Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RyomaNagare78

Utenti
  • Numero contenuti

    2.046
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.807 Guru

2 follower

Su RyomaNagare78

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Luca Marelli, sempre preciso ad analizzare ogni episodio e sicuramente a differenza di tanti altri, non di parte, ha sancito il tutto come 3 giornate di squalifica e ha spiegato nei minimi dettagli il perché non si dovrebbe andare oltre. Quindi se le giornata saranno di più, è per il solito cavillo inventato di sana pianta quando si tratta di punire la Juventus. Il tutto ovviamente guidato dal sentimento popolare. In giro tra ex giocatori, giornalisti ecc, stanno tutti ripetendo le solite cose su Douglas Costa, quando ormai lo hanno capito anche i muri che ha sbagliato e nessuno dice il contrario. Ma che ce ne sia uno... uno soltanto che abbia detto:"Si va bene, il brasiliano ha sbagliato però mi piacerebbe capire cosa gli ha detto Di Francesco, perché se sono volati insulti di tipo razzista, sarebbe gravissimo". Nulla. Non gliene frega niente a nessuno. Ha la maglia bianconera, siamo primi a punteggio pieno e stanno già con il fegato marcio e ognuno spara la sua sentenza. La cosa bella è che non hanno ancora imparato niente. Ogni volta che ci colpiscono, noi facciamo sempre il massimo, e così i loro festeggiamenti nel vederci senza un giocatore fortissimo per un mese o più, diventeranno l'ulteriore carico di sterco che cadrà sulle loro teste quando ci vedranno vincere in ogni caso. Un po come quando ci privarono di Conte, e stavano già a gongolare.
  2. Qua sono tutti santi, poi alla prima parolaccia che ricevono da uno sconosciuto, volano le bottiglie Io una volta al bar guardando un Juve-Verona c'era uno che stava palesemente provocando tutta la partita e quando ha segnato il Verona mi ha pure urlato nell'orecchio di proposito. Al gol vittoria di Trezeguet nel finale, mi si è chiusa la valvola, mi sono alzato, ho preso una sedia in mano e gli ho detto un cosa tipo:"Devi stare muto", urlando e facendo il gesto di spaccargliela sulla schiena. Fortuna c'erano mio padre e un suo collega a fermarmi E sono un tipo pacifico. Oggi per Douglas non si è fatto avanti nessuno a fermarlo purtroppo. Questo per dire che ci si dovrebbe limitare a dire che ha sbagliato senza dubbio, probabilmente provocato, e che a punirlo ci penserà chi di dovere. Per il resto è un essere umano come tutti noi, chi non lo capisce, non ha capito una mazza della vita.
  3. A tutti i moralisti che "lo sputo è il gesto peggiore e bla bla", io ripeto che se dovessi vedere un ragazzo di colore in giro per strada prendere un insulto a sfondo razziale reagire con un calcio, uno sputo o altro, gli farei l'applauso. E se avessi a disposizione una scodella piena di *, la tirerei addosso al razzista di turno. Il gesto va condannato perché sei un calciatore, davanti a milioni di persone, pagato lautamente ecc, e lui doveva farsi furbo e raccontare tutto a fine gara o dirlo all'arbitro, ma non fate i moralisti, che ognuno di noi ha il suo limite di sopportazione, oltre il quale poi può accadere di tutto. Io una volta ho tirato un pugno in faccia al mio migliore amico e gli ho rotto un dente. Ci sono stato male una settimana, ma fidatevi se vi dico che mi aveva portato al limite con un atteggiamento che ricordo ancora oggi dopo 25 anni. Douglas si prenderà la sua squalifica sacrosanta per il brutto gesto, l'altro la farà franca.
  4. Il gesto di Costa è da condannare per la professione che fa, perché ti vedono tante persone e anche perché fai del male alla tua squadra. Meglio far finta di niente e poi raccontare quanto successo a fine gare. Ma mettiamo le cose in chiaro, se io per strada dovessi vedere un ragazzo di colore subire insulti razziali reagire con sputi, calci... o una bella massa di * tirata in faccia al razzista di turno, gli farei un applauso. Douglas Costa è un calciatore che ha sbagliato, Di Francesco invece è una * d'uomo. La cosa vergognosa è che condanneranno, giustamente, il gesto del brasiliano, sorvolando sul fatto che le quasi certe frasi del giocatore del Sassuolo, sono la vera cosa schifosa e per cui andrebbe squalificato per 6 mesi.
  5. RyomaNagare78

    Juventus - Sassuolo 2-1, commenti post partita

    Tanta fatica anche oggi... al solito Mandzukic più un peso che altro, e uscito lui si è cominciato a vedere calcio. Contento per CR7 ma Douglas ha rovinato tutto. In primis, dal punto di vista d'immagine, perché vedere un giocatore con la nostra maglia fare una roba simile mi urta tantissimo, e poi sul lato tecnico, perché per come stiamo giocando, il contributo di Costa serve sempre, mica solo con il Napoli. Non riesco proprio ad essere felice, mi ha rovinato la giornata, non vedo l'ora che sia la prossima...
  6. Sinceramente io ho visto un Napoli per nulla convincente che si è trovato contro una squadra che ha pensato solo a difendere e che ha giocato con sufficienza ogni volta che passava il centrocampo. Alcuni giocatori viola sembravano pure svogliati per come si muovevano e facevano recuperare facilmente la palla.
  7. RyomaNagare78

    FT | UWCL Juventus Women-Brondby 2-2 (Bonansea, Bonansea)

    Questo è vero. Ma se la Champions per i nostri colori è stregata, un motivo ci sarà
  8. RyomaNagare78

    FT | UWCL Juventus Women-Brondby 2-2 (Bonansea, Bonansea)

    Cernoia si è mangiata un gol allucinante... ci ha messo tre ore a tirare. Fortuna che la Bonansea è un fenomeno.
  9. RyomaNagare78

    FT | UWCL Juventus Women-Brondby 2-2 (Bonansea, Bonansea)

    Per quel poco che ho visto, a me sembra di notare che l'assenza di Franssi, che davanti faceva un lavoro che ora non fa nessuna, si fa sentire, come la partenza di Isakssen e la mancanza della Rosucci in mezzo. La Cantore e le Glionna poi, seppur ancora acerbe, davano velocità come solo la Bonansea sa fare. Io non so il livello di questo Brondby, ma a me questa Juve sembra più scarsa dell'anno scorso. Capisco che comunque è presto per parlare.
  10. RyomaNagare78

    FT | UWCL Juventus Women-Brondby 2-2 (Bonansea, Bonansea)

    Qualche anima pia mi passa un link dove vederla?
  11. RyomaNagare78

    FT | UWCL Juventus Women-Brondby 2-2 (Bonansea, Bonansea)

    Peccato non poterla vedere. A una cosa serviva jtv su sky...
  12. RyomaNagare78

    UEFA Nations League: Portogallo-Italia 1-0 (Andrè Silva)

    Questo era più evidente di quello Iuliano-Ronaldo, perché in quest'ultimo i due erano vicinissimi e Iuliano si spostò di poco per mettersi davanti al brasiliano, mentre Criscito era abbastanza lontano. E niente... non hanno dato manco questo, però l'unico episodio scandaloso di quel tipo della storia, resterà sempre il nostro
  13. RyomaNagare78

    Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

    No, le mie si basano sul fatto che abbiamo giocato male. I risultati li stai tirando fuori tu. Io sto parlando di gioco. Probabilmente fai fatica a capire che se tu in campo hai giocatori di livello due volte superiore agli avversari, panchina compresa, è probabile vincere in ogni caso grazie a qualche giocata estemporanea. Resta che abbiamo giocato male e che non si è vista alcuna crescita dalla partita con il Chievo. Anzi, ribadisco che con il Parma si è vista la Juve peggiore. Adios
  14. RyomaNagare78

    Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

    Questa cosa è troppo difficile da far capire, lascia perdere. Qua nessuno ha capito che non si chiede sempre la partita delle meraviglie, ma almeno di vedere qualcosa di decente tendente al molto bello con una certa costanza, soprattutto perché non abbiamo la rosa del Frosinone. Poi in Italia. In europa qualche sofferenza in più contro certi team è anche accettabile.
  15. RyomaNagare78

    Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

    Dove ho scritto che Allegri vince perché ha fortuna? Sei un'ora che scrivi robe che io non ho scritto. Mi sento offeso. Inoltre aggiungo che non pretendo di avere ragione, ce l'ho e basta, perché le opinioni personali si fermano davanti all'oggettività delle cose. Se il cane ha quattro zampe, è così perché lo vedi, puoi anche dirmi che per tua opinione ne ha due, ma saresti in torto. Se dici che la Juve ha giocato bene contro la Lazio, o sei pagato dalla società, o non vedi bene. Offenditi quanto ti pare, sono stufo di vedere persone che difendono l'indiffendibile, mi sento preso in giro. Un conto è giocare così così, come contro il Chievo, e dire che si sono viste cose belle e meno belle, un contro sono le ultime due partite dove tu hai pure il coraggio di dire che siamo stati in crescita. Ma per favore... A vedere una Juve bella contro la Lazio e in crescita contro il Parma, più che vedere il calcio diversamente è proprio vedere un campionato di un universo parallelo
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.