Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

emmepi54

Utenti
  • Content count

    3,973
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,019 Guru

6 Followers

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    la spezia

Recent Profile Visitors

9,986 profile views
  1. Sicuro. Non ci avevo pensato. Sicuramente è ciò che manca al marziano e vuole che Pirlo gli insegni la tecnica. Mi hai fatto ridere ma non escludo l'ipotesi. Io al posto suo ci proverei
  2. Non ho nominato Rugani a caso. Rugani era in rosa nella scorsa stagione. Benathia lo vedevo titolare, non riserva.
  3. emmepi54

    Miglior difensore bianconero

    Scirea primo assoluto. A seguire, tutta la difesa in blocco del 1980-82. Come marcatore, nessuno ha superato Claudio Gentile. Come terzino completo, ultra moderno per l'epoca, Cabrini. Dopo, sino ad oggi si sono alternati veri fuoriclasse in difesa, per arrivare sino De Ligt che, alla sua età, è un vero fenomeno e lo piazzerei tra i primi 3 se continuasse a crescere, come farà sicuramente. Ha le stigmate del capitano
  4. emmepi54

    Juventus, i dirigenti donano parte delle proprie ferie residue

    Orgoglioso di essere nato, 64 anni fa, juventino sino al midollo. Chi poteva fare una cosa del genere? Ma allora siamo molto di più che ladri? Quando ci chiamano così dovrebbero vergognarsi e specchiarsi in queste cose.
  5. Ma che sfiga è... Se ne rompe uno a turno dove siamo a corto di ricambi. Considerando la fragilità di chiellini, cedere rugani non è stata proprio una paraculata. De Ligt, Demiral, Bonucci, il fantasma Chiellini, sono pochissimi per un'intera stagione, campionato e cl, considerando anche il fattore Covid. Forse ci piace rischiare perché un centrale di difesa non è un terzino che puoi sostituire, in casi estremi, con una mezzala o un'esterno. Se sbaglia un centrale, all'80% prendi gol.
  6. Resterà perché vede un futuro europeo nel gioco di questa squadra. Non è un caso se mai ha fatto un inizio di stagione prolifico come questo. Accetterà anche di riposarsi in qualche partita di campionato per essere decisivo più avanti. Adesso ha una squadra veloce e forte che gioca per lui. Vicino ha Morata che gli è devoto e che cerca sempre di farlo segnare. Ho fiducia in questa squadra che ha giovani forti che corrono per 90 minuti, con fame e grinta.
  7. Tra l'altro, Pirlo, essendo stato un fuoriclasse assoluto, un cr7.del centrocampo, sa come porsi e cosa dire al marziano. Credo che cr7 sia entusiasta di come lo fa giocare Pirlo ed i risultati si vedono.
  8. Come sempre, non mi avvenuto su possibili formazioni. Cr7, più centrale ed in linea con Morata, farà una caterva di gol perché lì davanti,.i difensorin, non sapranno più chi andare a prendere o raddoppiare. Con un Dybala in forma, dietro ai due, sarebbe un incubo per gli altri. Pirlo riuscirà a supportare questo attacco, sopratutto in coppa, dove gli altri pensano a giocare e non fare catenaccio e ripartire. Col Cagliari ho visto una Juve che potrebbe permetterci questo lusso ed è solo l'inizio di un'uscita dal cantiere
  9. emmepi54

    Con Arthur la palla è in banca

    E si, il paragone con Pirlo, uno che oggi troveresti col piffero. Ha la colla biadesiva sulle scarpette, gioca a modo suo, porta la palla dove la deve portare, senza perderla, fottendosene se lo pressano a 10 cm. Gli altri compagni ripartono veloci e giochiamo alti. A me poco non sembra perché ieri ho visto questo e mi è piaciuto. Forse di tattica ne capisco poco ma se un calciatore è ottimo, si
  10. Mckennie è forte ma a centrocampo. Hai ragione su tutto. Pirlo poteva solo imparare, in fretta e meglio, dagli errori, ritengo normali per un esordiente in panchina. Già con la Lazio si era vista una bella Juve a tratti ma si faceva schiacciare troppo. Ieri il Cagliari, che non è la Lazio, pressava in ogni punto del campo. Con Bonucci avremmo avuto problemi di lentezza di manovra, con l'olandese no. Rapido in ogni situazione e tecnico. Grande calciatore che ritengo uno dei più forti 20enni che ci siano ma in tutti i ruoli. È già un fuoriclasse della difesa e si vede. Ho ottime aspettative su Pirlo e la squadra in generale. Cr7 nemmeno lo commento, non è umano
  11. La chiamava allargandosi. Gioca a piede invertito e se gliela dai larga, si trova la palla sul piede meno educato. Avrebbe perso tempi di gioco. Non ha il dribbling stretto che ha dybala che, sen sta bene, si gira in una mattonella.
  12. Vero però in parte. Nel senso che ieri Pirlo è stato perfetto e finalmente emerge ciò che ha in mente. Ho sempre avuto fiducia in lui e l'ho anche criticato per alcune scelte nelle scorse partite. Molti già lo avevano bocciato e, ieri, ha dimostrato che la squadra crede in lui e si applica col massimo dell'impegno. Oggi sono contento.
  13. Ho finito i like e ti cito per dirti che ora sono d'accordo con te. A volte una faccina ti frega e mi sono fatto ingannare 😂. Forse è dipeso dai commenti, letti di tanti utenti, non proprio tranquilli, sia su Pirlo che la squadra, dimenticando che cambiando tanti calciatori ed il tecnico, prima di vedere gioco ed amalgama ci vuole tempo e, spesso sofferenza per noi ed impegno massimo dei calciatori. Finalmente si comincia a vedere ciò che Pirlo ha detto su come voglia che giochi la sua squadra. Certo è la prima partita in cui accade, sprecando anche molto, di vedere una Juve bella, grintosa, conscia della propria forza. Per il momento sono felice e già so che siamo quasi usciti dal cantiere in cui eravamo in costruzione. Comunque mi scuso per averti frainteso 👍.
  14. Anch'io ho citato un utente consigliandogli di lasciar perdere. Te lo dico dal basso dei miei 64 anni 😂😂😂. Lo consiglio ma volte ci casco ancora e lo so che non c'è più sordo di chi non vuol sentire. Mi frega il carattere impulsivo e spesso, quando dovrei contare sino a 10 prima di scrivere, mi fermo a 8.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.