Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

emmepi54

Utenti
  • Content count

    3,448
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,772 Guru

6 Followers

About emmepi54

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 09/08/1956

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    la spezia

Recent Profile Visitors

9,816 profile views
  1. Per assurdo, chi metterà più impegno durante il campionato, rischierà di arrivare col fiato corto e gli uomini contati. Se riuscissero a fare ciò che hanno in mente, si vedrebbero i campionati più falsati della storia del calcio.
  2. Questi 9 scudetti consecutivi gli hanno fatto proprio male. Non sanno più cosa pensare per fermarci e ne pensano una che potrebbe dare la possibilità di vincerlo, sooratutto alle milanesi. Personalmente su quest'idea, partorita dopo notti insonni a causa di dolori al fegato, ho delle certezze. Riuscirebbe a togliere competitività al campionato perché le squadre deciderebbero di risparmiarsi il più possibile per cercare di arrivare più in forma nelle fasi finali. Non azzardatevi a distruggere ancora di più il nostro calcio. Con la formula attuale vince chi fa meglio e vanno in Europa quelle che fanno meglio delle altre.
  3. Lo scudetto non assegnato allo Spezia, posto sulla maglia, non disturba perché non venne assegnato un cartonato ad un'altra squadra, quindi nessuna truffa da parte del palazzo. Il numero dei nostri dà fastidio perché messi sullo stadio, ad indicare l'ingiustizia subita dal 2006 in avanti, con le non competenze per restituirli, anche dopo sentenze di assoluzione della Juventus, con la dimostrazione che uno dei due fu assegnato proprio alla squadra che cercava di taroccare le partite. Quello dello Spezia è simpatico mentre i nostri gli vanno ancora di traverso.
  4. Credo che prenda troppi cappuccini, corretti pesantemente
  5. Ci sta prendere Dzeko anche se un po' troppo maturo. Bene l'ingaggio per 2 anni, in fondo atleticamente e tecnicamente sta bene ed è comunque forte. Quello che mi lascia basito non è il costo dell'ingaggio, 7,5 mln li prende anche Ramsey, ma è il costo assurdo del cartellino. Noi li prendiamo e, se avanti con l'età, li regaliamo, Tevez per fare un esempio ed Higuain va gratis nel campionato Usa. Qualcosa non mi torna e non credo che la Roma prenda il pacco con De Sciglio, troppo bello per essere vero.
  6. emmepi54

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    Lo so. Io l'ho letto su un paio di giornali. Suarez, proprio per il motivo dell'esame, sebbene sposato dal 2009, credo che abbia fatto domanda di cittadinanza, successivamente all'entrata in vigore della nuova legge.
  7. emmepi54

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    Lo so. Io l'ho letto su un paio di giornali. Suarez, proprio per il motivo dell'esame, sebbene sposato dal 2009, credo che abbia fatto domanda di cittadinanza, successivamente all'entrata in vigore della nuova legge.
  8. emmepi54

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    Letto su più giornali in cui si scriveva che la domanda fatta nel 2018, era da lui stata trascurata non si sa per quale motivo. Comunque è sposato dal 2009, 11 anni
  9. emmepi54

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    Se non arrivasse, vorrà dire che gli serviva la cittadinanza per altri scopi. Non dimentichiamo che l'ha chiesta nel 2018, facendo domanda e non vi era sicuramente la Juve all'orizzonte.
  10. Infatti, la sua scarsa propensione alla professionalità l'abbiamo pagata piuttosto cara. Ringrazio per quanto ha fatto nei primi due anni ma non me la sento di ringraziarlo. Un serio professionista sarebbe ancora il centravanti della juve sino a scadenza.
  11. emmepi54

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    Abbiamo parlato di tutto. Iter burocratici e tempi per ottenere la cittadinanza. Abbiamo controllato la legge e Suarez non ha avuto bisogno di aiutini. Abbiamo detto la nostra sulle preferenze, Suarez o Dzeko, ne siamo usciti arricchiti e piu' colti sulla legislazione per ottenere la cittadinanza. Bel topic ed adesso non mi resta che citare il detto "chi vivrà vedrà". Forza juve sempre.
  12. emmepi54

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    È solo ignoranza. Prima di scrivere caxxate dovrebbero prima informarsi. Suarez si è sposato con un'italiana e nel 2018 ha avviato le pratiche per ottenere la cittadinanza italiana. Per legge devono passare due anni di matrimonio econvivenza. Solo dopo questo periodo si può richiedere l'esame di italiano che nel frattempo avrà studiato. Il superamento dell'esame b1 chiude l'iter burocratico. Quello che non so è se può già considerarsi cittadino italiano per motivi professionali urgenti. Questa cosa andrebbe approfondita.
  13. emmepi54

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    Suarez ha figli? Non so, comunque ho controllato la legge facendo una ricerca su Google, in particolare sui tempi che servono ad uno straniero, che sposa una cittadina italiana, per poter fare domanda di cittadinanza. È chiaro che la prima cosa da fare è la domanda e dopo, passati i due anni o 18 mesi richiesti, fare l'esame di italiano. In questi due anni lo straniero può studiare per dare l'esame è chiudere l' iter burocratico, che credo sia veloce.
  14. emmepi54

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    Mi auto cito per aggiungere che, superato l'esame, potrebbe già essere considerato italiano. Ho detto potrebbe perché non ne sono sicuro. Una riflessione dell'ignoranza dei media italiani, in special modo su quelli che asserivano essere stata una perdita di tempo aver fatto passare due anni per richiedere di fare l'esame di italiano. Un andate a zappare la terra è d'obbligo.
  15. emmepi54

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    Ho modificato il messaggio che hai citato. Ho controllato. L'attuale legge prevede che il coniuge di un cittadino italiano, abbia diritto alla cittadinanza, dopo due anni di matrimonio e convivenza col coniuge, certificata. Credo che l'esame sia per la chiusura dell'iter burocratico
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.