Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    17.811
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

Tutti i contenuti di davjuve

  1. A parte che l'Inter ha pagato dazio, idem il City, idem il Real e il PSG con la situazione infortuni, ma nemmeno tra quattro vite i nostri giocatori possono essere paragonati a quelli di queste squadre. Abbiamo anche atleti mediocri imparagonabili a campioni simili. ps: anche il Chelsea con tre partite in sette giorni ha cominciato a girare a vuoto.
  2. È normale invece. Siamo una squadra senza campioni che ha iniziato tardino la preparazione. Inoltre si veniva da due partite pesanti dal punto di vista mentale. In generale il calendario è stato subito pesantuccio: potevano metterci il Pafos dopo l'Inter invece c'hanno messo il BvB. Tutto questo è un dato di fatto.
  3. davjuve

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Espulsione opinabile, si perde anche in 9 contro 11 figurarsi. Rigore non c'è da farsi un'opinione: senza il Verona non avrebbe segnato. Se ha segnato lo ha fatto in fuorigioco.
  4. davjuve

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Su Bonny non c'è nessun fallo, non si può sindacare su un intervento sul pallone - e poi fare il paragone con una mossa di karate.
  5. davjuve

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ci risentiamo tra due mesi quando saremo quarti. Sul lungo periodo è una squadra improponibile, dal canto nostro possiamo solo sperare che la Roma faccia meno punti di noi e che non ci sia nessun Bologna o Atalanta della situazione.
  6. Sulla carta è uno squadrone. A livello mentale sono cotti e non difendono più, il Napoli è molto più centrato sebbene tecnicamente inferiore. È abbastanza comunque per fare 80 punti senza patemi.
  7. davjuve

    Il 3-4-3, modulo problematico, passare al 4-3-3?

    Sono tre mezze ali offensive.
  8. Francamente questione di lana caprina. A centrocampo tra l'altro sono in sei e l'unica lacuna che c'è è sul vertice basso dove ti devi inventare il vice Locatelli. Evidentemente per l'allenatore è meglio mettere McKennie e soprattutto Koopemeiners fuori ruolo.
  9. Sì, i giocatori mediocri si stancano facilmente - specie le montagne russe delle ultime due partite credo ti tolgano parecchie energie mentali se non sei un campione. Ci sono le categorieee, e dai su.
  10. Non scambiare fragilità mentale per scarsezza. A centrocampo si decidono le sorti di una squadra e tecnicamente in queste partite là ho visto robe imbarazzanti.
  11. Mediocri David e Openda? Ma fammi il piacere. . Questi due all'Inter farebbero caterve di gol, ma pure col centrocampo del Milan Senza tra le palle mister 12 milioni si sarebbe acquistato almeno un centrocampista.
  12. Il Milan è già lo specchio dell'allenatore e queste partite dove l'avversario non esiste in campo come stasera o a Lecce difficilmente le sbaglierà giocandole al minimo sforzo massima resa. Ne ha approfittato di un calendario soft e c'hanno pure lasciato per strada 3 punti con la Cremonese. Rimane di gran lunga inferiore a Napoli e Inter che vincono le partite per manifesta superiorità (per i battutisti: l'Inter risalirà la china nel giro di un mese).
  13. Manco con loro. Non c'è nessuno che sappia giocare a calcio con un lancio illuminante, un cambio gioco, una transizione fatta su una catena con le scalate giuste (e soprattutto il pallone dato con i giri giusti) o un ribaltamento di campo sincronizzato. Così messi i due sono parecchio inutili, il meglio lo danno in quella situazione; bisogna creargli dello spazio. È una cosa ancora diversa da Vlahovic che aspetta solo la palla per puntare subito alla porta. Zhegrova dovrà smazzarsi il lavoro di isolamento come fanno Yildiz e Conceicao cercando ogni volta di saltarne 4 mentre gli altri stanno a guardare o ad aspettare la palla in orizzontale. 'Sta squadra non può andare oltre gli isolamenti di Yildiz\Conceicao\Zhegrova perché facciamo pena in tutta la catena che viene prima degli attaccanti.
  14. È andato in nazionale senza mai giocare mi sa
  15. Ti rispondo col fatto che sono stati rifiutati soldi per Locatelli. Non sono un hater di Locatelli, è un buon mediano ma è completamente negato nella fase offensiva - ha un fosforo calcistico vicino allo zero, siamo a livello Padoin. Purtroppo il mercato non è un supermercato in cui entri e compri quello che vuoi: se intervenivi a centrocampo rimanevi con una lacuna in attacco e si finiva sempre lì.
  16. Sono due allenatori completamente diversi, fecero vedere a Sky l'anno scorso dopo poche partite quanto le statistiche fossero state completamente ribaltate rispetto alle impostazioni tattiche di Motta. Certo è che con Motta si faceva una fatica bestiale a fare più di un gol. Problema di giocatori dove si gioca a calcio: centrocampo.
  17. Dall'anno scorso è evidente il problema di avere giocatori inadatti a giocare ogni tre giorni, si lasci stare che sia tutti giovani e il più vecchio non c'ha nemmeno 29 anni. Contano i motori nelle gambe: poi vedo Michicoso che gioca tutte le partite. Ragazzi io rimarco che Bremer il primo anno alla Juve aveva problemi a giocare ogni tre giorni (qualcuno gli dava del bidone e spesso usciva per problemini fisici), difatti in carriera non ci ha mai giocato e l'anno scorso appena ha alzato i giri si è rotto ed è ricapitato quest'anno appena ha fatto trepartite di fila. Parliamo di Bremer eh...
  18. davjuve

    Bremer non ha nulla, è solo stanco.

    Azzardo che ha sentito cedere qualcosa e si sia spaventato?
  19. davjuve

    Il 3-4-3, modulo problematico, passare al 4-3-3?

    I numerini non c'entrano nulla. Ci sono giocatori senza fosforo dove si costruisce il gioco, e se hai giocatori senza fosforo scordati le transizioni, il lancio illuminante, il dettare i ritmi palla al piede e robe del genere. Riguardare Juve-Inter per capire che c'è un mondo in mezzo alle due squadre proprio per questo problema: come giocano palla al piede e senza palla quei tre centrocampisti e lo schifo che fanno i nostri. Questa squadra è semplicemente settata su Yildiz\Zhegrova\Conceicao inventate la qualunque di isolamento.
  20. Il Verona è scarso. Semplicemente per metterci in difficoltà basta ritmo e alzare la palla a più di 2 metri d'altezza. Contro di noi gli allenatori delle piccole non devono sforzarsi più di tanto. Non hanno manco la paura di subire il gol estemporaneo visto che siamo nulli sul gioco aereo.
  21. Questo si sapeva. Ma hanno altre caratteristiche che cozzano terribilmente con il nulla che c'è dietro di loro
  22. davjuve

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Contro il Napoli bastano due piazzati che stanno sotto due zero. Queste squadre vanno a nozze contro i nostri giocatori.
  23. davjuve

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Be' si vede una squadra che non gioca. Soprattutto siamo divisi a metà: dal centrocampo in giù non ce n'è uno che abbia qualità, il giropalla è osceno, lento, orizzontale. In attacco siamo costretti a giocare di isolamento proprio perché quelli dietro sono innocui per l'avversario: palla a Zhegrova sarà il prossimo palla a Yildiz. Openda e David così diventano inutili. Giocatori che vanno serviti sul movimento col tempo giusto.
  24. davjuve

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Le due punte faranno un casino tremendo se tutti gli altri giocano alla moviola col pallone tra i piedi e la cosa più straordinaria che si fa è il passaggio in orizzontale (escluso Yildiz). Sono giocatori che vanno serviti perché sanno muoversi. 'Sti due non sono Yamal che prendono palla e si inventano gol.
  25. Campioni del mondo appannati ultimamente, servono subito altri 200 mln sul mercato
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.