Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

emmepi54

Utenti
  • Content count

    2,089
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,181 Guru

6 Followers

About emmepi54

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 09/08/1956

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    la spezia

Recent Profile Visitors

9,123 profile views
  1. Anche a me, quando costa ha fatto quella smorfia di dolore, è sembrati che fisse il solito infortunio, invece, nel replay ho notato che aveva preso una tacchettata, leggera, sotto al polpaccio. Avevo pensato : eccolo un'accelerazione e s'è rotto di nuovo.
  2. Mi inserisco, trovando spunto per dire la mia. Tacchinardi era un buon centrocampista ma, all'epoca, ero ancora abituato ai Tardelli. Bentancur ha 22 anni e già, non nei gol, gli è superiore, sia per tecnica che per dinamismo.
  3. E chi te li dà tra sei mesi 50 mln per can. Sarri non lo vede, la dirigenza ha fatto di tutto per venderlo lo scorso mercato estivo senza riuscirci, sia per lo scarso utilizzo con allegri che l'ingaggio troppo alto. Tornando ad oggi, can sa che a 50 mln non lo prenderà nessuno e che, nel caso restasse, perderebbe la nazionale. Can non si impegna e non so è impegnato, perché vuole essere venduto ora. Dal giorno in cui, inspiegabilmente per non che non conosciamo le cose, è stato messo fuori lista cl, pensa solo ad andarsene e tenersi in forma fisica decente.
  4. er piede a fisarmonica de' diawara. A sola de bonucci. Si può riassumere così il concetto...
  5. I media ed il var non hanno dubbi, gol regolare. Secondo il principio della lente d'ingrandimento della moviola appannata di nonna rai ma anche di chi ama il nero con l'azzurro, era in fuorigioco il gol di Bonucci. Ci sono personaggi che rubano gli stipendi e non conoscono la vergogna, mostrando la loro malefatta pubblicamente. Io ricordo la rai di Martellini, per citarne uno a caso, di Tortora, Corrado, la Carrà etc. La Rai dei favolosi spettacoli del sabato sera, con ospiti Mina, Battisti, Celentano, Luis Armstrong a Sanremo, del cantagiro con i migliori cantanti e gruppi italiani degli anni 70, con i new trolls che conobbi grazie al contagiro, con la canzone " il sole nascerà " (Per i più giovani.. andate a vedere su you tube perché i ragazzi di allora se ne innamorarono, rock progressivo). Vedendo la Rai di oggi provo tanta amarezza ed un vuoto. In rai vedo solo la Tim Cup quando gioca la Juve.
  6. La nostra attesa era già stata ottima con l'ottimismo di Pruzzo (l'aspettavo da un po') e si è concretizzata con la bella partita di ieri sera, con anche la soddisfazione di veder crescere, sempre più, un top come benta ed un Rabiot che sta crescendo in modo esponenziale. Ora, zazzera bianca, ci dona una perla mettendo a nudo quanto ne capisca di calcio, quanto sia ridicolo quando ne parla e, sopratutto, quanto il suo fegato sia ormai in fase degenerativa. Speriamo continui sulla strada della distribuzione di perle. Godo
  7. Lui si che merita la 8 dei marchisio e tardelli. Sembra quasi un misto dei due. Più vicino a marchisio se gli inserimenti ed i gol diventassero una costante. A centrocampo è il più forte e migliora di partita in partita. Alla sua età, 22 anni, nel calcio europeo, è o lo diventerà, il più forte. Ieri sera abbiamo visto un benta che cerca inserimenti con cui ha fatto anche gol e la sua corsa è veloce ed inesauribile.
  8. emmepi54

    Chi vi ricorda Bentancur?

    A me non ricorda nessuno, forse un misto tra tardelli e marchisio ma deve ancora crescere. Oggi ha tentato inserimenti con continuità e riuscirà a migliorarli. È in crescita continua ed è il miglior centrocampista che abbiamo. Giovane e inesauribile, fortissimo. In Europa, alla sua età, credo che sia il più forte.
  9. Col Napoli che ha sconfitto la Lazio ed in vista della vicina trasferta a Napoli, penso che Sarri cercherà di risparmiare qualche calciatore che ha giocato più degli altri. Se utilizzerà Matuidi, a Napoli giocherà Rabiot al suo posto con benta dall'altra parte. Purtroppo, le scelte a centrocampo, sono limitate. Il vero problema é quello dei terzini.
  10. Sarri nasconde schemi di gioco e formazione. La Roma gioca meglio fuori casa, quindi, meglio che abbia fatto il vago senza dare vantaggi agli avversari. In pratica non ha detto un cacchio. Finalmente, dico io
  11. Quelle cose dette da Ausilio nell'intervista mi fanno pensare ad un bambino che, sorpreso con le labbra sporche di nutella, piange a dirotto e dice che non è vero. Hanno fatto una figura meschina ma la cosa che fa ridere è quando dice che dovrebbero essere quelli della Roma a spiegargli cos'è un cortocircuito quando l'inter, in toto, è figlia di un cortocircuito di nome Moratti. Si credono astuti e lungimiranti e poi si fanno fregare, per 4 palanche, calciatori formidabili, dei quali non faccio nomi perché non basterebbero 2 pagine. Ne faccio2 a caso ... Carini per Cannavaro... La sola del secolo
  12. Per me andava fatto giocare sia in campionato che in cl. Da lì il tracollo, per avergli preferito in lista, un quasi inutilizzato ramsey ed in quel periodo, ancora distante da una forma fisica accettabile. Il problema di can è mentale e credo che anche lo scorso anno lo abbia avuto, con kedyra, preferito da allegri e lui sempre dopo o se kedyra non fosse stato disponibile. Recuperarlo? Difficile farlo sentire importante senza farlo giocare spesso e titolare. Credo che Can, quello vero, non lo abbiamo mai visto a Torino. Al Liverpool era tanta roba. Per me la sua gestione, dall'inizio ad oggi, è stata demenziale
  13. Il disco arrigo quando parla di calcio si dimentica di chi gioca e dell'adattabilita' dei calciatori al calcio pensato dall'allenatore. Tutte teorie che non tengono in considerazione chi gioca nel fulcro di una squadra, il centrocampo. Date matuidi e pianic a klopp e vediamo se sarebbe il Liverpool attuale. Diamogli anche flash, il più veloce ma di cristallo e riparliamone. Sarri ha molte attenuanti se si tarda a vedere il suo gioco. Prendiamo noi centrocampisti più forti e veloci, tipo benta, che sappiano anche fare regia momentanea e poi vediamo se, mettendo il solito uomo, del quale basta solo la presenza a bloccare Pianic, la squadra girerà a memoria. Io penso proprio di si. Aggiungiamoci de ligt a dx ed un demiral a sx e si vedrebbe una juve spettacolare, capace di sostenere un trio d'attacco micidiale, sopratutto in cl, dove le squadre non mettono bus davanti al portiere.
  14. La cosa che mi piace di più è il continuo miglioramento, anche fisico. Nelle ultime partite ho visto anche un miglioramento quando deve spingere sull'acceleratore. Già vale 2 matuidi, mi riferisco alle capacità tecniche ed adattamento al gioco di Sarri e sa proteggere bene la palla che per un centrocampista, se la perde, può diventare pericoloso. Spero cresca anche il gallese e, mi sembra, fisicamente lo stia già facendo. Comunque Ramsey è una mezzala e non un trequartista, lo ha detto lui stesso in un'intervista che ama vedere campo davanti a se e che non gli piace vedere solo la 3/4
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.