Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    18.598
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

Tutti i contenuti di davjuve

  1. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Non lo sai che Vidal è stato per 3 anni il miglior centrocampista del campionato facendo il frangiflutti davanti la difesa? E Locatelli non becca la porta nemmeno quando tira con lo specchio libero perché sta troppo alto
  2. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    La miglior difesa che tiene lontani gli avversari dalla propria area di rigore con ritmo, palleggio e gioco d'attacco - che non vuol dire giocare bene, vuol dire essere efficaci e verticali con un alto grado di cattiveria ed essere presenti in ogni zona del campo sempre proattivi; e su quest'ultimo gran parte la fanno da padrone i giocatori diversi dagli altri. Certamente la miglior difesa è quella che sta arroccata dietro ad aspettare di subire gol Confermo che le tue idee sono completamente strampalate. Io non mi faccio alcuna pippa, sono profondamente infastidito dalla sterilità offensiva che non dipende in maniera assoluta dal giocar bene o all'attacco ma dallo spessore dei giocatori.
  3. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Possiamo arrivare anche sesti, sono sempre i giocatori a decidere le partite - altrimenti il Como vincerebbe lo scudetto per come gioca; questa squadra è costruita male e rifinita peggio. Te e le tue teorie strampalate siete completamente fuori dal mondo nell'anno 2026. Tu proponi i treni a vapore quando tutti usano l'elettrificazione e ci dici pure che vanno più veloci. La Juve deve giocare all'attacco ed essere cattiva nei singoli, come Lippi 30 anni fa ha sancito.
  4. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    In realtà lì sono stati 4 minuti horror di tutti: McKennie tira una palla in fallo laterale, Bremer ci mette 2 secondi a stoppare una palla facilissima. Ci sono stati 5 minuti di blackout totale a cavallo dei due tempi.
  5. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Bob ma quali troll, è gente rimasta ad un calcio che non esiste più.
  6. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Di calcio o ne capisci poco o sei rimasto indietro di 50 anni. Propendo per una via di mezzo. 'Ste ricette da anni 80 non valgono nulla. Eh sì che dal Lippismo sono passati già 30 anni eh.
  7. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Tipo mettere a sedere 5 avversari e metterla sotto il sette? Manco Messi alla sua età.
  8. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Giocatore ignobile e inconcludente. Vada al Milan a giocare sulle spalle di Rabiot. Un assist in mezzo a dieci palloni sbagliati?
  9. davjuve

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Spiace per il mister, lavoro eccezionale con una squadra di morti di sonno, pippe e se va bene inconcludenti. Mandate all'Inter il Thuram scarso e al Milan Joao Pippao Cambiaso e rinnovate Pierino Kalulu e Weston McKennie. Mi spiace anche per Locatelli che stava giocando un gran calcio ma la vulgata non ti perdona errori simili annullando tutto di quello buono fatto in precedenza.
  10. davjuve

    [Live] Juventus - Lazio 2-2

    Squadra raccapricciante, in quattro minuti un horror tecnica imbarazzante. Ancora più merito al lavoro incredibile di Spalletti con sta banda di scappati capeggiati da Cambiaso e Thuram.
  11. United ad un passo dalle cinque vittorie di fila A parte gli scherzi, a malincuore devo dire che Amorin ne esce ridimensionato: Carrick ha rivoltato la squadra cambiando sistema di gioco abbandonando la difesa a 3 e al momento la squadra ne ha beneficiato di netto.
  12. Ci vuole pelo sullo stomaco per firmare un rinnovo in cui ti viene più che triplicato lo stipendio*? Come diceva un vecchio saggio... me cojoni! *e c'è dentro anche sicuramente accordi paralleli con Adidas. Praticamente oggi ha firmato un'assicurazione agratis sulla vita e su quella della famiglia. Da Narnia è tutto.
  13. Finché si parla di perdite borsistiche irrilevanti per la galassia Exor facendo un minestrone Stellantis Juventus direi che è molto dura sì.
  14. La luna è che David in un calcio più di alto livello rispetto al Lille probabilmente abbisogna di due giocatori sugli esterni molto prolifici perché lui tende naturalmente a ricamare, ad accorciare, a giocare più per gli altri che per se stesso. Si è alzato il livello del gioco offensivo quando si è scrollato di dosso quel "grezzume" fisico che ha avuto praticamente fino a 40 giorni fa, poi non sarà mai un bomber di razza per cui "una palla = gol" ma il suo score ce l'ha. Direi che in attacco è l'unico giocatore presentabile insieme a Yildiz. Chi lo critica imho è in malafede pura. Manca un esterno destro che non sia quel Vlahovic versioni mini di Conceicao e un centravanti con caratteristiche differenti, il classico 9, in modo che si possano interscambiare e perché no giocare anche insieme.
  15. Grande talento unito ad un fisicone. Che poi questo talento lo abbia messo "a terra" è successo solo a sprazzi. Nella Juve giocava di luce riflessa ma ci sta era molto giovane. Nello United già meno a causa di una squadra meno dominante. L'unica volta in cui ha quagliato l'enorme talento probabilmente è stato nel mondiale 2018. Per il resto non ha mai deciso qualcosa che è rimasto veramente sugli annali.
  16. Guarda che non ho mica trollato io sulla Juvinese e quindi implicitamente anche su Moggi e quella Juve che faceva partite a dir poco scandalose in coppa Italia nonostante si giocasse meno del calcio di oggi. Essendo un torneo estemporaneo può capitare, è capitato con Cristiano Ronaldo, Del Piero, Tevez e Platini. Ma stasera un po' di * agratis perché non lanciarla?
  17. Torneo estemporaneo, l'ultima vinta contro Frosinone, Salernitana, Lazio, Atalanta dice tutto. Quindi ai tempi di Moggi eravamo la Juvinese che si faceva buttare fuori dall'Atalanta dell'epoca, Brescia, Perugia, Bologna e compagnia?
  18. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Alberto Costa chi? Al massimo Joao Mario; Costa è un fantasma come Mbangula: sparito in campionato mediocre e sembra di aver perso Robben. David ha alzato di netto la qualità delle partite e delle giocate negli ultimi 40-50 giorni (e pure col Lecce il rigore cancellò una bella prestazione) e ne ha beneficiato tutto l'attacco + McKennie (Concecaio è una capra però se ha sempre almeno una\due palle per fare gol non vengono per caso ma perché si muove bene tutto l'attacco...), oltre a lui stesso. Gli altri ci sta.
  19. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E che vuol dire? Con Tudor non si creava nulla, non si giocava, reparti completamente scollegati, ci si salvava per scarso feeling avversario o regali in saldo come quelli che fece il BvB o l'Inter oppure la stessa Atalanta; si è giocato una grande partita contro una squadra col vento in poppa - specie noi che fuori casa siamo mollicci. Fino ai cambi, da fare assolutamente o certa gente non arriva a marzo e va evitato che si sparino gli ultimi 20 minuti dove si spendono veramente energie, anche col 3-4-2-1 di Tudor.
  20. Cessione capolavoro all'epoca. Un Leao (cioè un bello che non balla) che ha avuto la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto nella sua carriera, sia con la Juve che con la Francia. Nel momento della maturità è completamente sparito.
  21. davjuve

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Ah sì e come ci si arriva a giocarsela per vincere? Non vale comprare campioni perché il calcio è pieno di squadre con campioni che non hanno vinto nulla - non vale buttarla dentro perché parliamo di calcio di altissimi livelli e non del calcetto del giovedì sera.
  22. davjuve

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    In realtà la squadra è cresciuta nella fase offensiva perché è cresciuto David da Sassuolo in poi. Se oltre a ricamare il gioco continuamente facesse anche gol a grappoli sarebbe al Real Madrid. McKennie a metà stagione ha pareggiato il numero di gol storico alla Juve e in carriera, la maggior parte fatti praticamente negli ultimi 50 giorni. Lo stesso Yildiz ha trovato più continuità in zona gol proprio nel periodo in cui è salito David; lo stesso David ha cominciato a segnare con regolarità. Conceicao è una capra semplicemente.
  23. davjuve

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    L'Inter era una squadraccia dove i più forti erano Icardi e Nainggolan LOL La Roma sia la prima versione che la seconda erano molto forti (Totti, De Rossi, Pizzarro, Vucinic, Szczesny, Allison, Pjanic, Rudiger, Salah, Dzeko, ecc.), avevano solo una squadra più forte davanti (Inter di Mancini e Juve di Allegri)
  24. davjuve

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Portiere scarso 7 anni fa, figurarsi oggi giocando poco e niente.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.