Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    18.260
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

Tutti i contenuti di davjuve

  1. L'Italia non è scarsa, è nona nel ranking FIFA. È chiaramente inferiore a nazionali come la Francia, l'Argentina, la Spagna, l'Inghilterra e qualche altra ma sta appena dietro queste potenze. A livello tecnico le manca oggettivamente solo uno\due giocatori sugli esterni veramente forti, in quanto Zaccagni, Orsolini e co. è roba da squadra media. Il problema non è tecnico, la maggior parte dei giocatori italiani performano a livello di club, anche ad alti livelli. Il problema è mentale, non è squadra. Ieri, così come contro Israele ma successo pure due volte contro i moldavi, ad una certa è sparita dal campo; Donnarumma contro l'Estonia ha fatto un papere bislacca perché aveva il cervello spento - uno che gioca nel City e ha vinto tutto col PSG, non parliamo di Di Gregorio o Provedel. Ci sta che Haaland al primo svarione ti punisca, ma a colpire è il fatto proprio che vanno completamente in bambola. Con Mancini è successo uguale, alla fine furono decisivi i due punti persi contro una nazionale scarsissima come quella bulgara, mica la doppia sfida con la Svizzera (e anche lì tra Jorginho e Berardi ne combinarono di ogni).
  2. Follia loro che tanto hanno PIF dietro con soldi infiniti. Mi permetto di non rincorrere la stessa follia (tra l'altro trattativa decisamente strana perché che non sapessero i problemi con le scommesse di Tonali non me la danno a bere)
  3. Tonali vale 75 mln? Con quei soldi mi prendo Cole Palmer o un giocatore del genere.
  4. Perché invece gli interisti, i napoletani non sono abituati a vincere? Chi ha vinto gli ultimi 3 campionati? (facciamo pure 4, Tonali fu un calciatore decisivo per lo scudetto milanista che Locatelli forse quando sogna la notte può arrivare a quelle prestazioni). Quei giocatori "abituati" a vincere tra l'altro venivano da un flop clamoroso contro la Svezia e hanno rifloppato contro la Macedonia. Mi sembrano discorsi senza senso.
  5. Nessuno li ha paragonati, ma secondo te posso pensare che la BBBC fosse inferiore a Bastoni e compagnia? Bonucci che tra l'altro era un giocatore che mi piaceva tantissimo nel Bari ed ero uno dei pochi a dire che fosse più forte di Ranocchia; Buffon il miglior portiere della storia, ecc. I discorsi sono dello stesso tenore però, anzi sono praticamente la copia carbone: prima si prendeva di mira il Bonucci o Marchisio di turno per sminuirlo mentre dominava i campionati e si giocava ad alti livelli le competizioni internazionali, ora il Bastoni di turno. Ma a parte i discorsi, ripeto nei loro club tutti gli italiani hanno un rendimento di valore, solo i nostri fanno schifo (che 'n'altro po' nemmeno più in nazionale giocano). Questo è grave.
  6. Non era un paragone tra questi e quelli. Anche perché insomma il solo Buffon è stato il portiere più forte di tutti i tempi... eppure ciò non ha evitato cocenti sconfitte della nazionale. Il discorso era che i giocatori italiani non sono buoni tout court, invece la realtà dice che non sono buoni quelli della Juve perché altrove sono dei punti fermi (o meglio sono dei punti fermi anche alla Juve ma con risultati scadenti) - sia gli interisti, sia quelli del Napoli con cui hanno vinto due scudetti, sia i vari Donnarumma, Calafiori, Tonali, senza dimenticare Retegui che l'anno scorso ha fatto una stagione da 9 vero.
  7. Stessi discorsi che sentivo sui giocatori della Juve. I risultati però nell'uno e nell'altro caso non parlano di giocatori normalissimi e il calcio dei club è decisamente più probante di quello delle nazionali altrimenti parleremmo di Maldini come un incapace cronico. Anzi, trovo molto più pompato uno come Tonali, spacciato come se fosse Rodri, che i giocatori dell'Inter. (Lautaro è forte, parecchio, anche se inferiore a Julian Alvarez)
  8. Si sa che il calcio italiano è un sistema chiuso e classista. A partire dagli allenatori: se non sei stato calciatore professionista ti metti in fila come ha fatto Sarri e ti fai 20 anni di sacrifici e in 20 anni le probabilità di non farcela sono decisamente di più. O sei baciato dalla fortuna come Sacchi. Altrimenti non arriverai mai a certi livelli. Si perde indubbiamente del capitale umano.
  9. Gli italiani forti stanno all'Inter e quei tre-quattro all'estero. Fine. Gli italiani di grido sono un malus solo alla Juve, altrove performano.
  10. Italia e Germania si giocavano il girone "più semplice" nei quarti di finale di Nations League. È passata la Germania "vincendo" un girone più facile, che comunque stasera rischia di non vincere nel caso di sconfitta e si ritrova prima per demeriti della Slovacchia.
  11. E questo è un grave problema, perché poi nel club che purtroppo è la Juventus è uguale. Nel club invece Dimarco, Bastoni, Politano, ecc. diventano dei fattori determinanti. E c'è qualcuno che esulta pure.
  12. Invece ci teniamo i più scarsi. Perché gli italiani interisti o quelli del Napoli direi che fanno la loro figura nel club. È un po' come qualche rosicone interista avesse detto che la BBBC fosse scarsa perché è stata eliminata dalla Svezia o preso qualche scappellotto dalla Costa Rica.
  13. Pio Esposito l'ho visto giocare per la prima volta a giugno al mondiale. Non seguo la serie B. Frattesi è un giocatore normale che ha vissuto di luce riflessa. Lo dico da anni. Parlavo comunque degli attaccanti svedesi e di quelli italiani.
  14. finale gara unica, solo sorteggio su chi gioca in casa.
  15. Infatti dico che hanno un attacco più forte di quello dell'Italia. Il resto lascia parecchio a desiderare...
  16. Hanno due giocatori molto forti, più Hien dell'Atalanta. Secondo me sono giocatori più forti di quelli dell'Italia, anche se il resto fa abbastanza pena.
  17. E i salmonari ti prendono a pizze con Nusa, Bobb e compagnia. Giocatori che l'Italia non ha. Nel calcio di oggi difendere è un peccato mortale, si gioca troppo a velocità troppa elevata. Andava bene quando si giocava la metà a ritmi dimezzati. Magari tornerà quel calcio e sarà di nuovo un'arma in più saper difendere.
  18. Max sei tu? All'Italia manca una cosa soltanto ma che nel calcio di oggi fa la differenza: gli attaccanti esterni. Il migliore sarebbe Chiesa che non è di certo un campione. Zaccagni, Politano e co. è roba da nazionale mediocre.
  19. Fuori casa può fare una partita sorniona. Posto che si qualifichi per la finale.
  20. Io credo invece che non debba giocare in casa. Troppa pressione.
  21. Dopo l'1-1 Italia ovviamente uscita dal campo, come nella prima mezz'ora non c'è stata la Norvegia.
  22. Norvegia che si è messa a giocare seriamente e ha pareggiato. Decisamente superiore all'Italia.
  23. Non seguo la serie B. Mi sembra bravo come calciatore, ma non credo nemmeno al fatto che avessero rifiutato 45 mln. Certo la gazzetta non gli sta facendo una bella pubblicità
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.