Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    18.406
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

Tutti i contenuti di davjuve

  1. L'Atalanta è bluff ipergonfiato dal fatto che giocavano alla morte contro le piccole e venivano fuori risultati roboanti. Una squadra buona come ce ne sono a decine, gonfiata da una narrazione leccaculista. L'anno scorso faceva già acqua ma Retegui è stato una sentenza per buona parte della stagione, gli ha salvato la stagione e gliel'ha salvata quel trittico autunnale che culminò con la vittoria di Napoli, ma spesso Carnesecchi era il migliore in campo. Sì certo l'Europa League... che hanno vinto pure Villarreal, Eintracht, Siviglia e Tottenham . Quando il livello si è alzato hanno fatto sempre cilecca.
  2. A gennaio si può dire che i valori sono venuti fuori: Inter e Napoli si staccheranno, troppo superiori alle altre, sul resto vige grande equilibrio e livellamento verso il basso. Il Milan tiene, ma si staccherà a febbraio.
  3. davjuve

    Pisa - Juventus 0-2, commenti post partita

    Guadagnando la metà di ciò che percepiva (e richiedeva alla scadenza) Rabiot.
  4. davjuve

    Pisa - Juventus 0-2, commenti post partita

    Graziati dalla scarsezza del Pisa, se non si fossero buttati il pallone in porta la partita finiva 0-0. Sono arrivati comunque una marea di volte a mettere palle dentro dalle fasce cioè l'unica arma che hanno queste squadre - palla dentro e si spera succeda qualcosa - veramente imbarazzante, almeno Bremer e Kelly sono stati due giganti in area quando si era sullo 0-1. Koopmeiners per finire non può giocare davanti, non riesce proprio a posizionare il corpo in maniera corretto e finisce per schiacciarsi sulla fascia. O gioca difensore o gioca al posto di Locatelli con questo modulo, stop. Brutta prestazione, buoni tre punti che danno continuità.
  5. davjuve

    [Live] Pisa - Juventus 0-2

    Squadretta imbarazzante che ha solo dato coraggio al Pisa, una squadra di serie B, con la solita dormita sulla palla alta. Koopmeiners sta giocando come giocava con Motta: si allarga in fascia per toccare il pallone e non combina nulla. Un centrocampo mostruoso con piedi di ghisa Thuram a rifinire il gioco.
  6. Utenza del forum: Tognozzi: HURRAAAA Ottolini: BUUUUUUUUU Entrambi facevano parte della squadra scouting alla Juventus, Ottolini ha pure avuto qualche risultato da DS al contrario di Tognozzi.
  7. Ma poi prendere in giro Spalletti col calcio modernooh, uno che allena da 30 anni e credo sia il più esperto del campionato (a Udine giocava con la difesa a 3 ). Manco fosse il 30enne che ha appena terminato il corso UEFA B.
  8. Questo è un limite mica un punto di forza, non sa gestire più di 15 giocatori. Non può prendersi meriti più ampi di quelli che ha, cioè si sa che è formidabile a livello tattico mica lo si scopre ieri. Poi c'è il Guardiola di turno che cambia continuamente interpreti da un mese all'altro anche a centrocampo avendo quasi sempre gli stessi risultati. Conte non c'ha capito veramente nulla appena ha avuto due scelte in più e se n'è pure lamentato. In cuor suo spera che De Bruyne non torni mai.
  9. Italiano 1/5. Sulle orme di Jurgen.
  10. Il Forrest non retrocederà giusto perché il West Ham sta facendo peggio.
  11. Bologna sfasato e poco lucido da un paio di settimane, vittoria di Vigo un caso.
  12. Per segnare ad un Napoli così che ha scherzato anche il Milan servirebbero tutt'altri giocatori al Bologna. Con questi isolamenti nevrastenici sulle fasce non segnerà mai.
  13. McKennie è questo qui, verso febbraio comincerà ad accannare. Ci serve ben altro a centrocampo.
  14. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In realtà l'ha fatto. La sponsorizzazione Jeep fino al 2023 non aveva senso, mai mettere il proprio nome come main sponsor considerando campionato, fatturato, visibilità, ecc. valeva quei soldi. Per un decennio ci è andata di lusso e si contesta pure tale lusso, mentre ad esempio le milanesi ancora prendono le briciole nonostante non valgano di meno.
  15. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono contestazioni che fanno ridere dopo che per anni ha sponsorizzato la maglia con cifre gonfiate che non avevano una controparte reale.
  16. Il Real aveva iniziato piano piano ad uscire dopo lo 0-3 e ci mancherebbe altro. A Monaco di Baviera probabilmente ci fu dolo sì ma lì è una porta girevole sulla giocata di Evra che vale come un gol mancato a porta spalancata.
  17. Se ne può fare una stima e la maggioranza la pensa così. Una buona fetta nemmeno vede le partite, l'importante che poi legga di aver vinto. Ma non serve nemmeno conoscerli tutti, basta vedere i commenti se si perde o si vince o si pareggia a parità di prestazioni.
  18. Ai tifosi interessa solo vincere fosse anche 10 partite di fila per 1-0 grazie a 10 rigori. La Juve attuale non è fatta per difendere, deve avere possibilmente sempre la palla tra i piedi e stare alta. Deve tenere più lontano possibile gli avversari dalla propria area partendo dal presupposto che non si sappia difendere sui piazzata e corner - e nemmeno attaccare. Una squadra che può difendersi bassa è il Napoli molto strutturata fisicamente e molto forte sulle situazioni statiche di gioco, e spesso nemmeno tende a farlo - semplicemente bada moltissimo al sodo.
  19. Avendo anche una vita privata avrà anteposto quella alla carriera, come hanno fatto molti altri allenatori italiani e viceversa tanti stranieri bravissimi che non hanno mai allenato all'estero. Il treno ora è passato, parlo del decennio scorso.
  20. Mai stati così pieni gli stadi come negli ultimi 10 anni. Squadrettine come il Lecce hanno fatto record di abbonamenti.
  21. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pure loro si sono comprati il TAS di Losanna quando l'UEFA li ha esclusi dalle coppe ma a differenza del PSG hanno fatto pure peggio violando le regole della Premier League con una concorrenza interna agguerrita che non ha l'anello al naso. Ma visto come vanno a rilento con tempi da giustizia ordinaria italiana direi che anche lì sta arrivando la longa manus corruttiva di un altro stato che può comprarsi qualsiasi cosa si muova.
  22. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Stai parlando di una squadra di stato che non deve rispondere a logiche di mercato, lo sai? I qatarioti si sono comprati pure il TAS di Losanna quando l'UEFA ha alzato il sopracciglio. Siamo nel campo del soft power geopolitico, altro che "hai fatto"...
  23. Parliamo di un calcio mesozoico giocato a 1/4 della velocità di oggi. Non dico più facile, semplicemente diverso - più accessibile probabilmente, l'acuzia tattica premiava maggiormente. Che poi per un certo senso è vero, Trapattoni come tanti altri allenatori della sua generazione furono tagliati fuori nell'era dei 3 punti.
  24. Anche Juande Ramos che non allena più a certi livelli da quasi 20 anni, anche Lopetegui e si può continuare. Allegri sarà ricordato ancora tra 50 anni, altri non credo.
  25. Anche difendendo alto saremmo usciti, semplicemente era finito il momento in cui la squadra più forte delle due non trovava il suo naturale flusso di gioco. Solo il Real aveva 4 palloni d'oro tra potenziali ed effettivi in campo. E non giocarono sia Ramos che Benzema, altri due dello stesso livello. Diciamo fu una mezza impresa già recuperare tre gol.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.