Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    18.044
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

Tutti i contenuti di davjuve

  1. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Poraccio, tutta la squadra è sulle sue spalle. Sarebbe da fare un bel gioco, mettergli dietro due mezz'ali che portano palla e allargano gli schieramenti difensivi avversari e che vedono un triangolo, un buco con due piedi discreti, vediamo cosa combina. Secondo me arriva vicino ai 20 gol e 10 assist.
  2. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Intendevo dal lato puramente tecnico. Poi appunto ho scritto che non serve solo quello altrimenti Morfeo vinceva il pallone d'oro.
  3. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pure Yildiz però sembra che abbia una calamita verso i tabelloni pubblicitari eh... rincula anche verso l'esterno perché è più facile servirlo, nessuno è in grado di dargli la palla tra le linee - a meno di clamorosi buchi come quello in Juventus-Inter.
  4. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non sono tanto d'accordo. La maggior parte dei ragazzi che escono dalle giovanili delle grandi finiscono quasi sempre altrove, sono più che altro eccezioni, 2-3 giocatori, massimo 4. L'unica squadra che va in direzione opposta è il Barca ma lì sono militarizzati e la stragrande maggioranza dei ragazzi che lancia vivono molto di luce riflessa del sistema intorno. Te lo dico da estimatore di Miretti, ragazzo con cervello da Calciatore troppo ostracizzato, praticamente un nuovo Marchisio che fino a 26 anni era miracolato da calciopoli; non conta solo quello però, non a caso Fagioli annaspa come un'ameba a Firenze, altro ragazzo col cervello da Calciatore.
  5. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Stavo proprio oggi pensando alla grave crisi finanziaria dell'Inter e di come se sono usciti praticamente con lo stesso livello di competitività e se ci fossimo passati noi con le ultime 2-3 dirigenze dove saremmo, forse ora a lottare col Torino per il decimo posto.
  6. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È un club invendibile, forse qualche fondo che vuole farci due soldi ma se non si sono palesati fino ad ora... qui stiamo parlando di una cifra enorme per un cambio, 2 mld di base e mezzo altro miliardo per far iniziare a vacillare la controllante; senza ritorni economici, un fatturato cappato ed esposto ai chiari di luna dei risultati sportivi più che di un sistema solido stile Premier, con un campionato più povero che ricco e sempre esposti a perdere soldi se il -niello di turno si inventa qualcosa in Procura. È come vendere l'acqua in bottiglia a 8 euro.
  7. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non contava nulla. Comandavano Marchionne, Grande Stevens, Montezemolo; contava quanto il cugino che nel 2006 lavorava alla Phillips Morris o una roba del genere. Elkann ricopre ruoli operativi nel mondo Exor dal 2009 e ne è diventato il vertice dal 2011. Tra l'altro Boniperti disse di peggio, gli diamo una damnatio memoriae?
  8. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non passa nessuno senza il consenso dell'azionista di maggioranza, ma ti pare che sia stato scelto un direttore generale così su due piedi in 20 giorni? Uno viene nominato il 18 maggio 2010 l'altro il 19 maggio 2010 e si parlava di preaccordo firmato per Marotta già da fine aprile, quindi ci saranno stati abboccamenti vari antecedenti almeno di 4-5 mesi. D'altronde Marotta era il normalizzatore dei settimi posti, quindi uomo di Elkann. Si faceva la battuta della Juvedoria.
  9. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Elkann comandava forse la barca a vela, sua grande passione come il nonno, nel 2006.
  10. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Conte ovunque è andato si è trovato gente che ha vinto già, anche nello stesso Napoli. Probabilmente solo all'Inter no (una squadra comunque ricostruita da quasi 0 su più stagioni), e fa 1-1 con l'esperienza al Tottenham dove letteralmente ha attaccato i giocatori senza mezzi termini, evidentemente non capaci di seguire le sue capacità [quindi non è un mago], per poi essere esonerato.
  11. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quindi due proprietari inetti. Le sfighe della vita.
  12. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me sono i primi responsabili, togliamo Danilo e Rabiot che ormai sono altrove ma lista come ho scritto è bella lunga. Se ti ergi a leader te ne prendi anche le responsabilità, questi giocatori mi sembrano irresponsabili; l'anno scorso non a caso hanno difeso il loro orticello perché sentivano puzza di ribaltone dentro lo spogliatoio: qualcuno ci è rimasto "secco" come Danilo ma alla fine il gruppo (a fine febbraio comunque erano saltati pure Cambiaso e Gatti) l'ha spuntata e ora si dicono "sereni". L'equivoco di fondo di questi anni è proprio "ok questa squadra non è così pessima, aggiungendo questo tassello o quell'altro ne esce una squadra forte". In realtà sono in primis questi giocatori a non essere buoni, giocatori centrali che fanno girare il fumo nello spogliatoio. Poi si accumulano i Koopmeiners di turno che devono salvare la baracca da subito e praticamente devono alzare il livello dei "senatori", quando la regola dovrebbe essere che sono i senatori a trascinare i nuovi o al massimo il nuovo ad essere subito a pari. Anzi succede anche la situazione peggiore, perché un Cambiaso fa giocare male un Yildiz o un Yildiz non viene mai servito da bene da un Locatelli.
  13. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Purtroppo i giocatori non sono delle figurine, ma davvero andrebbero tutti mandati non solo gli italiani. Per dire Vlahovic e McKennie giocano chiaramente per cercare un nuovo contratto, non servono a nulla, non sono un asset economico, a gennaio dovrebbero essere i primi spediti per un conguaglio. È uno spogliatoio da rifare dalle fondamenta.
  14. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In realtà è certificato che Perin, Rugani, Locatelli, McKennie, Vlahovic, Gatti, Cambiaso, Danilo, Rabiot [metto sti due che non ci sono più ma fino a un anno e mezzo fa stavano lì] e Bremer (nulla da dire ma un giocatore deve essere anche integro) sia uno zoccolo duro che non fa la differenza e non aiuta i nuovi a inserirsi, anzi li mette in grossa difficoltà. Questi giocatori dovrebbero tutti andarsene in un'ipotesi ideale. Sono tanti giocatori e soprattutto tengono in mano uno spogliatoio DA ANNI e fanno semplicemente schifo, chi più chi meno. Situazione che passa sottotraccia perché tutti puntano il dito sui nuovi arrivati. Camoranesi disse a Marotta "cacciateci non siamo più all'altezza", questi non credo sia ugualmente franchi.
  15. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Due squadre che giocavano due sport completamente diversi. Infatti a San Siro ci presero a pallonate. Un caso.
  16. Francamente meglio una Fiorentina costantemente 14esima che si salva nel torpore generale. Se vanno in B poi festeggiano la promozione.
  17. Non è che voglio giustificarmi, nel campionato italiano fischiano questi falli. In Inghilterra non fischiano le parate in area. Dopo 8 anni di VAR è sano realismo cercando di entrare nella testa dei varristi che sono roba da processo di Biscardi ma col patentino da arbitro.
  18. Sai quando da piccolo venivi rimproverato e non si accorgevano che l'amichetto faceva la stessa cosa? Ecco. Il VAR è così, una volta che becca la situazione non si torna indietro - perché c'è il sottostrato culturale del moviolista in ogni italiano, arbitri compresi. In un campionato estero magari non lo davano.
  19. Il rigore è netto. Parisi fa una scemata assurda al netto dell'ingigantire di Gimenez. È fallo in ogni zona del campo.
  20. L'anno scorso della Fiorentina spiccava la facilità di andare in gol. Non so se era merito di Palladino visto che anche il suo Monza aveva questa caratteristica, fatto sta che quest'anno la viola ha completamente perso quell'istinto killer che l'ha aiutata a stare anche nei piani alti per mezza stagione lo scorso anno, rimanendo una squadra da livello Toro. Insomma hanno fatto la guerra a Palladino ma mi pare che li abbia fatti overperformare.
  21. Ieri è stata la miglior Roma della stagione, fin lì avevano fatto abbastanza pena. Unica differenza che Svilar si è buttato il pallone in porta rispetto a Sommer. Gasperini di suo c'ha messo una fase di non possesso aggressiva, ma il succo della squadra mi pare il solito con Mourinho, De Rossi, Ranieri: gol estemporanei e miracoli del portiere (a dire il vero anche l'ultima Atalanta del piemontese è stata più o meno questa - lo scorso anno l'Atalanta avrebbe dovuto mangiarsi le mani: non lo dice nessuno perché sono sempre elogi, ma potevano giocarsi lo scudetto).
  22. In Italia o al Real Madrid sarebbe un disastro per Slot. In Inghilterra può lavorare tranquillo con un club ricco, che non piangerà se qualche acquisto sta facendo male con 714 mln di fatturato, e avere più tempo per rivedere qualcosa o avere quello necessario per amalgamare gli interpreti. Immagino avesse perso 4 partite di fila altrove, ad Anfiled zero fischi.
  23. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Falso. Comolli da subito doveva essere il capo azienda. Estremamente competente non vuol dire letteralmente nulla, specie se per voi i competenti sono Andrea Agnelli o Nedved ; i mercati si valutano sul lungo periodo perché il lavoro dirigenziale si valuta sul lungo periodo non si valuta quando c'è scritto lavori in corso, sono tutti ottimi giocatori tra l'altro catapultati in un contesto di emme con compagni di squadra ridicoli - infatti l'ultima Juve per voi competente ha messo in piedi una squadra il cui zoccolo duro è Gatti, Bremer, McKennie, Cambiaso, Danilo, Locatelli, Perin, Rugani, Vlahovic - che dopo anni continua a far ridere con risultati modesti con tre-quattro allenatori diversi, praticamente l'unico buono c'ha un ginocchio scassato. Modesto ha spiegato a chiare lettere in estate il suo ruolo. Curpa de Comollì is the new curpa de Giuntoli (a 'sto punto più che i bidoni che ha preso inizio a pensare che non sia stato abbastanza duro per cacciare grandi pensatori come Gatti o Cambiaso).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.