Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    18.534
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

Tutti i contenuti di davjuve

  1. Giocano nell'Inter o costano un casino come Donnarumma, Tonali, Retegui (che guadagnano pure cifre altine). Giocatori italiani che hanno fatto la storia della Juve sono spesso arrivati molto giovani e\o con prezzi stracciati\buon mercato, eccezione per Baggio e Buffon probabilmente.
  2. Te ne fai poco se quella davanti ha un passo lungo. La media scudetto si sta avvicinando alla top 10 delle medie più alte dalla stagione 1929-30 - quello dell'anno scorso chiuse al 45esimo posto.
  3. Se l'anno scorso ha vinto il campionato una squadra di rugby perché non dovrebbe vincerlo il Milan? Ha più talento. Finché però l'Inter ha il passo da 85+ non c'è speranza.
  4. davjuve

    Juventus - Napoli 3-0, commenti post partita

    stima della probabilità che un'occasione sia trasformata in gol, misura la qualità delle occasioni create. Non è molto alto perché il 2-0 ad esempio è stato fatto su un errore difensivo. In generale un xG basso e un 3-0 vuol dire grande efficienza offensiva. Il contrario di ciò che è successo col Lecce insomma. Comunque è sempre un dato statistico da prendere con le pinze, ad esempio il tiro di Kostic ha una qualità elevatissima (ma pure quello di Thuram) ma l'xG non lo prende in considerazione.
  5. davjuve

    Juventus - Napoli 3-0, commenti post partita

    Il campionato è stato buttato con Tudor e il primo post Tudor dove serviva vincere anche con le mani ma non siamo quel tipo di squadra visto l'alto livello di inconcludenza, oltre al fatto che tra Verona, Lazio e Fiorentina ci hanno tolto dai 4 ai 6 punti. Ci siamo complicati le cose con Lecce e Cagliari perché appunto non riusciamo a vincere con le palle vaganti o le situazioni estemporanee, basta vedere il primo tempo di oggi finito solo 1-0 - anzi di solito perdiamo come successo in Sardegna. C'è rischio concreto di arrivare fuori dalla Champions anche di un punto, perlomeno ora non siamo più un'accozzaglia di giocatori messi alla rinfusa in campo e su questa base bisogna continuare a lavorare facendo un mercato estivo con un senso.
  6. davjuve

    Juventus - Napoli 3-0, commenti post partita

    Salta con noooi Antoniooo Conteee Ora turn over massiccio a Montecarlo, inutile spremerci se le possibilità di arrivare agli ottavi sono poco probabili.
  7. Bologna tipico esempio di cosa succede quando il club non è strutturato a giocare in Europa in primis per un fatturato bassissimo e assenza di stadio di proprietà. Exploit sportivo come è successo anche alla Lazio ma poi torni nei ranghi. In due anni hanno peggiorato la squadra nonostante soldi delle competizioni europee che non esistevano prima delle qualificazioni, le maxi plusvalenze su Calafiori e Zirkzee sembrano un lontano ricordo a vedere i giocatori che hanno adesso. Il successo strutturale dell'Atalanta ha potuto mettere le basi anche perché le vecchie regole del FPF erano meno stringenti, partiva da un fatturato più alto e lo stadio di proprietà ha fatto il resto. Puoi avere la gestione più virtuosa possibile ma Il Bologna rischia di tornare a metà\bassa classifica.
  8. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esattamente. La Juve ha fermi 80 mln di costa rosa per gente che non gioca o sta giocando altrove. Non è normale, anche peggio se non hai il fatturato del Liverpool. Ma come fai ad operare sul mercato in questa maniera? Basta pochissimo per creare questi casini.
  9. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come? Li inventavano? No perché a bilancio ci sono scritti 50 mln per Vlahovic e Milik. Non è normale per due giocatori comprati 4 anni fa, se non hai un fatturato alto di fatto ti bloccano il mercato e sei costretto ad elemosinare prestito usa&getta; con un minimo di capacità di spesa Mateta era a Torino da un pezzo, ma prima di Mateta anche Kolo Muani. Ma qui dentro in generale il discorso costo rosa - con annesso fpp - è sempre stato ignorato; dovrebbe essere la base per ragionare di mercato. Dovrebbe.
  10. davjuve

    Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

    Chiaramente intendevo prima del risultato finale di stasera.
  11. davjuve

    Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

    Godo per il tizio che si è preso il rimbrotto da Spalletti, buffoni da umiliare ne è pieno. Il resto contava veramente poco, giusto 2 mln per i tre punti - improbabile andare nelle prime otto (qualificazione buttata a Villarreal) e improbabile uscire dalle prime 24.
  12. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il tuo l'erba voglia cozza con la realtà. La Juve aveva bisogno di plusvalenze sia nell'estate del 2024 che nell'estate del 2025. E le plusvalenze non le fai con Milik o con Danilo, ma con Huijsen e Soulé e Muharemovic ecc. E per lo stesso motivo si è cercata una via d'uscita con Szczesny e con Rabiot non hanno proprio pianto lacrime amare quando hanno detto no alla solita pretesa senza senso della mamma; Danilo se lo sono tenuti giusto per mancanza di tempo materiale nel muovere ottomila giocatori, anche perché per toglierselo di torno sono arrivati alle mani. Poi SICURAMENTE Koopmeiners è stato un acquisto sbagliato, ma pure fosse stato un novello De Jong in mezzo al campo sempre plusvalenze dovevi fare. E ci sarà un motivo Dio santo cit. se hanno fatto lo stesso una volta andato via Giuntoli con Alberto Costa, Mbangula, Savona? Nel mentre si sono iscritti i riscatti che erano di fatto già degli acquisti e nel frattempo continuano ad uscire soldi per Milik, Arthur a cui sono sono aggiunti Luiz e Nico ed è tornato pure Kostic a papparsi l'ultimo anno di contratto - anche se non si vedono un campo sono un costo.
  13. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbè, il tuo livello di discussione nel merito è così basso che non perdo nemmeno tempo.
  14. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A parte che personalmente non scrivo nomi perché non sono un mitomane e non credo che un dirigente professionista che s'intende di calcio sta a leggere i nomi qua sopra, ma Mateta non lo conoscevi tu forse
  15. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Solo il terzo centravanti per rendimento del 2025 dopo Haaland e Isaak in Premier, un rapporto qualità\prezzo altissimo. Fatti vs Mateta non vale Lewandowski1!! e grazie graziella
  16. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un po' di più o un po' di meno stiamo là. Mateta sarebbe stato un bel colpo, come Kolo Muani. I dirigenti hanno le mani legate e come riempitivi prendono gli Openda. Ora un altro giocatore monodimensione come En Nesiry.
  17. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma ancora bisogna leggere che Mateta non vale 40 mln quando suoi competitor nel ruolo vengono pagati da 90 a salire? E 41 mln invece escono dal bilancio per il pippone Vlahovic . En Nesiry vale Lucca e mi sa che questo possiamo permetterci purtroppo.
  18. davjuve

    Mondiali 2026 a rischio?

    Topic sfociato nella politica e su commenti un pelino razzisti. Chiudo.
  19. I mercati sono tutti influenzati da un allocazione pessima delle risorse che parte praticamente dall'investimento su Vlahovic, tre dirigenze fa.
  20. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Contro Verona e Cagliari furono giocate due belle partite - furono di fatto il canto del cigno della Juve di Thiago Motta; A Cagliari specialmente Nicola ammise che non ci capirono nulla per la grande prova della Juve, con uno 0-1 strettissimo e un rigore solare negato. Con Inter e Milan fummo cinici e ben messi in campo, specie con l'Inter fummo cattivi e loro mosci nonostante chiaramente dimostrarono di essere più forti. Con l'Empoli 8 tiri in porta 4 gol e diventa sfangata solo perché si prese un gol a freddo? Direi che ricordi piuttosto male, non a caso non menzioni Atalanta-Juventus: una prestazione maiuscola e tatticamente perfetta rovinata contro i dentisti bergamaschi solo da il solito Cambiaso e la poca lucidità di Yildiz che tirò in porta invece di passarla a Mbangula. A Como sì soffrimmo, ma il Napoli ipermegacampione a Como ci perse più o meno nello stesso periodo. I nodi vennero al pettine solo perché c'era la fronda che covava nello spogliatoio. La situazione è pedissequa a quella dell'anno scorso, anche se si converge da due punti lontani perché Motta faceva possesso palla difensivo esasperato (ma la Juve era nelle statistiche di pressing e riaggressione nei primissimi posti) e invece Spalletti da sempre fa un più calcio verticale. Il comune denominatore è che ci sono giocatori non all'altezza. L'impianto c'era l'anno scorso - prima che Tudor lo distruggesse - ed è ritornato con Spalletti, con dinamiche diverse. Le stesse sliding door che non hanno girato con Motta non hanno girato con Spalletti a causa di chi va in campo.
  21. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nella realtà tua parallela. È quello che ha segnato di più nell'anno solare 2025 dopo Haaland e Isak tra i centravanti, cioè gente che pagheresti 150/200 mln. Nella seconda parte di 2025 ha fatto 8 gol in Premier come Ekitike pagato 95 mln. Il curriculum di Malen sarebbe? No perché Mateta ha vinto più dell'olandese e probabile vada al mondiale Sti post sono ridicoli.
  22. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    35 mln centravanti dalla Premier League è un regalo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.