Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    18.359
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

Tutti i contenuti di davjuve

  1. Il rigore concesso al Liverpool è corretto dal punto di vista regolamentare. Spesso però si soprassiede e si dà il "permesso" di fare mestiere al difensore (vero Acerbi?), ieri invece il VAR è stato superfiscale. A loro è capitato uguale in Inter-Udinese di due stagioni fa. Il calcio è anche questo nell'era del VAR. Il problema è che il regolamento è sempre interpretato, ieri di fatto è stato applicato (poi si può discutere nel merito se abbia senso, per me poco - il calcio è anche fatto di spintarelle, strattoni e corpo a corpo). Chi scrive regolamento non gioca a calcio e si vede, specie in epoca VAR le regole devono cambiare in senso comprensivo e non restrittivo.
  2. Francamente mi sembrano cose campate parecchio in aria, i giocatori si muovono per soldi - non tanto a loro quanto a chi gli sta intorno, vedasi papà di Kvaratskhelia che becca 10 mln di euro di commissione dal PSG. Manco Yildiz fosse Ronaldo 28enne che deve quagliare la carriera.
  3. Pogba se n'è andato lui perché Raiola doveva incassare 20 e passa milioni di euro puliti come commissione. Cederlo era il minimo.
  4. Non so chi è questo Gow ma leggendo in giro è andato all'Aabolrg appena retrocesso, l'ha riportato su e poi è retrocesso di nuovo in un contesto sotto il profilo economico-finanziario un po' complicato, come ha lavorato Ottolini al Genoa insomma. Andate dietro al clickbait e anche se fosse sbavavate per Tognozzi che è finito nella periferia del calcio dopo la già non felice avventura a Granada.
  5. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quello è il meno. È che è stata settata la mentalità dei quarti posti e i senatori di oggi sono i figli di quella Juve là che una volta rimasta orfana di Ronaldo non sapeva cosa fare in campo, oltre a sperperare 90 mln per pipponi come Vlahovic. Qualcuno scriveva che anche Berlusconi ha avuto annate mediocri, peccato che il Milan abbia avuto la stessa dirigenza per 30 anni e guardacaso quando è venuto meno Braida sono arrivati meno i successi e i giocatori forti, al massimo Galliani andava a citofonare a casa di Destro.
  6. Allegri ha ricompattato una squadra inguardabile l'anno scorso a cui hanno aggiunto due grandi occasioni come Rabiot e Modric che non sono il massimo (nel senso che il grande Modric ha 40 anni) ma per giocare una volta a settimana e per il livello del campionato va più che bene. La differenza comunque la fanno ancora i giocatori che hanno formato il duo Massara-Maldini, se il Milan può giocarsi lo scudetto quest'anno è ancora merito loro. Gli acquisti di Tare per il momento sono anonimi se non fanno proprio pena.
  7. Ah vabbe' il buon Tardelli penso agli anni 80
  8. Damascelli fa il funerale della Juve da 20 anni, siamo passati dalla serie B al mondiale nel frattempo. Gente rimasta agli anni 90.
  9. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La situazione ideale per un calciatore di 20 anni un club che ti fa un tappeto rosso triplicandoti lo stipendio base, praticamente la Juve sarà il suo giardino di casa. Che poi non è solo la Juve c'è in ballo anche Adidas che ci paga ancora profumatamente. Certo se i suoi genitori vogliono riempirsi la pancia con le commissioni come ha fatto il papà di Kvaratskhelia o come fece il club Raiola forzando il trasferimento al Man United contenti loro, non mi pare il caso comunque - voci di trasferimento su un pour parler per fare like senza fondamento, con il contratto attuale che scade nel 2029 poi è una situazione tranquilla. Sarà tragico al prossimo rinnovo ancora perché lì non sarai mai capace di trattenerlo. La forza sul rinnovo attuale è proprio che attualmente il ragazzo guadagna ancora pochissimo.
  10. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E infatti anche l'inchiesta Prisma è finita nel nulla rispetto ai roboanti mezzi messi in campo da Santoriello, purtuttavia con un finale ponziopilatesco perché comunque è stato messo nero su bianco che gli azionisti andassero risarciti E CI SONO STATE CONDANNE anche se di lievissima entità. Come il processo doping dove si è scritto che non ci si dopava ma si faceva un uso moralmente aberrante dei farmaci. Pensa se non si difendevano. Il problema è la giustizia sportiva, un tribunale amministrativo - è come fare la guerra per una multa. Al massimo ti incazzi.
  11. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Peccato esista il Fair Play Finanziario. La Juve sarà di nuovo multata PROPRIO PERCHE' HA SPESO UNA BARCA DI SOLDI che eccedeva la capicità di generare entrate su cui si basa il business dei club.
  12. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La roba dei tribunali c'entra una sega. È solo il capro espiatorio di un paese che ancora fa morti per il calcio vedasi la sassaiola di stasera o le minacce pesanti ai familiari dei giocatori della Fiorentina e crede di ripulirsi la coscienza così. D'altronde qui dentro si leggono gli stessi intenti tra le righe fino a qualche pagina fa. È frutto di invidia e di malcostume sociale che permea anche nelle persone "studiate". Parlavamo d'altro, ovvero cosa ti attende se il connubio centenario tra famiglia Agnelli e Juventus viene meno. Per me si finisce nell'anonimato più assoluto posto che in Italia non ci mettono i soldi chi ha intenzioni serie ma preferiscono andare altrove; un arabo preferisce buttare soldi nel suo campionato giocattolo di casa piuttosto che qua, i miliardari occidentali? Non hanno voglia di buttare soldi in un sistema che te li fa perdere. Per voi sarà il paese di Bengodi. Punti di vista. Se poi un giorno qualcuno si fa avanti seriamente - e non buffonate stile Tether - a me non mi cambia niente, anzi sarei felice. Tanto se comincia a fare sul serio cominceranno pure a uscire avvocati e pm napoletani, Elkann o non Elkann.
  13. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La Ferrari fa soldi a palate, è un brand paragonabile a Rolex o robe del genere. La scuderia ha un ruolo marginale, che tra l'altro fa ottimi risultati a parte la F1. La Juventus è un'addizione a somma negativa, margini molto più bassi spesso legati ad un pallone che va in porta o non ci va, è un ecosistema instabile per natura intrinseca oltre che per scelte politiche visto che il calcio europeo è tirannico e non basato sull'associazionismo come lo sport americano. Ho fatto l'esempio dello Schalke proprio perché negli anni '10 era tra le 15-20 squadre che fatturavano di più in Europa e ora si ritrova nel nulla sportivo.
  14. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Qui dentro non hanno capito che la Juventus senza Exor fa la fine dello Schalke04. Ma non perché mi torna qualcosa a me o ci tenga particolarmente alla famiglia Agnelli di cui non mi frega nulla, magari domani uno sceicco si sveglia e offre 3 mld a Exor sono l'uomo più felice della terra. Lo dico per semplice realtà dei fatti. Tether è spazzatura, manco una sponsorizzazione può fare.
  15. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono un po' senza un po' post per spararsi sulle palle, anche perché Yildiz strappa il contratto della vita alla Juve mica altrove già a 20 anni mentre altrove sarebbe uno dei tanti qui sarebbe l'uomo di punta su un club che fa all in su di lui oltre al fatto non è solo un matrimonio bilaterale ma c'è di mezzo anche Adidas che lo sponsorizza da quando era un ragazzino.
  16. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Oh mamma mia ancora col bluff Tether? L'hai sparato proprio grossa.
  17. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Chissà cosa dovrebbe fare un allenatore con zero tempo. Questi non si allenano mai, viaggiano e giocano soltanto. Stagione compromessa in estate.
  18. Locatelli se vuole svoltare la carriera dovrebbe fare il difensore. A centrocampo è veramente limitato, lento di testa e di piede.
  19. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Basta vedere che il Napoli stasera ha fatto 3 punti con 1.60 di xG e con l'Atalanta hi vinto facendo 1.58 mentre la Juventus con Torino e Fiorentina non vince facendo 1.21 e 1.50. Segno di consistenza veramente penosa nella fase offensiva.
  20. davjuve

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ottimo, questo gruppo va azzerato.
  21. davjuve

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ma cosa vinci, sei rientrato in partita perché te l'ha permesso un Napoli normalissimo che ha avuto un quarto d'ora di latitanza. Questa squadra può avere la meglio solo se gli avversari calano, avversari tra l'altro normalissimi perché senza l'assist di McKennie perdevano due punti contro una squadra di pippe.
  22. davjuve

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Era sconfitta al 99%. Il Napoli è il peggior avversario da incontrare per questa squadretta, alza sempre la palla per gli inserimenti di testa - contro la peggior squadra sulle palle alte primo o poi il gol ci scappa e infatti al quarto tentativo è arrivato. Più che altro è basso il livello perché ci hanno tenuto sempre in partita fino al 94esimo e loro dovrebbero giocarsi lo scudetto, siamo la mediocrità nella mediocrità praticamente. Più grave non aver vinto contro Torino e Fiorentina, questa era persa in partenza.
  23. Sì infatti l'Udinese se l'è fatta sotto a San Siro e invece a Torino ha fatto grandissime partite... Magari c'è solo un divario tecnico fisico enorme con 18 squadre su 19 di avversarie campionato?
  24. Non perdeva da agosto credo. Ci sta. Una manciata di pareggi dall'essere tra i primi posti è un grande risultato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.