Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

emmepi54

Utenti
  • Content count

    6,245
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4,102 Guru

About emmepi54

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 09/08/1956

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    la spezia

Recent Profile Visitors

10,735 profile views
  1. emmepi54

    Spezia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Ieri, nell'intervista di fine partita, ad Allegri gli hanno chiesto perché Dybala giochi distante dalla porta. Ha risposto con la battuta "più stiamo distanti dai difensori, meglio è ". Non credo che si abbassi, così tanto, solo per sua scelta. Allegri sa che nessuno in rosa, può dialogare nel breve e velocemente con Dybala, in modo da superare una difesa arroccata per nostra lentezza di manovra. Anche se giocasse fisso in avanti avrebbe problemi a superare il muro avversario proprio per la qualità, non adatta, a chi lo circonda. Una cosa è certa, Dybala non messo nelle condizioni di rendere al meglio, non serve a nulla.
  2. Vero. Mckennie gioca meglio dalla parte sx, esclusivamente, con Cuadrado in campo. Per il resto quello che è stato pagato è pura follia. Se penso che si poteva prendere Suarez, mi girano ancora oggi
  3. Anche per me, 10 mln a Dybala sono troppi e lo dico, amando questo calciatore. Sono troppi ma non per colpa sua. Sappiamo tutti di cosa abbia bisogno per rendere al meglio, un centravanti forte e fisico e di altri che sappiano dialogare con lui di prima e nel breve. Non è un fulmine in velocità e la resistenza allo sforzo è quella che è ma a me, della Juve, mancano, sopratutto, due cose. Una rosa forte e un Dybala che sia quello vero perché, dite quello che volete, ha fatto tanti gol che definire solo belli, toglie qualcosa all'arte del calcio. È un caso che il meglio di sé l'abbia dato con Mandzuchic ed Higuain in campo, con la squadra dotata anche di un centrocampo forte? Da lui non si può pretendere alcuna magia se deve giocare basso per dare un senso al gioco.
  4. Ci arriverà anche lui. Spero solo che lo faccia presto e che passi da amore ad odio per Rabiot che, con la sua testa uccide le qualità tecniche e fisiche che ha. Questa squadra non può prescindere da Chiesa a sx e Cuadrado a dx. Si è visto lo scorso anno che McKennie, quando gioca a dx, con Cuadrado in campo, è un altro calciatore. Non si può prescindere nemmeno da Sandro a sx. Attualmente, persino l'acchiappa bestemmie Bernardeschi, è superiore a Rabiot. Su Dybala non mi pronuncio perché amo questo tipo di calciatori e forse, gli perdono partite sottotono come quella di ieri.
  5. Indipendentemente se fosse come dici tu o no, non mi inoltro in questo, con la rosa che abbiamo cosa ti inventi o gestisci? Non puoi mettere sempre gli stessi o impiegare Chiesa facendogli fare gli straordinari. Ieri è uscito con un indurimento all'adduttore. È tornato infortunato dalla Nazionale, a Napoli non ha giocato. Ieri l'ha messo titolare e si è visto che calciatore sia ma, nelle precedenti partite, lo ha preservato. Abbiamo pagato dazio a Napoli, con la squadra, causa nazionali, priva di 6 nazionali. Errori del portiere ci hanno fatto perdere punti importanti. Allegri, seppur io non sia un suo ammiratore, anzi, con la situazione attuale, c'entra solo marginalmente. Che manchi di coraggio e voglia di azzardare è arcinoto, figuriamoci in un periodo assurdo come questo. Ti faccio presente che sono stato contrario al suo ritorno perché, con 9 mln annui, potevi trovare altro ed al massimo, se volevamo risparmiare, tenevamo Pirlo che, si ha toppato in campionato ma la rosa era particolarmente scarsa anche per lui, aveva cr7 ma non Dybala e, davanti, solo 2 attaccanti puri, senza un centravanti. Non aver risolto il problema regia, è una cosa per cui la dirigenza dovrebbe darsi bottigliate alle palle, ogni giorno.
  6. emmepi54

    Spezia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Io non metto mai risatine su ciò che scrivono altri utenti e lo faccio solo se fanno una battuta. Su questo hai ragione da vendere perché fa veramente girare le palle. Un calciatore può piacere o no ed anche se a me da fastidio qualsiasi mancanza di rispetto verso chi indossa la nostra maglia, la giusta critica è sempre costruttiva. Questa squadra, con questo centrocampo, non è costruibile attraverso nessun calciatore in rosa, fatto salvo si chi si sta mettendo in luce, Chiesa e De Ligt, ieri. Servono calciatori di carattere ma una squadra ha bisogno anche di chi può tirarti fuori giocate impensabili e Dybala è uno di questi. È impiegato troppo in basso e non è il prototipo di calciatore che ha resistenza alla corsa, semmai è adatto al fraseggio in avanti, nello stretto. Urge intervenire a centrocampo, seriamente ma, se vendi Dybala per poterlo fare, chi acquisti al posto suo, Scamacca?
  7. Prendiamo gol da 19 partite e segnato poco, perché il reparto che dovrebbe fare da collante tra attacco e difesa, è un qualcosa che a definirlo scarso, gli si fa un complimento. Non aiuta i difensori e, quando lo fa sbaglia molto. Quando si dovrebbe ripartire, si arriva alla 3/4 avversaria e lì cominciano i soliti errori tecnici, con passaggi, anche elementari, sbagliati o fraseggio nel corto, ridicolo e la palla, nella migliore delle ipotesi, torna dietro. Nella peggiore, perdono palla e costringono la squadra a rincorrere o la difesa a restare più bassa, creando un buco a centrocampo. Diciamo che i più scarsi sono tutti raccolti in questo reparto. Dybala deve restare più basso per smistare palloni e ciò toglie un attaccante, lasciando isolato l'altro. Il nostro non gioco causa sfinimento fisico. Tutto ciò è aggravato da ansia ed insicurezza, dovute all'orribile inizio di stagione. Tra l'altro, abbiamo perso quello che, spesso, riusciva a nascondere gravi problemi, cr7 che, da solo, impegnava almeno 3 avversari e la buttava dentro.
  8. Kean ha l'istinto del gol ma va servito bene. Non è un attaccante che dribbla e segna. Oggi, bel gol e sono contento per lui. Aveva il macigno di Napoli sulla coscienza.
  9. Quindi, più stiamo distanti dai loro difensori, meglio è... Dybala al centro del progetto... forse del centrocampo. Col centrocampo che abbiamo, se non mette Dybala così basso, il gioco non va. Sarà entusiasta di essere tornato al 2018, infatti si vede. Criticavo Allegri allora e lo faccio anche nel 2021, anche se non ha molte scelte. Spero solo che Arthur rientri e che sia in palla. Bentancur, davanti alla difesa, è un incubo.
  10. Ha solo corretto la formazione iniziale, cannata alla grande. E meno male che l'ha fatto subito. Temevo non lo facesse.
  11. emmepi54

    Spezia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Se mio nonno aveva le ruote era un carretto. Scusa ma è solo una battuta. È vero ciò che dici e, probabilmente, vincendo la prima, tutto poteva cambiare. Oggi, abbiamo giocato sotto pressione con un macigno sospeso sopra la testa. Un macigno che ci minaccia post sconfitta di Empoli. Non siamo abituati ad essere in fondo alla classifica e, questo, toglie tranquillità, cosa di cui avremmo bisogno per giocare meglio.
  12. emmepi54

    Spezia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Se penso che sono andati via in prestito Ranocchia e Fagioli mi deprimo. Al cospetto di Rabiot e Mckennie, anche Berna sembra un calciatore. Comunque, 3 punti vitali per il morale e la squadra ce l'ha sotto ai piedi. Finalmente un po' di respiro.
  13. emmepi54

    [LIVE] Spezia - Juventus 2-3

    Kulu per Chiesa 😱
  14. emmepi54

    [LIVE] Spezia - Juventus 2-3

    E vaiiiiii
  15. emmepi54

    [LIVE] Spezia - Juventus 2-3

    Gooooooollllllllllll
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.