Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    18.546
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

Tutti i contenuti di davjuve

  1. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se ne esce facendo scadere il contratto di Vlahovic ed esodando Milik prossima estate, vendendo Arthur, Nico, Luiz. Non rinnovare Kostic. Cercare acquirenti per Koopmeiners e Openda. E in tutto questo con la Champions puoi fare un mercato e senza ne fai un altro; senza Conceicao e Cambiaso imho vanno venduti. Sarà l'ennesimo anno zero. Di certo ora al 29 gennaio è palese che non si può fare mercato, ma lo era pure il 29 dicembre.
  2. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bro guardati il costo rosa e ti dai una risposta del perché non si può comprare nessuno e strappare solo prestiti. È un bagno di sangue solo la voce di Vlahovic, figurarsi il resto.
  3. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io mi sono fatto un'idea che Chiellini dopo aver fatto le scarpe a Giuntoli gliele abbia fatte in parte pure a Comolli, relegandolo ad un ruolo "ombra" di pura formalità organizzativa in modo che "ok sei l'AD, struttura la società come vuoi ma a livello puramente tecnico non metti parola". Ottolini non è un nome di Comolli, tantomeno Spalletti.
  4. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché c'è l'allenatore che sta facendo un lavoro importante su alcuni giocatori che ha ben individuato come punti di forza, ma a lungo andare una rosa dove performano solo 5-6 giocatori non va da nessuna parte. Stasera era la partita giusta per tirare il fiato e alcuni nemmeno l'hanno potuto fare proprio in virtù che chi dovrebbe essere un cambio all'altezza è due livelli sotto gli standard. In campionato siamo in un limbo tra terzo e sesto posto, il secondo sembra già un miraggio. Questi siamo.
  5. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Giocare a calcio con gli 11 titolari è già un lavoro enorme, insomma già ci sono degli impresentabili come Cambiaso e Conceicao che abbassano di netto gli standard. Giocare a calcio con chi non riesce proprio a scrollarsi di dosso il torpore come Zhegrova, Adciz, Koopmeineres, Openda (con Gatti e Joao Mario spariti) credo sia annoverabile tra i miracoli e Spalletti non è un santo. Questa squadra è pietosa, per il momento le cose sono coperte dal fatto che Yildiz, Locatelli, Kalulu, McKennie, Kelly hanno alzato l'asticella. Mancano all'appello dieci giocatori per fare una squadra.
  6. Se non lo rimettono in piedi nemmeno loro allora è solo pronto per il Brasile.
  7. Le squadre tedesche hanno fatto arrivare il Tottenham quarto. Continuo a battere che a parte il Bayern che è una multinazionale il resto è poco più sopra delle squadre francesi, anche il BvB e il Lipsia. Sono solo una lavatrice di soldi e sparring partner del Bayern.
  8. Credo che recupererete un po' di punti e vi giocherete lo scudetto. Conte con una partita a settimana è un top assoluto.
  9. davjuve

    Monaco - Juventus 0-0, commenti post partita

    Squadra di basso livello, c'era pure da tirare il fiato perché mentalmente si è speso tanto. Non siamo squadra che vince le partite estemporaneamente, senza la prestazione non si cava un ragno dal buco. Tanto l'ottavo posto era impossibile da 3 mesi.
  10. Dimarco top player e le solite tedesche squadrette immonde di basso livello Conte gode come un riccio.
  11. Lotito in 20 anni ha fatto bene in relazione al fatto che la Lazio è una squadretta. Ce l'hanno sopra naso a causa della scalata mancata in cima alla società di Chinaglia coadiuvato dalle pressioni degli ultras (vari capi ultrà furono condannati nell'inchiesta) - e la Camorra - che c'avrebbero mangiato nell'affare insieme a Long John.
  12. Locatelli non ha un nemmeno un raffreddore. Il brasiliano si fa male appena mette piede in campo, è marcio dalla Copa America appena prima di approdare a Torino. Nulla. Comolli è ormai AD e gli compete l'organizzazione strutturale ed economica della società. La visione tecnica dei giocatori è ormai in mano a Ottolini e lo scouting sottostante (che non so se debba essere ulteriormente rimpinguato\modificato), con Chiellini che fa pubbliche relazioni a 360 gradi.
  13. Giocano nell'Inter o costano un casino come Donnarumma, Tonali, Retegui (che guadagnano pure cifre altine). Giocatori italiani che hanno fatto la storia della Juve sono spesso arrivati molto giovani e\o con prezzi stracciati\buon mercato, eccezione per Baggio e Buffon probabilmente.
  14. Te ne fai poco se quella davanti ha un passo lungo. La media scudetto si sta avvicinando alla top 10 delle medie più alte dalla stagione 1929-30 - quello dell'anno scorso chiuse al 45esimo posto.
  15. Se l'anno scorso ha vinto il campionato una squadra di rugby perché non dovrebbe vincerlo il Milan? Ha più talento. Finché però l'Inter ha il passo da 85+ non c'è speranza.
  16. davjuve

    Juventus - Napoli 3-0, commenti post partita

    stima della probabilità che un'occasione sia trasformata in gol, misura la qualità delle occasioni create. Non è molto alto perché il 2-0 ad esempio è stato fatto su un errore difensivo. In generale un xG basso e un 3-0 vuol dire grande efficienza offensiva. Il contrario di ciò che è successo col Lecce insomma. Comunque è sempre un dato statistico da prendere con le pinze, ad esempio il tiro di Kostic ha una qualità elevatissima (ma pure quello di Thuram) ma l'xG non lo prende in considerazione.
  17. davjuve

    Juventus - Napoli 3-0, commenti post partita

    Il campionato è stato buttato con Tudor e il primo post Tudor dove serviva vincere anche con le mani ma non siamo quel tipo di squadra visto l'alto livello di inconcludenza, oltre al fatto che tra Verona, Lazio e Fiorentina ci hanno tolto dai 4 ai 6 punti. Ci siamo complicati le cose con Lecce e Cagliari perché appunto non riusciamo a vincere con le palle vaganti o le situazioni estemporanee, basta vedere il primo tempo di oggi finito solo 1-0 - anzi di solito perdiamo come successo in Sardegna. C'è rischio concreto di arrivare fuori dalla Champions anche di un punto, perlomeno ora non siamo più un'accozzaglia di giocatori messi alla rinfusa in campo e su questa base bisogna continuare a lavorare facendo un mercato estivo con un senso.
  18. davjuve

    Juventus - Napoli 3-0, commenti post partita

    Salta con noooi Antoniooo Conteee Ora turn over massiccio a Montecarlo, inutile spremerci se le possibilità di arrivare agli ottavi sono poco probabili.
  19. Bologna tipico esempio di cosa succede quando il club non è strutturato a giocare in Europa in primis per un fatturato bassissimo e assenza di stadio di proprietà. Exploit sportivo come è successo anche alla Lazio ma poi torni nei ranghi. In due anni hanno peggiorato la squadra nonostante soldi delle competizioni europee che non esistevano prima delle qualificazioni, le maxi plusvalenze su Calafiori e Zirkzee sembrano un lontano ricordo a vedere i giocatori che hanno adesso. Il successo strutturale dell'Atalanta ha potuto mettere le basi anche perché le vecchie regole del FPF erano meno stringenti, partiva da un fatturato più alto e lo stadio di proprietà ha fatto il resto. Puoi avere la gestione più virtuosa possibile ma Il Bologna rischia di tornare a metà\bassa classifica.
  20. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esattamente. La Juve ha fermi 80 mln di costa rosa per gente che non gioca o sta giocando altrove. Non è normale, anche peggio se non hai il fatturato del Liverpool. Ma come fai ad operare sul mercato in questa maniera? Basta pochissimo per creare questi casini.
  21. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come? Li inventavano? No perché a bilancio ci sono scritti 50 mln per Vlahovic e Milik. Non è normale per due giocatori comprati 4 anni fa, se non hai un fatturato alto di fatto ti bloccano il mercato e sei costretto ad elemosinare prestito usa&getta; con un minimo di capacità di spesa Mateta era a Torino da un pezzo, ma prima di Mateta anche Kolo Muani. Ma qui dentro in generale il discorso costo rosa - con annesso fpp - è sempre stato ignorato; dovrebbe essere la base per ragionare di mercato. Dovrebbe.
  22. davjuve

    Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

    Chiaramente intendevo prima del risultato finale di stasera.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.