Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    18.373
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

Tutti i contenuti di davjuve

  1. davjuve

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Di Gregorio su Zortea fa un miracolo? Pazienza si discuterà del prossimo gol subito con l'avversario che segna mentre prende il caffè (che poi non ci siamo andati così lontani sulla loro occasione a inizio partita)
  2. Serve ben altro di McKennie. Tutti gli anni è questo il periodo che fa meglio, poi da febbraio in poi non tocca palla.
  3. davjuve

    Coppa Intercontinentale 2025

    Il PSG quest'anno gioca con il freno a mano tirato altrimenti presupporrei una valanga di gol contro una squadra brasiliana perlopiù di attempati.
  4. davjuve

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Tutti i nostri limiti passano dal fatto che non abbiamo vinto questa partita 3-0 perché quella era la tendenza mentre il Napoli fa una partita che definire ignobile è poco e imho con altri 2-3 minuti di recupero la pareggiava. Sembrano sottigliezze purtroppo fanno tutta la differenza del mondo queste cose.
  5. davjuve

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Bologna che ha steccato la partita. Davanti siamo stati bravi solo sul gol e su Openda che prende il tempo al marcatore. Conceicao meno utile dei bermuda a Natale e Yildiz Spalletti l'aveva detto in tutte le salse che l'ha tirato fuori contro il Pafos per cercare di recuperarlo: appannato ma alla fine porta l'assist a casa. Bravo Cabal che prende il tempo e regala tre punti. Squadra allergica al gol d'altronde si sono persi 4 punti con Toro e Fiorentina con un xG in entrambi i casi da 3 punti (con una media più bassa il Napoli ha vinto il campionato ). Vittoria che lascia un po' di retrogusto amaro, la squadra ha evidenti limiti.
  6. I miliardi a El Salvador Arduino se li sbatte in faccia, per fare meglio di Elkann deve iniziare a trovare qualcosa che faccia meglio di Jeep che dal 2012 ad oggi ha drogato la sponsorizzazione principale sulla maglia con un contratto fuori mercato visto che nemmeno Fly Emirates per il Milan ha pagato e paga così tanto; con uno sponsor diverso probabilmente si sarebbero incassati a spanne 100 mln in meno negli anni. Auguri.
  7. Tether lavora fuori dall'UE. Per agire all'interno della stessa deve rispettare le normative Markets in Crypto-Assets che la stessa Tether non ha sottoscritto (e credo che nemmeno possa ottenere il nulla osta in quanto questo quadro normativo è parecchio rigido).
  8. Chi l'avrebbe mai detto. Se Tether vuole aiutare la Juventus, ancor prima di comprarla - con un'offerta congrua e non questa sciocchezza - le faccia una ricca sponsorizzazione che faccia aumentare i ricavi strutturali. Ah non puoi farla?
  9. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Credo che tu non sappia di cosa stai parlando, ma noto che in tutto il forum e su internet questo aspetto molto interessante e "moderno" sia stato preso letteralmente a pesci in faccia con una banalizzazione mediocrissima dei contenuti. Nessun club di alto livello elimina lo scouting, i modelli e i dati ad esempio al Tolosa servivano per fare una scrematura iniziale dei giocatori interessanti da visionare ma non avevano mica uno scouting inesistente, i dati non possono mica dirti se il giocatore è una TdC o se regge la pressione o se fa tardi la mattina invece di presentarsi puntuale all'allenamento. Lo scouting è trasformato non come "cercatori" ma come "verificatori". Ma poi come fai a banalizzare una roba del genere quando i dati sono stati la base per i successi del Liverpool (che proprio Comolli mise in piedi per poi andarsene altrove con Graham che ha continuato il lavoro) o il Brighton che con i dati è diventato ricco per fare plusvalenze alte o il City Group che adotta uno standard consolidato "industriale" per tutte le squadre da Manchester a Palermo. Ah e comunque Comolli quest'estate con i dati non ci ha fatto un beato piffero in quando la struttura non c'era, ha fatto letteralmente un mercato classico di intermediari (da quando si parlava di David alla Juve? da tempo). Anzi, in generale l'approccio di Comolli è quello più flessibile con questo modello data driven - la fase umana, almeno al Tolosa, era molto centrale. Al Liverpool sono stati più molto più profondi con i dati, seppure mantenendo una complementarietà umana.
  10. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì e poi giochi con Pedo Felipe, Daffara, Faticanti dietro e prime riserve Pugno e Pietrelli. Esistono le fottute regole del Financial Sustainability Regulations svegliaaa
  11. Continua la fuffa made in Tether. Lasciamo perdere poi che soltanto negli ultimi sei di anni Exor ha contribuito per un miliardo e due e questi se ne escono con uno da "investire"
  12. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Le capacità gestionali non si improvvisano, che tu ti chiami Pincopalla o Agnelli non fa differenza. La Juventus dal 2019 è un'improvvisazione continua.
  13. David è un ottimo giocatore, nulla da invidiare ad un Hoijlund per dire. Conta il contesto, quello della Juventus è un disastro. Arrivi e vieni accolto da Locatelli, Cambiaso, Perin e compagnia - e che vuoi combinare?
  14. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fesserie. Deve mettere i dirigenti bravi. Andrea è stato un grande presidente per 3/4 della sua avventura ma senza dirigenti bravi ha combinato disastri per l'altro 1/4. Lo riscrivo, senza Braida il Milan di Berlusconi ha fatto gli ultimi 4-5 anni da squadretta.
  15. Il rigore concesso al Liverpool è corretto dal punto di vista regolamentare. Spesso però si soprassiede e si dà il "permesso" di fare mestiere al difensore (vero Acerbi?), ieri invece il VAR è stato superfiscale. A loro è capitato uguale in Inter-Udinese di due stagioni fa. Il calcio è anche questo nell'era del VAR. Il problema è che il regolamento è sempre interpretato, ieri di fatto è stato applicato (poi si può discutere nel merito se abbia senso, per me poco - il calcio è anche fatto di spintarelle, strattoni e corpo a corpo). Chi scrive regolamento non gioca a calcio e si vede, specie in epoca VAR le regole devono cambiare in senso comprensivo e non restrittivo.
  16. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Francamente mi sembrano cose campate parecchio in aria, i giocatori si muovono per soldi - non tanto a loro quanto a chi gli sta intorno, vedasi papà di Kvaratskhelia che becca 10 mln di euro di commissione dal PSG. Manco Yildiz fosse Ronaldo 28enne che deve quagliare la carriera.
  17. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pogba se n'è andato lui perché Raiola doveva incassare 20 e passa milioni di euro puliti come commissione. Cederlo era il minimo.
  18. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non so chi è questo Gow ma leggendo in giro è andato all'Aabolrg appena retrocesso, l'ha riportato su e poi è retrocesso di nuovo in un contesto sotto il profilo economico-finanziario un po' complicato, come ha lavorato Ottolini al Genoa insomma. Andate dietro al clickbait e anche se fosse sbavavate per Tognozzi che è finito nella periferia del calcio dopo la già non felice avventura a Granada.
  19. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quello è il meno. È che è stata settata la mentalità dei quarti posti e i senatori di oggi sono i figli di quella Juve là che una volta rimasta orfana di Ronaldo non sapeva cosa fare in campo, oltre a sperperare 90 mln per pipponi come Vlahovic. Qualcuno scriveva che anche Berlusconi ha avuto annate mediocri, peccato che il Milan abbia avuto la stessa dirigenza per 30 anni e guardacaso quando è venuto meno Braida sono arrivati meno i successi e i giocatori forti, al massimo Galliani andava a citofonare a casa di Destro.
  20. Allegri ha ricompattato una squadra inguardabile l'anno scorso a cui hanno aggiunto due grandi occasioni come Rabiot e Modric che non sono il massimo (nel senso che il grande Modric ha 40 anni) ma per giocare una volta a settimana e per il livello del campionato va più che bene. La differenza comunque la fanno ancora i giocatori che hanno formato il duo Massara-Maldini, se il Milan può giocarsi lo scudetto quest'anno è ancora merito loro. Gli acquisti di Tare per il momento sono anonimi se non fanno proprio pena.
  21. Ah vabbe' il buon Tardelli penso agli anni 80
  22. Damascelli fa il funerale della Juve da 20 anni, siamo passati dalla serie B al mondiale nel frattempo. Gente rimasta agli anni 90.
  23. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La situazione ideale per un calciatore di 20 anni un club che ti fa un tappeto rosso triplicandoti lo stipendio base, praticamente la Juve sarà il suo giardino di casa. Che poi non è solo la Juve c'è in ballo anche Adidas che ci paga ancora profumatamente. Certo se i suoi genitori vogliono riempirsi la pancia con le commissioni come ha fatto il papà di Kvaratskhelia o come fece il club Raiola forzando il trasferimento al Man United contenti loro, non mi pare il caso comunque - voci di trasferimento su un pour parler per fare like senza fondamento, con il contratto attuale che scade nel 2029 poi è una situazione tranquilla. Sarà tragico al prossimo rinnovo ancora perché lì non sarai mai capace di trattenerlo. La forza sul rinnovo attuale è proprio che attualmente il ragazzo guadagna ancora pochissimo.
  24. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E infatti anche l'inchiesta Prisma è finita nel nulla rispetto ai roboanti mezzi messi in campo da Santoriello, purtuttavia con un finale ponziopilatesco perché comunque è stato messo nero su bianco che gli azionisti andassero risarciti E CI SONO STATE CONDANNE anche se di lievissima entità. Come il processo doping dove si è scritto che non ci si dopava ma si faceva un uso moralmente aberrante dei farmaci. Pensa se non si difendevano. Il problema è la giustizia sportiva, un tribunale amministrativo - è come fare la guerra per una multa. Al massimo ti incazzi.
  25. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Peccato esista il Fair Play Finanziario. La Juve sarà di nuovo multata PROPRIO PERCHE' HA SPESO UNA BARCA DI SOLDI che eccedeva la capicità di generare entrate su cui si basa il business dei club.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.