Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

emmepi54

Utenti
  • Content count

    1,519
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,956 Guru

6 Followers

About emmepi54

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 09/08/1956

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    la spezia

Recent Profile Visitors

8,701 profile views
  1. Mammmagariii. L'unico vero problema é il psg e Leonardo... m ..... cii sua. Potrebbe proporre un ingaggio ben superiore al nostro.
  2. Perché succede solo in nazionale? Mi chiedo anche come mai facciano alloggiare due teste con poco senso di responsabilità nella stessa camera, quando è risaputo che se due teste sono calde, l'una trascina l'altra. In passato ci sono state teste calde che gestite bene ci hanno fatto vincere o ci sono andati vicino. Questi due ragazzi vanno seguiti e non abbandonati a diventare irresponsabili e presuntuosi. Nella juventus kean mostra un comportamento da professionista e tutto rimane in società. Di Biagio, in questa occasione, è stato il tafazzi della situazione. Credo che se gli avesse parlato, uno per uno separatamente, e non avesse reso pubblica la cosa sputtanandoli, dicendogli anche che non avrebbero mai più alloggiato assieme, forse avrebbe di più fatto il loro bene e quello della nazionale. Alla fine penso che kean si preoccupi di più a pensare cosa gli dirà, in merito, la nostra dirigenza.
  3. Di fronte allo scarso divertimento per l'assenza di gioco, lui lo scorso anno fu l'unica fonte di puro divertimento vederlo giocare. Era il mio preferito, con la sua capacità di rendere vana ogni tattica difensiva avversaria. Quest'anno c'è mancata la sua imprevedibilità in coppa ed a Amsterdam è apparso chiaro cosa avrebbe potuto dare in più. Gli infortuni ho il sospetto che siano frutto di una prestazione atletica sbagliata per il suo modo di giicare ed il fisico che ha. È come se volessi allenare bolt a fare il mezzo fondo oltre che i 100 metri. Non puoi pretendere che Douglas rincorsa anche le mosche ad ogni partita e che poi si trasformi in un fulmine non appena si riparte per attaccare. Alla fine il fisico cede. Spero nel buon senso di sarri
  4. Penso che gli infortuni dipendano solo in parte dai preparatori atletici. Col gioco di conte la squadra giocava sempre alta e, quindi, centrocampisti ed attaccanti erano meno impegnati in logoranti recuperi per poi dover far ripartire l'azione verso l'attacco, impegnando la muscolatura in lunghe corse e scatti. Col gioco di sarri idem, infatti al napoli e chelsea hanno avuto infortuni nella norma. Allegri, invece, facendo giocare la difesa bassa, ha fatto il contrario ed al milan successe un'ecatombe come da noi. Credo che gli infortuni muscolari siano provocati più dal tipo di gioco che viene praticato e quello allegriano ha sfinito una squadra in due anni. Prendiamo ad esempio duglas costa, tutto dribbling e scatti pazzeschi, se lo alleni per rincorrere gli avversari per 50 o 60 metri, ad ogni scatto fulmineo, i suoi muscoli correranno un serio pericolo e la recente stagione abbiamo avuto prova di ciò. Io stesso che da giovane facevo corsa, mezzo fondo, quando cominciai ad allenarmi anche per i 400 m., dovetti alzare bandiera bianca e lasciar perdere quella disciplina sportiva perché costantemente rotto e fino ad allora non avevo mai avuto problemi muscolari.
  5. Giusto che abbia la stella per ciò che ha fatto da calciatore e da allenatore. Detto questo capisco chi vorrebbe toglierla ma come tifoso, sino al momento della maledetta fuga, costruì una juventus mostruosa, anche non disponendo di veri fuoriclasse ma ottimi e buoni calciatori. Dal giorno della fuga provo ancora delusione e poca stima nei confronti della sua persona. Si è criticato, talvolta aspramente, per la delusione che ci dette in campo europeo ma, non dimentichiamolo, era ancora inesperto in campo internazionale. Quando arrivò Allegri, prese in mano una squadra forte forgiata da conte, con una super difesa ed un centrocampo mostruoso, dotata anche di un attacco molto forte, per cui non fu impresa impossibile per Allegri sfiorare, quello che gli interisti vantano senza una coppa che lo ricordi, il triplete. Conte poteva veramente diventare un nostro idolo, con tanto di statua davanti allo stadium, invece, le sue ossessioni, lo hanno trasformato in reietto. A me di lui manca proprio ciò che sarebbe potuto diventare.
  6. Ottimo centrocampista. Sicuramente crescerà ancora. Sino a gennaio è stato fortissimo poi sono calati tutti tranne il marziano che ha i suoi preparatori atletici e qualcosa vorrà pur dire. Che si trovi bene da noi non è una sorpresa.
  7. Sarebbe ottimo e lo sarebbe stato già questa stagione, in cui, se subivano un contropiede veloce, c'era da farsi il segno della croce. Al costo di manolas difficile trovarne uno migliore.
  8. Pirlo e sarri stanno su due pianeti opposti. Lo vedrei bene con guardiola ma è sicuramente un sogno. In verità lo era anche cr7
  9. Conte sta finendo l'orto. Sta ultimando il lavoro. Mancano un paio di zappate sui piedi che da un po' si sta dando da solo.
  10. Non ci sono quasi più furti di stereo nelle macchine e lì si arrubbano i faretti della toilette... ahahahahahaha. Sono convinto che si tratta di atti vandalici contro il sistema che ha portato il San Paolo 5 anni avanti allo stadium, con anche dei seddiolini novi novi. Non appena ho letto mi sono quasi cappottato per terra dalle risate
  11. Grazie di tutto. A Berlino abbiamo sfiorato l'impresa ma abbiamo perso grazie al solito primo tempo regalato. Nel secondo tempo, invece, abbiamo visto le potenzialità di una rosa di calciatori straordinaria. Ci ha fregato la foga e l'azzardo nel cercare il vantaggio. Un arbitro codardo ha completato l'opera. A Cardiff, invece, ci siamo suicidati.
  12. emmepi54

    Sampdoria - Juventus 2-0, commenti post partita

    È la prima volta che vedo una partita della juve in cui non ho avuto nessuna emozione. Neppure ai gol della samp. Squadra vergognosamente in vacanza da quando abbiamo vinto matematicamente il campionato. Non bastavano gli innumerevoli infortuni ma ci volevano anche operazioni al nasino o turno di riposo ai più forti. Usciti can e chiellini ho capito che avremmo preso gol. Ho la sensazione forte che per riportare con i piedi per terra alcuni ci sarebbe voluto conte, al di là dell'antipatia personale che provo da quando se ne andò.
  13. Un uomo con le stigmate da capitano. Difensore immenso ed uomo all'altezza della nostra storia, colto ed intelligente. Detto questo ha ragione su costa. Flash porta imprevedibilità e scompiglio, rimescola le carte. Da non vendere sicuramente. Urge un recupero fisico, magari portandolo anche più volte a Lourdes 😂😂😂
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.