Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    18.608
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

Tutti i contenuti di davjuve

  1. IL PROBLEMA? No. Un possibile? Sì, perché è tecnicamente limitato. La differenza di calcio con Kelly è evidente. Se non si sgrezza all'età di 30 anni rimarrà un giocatore limitato, ha quasi fastidio nel giocare la palla. Peggio è Thuram.
  2. Il problema non è ciò che crede Spalletti ma ciò che crede il mercato: al momento ci sono giocatori che non si filerebbe nessuno, costosi e che non fanno grande differenza: un Koopmeiners adesso lo piazzeresti solo in Turchia o Arabia e prima di lui cercherebbero altri giocatori; Bremer costa, guadagna molto, va verso i 30 anni, non credo abbia molto mercato rispetto a due anni fa; un Cambiaso ha mercato solo in Italia praticamente. Invece un Kelly se continua così avrà presto gli occhi della Premier sopra, un McKennie se continua a segnare avrà proposte diverse ecc.
  3. Il problema di Bremer è che ha due legni al posto dei piedi, troppo pigro palla al piede - e l'ha fatto notare anche Spalletti. Che avesse difficoltà partita dopo partita dopo 6 partite in un anno era noto.
  4. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Locatelli ha alzato di netto le prestazioni, gioca meglio la palla e non perde più tempi di gioco; stasera ha fatto un errore dopo praticamente qualche centinaio di palloni giocati bene partita dopo partita - il suo problema è se mai che non segna quasi mai e anche stasera ha avuto la sua occasione da buonissima posizione. Thuram al momento è un giocatore inutile ed è uno dei punti deboli della squadra. McKennie non è un fenomeno e di solito tra 20 giorni cala di netto ma finché segna va bene, lo sta facendo a ripetizione - sta al suo massimo in carriera ormai.
  5. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Lippi non aveva vinto nulla e veniva da esoneri in serie. Contestualizziamo dicendo che quella squadra era fatta di gente di spessore e questa no, CHE È UN ALTRO PIANO RISPETTO alla proposta di gioco. Per vincere devi giocare all'attacco E avere giocatori di spessore (che non vuol dire per forza campioni affermati) le due cose non sono scindibili; non esistono i pregiudizi che siccome c'è rischio che puoi prendere gol allora non devi stare con la difesa alta o non devi fare giocate rischiose - sono disamine a posteriori che nessuno nel calcio pensa perché tutti giocano per vincere a parte rarissimi casi. Per vincere da Juve e dettare un percorso, gli scudetti come quello dell'anno scorso del Napoli sono casi rari della storia che non lasciano nessun segno.
  6. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Sono solo arrivati ad un passo dalla finale con una squadra al 70% di ragazzini e strapazzato il Real
  7. Un pippone che non sa che fare col pallone.
  8. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    'Ste idee da strapazzo 30 (TRENTA) anni dopo la Juve di Lippi (che delle volte aveva degli scivoloni proprio per una certa disinvoltura nel cercare l'aggressione) sono un insulto alla nostra storia. Ma avrebbero pure ragione se ci fossero ancora i 2 punti, il retropassaggio al portiere, i palloni pesanti e la velocità 0.25x del calcio di una volta, il problema è che sono fuori tempo di 50 anni!
  9. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Non lo sai che Vidal è stato per 3 anni il miglior centrocampista del campionato facendo il frangiflutti davanti la difesa? E Locatelli non becca la porta nemmeno quando tira con lo specchio libero perché sta troppo alto
  10. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    La miglior difesa che tiene lontani gli avversari dalla propria area di rigore con ritmo, palleggio e gioco d'attacco - che non vuol dire giocare bene, vuol dire essere efficaci e verticali con un alto grado di cattiveria ed essere presenti in ogni zona del campo sempre proattivi; e su quest'ultimo gran parte la fanno da padrone i giocatori diversi dagli altri. Certamente la miglior difesa è quella che sta arroccata dietro ad aspettare di subire gol Confermo che le tue idee sono completamente strampalate. Io non mi faccio alcuna pippa, sono profondamente infastidito dalla sterilità offensiva che non dipende in maniera assoluta dal giocar bene o all'attacco ma dallo spessore dei giocatori.
  11. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Possiamo arrivare anche sesti, sono sempre i giocatori a decidere le partite - altrimenti il Como vincerebbe lo scudetto per come gioca; questa squadra è costruita male e rifinita peggio. Te e le tue teorie strampalate siete completamente fuori dal mondo nell'anno 2026. Tu proponi i treni a vapore quando tutti usano l'elettrificazione e ci dici pure che vanno più veloci. La Juve deve giocare all'attacco ed essere cattiva nei singoli, come Lippi 30 anni fa ha sancito.
  12. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    In realtà lì sono stati 4 minuti horror di tutti: McKennie tira una palla in fallo laterale, Bremer ci mette 2 secondi a stoppare una palla facilissima. Ci sono stati 5 minuti di blackout totale a cavallo dei due tempi.
  13. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Bob ma quali troll, è gente rimasta ad un calcio che non esiste più.
  14. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Di calcio o ne capisci poco o sei rimasto indietro di 50 anni. Propendo per una via di mezzo. 'Ste ricette da anni 80 non valgono nulla. Eh sì che dal Lippismo sono passati già 30 anni eh.
  15. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Tipo mettere a sedere 5 avversari e metterla sotto il sette? Manco Messi alla sua età.
  16. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Giocatore ignobile e inconcludente. Vada al Milan a giocare sulle spalle di Rabiot. Un assist in mezzo a dieci palloni sbagliati?
  17. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Spiace per il mister, lavoro eccezionale con una squadra di morti di sonno, pippe e se va bene inconcludenti. Mandate all'Inter il Thuram scarso e al Milan Joao Pippao Cambiaso e rinnovate Pierino Kalulu e Weston McKennie. Mi spiace anche per Locatelli che stava giocando un gran calcio ma la vulgata non ti perdona errori simili annullando tutto di quello buono fatto in precedenza.
  18. davjuve

    [Live] Juventus - Lazio 2-2

    Squadra raccapricciante, in quattro minuti un horror tecnica imbarazzante. Ancora più merito al lavoro incredibile di Spalletti con sta banda di scappati capeggiati da Cambiaso e Thuram.
  19. United ad un passo dalle cinque vittorie di fila A parte gli scherzi, a malincuore devo dire che Amorin ne esce ridimensionato: Carrick ha rivoltato la squadra cambiando sistema di gioco abbandonando la difesa a 3 e al momento la squadra ne ha beneficiato di netto.
  20. Ci vuole pelo sullo stomaco per firmare un rinnovo in cui ti viene più che triplicato lo stipendio*? Come diceva un vecchio saggio... me cojoni! *e c'è dentro anche sicuramente accordi paralleli con Adidas. Praticamente oggi ha firmato un'assicurazione agratis sulla vita e su quella della famiglia. Da Narnia è tutto.
  21. Finché si parla di perdite borsistiche irrilevanti per la galassia Exor facendo un minestrone Stellantis Juventus direi che è molto dura sì.
  22. La luna è che David in un calcio più di alto livello rispetto al Lille probabilmente abbisogna di due giocatori sugli esterni molto prolifici perché lui tende naturalmente a ricamare, ad accorciare, a giocare più per gli altri che per se stesso. Si è alzato il livello del gioco offensivo quando si è scrollato di dosso quel "grezzume" fisico che ha avuto praticamente fino a 40 giorni fa, poi non sarà mai un bomber di razza per cui "una palla = gol" ma il suo score ce l'ha. Direi che in attacco è l'unico giocatore presentabile insieme a Yildiz. Chi lo critica imho è in malafede pura. Manca un esterno destro che non sia quel Vlahovic versioni mini di Conceicao e un centravanti con caratteristiche differenti, il classico 9, in modo che si possano interscambiare e perché no giocare anche insieme.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.