Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    18.174
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

Tutti i contenuti di davjuve

  1. Questo non è il topic né del tifo allo Stadium né del fare i conti sulle prossime partite della Juventus. Cortesemente tornare in discussione sulle partite di stasera.
  2. Non capisco sta cosa dell'auto giocata, senza il braccio largo il pallone finiva altrove
  3. Samardzic tipica perla del giocatore slavo, però ha potuto fare quello che voleva. Rosicata totale di De Zerbi
  4. l'Atalanta va "male" fondamentalmente per lui, l'anno scorso giocavano uguale però Retegui al primo pallone sotto il naso la metteva dentro.
  5. Nel calcio di oggi ancora si larpa del falso nueve e del giocare senza centravanti. Guardiola da anni ha piazzato il centravanti di due metri che segnerà 500 gol da centravanti. A volte credo sia un grandissimo troll.
  6. Invece l'anno scorso con un altro allenatore hanno vinto tutto ed erano praticamente in finale di Champions. Ah era sempre Flick?
  7. È stata buttata fuori da una squadra che non c'ha i soldi manco per un allenatore e al primo rialzo di 5-10 mln per prendere un giocatore si è tirata indietro. Sostanzialmente Real, City, PSG, Bayern ma anche squadre come lo United (squadra con una potenza di fuoco inespressa... un gigante dormiente praticamente) hanno preso una direzione in cui i risultati economici non dipendono più da quelli sportivi, come se fossero delle franchigie NBA o NFL.
  8. Formula senza alcun senso. Se nella vecchia le partite inutili erano due massimo tre adesso con un sorteggio benevolo si arriva anche a quattro se non cinque partite che servono sostanzialmente solo a ingrassare la vacca. I campioni d'Europa attuali si sono qualificati lo scorso anno ai playoff, nemmeno agli ottavi, con 13 punti, gli stessi del BREST, del BENFICA, del FEYENOORD, del MONACO, solo due in meno della DINAMO ZAGABRIA (e si può continuare la lista, il Milan disastroso dello scorso anno fece più punti del PSG!): squadre con zero possibilità di vittoria finale. Sportivamente contano sì e no le ultime tre giornate, la classifica non conta letteralmente nulla.
  9. Faccio fatica a capire i paragoni con la Juventus, il Bayern è un fenomeno territoriale inapplicabile nel resto d'Europa - come se nella Lombardia degli anni 90 ci fosse stata una sola grande squadra che "mangia" tutti gli sponsor e mette in settimo piano tutte le altre realtà regionali (addirittura i loro cugini del Monaco 1860 giocano in serie C e hanno dovuto cedere le quote dell'Allianz Arena da un pezzo per problemi economici) e poi nazionali, spesso fagocitandole. Ma quale top che già Torino ha metà degli abitanti di Monaco. Lasciando perdere che economicamente è un museo delle cere dove non c'è più nulla, è rimasta letteralmente solo la Juve. La Juve gioca in provincia letteralmente, altro che top. Sarebbe più appropriato uno stadio di 60 mila posti a Palermo che a Torino.
  10. Finalmente abbiamo un allenatore. Purtroppo ci mancano parecchi giocatori all'altezza, specie i cosiddetti leader sono uno più mediocre dell'altro e lo stesso allenatore ha poco tempo per incidere.
  11. davjuve

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Be', personalmente non ho perso tempo nel vedere le amichevole che non contano nulla. Quando ho visto Juve-Parma e Genoa-Juve mi sono detto che caspita avesse combinato in un mese di preparazione con 25 giocatori arruolati. Veramente inadatto.
  12. davjuve

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Cosa c'entra Tudor? Mai visto allenatore più scarso, Delneri al confronto era un maestro della panchina. Ha lasciato una squadra senza identità e che ha raccolto punti venendo presa a pallate da più o meno tutte le squadre anche nelle vittorie. Hanno aspettato pure troppo a mandarlo con Spalletti a spasso da giugno, che va da sé non può incidere perché si gioca ogni 3 giorni per il prossimo mese. I giocatori sono perlopiù mediocri soprattutto i cosiddetti leader, ma ora c'è un allenatore.
  13. davjuve

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Squadra mediocre, McKennie capitano dice tutto. Sporting che su qualsiasi campo di grido sarebbe uscito con 3-4 gol sul groppone. Ora tutti sul carro del rinnovo di quell'altro mediocre di Vlahovic che ha messo in scena tutta la sua mediocrità (non basta la volontà). Perlomeno abbiamo un allenatore, purtroppo arrivato troppo tardi per incidere più di tanto sul breve periodo. Il mio obiettivo è uscire subito a gennaio dalla Champions, a Bodo si può benissimo perdere.
  14. davjuve

    [Live] Juventus - Sporting 1-1

    Koopmeiners ha un buonissimo piede e una buonissima capacità di verticalizzazione. Semplicemente giocare più avanti non è proprio il suo fuori dall'Atalanta, oltre all'assillo di dover dimostrare che vale 60 mln che lo manda fuori giri a livello mentale.
  15. davjuve

    [Live] Juventus - Sporting 1-1

    Sì però non ho scritto che giocano male, a parte la prima parte di primo tempo horror dove non c'erano le posizioni. Ho detto che non ci sono giocatori che incidono alzando il livello delle giocate, lo fa solo Yildiz.
  16. davjuve

    [Live] Juventus - Sporting 1-1

    Buona Juve purtroppo fatta di giocatori in gran parte modesti. O si sveglia Yildiz con giocate che fanno la differenza o non si segna.
  17. Classico delle partite della Roma, meritavano di stare sotto di un paio di gol e arriva la follia avversaria su una punizione innocua. Parare un rigore a questi vale doppio
  18. Ora sì che riconosco la Roma, a breve arriva il pareggio con qualche milanista che perde l'abilità di deambulare
  19. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi sembrano i soliti numeri decontestualizzati come i millemila assist di Alberto Costa contro dopolavoro ferroviario e associazione carabinieri
  20. Comunque ho subito pensato "mo parte il contropiede fulmineo con Mancini fuori posizione". Tac.
  21. davjuve

    352: c’eravamo tanto amati

    Interpreti Atteggiamento Infatti col 4-3-3 o 4-3-1-2 o quel che sarà non ci trasformeremo in una squadra da scudetto.
  22. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il contesto fa tutto, vedasi Kean che l'anno scorso segnava anche col mignolo. Certamente loro due non sono dei cuor di leone, ci stanno o non ci stanno in campo è lo stesso. Nessuna giocata, nessuna o poca incisività nella partita. Per incidere a grandi livelli conta l'indole del giocatore, c'è chi sa farlo e chi no - come Vidal che si ubriacava e faceva festa, e questo gli ha "ristretto" la carriera, ma poi in campo faceva quasi sempre la differenza. McTominay anche segnava pure a Manchester ma le vesti da leader a Napoli le indossa senza difficoltà. Processi mentali sottili che si scende veramente nel metafisico ma questo è. Ecco perché poi addetti ai lavori espertissimi spesso e volentieri sbagliano acquisti, ci sono tante cose che non puoi vedere e si va un po' a scatola chiusa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.