Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anima JUVE

Utenti
  • Numero contenuti

    465
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Anima JUVE

  1. Questa è peggio di "Robben ricorda Cerci". Gli anni migliori di Vidal sono stati l'ultimo al Bayer e i primi due da noi, poi già al terzo anno, nonostante sia quello in cui ha segnato di più, ha cominciato a non essere più quella furia inarrestabile e al quarto è diventato molto altalenante, e né al Bayern né al Barca né tantomeno all'Inter hanno mai visto il vero Vidal. Tipica parabola da sudamericano che sui 25/27 anni ha il picco e poi vivacchia. Licht lo adoravo anch'io ma quella dei cartellini è una delle leggende metropolitane più dure a morire e andrebbe sfatata una volta per tutte. Il nostro treno svizzero con la Juve è stato espulso una volta in 258 partite, per doppia ammonizione, nel mitico derby vinto allo scadere col gol di Pirlo. In 7 stagioni ha saltato 8 gare per somma di ammonizioni in campionato e un paio in champions, che sono il minimo sindacale per un difensore. Viene sempre ricordato come un giocatore problematico per via dei cartellini e invece, considerando il ruolo, è uno di quelli che hanno dato in assoluto meno problemi. Suvvia, a parte l'attacco che comunque era molto ben assortito, e il terzino sinistro, in ogni altra parte del campo c'erano tutti giocatori che potrebbero entrare in un ipotetico top 11 della nostra storia. Occasionalmente Deschamps, in modo definitivo Ranieri.
  2. Anima JUVE

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Condivido il tuo scetticismo ma esattamente 30 anni fa, nella stagione 1993-94, il Milan di Capello vinse lo scudetto segnando 36 gol in 34 partite. E oltre ad essere molto ma molto più sparagnino della Juve attuale, quel Milan lo era anche rispetto alle altre squadre di quel campionato. Ora come ora c'è solo l'Inter ad avere un attacco nettamente più prolifico del nostro mentre rispetto alle altre siamo lì, quel Milan invece vinse con l'11° attacco della Serie A, appena un gol in più di Udinese e Atalanta che finirono in B. Da segnalare anche la stagione 96-97 in cui, già in epoca di 3 punti, vincemmo lo scudetto segnando 51 gol in 34 gare, esattamente la stessa media gol a partita che abbiamo ora (1,5) e davanti a un Parma che ne segnò solo 41. E che dire poi del 1999/00, l'anno del diluvio di Perugia, vero che non si vinse ma si arrivò secondi segnando 46 gol in 34 gare. E' da farsopoli in poi che il numero di gol segnati dalle prime ha cominciato costantemente a lievitare ed è solo negli ultimi anni che si sono raggiunti numeri che non si vedevano dagli anni '50 (i 98 segnati dall'Atalanta 4 anni fa).
  3. Anima JUVE

    Juventus - Napoli 1-0, commenti post partita

    Penso che gliel'abbia segnalato il guardalinee con l'auricolare, guardalinee che poi ha continuato a tenere la bandierina abbassata considerando ancora pericolosa l'azione mentre Orsato ha deciso di fermarla. Non penso che Orsato abbia rilevato di suo un fuorigioco del genere che come dici non è per niente chiaro (dovessi metterci 2 cents direi che McKennie è avanti di pochissimo ma da questa visuale è quasi come tirare a indovinare).
  4. Anima JUVE

    Juventus - Napoli 1-0, commenti post partita

    Eh ma se fa autogol, passaggi sbagliati e errori nelle marcature che poi determinano il risultato finale, non è che si possa far finta di niente Quanto ai piedi fucilati, non penso che siano migliorati in così poco tempo, semplicemente abbiamo smesso di insistere sulla costruzione dal basso e sia lui sia Bremer hanno meno opportunità di metterli in mostra.
  5. Anima JUVE

    Solidarietà e sostegno

    Ovvio
  6. A parte i discorsi su valore, età, integrità fisica, è proprio il ruolo che li esclude. Se c'è una cosa che non ci serve sono degli esterni offensivi. Avrebbe più senso se si fosse "offerto" Vidal...
  7. Anima JUVE

    Juventus - Siviglia 1-1, commenti post partita

    Forse sì ma ora non possiamo più permetterci un 3-5-2 con tre centrali veri come al tempo della bbc, questo perché a centrocampo non abbiamo quei giocatori, Pirlo in primis. Alex Sandro, almeno sulla carta, è un giocatore che sa spingersi avanti e manovrare coi compagni (ripeto, sulla carta). Inoltre il Danilo attuale è in palese debito d'ossigeno. Forse fino a un mese o due fa si poteva anche mettere come centrale con licenza di salire (cosa che ha fatto spesso visto che nasce terzino) ma adesso non penso che riuscirebbe a fare le due fasi. Col senno di poi anche io avrei preferito Fagioli, ma con quello di prima avrei provato comunque Miretti. Concordo al 100% su Pogba ma credo che se fosse appena al 50% sarebbe stra-titolare in certe gare. Evidentemente non lo è.
  8. Anima JUVE

    Juventus - Siviglia 1-1, commenti post partita

    No sinceramente per aspettative e giocatori quella per me è imbattibile e anni luce più deludente di questa. Allora avevamo il miglior giocatore italiano e tra i migliori al mondo, più l'eroe di italia90, ci venne promesso il calcio champagne e si finì settimi, con una rosa che come monte ingaggi era al vertice anche a livello europeo e non solo italiano. Al secondo posto metto la Juve di Rush e al terzo quella della staffetta Lippi-Ancelotti. Peggio di questa, sempre parlando del rapporto aspettative e spesa/gioco e risultati, anche il biennio coi vari Melo, Poulsen, Diego... Questa è una Juve brutta e nessuno può metterlo in dubbio ma, oltre ad avere avuto un'annata quasi impossibile da gestire con un minimo di serenità, sta ottenendo sul campo dei risultati non così indecenti come altre del passato, oltre a provare a mettere qualche mattoncino per il futuro visti i tanti giovani che sta impiegando.
  9. Anima JUVE

    Juventus - Siviglia 1-1, commenti post partita

    Quando c'era Maifredi eri in bagno? Si fa per scherzare eh 😄
  10. Anima JUVE

    Juventus - Siviglia 1-1, commenti post partita

    Gatti non poteva giocare al posto di Sandro, almeno non nel ruolo di esterno basso che ha fatto in fase di possesso, poteva giocare solo al posto di Bonucci (che secondo me ha fatto una gran bella partita) o Danilo che erano effettivamente i due centrali. Miretti è stato molto spaesato ma Fagioli da quando ha regalato il gol al Sassuolo è in forte calo. Col Lecce sembrava essersi ripreso ma a Bergamo è stato l'unico ad avere giocato una partita insufficiente. Io non boccio né l'uno né l'altro ma è lo scotto da pagare coi giovani.
  11. Anima JUVE

    Inter - Juventus 0-1, commenti post partita

    Fagioli è esploso definitivamente a Lecce, 12a giornata fine ottobre, ed alla successiva era titolare (con l'Inter) quindi sono due mesi e mezzo non quattro. Inoltre se si vanno a guardare le formazioni iniziali e quelli che ha sostituito quando entrava, più che da McKennie veniva panchinato da Miretti.
  12. Szczesny sv Danilo 6 Bremer 6 Ales Sandro 6 De Sciglio 6 Miretti 6,5 Locatelli 6,5 Rabiot 6 Kostic 6 Di Maria 7 Vlahovic 7 Chiesa 6 Fagioli 6 Iling-Junior sv Kean sv Cuadrado  sv All. Allegri 7
  13. Anima JUVE

    Juventus - Lazio 1-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Perin 6 l'unica parata è su una punizione scureggia da 25 metri, guida bene la difesa Danilo 6 lineare Bremer 7+ bene in difesa e match winner, non si può chiedere di più Alex Sandro 6,5 personalità e nessun errore Cuadrado 6 giocatore ancora fondamentale, anche quando non è al massimo Fagioli 5,5 alterna buone cose ad errori banali Locatelli 7,5 partitona Rabiot 6,5 prezioso Chiesa 6,5 non ancora al top ma è il nostro fuoriclasse Kostic 7 di nuovo lui Vlahovic 5 completamente fuori forma Kean 6 peggio di Dusan era impossibile fare Miretti s.v. Di Maria 5,5 sprecone De Sciglio s.v. All. Allegri 7
  14. Anima JUVE

    FT - Inter - Juventus Women 0 -2 (Bonansea, Caruso)

    Bellissima partita nonostante il campo pesante, con la Juve a fare gioco e l'Inter chiusa e pronta a ripartire. Loro possono recriminare per i 3 pali ma Durante è stata nettamente la migliore in campo quindi a conti fatti direi che il risultato è giusto. Migliori in campo per la Juve: Grosso nel primo tempo, Bonansea e Girelli nella ripresa.
  15. Anima JUVE

    FT - Inter - Juventus Women 0 -2 (Bonansea, Caruso)

    Rallenta troppo il gioco, almeno 3 volte aveva una soluzione facile ma invece di effettuare il passaggio di prima ha stoppato e cercato dribbling improbabili facendosi fregare il pallone. Sui campi pesanti bisogna giocare in modo diverso, non si può tenere così tanto il pallone altrimenti, trattenuta o meno, te lo portano via.
  16. Anima JUVE

    FT - Inter - Juventus Women 0 -2 (Bonansea, Caruso)

    Anche Boattin è molto sottotono rispetto ai suoi standard, che sono elevatissimi.
  17. Anima JUVE

    FT - Inter - Juventus Women 0 -2 (Bonansea, Caruso)

    Bella partita nonostante il campo pesante. Toglierei Beerensteyn, non ha capito che questo non è il campo per fare giochetti ma bisogna liberarsi in fretta del pallone. Sontuosa Grosso.
  18. Anima JUVE

    FT - Inter - Juventus Women 0 -2 (Bonansea, Caruso)

    Dominio quasi costante ma le due occasioni migliori le hanno avute loro. Speriamo niente di grave per Rosucci
  19. Messi con l'Argentina ha fatto 93 gol, dopo Ronaldo è quello che ha fatto più gol in nazionale
  20. Bentancur giocava così anche i primi due anni da noi, poi con Sarri e Pirlo è arretrato sempre più, più per necessità della squadra che sue caratteristiche. Il fatto è che anche da noi la maggior parte delle azioni le concludeva così: gran cavalcata, dribbling al limite dell'area, tiro fuori o sul portiere. Non a caso ha fatto solo 9 reti in quasi 300 partite nei club e una rete in 50 partite in nazionale. L'anomalia sono le ultime gare col Tottenham.
  21. Ha faticato ma ha anche subito la bellezza di zero tiri in porta in due partite (oggi neanche fuori dalla porta visto che la Svizzera manco quello ha fatto). E comunque stiamo parlando di due nazionali forti come Serbia e Svizzera, è normale faticarci se giocano chiuse.
  22. Alla Serbia basterà l'1-0 contro la Svizzera. Sempre che il Camerun non vinca col Brasile.
  23. Anima JUVE

    Gruppo G: Brasile, Serbia, Svizzera, Camerun

    idem. i risultati che ho visto: 2 fuori nella prima fase a gironi nell'82 Marocco ottavi nell'86 Camerun quarti nel 90 Nigeria ottavi nel 94 Nigeria ottavi nel 98 Senegal quarti nel 2002 5 squadre tutte fuori ai gironi nel 2006 Ghana quarti nel 2010 Nigeria e Algeria ottavi nel 2014 5 squadre tutte fuori ai gironi nel 2018 nonostante abbiano aumentato a 5 la presenza di squadre africane, i risultati sono andati addirittura peggiorando. Poi è vero che spesso sono uscite a supplementari o rigori o con sconfitte di misura, ma solo due quarti e nessuna semifinale sono un risultato miserrimo per il "calcio del futuro". C'è di buono che rispetto a nazioni di altri continenti (Cile, Inghilterra, Argentina, Korea) non hanno mai fatto ricorso a schifezze per vincere o andare avanti. In questo mondiale le vedo ancora più deboli che in quelli passati ma chissà che non riescano finalmente a coniugare forza fisica e tecnica a quel tocco di scaltrezza che gli è sempre mancata.
  24. Anima JUVE

    Juventus - Lazio 3-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szczesny 6 Gatti 6,5 Bremer 6,5 Danilo 6,5 Cuadrado 6,5 Locatelli 7,5 Fagioli 6,5 Rabiot 7 Kostic 6,5 Kean 8 Milik 6,5 Di Maria 6 Chiesa 6 Paredes 6 All. Allegri 8
  25. Anima JUVE

    Scudetto o Europa League?

    In realtà la vittoria dello scudetto porta circa 30 milioni, la vittoria dell'EL (sommando gli introiti di tutti i turni) una ventina, più o meno quanto il premio spettante a chi arriva secondo in campionato. Con la Premier invece non c'è paragone, chi la vince becca 160 milioni di sterle, i soldi di chi vince l'EL in Inghilterra li prende chi arriva decimo o giù di lì. D'altronde l'EL ha un market pool ridicolo (gli eventi che portano grano vero non vanno in diretta su tv8) perché la seguono solo i tifosi delle squadre impegnate in quella data partita, e spesso neanche quelli (Roma-Ludogorets ha fatto 1 milione di ascolto, e se cerchi gli articoli pare che sia stato pure un buon risultato per una partita di EL!) mentre la CL e i maggiori campionati sono seguiti da tutti (e infatti per vederli paghi). Quanto a sponsor, brand e calciatori... ti pare che il Siviglia vincendone 6 in pochi anni abbia migliorato il suo status o sia diventata meta di grandi giocatori? E l'Eintracht che l'ha vinta l'anno scorso il suo miglior giocatore l'ha direttamente venduto. A noi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.