Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    19.445
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

Tutti i contenuti di davjuve

  1. Non ho mai capito come funziona, mi pare che il Real non ne abbia mai fatto parte. Al principio il Barca sì invece.
  2. Nooo ma chi l'avrebbe detto che i pezzi grossi di un mondo autoreferenziale (e nemmeno così importante, quindi più avezzo a giri loschi) con sedi in Svizzera potessero fare il cavolo che vogliono Auguri per un'altra mirabolante stagione di tribunali
  3. La Roma si è tirata fuori, senza l'appoggio dell'Uefa e dell'Eca smobiliterebbe ieri quei pochi calciatori buoni che hanno.
  4. Se uno partecipa un ipotetico torneo\campionato della A22 di fatto abbandona le competizioni uefa per mero disinteresse. Il nodo sta nella partecipazione ai campionati nazionali.
  5. E io di questo invece non sono affatto sicuro, non sui soldi, ma sul cosa possa attrarre un club. Come ha scritto l'avv. Intreri su X è una sentenza che mina prima di tutto il calcio fatto di relazioni, intrecci, accordi su cui si basa il modello sportivo europeo e in cui ci sono dei veri masterclass come il nostro ex dg.
  6. Ho letto su twitter che metterebbero sul piatto più del doppio della nuova Champions. Eppure club con le pezze al culo un equilibrio finanziario precario come Roma e Inter sono le prime a prenderne le distanze. Ergo la ratio di tutto il calcio europeo, deduco, non sia sul dammi più soldi ma sulle relazioni politiche - vedasi cos'ha fatto l'Inter con l'UEFA dal 2021 ad oggi: un altro po' Ceferin e Gravina vanno a suonare il tamburo in curva nord.
  7. Che tu A22 o Pincopalla SpA puoi farti il tuo torneo senza che i politicanti del calcio ci mettano becco. Poi auguri a trovare i club che vi parteciperanno, auguri anche sul fatto che i sopracitati politicanti ci metteranno comunque becco nonostante sentenza di grado assoluto sfavorevole. Nulla che non si sapesse già.
  8. Quando giorni fa dicevo che se ne sarebbero sbattuti della sentenza, poi 'ste organizzazioni stanno in Svizzera...
  9. Il PSG è l'unico club che non c'è mai stato. Forse anche il Bayern, non ricordo.
  10. Non esiste Champions League senza Real Madrid, quello che Perez fa è onorevole ma è una situazione in cui non rischia niente, né a livello di immagine, né mediatica, né sportiva. È una situazione win-win: io Perez metto sul tavolo una proposta, ben conscio che è abbastanza allettante per rimanere sul tavolo, tanto non mi faranno mai fuori né il club può subire alcuna ritorsione in modo tale che possa continuare ad essere competitivo anche nel "vecchio calcio": sono il leader dei club ribelli in serpe all'Uefa ma continuo a contare come nessun altro club, in primis per l'Uefa. Se i generali fossero tutti così fortunati vincere la guerra sarebbe una sciocchezza.
  11. Sì, se lo sbattono in faccia 'sto miliardo che non vedranno visto che è tutta aria fritta . I club stanno con l'Uefa, Superlega è una bella favola che non esiste. (non mi si fraintenda: sono favorevole alla SL perché il gioco del calcio va elevato a livello di sistema...e perché non sopporto più la Champions League).
  12. Scendete sulla terra: l'UEFA ha perso - perché era già nei fatti che il loro fosse un monopolio - e sta alzando la posta nonostante ciò: nessun fuggi fuggi, nessun ciao ciao uefa andiamo a raddoppiare i guadagni, anzi club che nell'Eca continuano sulla stessa linea di condotta e arrivano i primi nomi pesanti di non accettazione.
  13. Un modo lo si trova. A me pare una situazione kafkiana tutto il contesto. Club che si tirano indietro da situazioni economicamente vantaggiose che farebbe svoltare tutto il carrozzone, l'Uefa che perde ma - come scrissi giorni fa - se ne strafrega e inizia ad alzare la posta.
  14. Non cambia nulla. La sentenza ha cristallizzato un fatto già in essere. La Uefa e le federazioni escluderanno le squadre partecipanti (non il Real o il Barca va da sé, quindi a Torino fanno bene a non proferire parola o ricomincia il circo dello scorso anno..), l'Eca è compatta e la Premier deve difendere il suo orticello. La Superlega difatto NON esiste nonostante sia economicamente vantaggiosa per tutti se dovesse partire; la cosa bella è che l'ha indirettamente certificato il via libera della Corte.
  15. Limitatevi a discutere di calcio, si evitino discussioni a lungo raggio come hanno già fatto notare i mod di sezione.
  16. davjuve

    Mi hanno trovati 5 angiomi al fegato

    Sei solo molto ansioso, ipocondriaco direi. Non è un raffreddore ma non è nulla di catastrofico.
  17. Con Sky che ha acquisito i diritti gli orari delle partite di serie C sono stati standardizzati secondo gli slot disponibili della tv e quindi ci sono partite ad orari stravaganti. Con Eleven essendo in streaming potevano accomodare gli orari come volevano, a parte il posticipo del lunedì sulla Rai.
  18. Brambilla merita un po' di mercato a gennaio. Sta facendo punti per staccarsi dall'ultimo posto in una situazione precaria di totale "cantiere aperto".
  19. L'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re. In 17 anni avete inseguito una chimera. Oggi siete riportati sulla terra su cosa può fare e non fare una società sportiva. (sul ricorso di Giraudo, ecc. è un altro paio di maniche che riguarda UN individuo che non porta i suoi vessilli in campo) Unica soluzione è la SL, ma per come sono i fatti ad oggi è una soluzione ad un problema matematico complicatissimo.
  20. Il ghetto esiste già in ogni tifoseria, visto che si sono moltiplicatex100 live, dirette, podcast tematici che fanno numeri non paragonabili, cioè inferiori, a qualsiasi forma di informazione tradizionale anche a pagamento, quindi nicchie ristrette, con diverse correnti di pensiero anche tra tifosi della stessa squadra. Sicché John Elkann c'entra molto poco. La passione per il calcio resta, tutto il contorno ha perso qualsiasi interesse.
  21. Il mondo è un posto spesso ingiusto, mi spiace che te ne sia accorto. Quello che posso fare da tifoso non condividendo certi modus operandi si configura solo nel non pagare pay tv (ma non da gennaio scorso... da tipo oltre 10 anni), non parlare di calcio con tifosi avversari (a malapena sopporto alcuni compagni di tifo visto che il tifo juventino negli ultimi anni si è accartocciato su se stesso), non comprare giornali, non fare click sui loro siti finché mi è possibile, non foraggiare le casse delle altre società e spesso anche quelle nostrane. Il resto è giustizia divina che almeno in questo mondo non esiste.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.