Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

emmepi54

Utenti
  • Content count

    7,415
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4,612 Guru

About emmepi54

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 09/08/1956

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    la spezia

Recent Profile Visitors

11,011 profile views
  1. Sopratutto, Bentancur giocava bene ed era in crescita. Molto dell'ultimo centrocampo con più qualità, Pianic lo rendeva possibile perché vi era anche Matuidi che correva come se non ci fosse un domani e Khedyra quando giocava.
  2. Anche quando usciva una palla dall'area avversaria e lui si caricava per il tiro. Incomprensibile come, con cr7, gli siano state tolte le punizioni quando, mio modesto parere, su questo non era Pirlo ma gli si avvicinava. Lui a sx e Dybala dalla destra, ne hanno buttate dentro un bel po'. Gli ultimi 2 anni ha passeggiato per il campo ma gli altri centrocampisti o erano in fase evolutiva calante o non all'altezza di sopperire alla sua non corsa o andare negli spazi in profondità.
  3. È fatta. Vlahovic alla Juve, Kulusevski alla Viola più 30/35 mln, niente Querela né in Italia né negli usa con richieste di risarcimento. Comisso lo teniamo per le palle.
  4. Apprezzo lo sforzo sooffft. 😂 Restando nel tema, è un po' come tentare di pulire un pozzetto della fognatura con la paletta del gelato... smerdarsi la mano è matematicamente certo.
  5. Zioporcello. È la prima cosa che ho pensato e la prima esclamazione che mi sono detto ad alta voce, però in altri termini. Se JE volesse, la Juve piscerebbe intesta al mondo del calcio europeo per anni. Siamo qui a fare conticini sui rinnovi o risparmiare sull'olio di oliva e sugli stuzzicadenti a mensa.
  6. emmepi54

    Ramsey guarito dal Covid

    Ramsey guarito non se po' senti'
  7. Quell'inter-vista l'ho ascoltata su sky ma era già iniziata e mi sono perso questa perla. È un po' sospetta l'accidentalita' della cosa, sopratutto, se si parla delle * e della loro storica, strabiliante, incredibile, onestà.
  8. C'è anche un'altra componente che si chiama rosa. Se ne hai una in cui puoi dare respiro ai più utilizzati, perdendo solo un minimo di qualità, allora avrai meno infortuni sicuramente. Le * sono una squadra che ha vinto il campionato scorso. In questo è partita bene, sta viaggiando col vento in poppa e, credo, che i calciatori vogliano un ciclo vincente e stiano attenti ad evitare di infettarsi, infortunarsi etc. Vengono da due anni di preparazione fisica con Conte che su questa cosa è maniacale ed i risultati si vedono.
  9. Non stravedo per Arthur ma sostituirlo con Rovella proprio no. Ramsey non lo considero perché non c'è anche se è in elenco. Comunque, se si dimostrasse, in altre partite, l'Arthur visto contro la Samp, sicuramente, in estate andrei su nomi più illustri e non Rovella.
  10. emmepi54

    E se Rugani fosse il nuovo Barzagli?

    Voglio rafforzare ciò che dici e penso anch'io. Quando prendemmo Barzagli a 300.000 Euro dal wolsburg, rimasi spiazzato non perche' lo ritenessi scarso, sapevo che era un ottimo difensore, ma perché, giocando in Germania, pensavo al solito 30enne bollito che avevamo acquistato per una cifra ridicola. Barzagli fu un capolavoro di mercato che, assieme ad altri, ci permise di iniziare un ciclo, allora, inimmaginabile. In quella difesa invalicabile, una delle migliori al mondo, lui era il nr.1 per distacco e, più di Chiellini, aveva scatto, velocità e qualità dei piedi. Chi afferma di aspettarsi il Barzagli che ha dimostrato di essere, o è un grandissimo intenditore di calcio o dovrebbe trovare pace con se stesso. Acquisto, per quella cifra, irripetibile.
  11. emmepi54

    E se Rugani fosse il nuovo Barzagli?

    Il più grande problema di Rugani è lo stipendio che percepisce per fare la riserva. Qualche buona dote difensiva ce l'ha ma, come altri in questa squadra, è caratterialmente debole, non sicuro di sé quando ha la palla al piede e non ha la cattiveria che deve avere un ottimo difensore. Quando da giovane arrivò pensavo che i limiti che mostrava, col tempo, sarebbe riuscito a migliorarli. Ricordo le 0 ammonizioni che in un difensore non sono un pregio ma dimostrano scarsa cattiveria. Quando trovi un attaccante più forte di te, sia fisicamente che tecnicamente, devi contrastarlo con la cattiveria agonistica, usare mezzi ai limiti del regolamento, portarlo verso l'esterno e cercare di non lasciargli libero il piede buono, lottare sino a fine partita, concentrato e senza distrazione, anticipare i tagli etc. Barzagli era questo, un muro degno dei migliori difensori che abbiamo mai avuto. Poi, gli errori, capitano a tutti. Rugani è una buona riserva che percepisce uno stipendio troppo elevato. Giuro che mi dispiace parlare così di Rugani perché è un ragazzo e professionista esemplare che, per questo meriterebbe di essere il nr. 1 al mondo.
  12. Da quello che ho visto di questo ragazzo, sicuramente emerge talento e velocità che, di per sé, sono un'ottima cosa. È un 2001 e spero, per lui e noi tifosi, che continui a migliorare diventando un punto di forza della Juve. Detto questo, credere che sia già da impiegare titolare, può solo portare delusioni ed in una minima possibilità, soddisfazioni. Lasciamolo crescere con calma ma non troppa. Ha 21 anni ed un paio d'anni di crescita, potranno solo fargli bene. Dybala arrivò dal Palermo a 22 anni, dopo un campionato in b ed uno in A. Mostrò subito le sue qualità tanto che molti lo ritenevano il futuro Messi. Sono passati 7 anni e, molti di quelli che fantasticavano, oggi non vedono l'ora che vada altrove. L'inserimento di Ake in prima squadra, deve avvenire in modo graduato.
  13. Non ho mai contestato e mai lo farò, se c'è stato un ripensamento o vi fosse, sul contratto a Dybala. Contesto il modo in cui è stato fatto, cioè, pubblicamente. Se non dovessero rinnovare a Dybala, pur sperando che avvenga, accetterò la decisione e rimarrò juventino. I calciatori, le dirigenze, passano e la Juve testa. La tifo dagli anni 60 e so di cosa parlo.
  14. Scusami se ho frainteso. Anch'io non sopporto chi usa termini aggressivi per controbattere il pensiero di altri che la pensano in modo diverso. Ho pensato che ciò che hai scritto fosse rivolto ad utenti in modo generale e non a chi si rivolge in malo modo ad altri. Essere o no d'accordo su una cosa, discuterne e parlarne educatamente arricchisce entrambe le parti, anche restando ognuno con le proprie opinioni.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.