati assieme alla Figc. Mi raccomando, sempre zitti ed accondiscendenti su tutto. Patteggiamento che mi è andato di traverso come quello imposto a Conte.  Si sceglie sempre il danno minore immediato per poi pagarne dazio in futuro.  Possibile che la proprietà, quando ti toccano un bene,  non reagisca mai duramente? Caro Avvocato, hai fatto un grandissimo errore a lasciare la Juve in mano a chi non ne è appassionato.

    • Mi Piace 1

  4. 2 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

    Io che diventerà un ottimo allenatore non ci giurerei...

    Detto che il futuro non si può conoscere, devo dire che ho scritto ottimo ma ero indeciso se scrivere buono. Ho fatto un ragionamento prettamente basandomi sulla tecnica, la tattica ma è  anche vero che la testa è in contrasto con le proprie doti. Avrei dovuto scrivere forse. Ti do ragione. 

    • Mi Piace 1

  5. 3 ore fa, Vladimiro ha scritto:

    Dice cose che in parte si sapevano ma manca di onestà intellettuale ( esaltare la rosa di questa Juve per attaccare Allegri è puerile), poi fa un pò sorridere quando parla di Chiellini addirittura ad e di se stesso allenatore della Juve in nome dell'amicizia con Chiellini, fosse anche vero è davvero stupido dirlo.

    Carissimo Vladimiro, è stupido dirlo perché la testa non l'aiuta. L'avesse avuta montata nel verso giusto, avrebbe anche fatto una carriera molto più importante perché, non dimentichiamolo, Bonucci era un centrale di difesa che giocava come il vecchio "libero", sapeva impostare il gioco, faceva assist da centrocampo, sapeva far gol, calciare rigori ed era dotato di ottima tecnica. Perché ho parlato della testa. Per le dichiarazioni ed interviste da presuntuoso. Già, presuntuoso... il che gli ha impedito di migliorare, girandosi di fondo schiena ad ogni tiro dell'avversario e facendo delle Bonucciate. Non ha mai cercato di migliorare questi difetti. Comunque, è stato un grande difensore e diventerà un ottimo allenatore, frenato dal proprio carattere.


  6. 4 ore fa, zoff70 ha scritto:

    Ci fosse uno che se ne vuole andare .ghgh

    E te credo... tre anni di pacchia, dove potevano farla. In alcuni periodi, neppure per 60 minuti riuscivano a correre. In quanto a Danilo, in una Juve che mira a crescere, ci può stare ma in una già al top, no, farebbe tanta panchina. Comunque, resta un calciatore medio, che può ricoprire più ruoli. Che resti, mi è indifferente. 

    Ti saluto

    • Mi Piace 1

  7. Premetto che di plusvalenze non ci capisco un piffero e non mi interessano. Ognuno, ad un bene in cui non vi è appeso un cartellino col prezzo o questo non è stabilito da un settore di vendita, dà il valore che vuole. Chi è interessato all'acquisto sa che il venditore fa il prezzo che può variare a seconda  di chi è l'acquirente o se particolarmente ricco o no. Chi ne stabilisce il valore, Transfercoso? La realtà è una sola. Dovevano colpire noi ad ogni costo e l'hanno fatto, solo a noi, con una porcheria che ci è costata un ridimensionamento ed un danno da più di 100 milioni di Euro, senza contare spese legali etc., favorendo le due milanesi, le * in particolare, aiutate anche sul campo in modo osceno e senza alcuna vergogna.  In merito all'argomento del topic, non accadrà nulla.

     

    • Mi Piace 2
    • Grazie 1

  8. Ragazzi, seguo il calcio e tifo Juve da più di 60 anni. I fatti storici e presenti, testimoniano che tutti i misfatti e le porcherie dell' Inter, dai caffè di Herrera, accusato da alcuni calciatori, ai passaporti falsi, alla schifezza di farsopoli e tutte quelle di cui abbiamo parlato a lungo, non ne frega a nessuno, né ai tifosi di altre squadre né alla federazione ma neppure alle Procure della Repubblica. In ultimo, di quest'altro scandalo, ne stiamo parlando solo noi. La mia rabbia è tanta ma sono curioso di vedere se prima o poi, questo andazzo avrà fine. Ho 68 anni e spero di esserne testimone ma dubito. 

    • Mi Piace 10
    • Grazie 1

  9. 3 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

    Moratti: "Calciopoli? C'era un sistema che controllava tutto, una schifezza"

    Massimo Moratti ha parlato a Oggi. Di seguito un estratto su Calciopoli: "C'era un sistema che controllava tutto. Una cosa seria e brutta. Una schifezza, perché il calcio si basa sui sentimenti dei tifosi, e i sentimenti vanno rispettati. Truccare è la cosa peggiore".
     
    tuttojuve.com

     

     

    mi viene da vomitare

    Lo sa benissimo che c'era un sistema che controllava tutto, persino intercettazioni non autorizzate e, spalleggiato dalla figc, questo sistema ha colpito i migliori, quelli forti che non avevano bisogno di aiuti. Chi controllava il sistema, è riuscito a rubare uno scudo, arrivando terzo e spacciandosi per onesto. 4 anni dopo, è uscita la verità, in un processo dove emerse che i bari erano quelli  che si lamentavano. Il tutto, finito a tarallucci e vino. Moratti ancora parla ma, per pudore, dovrebbe tacere.  Tutto ciò che le merdacce hanno vinto dal 2007 al 2010, sono frutto di una truffa, di un imbroglio orchestrato assieme alla Figc. Tronchetti Provera, Moratti, Guido Rossi, sono i personaggi che orchestrarono la grande truffa. 

    • Mi Piace 5
    • Grazie 3

  10. Ricordo quel giorno come se fosse ieri. Avevo 29 anni, vidi la partita in Questura, assieme a colleghi e funzionari che dirigevano anche l'Ordine Pubblico. Rimanemmo basiti e colpiti da quella tragedia, tanto che ne parlammo il giorno dopo. Nell'immediatezza demmo la responsabilità maggiore alle forze di Polizia Belga che avrebbero dovuto aprire subito i cancelli. La maggior parte dei tifosi della Juve e tre o quattro amici, tifosi di altre squadre, morirono schiacciati contro il cancello chiuso da catena e lucchetto. Non ci capacitavamo come possano aver fatto un errore del genere. Lo stadio fatiscente ha fatto il resto e, la responsabilità è della Uefa che lo scelse per la finale. I tifosi inglesi, sono da sempre stati delle merdacce umane, uno scarto della società civile. 39 anime, per una partita di calcio, sono una perdita immane. È stata una cosa che non si potrà mai dimenticare.

    • Mi Piace 1

  11. 15 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

    Bravo, simpatico, tutto quello che vi pare. Ma anche uomo che non prende mai una posizione

    Fondamentale è andare d'accordo con tutti. Quando vai d'accordo con chiunque, fai come ti pare e non ti rompe il belino nessuno. È un merito e non un difetto. A 68 anni, qualcosa avrò capito dalla vita. Purtroppo, tenere il punto, guerreggiare, ti fa fare molti nemici  ed a volte non ne vale la pena. 

    • Mi Piace 2

  12. 2 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

    Ma questa storia che avrebbe schiaffeggiato Dybala é mai stata confermata o no? Solo perché esiste questo rumore, non é detto che corrisponda alla realtá....

     

    Per quanto riguarda l´esultanza al Milan contro la Juve allo Stadium, non dimentichiamoci che dal primo minuto quando era entrato in campo la nostra curva aveva bombardato di fischi Bonucci! Ti chiedo se secondo te questo sia stato un comportamento corretto da parte della curva? E umanamente non é forse compresibile, almeno fino ad un certo punto, che quando Bonucci ha segnato abbia avuto la reazione istintiva di esultare, perché si sentiva provocato dai fischi? Io umanamente ho capito la sua reazione che magari non sará stata intelligente, ma da un punto di vista umano posso capire che abbia reagito cosí ai fischi provocatori della nostra curva....

     

    Al posto suo io avrei ignorato i fischi. Ma si sa che Bonucci ha un certro carattere ed é un tipo molto istintivo. Posso capire la sua reazione, anche se sono d´accordo che sarebbe stato piú intelligente ignorare i fischi....

    Barzagli ha detto che non è vero. I giornali ne hanno parlato dicendo che la notizia era uscita dallo spogliatoio. Avrebbe anche litigato con Barzagli, dicendogli che stava marcando male Marcelo. Barzagli gli rispose che sul gol del Real, avrebbe potuto mettere il piede. In pratica, Bonucci accusò Dybala perché era sparito dal campo dopo l'ammonizione presa, al 12esimo del primo tempo. Dybala, disse di non aver giocato tranquillo perché al suo esordio in nazionale, fu ammonito e poi prese il secondo giallo. In realtà sparì anche Higuain, poco supportato da Dybala. Questa fu l'origine della lite. Nel secondo tempo poi, giocando da schifo, prendemmo altri 3 gol. Era chiaro che successe qualcosa durante il riposo.


  13. 5 ore fa, WINNER72 ha scritto:

    Come sempre pensato avendolo visto più e più volte copia sbiadita di Dybala qualche colpo ma non lo riporterei se addirittura offrono più di 30 milioni glielo porto io a destinazione 

    Dybala è più attaccante. Punizioni, tecnica, strapotere sugli stop ed tocco sulla prima palla, compreso il controllo, Soule e non soli lui ma anche gran parte dei sinistri, si possono  solo sognare la sua tecnica.  Dybala, con un carattere diverso, più cattivo, più  sano fisicamente, sarebbe stato un fuoriclasse eccezionale. In alcune cose è vero che lo ricorda ma un po come a me, Dybala ricordava Sivori nella corsa  e nel tiro ma la grande differenza tra i due era la fame, la cattiveria ed il vedere negli avversari dei nemici da ridicolizzare. 


  14. 18 minuti fa, Jesse Pinkman ha scritto:

    Ha vinto il secondo europeo della storia della nazionale da protagonista, è stato citato ad esempio dai migliori allenatori (Mou e Guardiola), ha vinto tantissimo alla Juve. Direi che, anche riguardo karma, sei stato molto cattivo con lui

    Beh, come si è comportato al Milan, esultando al gol fatto contro di noi, poi annullato, non era mica passato inosservato.  Anche il comportamento nello spogliatoio, nella finale di cl giocata contro il Real, dando uno schiaffo a Dybala,  non è stato dei più corretti. Caratterialmente ci ha diviso. Come calciatore ne riconosco i meriti. Sono stato abbastanza soft 😂 perché molti tifosi della Juve lo hanno odiato.


  15. 6 ore fa, Tudor ha scritto:

    Tutti a ridere di bonucci o chiellini o buffon.. senza di loro lo scudetto l’abbiamo visto col binocolo. Forumisti ( non tifosi, perche’ quelli sono altri) da ridere

    Se penso a quante volte ha anche fatto gol, trovo ridicolo criticare il calciatore.  Le Bonucciate... e chi non fa errori. Era un regista aggiunto con buona visione di gioco oltre che un ottimo centrale di difesa. Il carattere... e chi se ne frega.

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  16. 6 risicato. Visto l'organico ed il problema Pogba e Fagioli, al girone di andata do quasi un 8, tralasciando il gioco e tenendo conto solo dei risultati. Girone di ritorno umiliante per la Juventus, quindi do 3. Alla fine do un 6 alla stagione per la vittoria in coppa Italia. Al finale di stagione do un 5 alla dirigenza. Allegri andava esonerato almeno un mese  prima. Non ce l'ho con lui ma con chi l'ha fatto tornare. 3 anni in cui con vi è stato nulla da gestire e lui è un gestore di calciatori super. A Montero do un bel 9 perché, essendo juventino nel midollo, non era facile gestire le ultime due partite, A Bologna ha capito che col 3 5 2, questa squadra, subiva troppo. Lui è riuscito, con i cambi, anche a dare un gioco brillante e rimontare un 3 a 0. Ieri, molti hanno dimostrato che si poteva pressare e correre per 90 minuti restando alti.  9 è per il coraggio, alla faccia di chi diceva che non si poteva giocare con 3 attaccanti e più alti, senza rincasare in area.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.