Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RyomaNagare78

Utenti
  • Numero contenuti

    15.719
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di RyomaNagare78

  1. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esattamente, alla fine non lo abbiamo mai visto, verrà ceduto e tornerà a fare bene altrove. Non ho dubbi a riguardo... Che poi ripeto, sempre siano vere le voci su Xhaka, il modo di giocare è quello, ed è pure meno forte tecnicamente. Sapranno loro cosa vogliono fare...
  2. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E appunto un giocatore forte in casa mia sa trattare prima di tutto la palla. Non è questione di copiare il PSG, ma di capire, guardandolo, che se stanno ottenendo certi risultati è perché in campo hanno gente che con il pallone non ci litiga. La personalità arriva anche e soprattutto dall'essere convinti dei propri mezzi, tentare un dribbling perché sai di poterlo fare. Perché Koopmeiners non ci prova? Perché sa che non è capace. Va bene la grinta e tutto, ma non è che si deve disputare un incontro di boxe. Io voglio giocatori come Hakimi, Kvara, Dembelè, Doué ecc che guardano l'avversario che hanno davanti e lo spingono indietro perché una volta su due provano a saltarlo - spesso riuscendoci, non gente grintosa che sta a fare la legna in mezzo al campo, non prova mezzo driblling, gira palla in continuazione e non si arriva mai a nulla.
  3. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che se guardi attentamente come gioca Vitinha, è esattamente così, tiene molto la palla, gira su se stesso, però poi intorno a lui si muovono tutti e quindi quando arriva il momento giusto la scarica, l'azione prosegue perché chi riceve ha subito un altro a cui darla e così via. Vitinha serve appunto per tenerla in possesso aspettando che tutto il resto si muova come si deve. Per me Luiz era il giocatore perfetto per fare quel ruolo, ma intorno dovrebbe avere due terzini che salgono, Thuram che va benissimo e un altro che ci manca. Uno tecnico, veloce e capace d'inserirsi. Un De Bruyne per dire ci stava alla grandissima, per dire il tipo di giocatore che ho in mente. Bisognerebbe cercare uno con quelle caratteristiche. Invece finirà che Luiz andrà via, prenderanno magari Xhaka, che gioca allo stesso identico modo ma è meno tecnico e giocherà Koopmeiners che è una mummia. La prima cosa che cambierei. Difesa a 2 e 2 terzini capaci di spingere. Con sta storia della difesa a tre dobbiamo pure comprare 8000 centrali ogni volta.
  4. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E io mi ricordo benissimo qui dentro quando c'era mezza possibilità di prendere Dembelé come la maggior parte lo schifava "perché sbaglia troppi gol e molte volte è irritante" e io mi dicevo: "Ma diamine, questo intanto prova sempre a puntare l'uomo, se migliora appena sotto porta diventa devastante". Oggi se ne sono accorti tutti. Per me un tridente Yildiz-David-Sancho potrebbe dire la sua, ma serve allo stesso modo, e per favorire questo tridente, che i tre di centrocampo siano tecnici e svelti di pensiero, e che i terzini/ali siano tipo Hakimi e Nuno Mendes, ovvero giocatori che ti arano la fascia e che sanno dribblare e mandare in crisi la difesa avversaria. Di certo con gente come Kostic, Nico, Savona, Kelly ecc dove vogliamo andare?
  5. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ed è questo l'errore. Meglio i 50 per Doué o i 55 per Koopmeiners? Non esiste ragionare tipo: "E' un rischio perché ha solo due anni nel professionismo", primo, perché non vuol dire nulla, anche Yildiz ne ha due e già si vede che vale parecchi soldi, quindi basterebbe capirne di pallone, e secondo, perché ogni volta che compri qualunque giocatore è un rischio, poiché non sai mai come potrà rendere da te. E infatti tra Luiz, Koopmeiners e Vlahovic abbiamo speso 200 mln e nessuno ha reso come ci si aspettava. Con 200 mln ci compravi 4 Doué, e magari 1 o 2 ti uscivano fuori di livello come il giocatore del PSG. Bisogna individuare profili di giocatori che prima di tutto sanno trattare la palla, che siano dinamici, che sappiano fare un dribbling. Andare dietro a gente come Koopmeiners, McKennie. Nico Gonzalez, Vlahovic, Kelly, Locatelli, Kostic... tutta gente priva di queste caratteristiche, tutta gente che con il pallone ci litiga, non serve a niente se non a buttarci davvero i soldi senza manco provarci. Io non mi sorprendo di certo del perché facciamo così pena, basta vedere le caratteristiche dei nostri giocatori. Ora come ora solo Yildiz e Conceicao, che manco è nostro, sanno saltare l'uomo, e un pochino Thuram. E dove vogliamo andare messi così?
  6. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io no, perché davvero troppo vecchio, ma il dovere è cercare giocatori simili con vent'anni di meno, arrivarci prima degli altri e puntarci. Se invece l'idea è di andare dietro giocatori lenti di mente, di giocata, incapaci di dribblare l'avversario e propensi a passarla sempre indietro, allora si rimarrà sempre dei mediocri.
  7. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esattamente. Per dire, uno dei punti di forza del PSG sono i due terzini e Vitinha. Nessuno ti dice che devi comprare loro, ma basterebbe cercare giocatori con caratteristiche simili anche se magari non sono ancora del tutto formati. Se metti 11 giocatori tecnici in campo le possibilità di migliorare e fare un bel gioco aumentano, difatti il PSG quando giocava con alcuni dei giocatori migliori del mondo ma non con tutti i reparti di livello, non vinceva una mazza escluso il campionati - e qualche volta neppure quello - adesso invece hanno messo su una squadra tutta tecnica e anche un giocatore spesso arruffone come Dembelé è diventato un fenomeno perché la tecnica l'ha sempre avuta.
  8. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il PSG perché gioca così bene? Semplice, perché ha solo giocatori tecnici che sanno trattare la palla e ognuno di loro è capace di creare superiorità numerica con un driblling o una giocata. Non servono per forza i mega top player, difatti quello che stanno facendo ora, non sono riusciti a farlo con Messi, Neymar, Mbappé ecc. Sono campioni ORA, perché hanno vinto tutto, ma non certo lo erano prima, tanto è vero che uno tipo Dembelé qua dentro veniva pure schifato da molti. Quello che dovremmo fare noi, e che non faremo mai, è cercare dei profili simili, ovviamente ancora da formare del tutto, e smetterla di andare dietro ai taglialegna di turno. Giocatori agili, tecnici, veloci, gente con l'idea di puntare sempre in avanti. Con gente come Locatelli che gioca a 2 all'ora, Koopmeiners che la passa sempre indietro, McKennie che non ha il tocco ecc, resteremo sempre mediocri. Dovrebbero prendere la formazione tipo del PSG, studiarla bene e cercare uno per uno giocatori con le stesse caratteristiche.
  9. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certo che Osimhen che rifiuta una valanga di soldi dall'Arabia per giocare nel grandissimo campionato turco... Se è disposto a non giocare in campionati di livello, tanto valeva andare a prendere più soldi.
  10. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Chi è questo Moreira? Scelta tua o ci sono voci su questo giocatore?
  11. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma è facile con il senno di poi. Tutti e tre sulla carta potevano valere quanto speso. Purtroppo ci è andata male.
  12. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dici? A me pare proprio che ormai abbia deciso di andare via a zero e niente gli farà cambiare idea. Ci vorrebe un'offerta araba da 25 mln annui tipo... magari così ci farebbe un pensierino, ma i nostri non li cerca mai nessuno da quelle parti.
  13. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se alla fine Vlahovic dovesse restare, sono curioso di vedere come si comporterà con lui Tudor ed eventualmente l'atteggiamento di Dusan in campo. Penso non converrebbe a nessuno farsi la guerra in casa. Io se dovesse restare mi auguro che dimostri di valare ancora qualcosa.
  14. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Occhio per cosa?
  15. RyomaNagare78

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Chiaro, anche perché ha preso antidolorifici, per cui la reale entità del tutto la sapremo domani.
  16. RyomaNagare78

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Perfetto. Sinner malissimo anche in risposta.
  17. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mai più giocatori dall'Atalanta, quindi non lo vedrei proprio.
  18. RyomaNagare78

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Onestamente, penso che senza l'infortunio di Dimitrov avrebbe perso. Con Shelton, giocatore esplosivo e vivace, dovrà salire notevolmente di livello o avrà poche possibilità.
  19. RyomaNagare78

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Va be, ma se non c'era di testa si sarebbe visto già qualcosa di negativo. Dai, oggi Dimitrov, che quando è in giornata è un Signor giocatore, stava giocando in modo sublime e Sinner male, forse condizionato anche da un leggero fastidio al gomito. Non penso c'entri quanto successo nella finale del Roland Garros...
  20. RyomaNagare78

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Speriamo di no. Non si meriterebbe di uscire così
  21. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Su Osimhen però posso dirti che non è solo una questione di gol. Ho visto non so quante volte il nigeriano andare incontro alla palla da un rinvio del portiere, saltare, prenderla di petto, metterla giù, proteggerla bene e far salire abilmente la squadra. Una roba simile Vlahovic non è capace di farla, ma neppure Kolo Muani. David non lo so onestamente...
  22. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    De Laurentiis è talmente arrogante che è capace di perderlo a 0 pur di darlo a una cifra diversa da quello che pretende.
  23. RyomaNagare78

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Non penso, dato che nei primi tre turni ha letteralmente passeggiato. Semplicemente Dimitrov sta giocando in modo sublime, soprattutto al servizio, e lui male, forse anche per dei problemi al gomito. Capitano anche giornate così dove il tuo avversario è in stato di grazia. Non dimenticherò mai Tsonga contro Federer.
  24. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ho capito, ma poteva anche avere delle pretese data l'ottima stagione. Io dico che non è detto che andare via a 0 ti assicuri un bel contratto. Vlahovic per quello che sta dando, dovesse fare un'altra stagione sotto tono - e questo è assai probabile - poi credo non troverà offerte superiori ai 4/5 mln annui, quindi non vedo perché fare lo schizzinoso oggi. Fossi in lui farei di tutto per andar via e rilanciarmi.
  25. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E infatti lui a un certo punto era pentito. Vlahovic deve capire che non rientra più nei nostri piani e dire al suo agente di trovargli una squadra, anche a costo di prendere meno di stipendio, perché facendo così l'anno prossimo lo prenderanno anche a 0, ma nessuno gli darà mai più di 4/5 mln a stagione. A essere ottimisti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.