Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anima JUVE

Utenti
  • Numero contenuti

    833
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

785 Eccellente

2 follower

Su Anima JUVE

  • Titolo utente
    Alessandro Del Piero Capitano Eterno

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. No, o meglio, in un mondo normale ci dovrebbero essere perché questa come il 99% delle situazioni simili era una simulazione invereconda a seguito di un buffetto che neanche tra bambini dell'asilo produrrebbe certi danni. Se nella vita reale uno si buttasse a terra così dopo essere colpito in quel modo verrebbe sbeffeggiato finché campa. E' anche per queste situazioni tragicomiche che il calcio viene sfottuto dagli appassionati di altri sport. Ciò non toglie che Cambiaso vada punito per il gesto in sé ma più di due giornate sarebbero follia, sia perché come detto il colpo era leggerissimo e poi perché se ne è andato dal campo senza la minima protesta, e pure questo conta. E' una situazione simile a quella di Kalulu e direi meno violenta di quella di Yildiz della passata stagione, in cui ambedue presero 2 giornate.
  2. Ripercorriamola allora sta cosa tirata fuori così a caso (e riguardo la quale hai dei ricordi assai annebbiati): si parte con la presentazione in cui dice "Alla Juventus abbiamo un grande capitano ed è Danilo". Nel primo mese lo tiene fisso in panca (vabbè, non è che uno debba giocare solo perché capitano). Al suo posto il capitano è Gatti quindi uno pensa che sia il vice designato. Finalmente Danilo scende in campo, da capitano, ma dura poco. Il capitano quindi sarà Gatti, giusto? Macché. La fascia va a Cambiaso, nonostante Gatti sia titolare, così come Locatelli. Poi Danilo torna tra le sue grazie e lo schiera tre volte di fila, ma improvvisamente il grande capitano diventa indesiderato e lui e il suo sodale Giuntoli lo invitano gentilmente a levare le tende. Quindi Danilo cacciato, Gatti degradato, la logica direbbe Cambiaso capitano. Manco per niente, finalmente si accorge di Locatelli. Ma la genialata deve ancora arrivare perché a gennaio allorquando Loca ne salta un paio, nonostante sia costretto obtorto collo a far giocare Gatti titolare, pur di non dargli più la fascia la dà a McKennie e nel derby addirittura a Koopmeiners. E considerando che era il derby e come ha giocato Teun l'anno scorso, era un dito medio a tutti i tifosi, come dire "faccio come ca**o mi pare". Finalmente sembrava aver trovato in Locatelli il capitano giusto, ci sarà ancora spazio per un McKennie capitano contro i prescritti oltre che nei gloriosi quarti di finale di coppa Italia contro l'Empoli (sempre per non darla più a Gatti), ma ormai il suo tempo alla Juve era finito. Peccato perché secondo me la fascia avrebbe potuto ancora transitare su tante altre braccia, tipo Rouhi o Franchino il bibitaro della sud. Quindi ricapitolando, i capitani bruciati sono stati: Danilo Gatti Cambiaso altri che hanno indossato la fascia: Bremer Koopmeiners McKennie quello definitivo Locatelli inutile cercare un'altra stagione con 7 capitani perché non esiste. Ce ne sono state altre con diversi capitani ma il motivo era sempre perché per turnover, infortuni o squalifiche mancavano i più alti in gerarchia. Scelte fatte così a mentula canis spero proprio che non le vedremo mai più.
  3. Anima JUVE

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Solitamente i bonus sono molto più legati alle presenze personali che a utopistici traguardi di squadra. Magari non si arriverà a 28 ma certamente i 25 saranno superati se verrà utilizzato un po', e visto come siamo corti dietro, lo sarà. Vabbuò, speriamo che si riveli meno bidone di quel che è sembrato finora.
  4. Anima JUVE

    Borussia Dortmund - Juventus 1-2, commenti post partita

    Un ottimo allenamento e quella è la cosa che conta.
  5. Anima JUVE

    [Live] Borussia Dortmund - Juventus 1-2

    Sempre con questa storia. McKennie ha il faccione, poi magari non sarà uno di quelli più ligi a dieta e palestra ma quel doppio mento fa parte della sua fisionomia. Uh che bella azione, peccato il fuorigioco di Vlahovic.
  6. Anima JUVE

    [Live] Borussia Dortmund - Juventus 1-2

    Non mi sembra proprio fumo, dorse maxi nebulizzatori d'acqua per rinfrescare il pubblico.
  7. Anima JUVE

    [Live] Borussia Dortmund - Juventus 1-2

    McKennie è uno di quelli che terrei senza dubbio, non è un campione ma se ha la testa sgombra è come avere 3 giocatori in uno perché può giocare in un sacco di ruoli, inoltre non inizia mai nella formazione tipo ma finisce sempre per essere titolare. Douglas Luiz invece sembra un opossum con l'artrite.
  8. Anima JUVE

    [Live] Borussia Dortmund - Juventus 1-2

    Anche il fatto di venir messo a destra, al centro e generalmente a muzzo come buona parte dei compagni, non ha aiutato. Vedere giocatori non snaturati e schierati nella posizione che più ne esalta le caratteristiche, già questo sarebbe un enorme progresso.
  9. Anima JUVE

    [Live] Borussia Dortmund - Juventus 1-2

    che golletto
  10. Ah, quindi per la prima di Allegri i giornalisti amici avrebbero la scusa del futuro jet lag della 26esima giornata, scusa che varrebbe anche per la seconda. Interessante. Per adesso leggo solo il delirio di uno che non riesce a capire un testo di tre righe.
  11. Anima JUVE

    Koopmeiners: può essere lui il mediano?

    Qua si continua a non capire che se togli Locatelli questa squadra ne prende 5 non solo dal City ma dal 50% delle squadre che incontra. Se poi ci metti Koopmeiners al suo posto, dal 100%. Quanto a Thuram, che sia molto forte è indubbio ma è ancora (e forse lo sarà per sempre, i giocatori non vanno per forza snaturati) un giocatore anarchico, che va a strappi.
  12. Di Gregorio 7,5 mai capito chi lo critica Alberto Costa 5 dietro è un birillo e se non spinge è inutile Kalulu 6 tiene botta anche se acciaccato Rugani 6 lo terrei, ha solo 30 anni, potrebbe essere un nuovo Barzagli, facendo le dovute proporzioni Kelly 5 osceno ma comunque meno peggio di quanto pensassi Cambiaso 6 non male ma nella ripresa non stava letteralmente più in piedi Thuram 6- prestazione un po' deludente, almeno per quello che mi aspetto da lui Locatelli 6,5 finché ne ha tiene in piedi centrocampo e difesa, chi gli ha dato l'insufficienza capisce davvero poco di calcio Conceicao 5 fumoso e falloso Yildiz 6,5 mezz'ora spettacolare ma poi sparisce letteralmente, non l'avrei comunque levato ma non si può parlare di sostituzione ingiustificata Kolo Muani 6 è vero che si è mangiato l'occasione migliore ma mi è piaciuto Nico Gonzalez Kostic Koopmeiners 3 voto cumulativo Gatti sv McKennie sv All. Tudor 6 avremmo meritato di finire il primo tempo in vantaggio, nella ripresa metà dei titolari non ne avevano più ma mentre Alonso in panca aveva l'imbarazzo della scelta, lui aveva giocatori imbarazzanti come Nico, e tocca ringraziare DiGre per non aver subito un'altra imbarcata.
  13. Anima JUVE

    Grazie Veiga

    Il confronto con qiell'attrezzo inutile di Kelly (pagato il doppio di quanto abbiamo venduto Huijsen) ha spostato così in basso l'asticella che pure un difensore modestissimo come Veiga viene rimpianto. Certo, sarebbe stato meglio aver preso lui a titolo definitivo e ora ritrovarci a salutare con un bel "a mai più rivederci" Kelly, ma ciò non significa che Veiga fosse un giocatore da Juve. Almeno, non per la Juve che ho in mente io. Per quella di Giuntoli invece era perfetto: comprato dal Chelsea a 14 mln e a gennaio prestato alla Juve per la modica cifra di 4 mln + 1,5 di bonus (il 40% del suo valore, per 6 mesi, roba da circonvenzione d'incapace). E sono convinto che il nostro ex chef un'altra trentina glieli avrebbe dati per accaparrarselo a titolo definitivo.
  14. E' buffo, in altre circostanze ti metti a fare le pulci come il più solerte dei commercialisti, mentre un report così grezzo e farlocco lo accetti subito come oro colato. Allora andiamolo ad analizzare questo report: i dati sono tutti presi da transfermarkt e in quella rosa sono presenti anche Conceicao (valutato 36 mln), Kolo Muani (30 mln) e Veiga (18 mln). Oltre a Kostic (5,5 mln e Rugani 3 mln). Lasciando perdere questi ultimi due, se volessimo acquistare gli altri 3 (come faremo con Kalulu ora quotato 26 mln) e fare in modo che quei 600 e passa milioni di valore della rosa siano veri e non solo sulla carta, dovremmo spendere una cifra non troppo distante dai 100 mln. Dubito che lo faremo ma se così fosse, al disavanzo netto tra entrate e uscite che riporta sempre transfermarkt (88,97 mln) dovremmo appunto aggiungere quei 100 mln circa, più quelli per Kalulu. E più tutti quelli dei riscatti obbligatori, e sì perché transfermarkt contava solo i soldi dei prestiti (quindi per Di Gregorio solo 4,5 mln, per Nico 8,4 mln, Kelly 3,8 mln) che sono di circa 60 mln. Quindi circa 180 mln + 88,97 mln e arriviamo a ben più di 250 mln spesi sul mercato. E questo per avere un aumento del valore della rosa di 120... wow che risultatone! Se a questo aggiungiamo il fatto che buona parte delle cessioni che, sempre secondo transfermarkt, portavano il disavanzo a "soli" 88 mln, derivano da cessioni di giocatori che della rosa precedente non facevano parte (Soulè, Huijsen, Berrenechea, De Winter, Kaio Jorge), si sfondano bellamente i 300 mln investiti su questa rosa rispetto alla precedente, anzi siamo più vicini ai 350 che ai 300. E' come prendere un'auto a 30mila euro, metterci su accessori per 20mila e poi rivenderla a 35mila, sostenendo di averci guadagnato. Sai cosa si dice degli orologi rotti, che almeno due volte al giorno segnano l'ora esatta. Ecco, a me tu ricordi un orologio rotto che, proprio quando sta arrivando quel momento, si rimette in moto e torna indietro di 10 minuti.
  15. Anima JUVE

    Sapremo mai il vero motivo per cui Giuntoli è stato licenziato?

    Sapremo mai il vero motivo per cui Cadorna fu "licenziato" dopo Caporetto? Un mistero che dura da più di un secolo. Con noi in studio per discuterne il mago Otelma e il pupazzo Gnappo. E a seguire la rubrica La salute in cucina: il cerume può essere un valido sostituto della margarina?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.