Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marchisiogobbocomeme

Utenti
  • Numero contenuti

    3.799
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di marchisiogobbocomeme

  1. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vero che a gennaio a bilancio Vlahovic avrà costo residuo di 10 milioni, quindi anche rinnovandolo a cifre importanti abbasseremmo comunque moltissimo il suo peso complessivo a bilancio. Ma bisogna stare attenti agli equilibri interni, Vlahovic non merita di guadagnare più di Bremer e Yildiz. E Yildiz non ha ancora rinnovato. E se il suo entourage è furbo, aspetterà l'evoluzione della situazione Vlahovic prima di rinnovare.
  2. "ferma condanna". Mamma mia come stan messi questi. Manco se gli chiedi di Gaza prenderebbero ste posizioni
  3. Un piacere sentirlo parlare quando entra nei dettagli. L esempio è sulla bontà del lavoro fatto da Openda, impreciso e sprecone sí, ma che con la sua velocità e il suo instancabile attacco alla profondità ha stressato e allungato continuamente gli avversari, aprendo varchi per tutti quelli a rimorchio. Analisi lucida del giocatore dopo 2 giorni di conoscenza e plastificazione del concetto che una squadra non è una somma dei singoli giocatori ma può essere molto di più. Ma anche le parole su Koop in conferenza, che da pressatore è una bestia, ma bisogna evitare di ingabbiarlo e di farlo ricevere spalle alla porta perché non ha la mobilità e la destrezza tecnica di girarsi in un fazzoletto e mettersi fronte alla porta. Non vedo l ora che si soffermi su cambiaso, voglio capire se lo vede meglio a destra o se per lui può giocare indifferentemente su entrambe le fasce e perché. Io lo vedo meglio a dx perché può rientrare sul piede forte e perché può lasciare che l' ampiezza la dia conceicao. Mentre a sx quando entra dentro il campo non incide allo stesso modo e, soprattutto, porta yildiz ad allargarsi per non pestargli i piedi, cosa delittuosa perché yildiz che gioca per vie centrali è molto più pericoloso
  4. marchisiogobbocomeme

    VIDEO Il primo giorno di Mister Luciano Spalletti alla Juventus

    Per troppi di questi giocatori la Juve è semplicemente un punto di arrivo che dà lustro a carriere mediocri. Sarà compito del Mister (perché evidentemente tutti gli altri non ci sono riusciti) fargli capire che alla Juve il punto di arrivo sono i trofei, e passare vari anni da comparse pur giocando nella Juve vuol dire sostanzialmente aver fallito.
  5. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Considerando che rinnovandolo a gennaio avrebbe un ammortamento a bilancio insignificante, Vlahovic a 4-5 netti me lo tengo pure nel parco attaccanti, senza pretese di titolarità e con l'atteggiamento che sta avendo effettivamente quest'anno. Ora vediamo Mister Spalletti cosa estrae da David e Openda che scarsi non sono.
  6. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nel contratto iniziale era già previsto che allenasse al Mondiale ed era già prevista la clausola di rescissione a favore della Società. A febbraio ha accettato queste condizioni, a Giugno non gli stavano più bene.
  7. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quello che mi aspetto da Spalletti non è un lavoro psicologico/mentale sui giocatori o robe analoghe; son convinto che nel singolo caso un giocatore può essere in difficoltà o meno (vedi Koopmeiners tra Atalanta/Juve) per vari motivi, ma non mi aspetto che Spalletti faccia il miracolo di lavorare mentalmente su tutti portandoli a superare le difficoltà. Quello che mi aspetto è un lavoro tattico e tecnico, perchè questa squadra dei valori li ha, e lo si è visto a sprazzi anche quest'anno, dove hai tenuto botta a squadre forti forti (Inter e Real). Mi aspetto che dìa un'impronta di gioco, delle certezze ai giocatori, che prenda decisioni sull'indirizzo tecnico da dare a questa squadra. La crescita mentale del gruppo me la aspetto attraverso i risultati, cioè dovranno essere i risultati e dunque la consapevolezza di essere sulla strada giusta a far crescere mentalmente il gruppo squadra. La grande difficoltà che io ho visto quest'anno è la confusione tecnica derivata dalle non-scelte di Tudor, che si è limitato a "cavalcare" per 2-3 partite i giocatori se azzeccavano una prestazione e poi accantonarli. Vlahovic, David e Openda han segnato 430 gol totali in carriera a 25 anni e abbiamo fatto partite dove ciascuno di loro non ha letteralmente tirato in porta. Quando un attaccante non tira in porta è l'ultimo responsabile per questo fatto (specie se è oggettivo che in carriera la porta l'ha trovata decisamente bene). E il discorso che non abbiamo abbastanza qualità dietro per creare gioco fa acqua da tutte le parti. Giocassimo in Premier potrei anche concordare. Ma fortunatamente giochiamo in Serie A, e giocatori come Conceicao, Yildiz, Cambiaso e Koopmeiners sono più che sufficienti.
  8. petrelli era un nazionale under, puoi velocemente controllare se dico il falso. I tre del napoli erano promesse per i quali era giustificato quel valore? Non partecipare all attività sportiva significa che non c era nemmeno l' interesse di godere delle prestazioni di un giocatore. Se non la vedi la differenza tra gonfiare il valore di un giocatore ma metterlo in squadra e al massimo prestarlo in serie minori, e scambiare giocatori trattati come pacchi postali , non so cosa dirti. Quello che cerco di farti capire è che i distinguo o i punti focali della vicenda non esistono, vengono creati e smontati ad arte dalla procura a seconda della convenienza. Se conviene parlare di sistemicita lo si usa, se la Juve avesse fatto 20 milioni di plusvalenze in un unica operazione e il parma avesse fatto 30 operazioni, chiné avrebbe usato l'argomentazione opposta, cioè che quello che contava era il maggior beneficio contabile a favore della Juve piuttosto che un sistema che produceva plusvalenzine ridicole. Così come in sentenza era il dolo a distinguere la Juve dalle altre (non intercettate) e se emerge che i dirigenti napoletani erano ben consapevoli del dolo, vengono archiviati lo stesso. Il dolo è tale e condannabile se sei la Juve, per le altre no. La sistemicita è tale e condannabile anche se produce benefici contabili in percentuale al fatturato inferiori a chiunque altro; quindi visto che non conveniva entrare nel dettaglio dei numeri, tirano in ballo la sistemicita, che del resto è considerata tale aprioristicamente da Chine, partendo dal presupposto clamorosamente fallace che ogni plusvalenza deve necessariamente fare parte di un sistema, come se fosse impossibile o illecito cedere il capocannoniere della serie c ( e futuro capocannoniere della serie b) per la clamorosa cifra di 3 milioni ( un esempio tra tanti), entrando in valutazioni tecniche ridicole per uno che di lavoro fa il magistrato (o facendo riferimento a transfermarkt....ridiamo per non piangere). Nb la sistemicita non è mai stato un distinguo. La sistemicita era già stata rilevata da Chiné quando la posizione della Juve era stata inizialmente archiviata insieme alle altre. Ciò che è stato determinante è stato il dolo, che fu "provato" con le intercettazioni e comunicazioni interne. Ecco perche è incomprensibile come il dolo dei dirigenti napoletani non abbia portato a riaprire l indagine da parte di Chiné. Incomprensibile ovviamente se parlassimo si una procura imparziale. Ma l obiettivo era colpire la Juve, le altre (tutte) son da salvaguardare per il bene del calcio italiano. La storia che si ripete
  9. Le argomentazioni costruite ad arte da Chinè lasciano il tempo che trovano. Un bambino di 8 anni capisce che fare 60 milioni di plusvalenze se fatturi 1600 milioni in 3 anni incide meno che fare 5 milioni di plusvalenze se fatturi 50 milioni. Conti e considerazioni che è perfettamente in grado di fare anche Chinè, ma quando hai una tesi preconcetta... Se vogliamo parlare di unicità della situazione, te la scrivo io una possibile argomentazione che Chinè avrebbe potuto usare per condannare il Napoli: "rispetto alle altre società, che hanno scambiato giocatori che poi hanno regolarmente partecipato all'attività sportiva delle società acquirenti e in taluni casi anche superato nettamente i valori dei cartellino con i quali erano stati precedentemente acquistati/ceduti, il Napoli ha ceduto 3 giocatori che non si sono nemmeno recati fisicamente nella città della Società acquirente, non hanno effettuato le consuete visite mediche, non solo non si si sono mai allenati con la nuova squadra ma non hanno neanche raggiunto il centro di allenamento e conosciuto allenatore, compagni, dirigenza". Ecco, visto che parli di distinguo, se Chinè avesse voluto, con una sola argomentazione ci avrebbe potuto costruire una tesi ben più convincente della "sistematicità" e del "dolo" usati (solo se conviene) per la Juve. La prima significa nulla se produce benefici inferiori a chi realizzava poche plusvalenze. La seconda è già stata smentita proprio dalla sua archiviazione nei confronti dei dirigenti napoletani.
  10. Altra cosa: parli di singola operazione. Questa non ha alcuna rilevanza. La singola operazione del Napoli ha portato 20 milioni di plusvalenza in quell'anno. Alla Juve ne han contestate 60 complessivi in 3 anni. Alle volte le coincidenze...Considerando la differenza abissale tra i due fatturati all'epoca dei fatti, anche un ragazzino della 1 media che sta imparando le frazioni capisce che la singola operazione del Napoli ha prodotto in termini percentuali un beneficio maggiore del sistema della Juve. Quindi, oltre che essere irrilevante, la tua argomentazione è controproducente.
  11. La penalizzazione si applica nel momento in cui arriva la sentenza, come accaduto per la Juve per cose di bilanci precedenti. Il motivo per cui Chinè non ha riaperto l'indagine ad Aprile è perche, se avesse mantenuto le tempistiche utilizzate con la Juve, si sarebbe arrivati a sentenza nello scorso campionato e addio Scudetto. Riaprirle ora, dal punto di vista dell'opinione pubblica, sarebbe la toppa peggiore del buco, perchè sarebbe la certificazione del fatto che si è voluto evitare di penalizzare lo scorso anno. Chinè è in una rara situazione in cui qualsiasi cosa fa, sbaglia.
  12. Cmq bisogna dire che Chinè è anche sfigato. Nel momento in cui gli sono capitate a fagiuolo le intercettazioni dei dirigenti Juve, ha potuto compiere il delitto perfetto. Dolo => slealtà sportiva => penalizzazione. Che poteva (legittimamente per certi versi) usare solo per la Juve e non per gli altri. Una roba imbarazzante secondo buon senso ma confezionata in tal modo dal punto di vista del giuridichese da essere presentabile e poter reggere in appello. E tac. Viene fuori che anche i dirigenti del Napoli erano ben consapevoli di quello che stavano facendo. Mi ricorda un po' Narducci e il suo "solo i dirigenti Juve parlavano con i designatori". Almeno Chinè è stato abbastanza furbo da stare schiscio.
  13. Bene, ho letto in più articoli che Chinè è a conoscenza di queste intercettazioni/comunicazioni interne tra dirigenti Napoli e Lille da Aprile '25. Evidentemente nelle frasi "queste cose non vanno scritte. parlarne a voce" e "dobbiamo raggiungere il valore nominale di 70, ma il differenziale per voi rimane comunque 50 " non ha ritenuto dimostrata la consapevolezza da parte dei dirigenti napoletani che le cifre dell'operazioni erano artificiosamente gonfiate. La stessa consapevolezza che per i dirigenti Juve ha portato (come unico discrimine rispetto alle altre società, leggere le motivazioni della sentenza se non ci credete) alla contestazione slealtà sportiva => penalizzazione => danno di immagine e addio Champions => - 80 mln di ricavi E cosa gli vuoi dire a questi?! Come han scritto già altri, la parola "complotto" è tremendamente sbagliata; qui non c'è nulla che viene nascosto o coperto. Non si fa nemmeno sta gran fatica a ricostruire i fatti, Viene tutto fatto alla luce del sole. Sfacciatamente. Ed è qui che si capisce che se personaggi che hanno una certa posizione ed esposizione mediatica si permettono serenamente di agire ingiustamente e faziosamente, evidentemente hanno la garanzia di essere pienamente protetti da coloro che hanno il potere di decidere del loro futuro professionale.
  14. Che alla Juve sia stato contestato un "sistema" durato più anni è falso. Già durante la prima archiviazione Chinè era consapevole che il "sistema" era durato più anni, ma aveva archiviato lo stesso. Chinè riaprì l'indagine quando la procura gli mandò nuove intercettazioni/comunicazioni interne varie in cui i dirigenti Juve si dimostravano consapevoli che registrare plusvalenze significava abbellire i bilanci. (Che fa già ridere così, perchè implicitamente si fa passare l'idea che i dirigenti normalmente non sono consapevoli che fare plusvalenze serva a quello). E' sufficiente leggere le motivazioni della sentenza: la discrimine nella condanna della Juve rispetto all'archiviazione di società come Samp, Empoli, Parma (vado a memoria) fu che per la Juve era dimostrabile il dolo, la consapevolezza da parte dei dirigenti che appunto fare plusvalenze abbelliva i bilanci, per le altre non era dimostrabile in quanto nessuna Procura indagava su di loro e dunque non c'erano intercettazioni/comunicazioni varie. Questa roba fa ridere a scriverla, a leggerla, a dirla, ma è ciò che è scritto nelle motivazioni della sentenza. Dato che si parla di "sistema" è importante se non fondamentale aggiungere che le plusvalenze contestate alla Juve in quei tre anni consistevano in circa 60 milioni su un fatturato complessivo di 1600 milioni (una cifra che balla tra il 3,5% e il 4%). Non ci vuole uno scienziato per capire che un "sistema" di plusvalenze fittizie di 20 milioni annui per la Juve che fatturava in quegli anni 500-550 milioni annui incida molto meno di una singola plusvalenza a specchio fatta da Samp o Empoli o Parma di 5 milioni su un fatturato di 50...E' semplice matematica. Chi ha seguito quelle vicende sa però che la logica e il buon senso non hanno nulla a che vedere con la giustizia sportiva. Nel caso del Napoli, dalle intercettazioni emerge chiaramente la volontà di arrivare a certi numeri e la consapevolezza che questi numeri siano gonfiati artificiosamente, sia da parte Lille che Napoli. Questa consapevolezza è esattamente ciò che ha inguaiato la Juve e non la Samp, non l'Empoli, non il Parma, secondo il metro di giudizio tenuto della procura Figc. Quindi, se Chinè quando ha archiviato una prima volta il Napoli (come fece anche per la Juve) non aveva questi elementi a disposizioni, ora li ha e deve riaprire l'indagine (come ha fatto per la Juve). Se invece Chinè aveva già questi elementi in sede di archiviazione, è la prova tombale sul doppiopesismo che ha portato a condannare la Juve e ad archiviare tutti gli altri. Anche un bambino di 8 anni lo capirebbe.
  15. Non fatevi del sangue amaro. Per le altre squadre non c'è mai la volontà politica di punirle, bensì di proteggerle. Quando tocca a noi, invece, dobbiamo fare da esempio. Le volontà politiche si decidono a livelli a cui le società e i dirigenti non possono accedere, ma sono le proprietà a dover essere in grado di muoversi per proteggere la società. Noi lì avremmo Elkann, quello che a livello internazionale siede al tavolo di Trump, Bezos e sceicchi vari. Ma in Italia ha più della metà di giornali e parlamentari che lo insultano, nemmeno velatamente. Questo c'abbiamo e ne "godiamo" le conseguenze.
  16. marchisiogobbocomeme

    (TMW) "Koopmeiners è ufficialmente un problema. Gli alibi sono finiti"

    Come 11 di base schiererei il tuo, ma con la variante Kalulu braccetto al posto di Gatti e McKennie titolare esterno di cc nelle partite in cui giochiamo contro attaccanti non troppo prestanti fisicamente. Ieri per esempio avrei invertito Gatti e Kalulu contro Mikautadze in modo che se Mikautadze voleva avere il vantaggio in termini di velocità doveva andarsi a cercare Gatti sul centrodx, invece di avere la strada spianata centralmente dritto verso la porta. Koop può fare solo la riserva a cc, del trequartista (per come giochiamo noi) non ha il passo nè la velocità di pensiero. Quindi se Conceicao non voleva rischiarlo dal 1' minuto, poteva alternare Zhegrova prima e Conceicao dopo. Questo continuo turbinio di scelte sta creando confusione. Tra giocare con Koop e Conceicao da trequartista cambia il mondo.
  17. marchisiogobbocomeme

    (TMW) "Koopmeiners è ufficialmente un problema. Gli alibi sono finiti"

    E' il momento per il Mister di prendere delle decisioni su ruoli, titolari e riserve. Questo turbinio di minutaggi garantiti per tutti sta producendo solamente confusione. Non abbiamo il tempo per "conoscere" la rosa. Li allena da 1/2 mesi nella peggiore delle ipotesi, da 6 mesi la stragrande maggioranza, quindi li vede tutti i giorni. Prenda delle decisioni. Si crei il suo blocco di 14-15 giocatori e poi gli altri giocano in coppa italia o contro le ultime 6 in classifica.
  18. marchisiogobbocomeme

    Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0

    Allucinante, ma esiste una qualche istituzione in cui non ci sia piazzato un loro ultras in un ruolo di primo piano?
  19. marchisiogobbocomeme

    Nuovo regola per il fuorigioco

    Il concetto di "non ci saranno più i fuorigioco di 1 mm" non ha nessun senso perchè semplicemente si traslerà il concetto alla nuova regola. 1 attaccante che avrà il tallone 1 cm oltre il mignolo del difensore sarà comunque ridicolmente in fuorigioco rispetto ad uno che avrà il tallone sovrapposto di 1 cm rispetto al mignolo del difensore. Così come succede adesso ma con regola differente
  20. marchisiogobbocomeme

    Nuovo regola per il fuorigioco

    Capisco che una regola che sia una via di mezzo non è facile da trovare, ma così un attaccante che è 1,00/1,20m davanti al difensore rischia di essere in gioco perchè il suo tallone si sovrappone col mignolo del difensore, e mi sembra una roba piuttosto rivoluzionaria. In moltissime situazioni di gioco, per esempio quasi tutte quelle negli ultimi 20 metri (eccetto attaccante che rientra verso il centrocampo, comunque rarissime), un attaccante che ha 1 m di vantaggio sul difensore ha un vantaggio enorme, quasi irrecuperabile. La conseguenza secondo me sarà un netto abbassamento delle linee difensive per proteggersi da queste situazioni di non-fuorigioco, quindi un allungamento delle squadre in campo, spazi maggiori e continui ribaltamenti di fronte. Più spettacolare certamente, ma diverso dal calcio come lo abbiamo vissuto finora.
  21. Sono anni che maschera la piazzetta con improbabili capelli ossigenati. Possibile che non ci sia qualcuno che gli vuole bene che riesca a convincerlo a rassegnarsi allo sfacelo?! che c'avrebbe pure quasi 30 anni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.