-
Numero contenuti
18.512 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
12
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di davjuve
-
Contro Verona e Cagliari furono giocate due belle partite - furono di fatto il canto del cigno della Juve di Thiago Motta; A Cagliari specialmente Nicola ammise che non ci capirono nulla per la grande prova della Juve, con uno 0-1 strettissimo e un rigore solare negato. Con Inter e Milan fummo cinici e ben messi in campo, specie con l'Inter fummo cattivi e loro mosci nonostante chiaramente dimostrarono di essere più forti. Con l'Empoli 8 tiri in porta 4 gol e diventa sfangata solo perché si prese un gol a freddo? Direi che ricordi piuttosto male, non a caso non menzioni Atalanta-Juventus: una prestazione maiuscola e tatticamente perfetta rovinata contro i dentisti bergamaschi solo da il solito Cambiaso e la poca lucidità di Yildiz che tirò in porta invece di passarla a Mbangula. A Como sì soffrimmo, ma il Napoli ipermegacampione a Como ci perse più o meno nello stesso periodo. I nodi vennero al pettine solo perché c'era la fronda che covava nello spogliatoio. La situazione è pedissequa a quella dell'anno scorso, anche se si converge da due punti lontani perché Motta faceva possesso palla difensivo esasperato (ma la Juve era nelle statistiche di pressing e riaggressione nei primissimi posti) e invece Spalletti da sempre fa un più calcio verticale. Il comune denominatore è che ci sono giocatori non all'altezza. L'impianto c'era l'anno scorso - prima che Tudor lo distruggesse - ed è ritornato con Spalletti, con dinamiche diverse. Le stesse sliding door che non hanno girato con Motta non hanno girato con Spalletti a causa di chi va in campo.
-
Nella realtà tua parallela. È quello che ha segnato di più nell'anno solare 2025 dopo Haaland e Isak tra i centravanti, cioè gente che pagheresti 150/200 mln. Nella seconda parte di 2025 ha fatto 8 gol in Premier come Ekitike pagato 95 mln. Il curriculum di Malen sarebbe? No perché Mateta ha vinto più dell'olandese e probabile vada al mondiale Sti post sono ridicoli.
-
35 mln centravanti dalla Premier League è un regalo.
-
E infatti l'Inter sul mercato è quasi sempre immobile.
-
Ma che discorso è, basta andare a vedere il costo rosa su calcio&finanza per quest'anno e t'accorgi che ci sono OTTO giocatori inutilizzati\in prestito su cui devi pagare ammortamento-stipendio o ammortamento se sono in prestito: Fanno 84 mln fantasma per quest'anno, escono dalle casse societarie ma in campo non li vedi (o li vedi raramente come Vlahovic). Evidentemente non si muovono perché devono stare a vedere il centesimo per non incorrere in guai seri.
-
Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita
davjuve ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
No, anche perché questa squadra può solo giocare baricentro alto e tanto possesso palla; se si mette a fare le barricate non cambia una virgola forse anche peggio. Dico che servono i giocatori che lasciano il segno, fosse pure un pasticcione ma che se gli capita una punizione la butta dentro. Ma scusa ma la si vede la differenza tra Yildiz anche quando è chiaramente stanco e appannato e gli altri? Tutti gli altri sono piatti. A partire dalla difesa, si spezza una lancia a favore del buon Kelly sempre attento, fisico e con un sinistro molto educato - ma gli altri due? Bremer con quei due pezzi di ghisa ai piedi? Kalulu che crossa ad occhi chiusi? Cambiaso in teoria un giocatore tecnico non lascia il segno non campo, non combina nulla di efficace ed efficiente! Proprio nel calcio di oggi i difensori sono i primi attaccanti che devono saper essere l'arma in più quando si attacca. La Juve divenne forte quando Chiellini cominciò a segnare gol da centrocampista e ad impostare non dando alcun vantaggio agli avversari che tendevano a lasciarlo libero di impostare. Oggi un Cambiaso o un Bremer della situazione possono toccare 100 palloni non combinando nulla di particolarmente pericoloso! È grave! -
Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita
davjuve ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Se giochi bene e hai giocatori più bravi della media. La Juve ha solo decisamente un giocatore più bravo della media. Il giocar bene non trasforma i giocatori. Giochi bene ma Conceicao è ugualmente inconcludente, Locatelli non segna manco con le mani, Kalulu continua a perdersi sempre l'uomo in mischia, i portieri non fanno una parata buona che sia una, l'attacco non esiste, ecc. Certamente non ho mai visto una squadra giocar male e lasciare un segno indelebile, solitamente rimangono fuochi di paglia - ma dipende SU COSA SFRUTTI il giocar bene, un allenatore coltiva - può essere il miglior coltivatore che ci sia (Spalletti lo è), se ha un terreno arido dubito cresca un buon raccolto. L'humus ce l'hanno o non ce l'hanno? A me pare 3/4 di rosa non ce l'abbia. E infatti si sta vedendo una squadra ben messa in campo ma che rischia a maggio di raccogliere gli stessi risultati dell'ultima Juve di Allegri che sembrava una squadra uscita dalla prima categoria. -
Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita
davjuve ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Partita vinta grazie a Yildiz che toglie le castagne dal fuoco ad una squadra che si stava cagando sotto con 5 minuti di recupero da giocare e un Udinese che già aveva sfiorato in modo clamoroso il pareggio con tutte le palle 50 e 50 prima che il turco decidesse di non far giocare il recupero andandosi a prendere il rigore, alzando i giri del motore sempre partendo decentrato sulla sinistra mentre gli altri boccheggiavano bianchi in faccia. Di sicuro vincemmo per le due punte -
Continuo a non capire come non si possa vedere l'enorme differenza tra contestare qualcuno che gestisce una cosa comune e la stupidata di contestare qualcuno che possiede un bene che è solo suo e che quindi ci fa il cavolo che vuole. Contestano di fatto un politico che a loro conto sta gestendo male il bene comune; contestare l'amministratore delegato della holding che controlla la roba dello AD stesso è roba da minus habens. Mi sembrano quelli che scendono in piazza contro la guerra in Papua Nuova Guinea il sabato pomeriggio. La contestazione dei tifosi madrileni ha senso.
-
Tipico giocatore che Conte fa diventare più grande di quel che è, come McTominay o Lukaku. In Premier non se lo fila nessuno, altre squadre come il Bayern o simili hanno giocatori decisamente più forti e non andrebbero mai su profili del genere, però in Italia detta legge. A me sembra proprio che da due anni cerchiamo un calcio finalmente al passo con i tempi ma senza giocatori in gradi di farlo - e nel frattempo ci perdiamo tutti i giocatori che ti permettono di vincere in Italia. David e Openda due giocatori europei ma in serie A non c'azzeccano niente. E per squadre ormai decadute come la nostra che non fattura più di 600 mln il campionato è l'unica cosa che conta.
-
Un'altra squadra che non è la Juve e non ha vinto lo scudetto (Totti poi vabbe', la palla la metteva dove voleva). Stranamente poi a Napoli hanno Oshimen e il bistrattato Lukaku e vincono due scudetti in tre anni. Non puoi sempre andare a tremila, le giocate veloci non ti possono sempre venire fuori. Le partite di Cagliari sono le tipiche partite che cambiano la stagione con un colpo di testa o una deviazione e serve creare volume tra le maglie avversarie. Ti ripeto che anche la Juve di Conte aveva queste partite in cui gli avversari si mettevano in 11 dietro la palla e non si si cavava un ragno dal buco se non con giocate tecnicamente fuori dal comune come Pogba che stoppa una palla che altri giocatori buttano fuori contro il Catania; ricordo un Juve-Siena in cui i toscani non uscirono dalla metà campo però la partita finii 0-0. Poi da quando si è cominciato ad avere davanti gente come Tevez, Higuain, Mandzukic queste partite non si sono più ripetute.
-
Openda può solo giocare negli spazi aperti, completamente inutile in serie A se non contro l'Italiano di turno. David ce lo vedo più come giocatore da squadra che consolida ossessivamente il possesso e poi punge, com'era il gioco di Motta; una squadra che va da sé non puoi essere la Juve. Non ce lo vedo in una squadra di Spalletti che cerca continuamente la verticalità
-
Non per avvisarmi ma ora il mercato è tecnicamente in mano a Ottolini e Chiellini. Comolli ha solo le chiavi del salvadanaio.
-
Gioco che alla Juve non avrebbe mai funzionato, il Napoli inconsciamente è sempre ritenuta una squadretta e poteva sfruttare questo vantaggio. Se anche il Lecce di DiFra gioca col baricentro basso contro di noi la cosa è abbastanza palese che anche i "talebani" abdicano ai loro mantra per sfruttare i punti deboli palesi nostri. E ricordo che anche la Juve di Conte alcune partite faceva una fatica bestia perché gli avversari erano tutti dietro come il Cagliari stasera, nonostante giocatori fantastici.
-
Mah questi sono discorsi che non capisco, a tirare scemo sono bravi tutti. Servivano plusvalenze 1) per fare mercato; 2) per tenere sotto controllo le regole di sostenibilità dei conti; 2a) collegato a questo punto: contratti abnomi al Vlahovic, al Milik e all'Arthur di turno nella spiacevole situazione in cui devi poter renderli sostenibili essendo consci che sono giocatori che non vendi MAI. Ma proprio Giuntoli che ha continuato a dire che ha abbassato i conti e l'età media non piaceva un giocatore come Soulé? Anche lo stesso Savona è rimasto in sospeso quest'estate fino a 3/4 di mercato finché non è arrivata l'offerta giusta. Lo stesso Miretti per 20 mln + bonus probabilmente andava via. Questa dirigenza e quella passata si sono ritrovati in mano una situazione in cui da un lato si era creato un vivaio di tanti giocatori giovani e bravi e dell'altro lato, le stesse mani, avevano creato un sistema di spese folli che in fin dei conti ha reso la creazione del vivaio un semplice esercizi economico visto che le spese folli vengono mantenuti dalle plusvalenze dei giocatori che costano due soldi. Probabilmente l'estate prossima la "plusvalenza" sarà liberarsi dei contratti dei pesi morti e dei giocatori come Vlahovic.
-
Perez non possiede il Real Madrid (a parte che il Real non è solo calcio). Se l'assemblea dei soci vota contro diventa solo un ricco immobiliarista. Magari questi contestatori sono soci che voterebbero un altro presidente; il Real è un'associazione sportiva senza scopo di lucro e ogni 4 anni si elegge un "governo". "gionnino" possiede delle quote blindate di una SpA facente capo alla sua holding. Insomma se questi tifosi hanno in teoria comunque una motivazione tangibile per contestare, i tifosi della Juve o della Lazio o del Milan hanno zero motivi di contestazione perché non decidono un beneamato nulla.
-
È morto Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina
davjuve ha risposto a Stanislr87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Mi sembrava una persona genuina. Attacchi alla Juve solo per ingraziarsi la piazza, anzi credo proprio che da giovane sarà stato juventino.- 56 risposte
-
- 1
-
-
Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita
davjuve ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Sì Kalulu si perde sistematicamente l'uomo in difesa, idem Thuram. In serie A è praticamente una condanna - Cagliari, Pisa queste squadre giocano praticamente solo a buttare palla in mezzo. -
Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita
davjuve ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Non ci sono giocatori chirurgici. Yildiz dovrebbe dribblare cinque avversari e avere anche la lucidità di segnare - un po' fantasioso. Giocatori come Cambiaso o Koopmeiners o McKennie sono totalmente inutili in queste partite. Ma attenzione, queste sono le partite che vogliono dire scudetto. -
Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita
davjuve ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Non c'è nessuno che li sappia battere, Yildiz fa dei cross patetici, idem Koopmeiners. A meno di usare Kostic come Kicker ma le regole non lo consentono -
Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita
davjuve ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Ma pensi che giocando male (e credo che sia stata una partita anni luce lontana da quella col Lecce questa) si sarebbe vinto? Ma se sono stati battuti 18 angoli senza cavare un ragno dal buco. -
Ho scritto proprio questo. Kalulu è un maestro nel perdere l'uomo in area di rigore.
-
Non vai da nessuna parte con un centrale che fa a cazzotti col pallone. Il Bonucci quarantenne probabilmente riuscirebbe a creare più pericoli giocando da fermo.
-
Devono farlo tutti, siamo diventato forti quando Chiellini impostava come un regista. I difensori sono i primi attaccanti. L'altro è McKennie, spero chieda la luna e se ne vada in Premier.
-
Reputo Perin da sempre un portiere mediocrissimo ma hai visto che senza Di Gregorio si beccano gli stessi gol? Con chi calcia che ha sempre un metro di vantaggio? Credo non abbia particolari colpe, il pallone è sbucato all'improvviso.
