Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RyomaNagare78

Utenti
  • Numero contenuti

    1.628
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.598 Guru

2 follower

Su RyomaNagare78

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. RyomaNagare78

    Milano Finanza: "Chiude Jtv, al suo posto un canale web"

    E le partite delle ragazze ora dove potremo vederle?
  2. Io non cambio certo idea per un paio di partite riguardo Milinkovic. L' ho visto innumerevoli volte quest'anno e per me sarebbe un acquisto grandioso e se mai ci fosse una possibilità di prenderlo, ringrazio proprio queste due partite e la probabile uscita della Serbia, perché Lotito si attacca al pennuto con le sue richieste folli.
  3. Vorrei spendere due parole per Lionel Messi, visto che in queste ultime ore sto leggendo cose assurde. Lionel Messi è un fenomeno che non deve dimostrare niente a nessuno. Ha fatto gol in tutti i modi, con prodezze vere e proprie. Ad esempio, spesso si parla del famoso gol che fece Maradona saltando tre giocatori, una tipo di gol che Messi ha fatto diverse volte. E mi limito a questo. Non si vince da soli, nessuno può farlo, e non lo fece neppure Maradona. Si vince di squadra, e il campione magari riesce a dare qualcosa in più quando la squadra però funziona. Cristiano Ronaldo, altro campione che ammiro, visto che leggo continui paragoni, ha vinto l’ultima Champions giocando malissimo semifinali e finale. Risolta da Bale. Ha vinto un Europeo giocando da Cr7 una sola partita, quella dei quarti se ricordo bene, e facendo discretamente schifo in tutte le altre partite. Parlando di Nazionali, penso che il problema – e le differenze proprio con Cr7 – siano dovute ad un eccessiva venerazione di ambiente e compagni nei confronti di Lionel. Quando vedi il Portogallo, vedi una squadra ignorante, brutta, dove sembrano 11 giocatori sullo stesso livello e che contano alla stessa maniera. E ogni tanto, il fenomeno che è Cr7, lascia il segno. Questo aiuta anche le possibilità offensive di Ronaldo appunto, il quale spesso si trova in condizioni favorevoli per centrare il bersaglio. Quando vedi l’Argentina, vedi una squadra senza gioco, senza idee, con gente messa male in campo e tutti, TUTTI, che cercano di continuo Messi, il quale ogni volta si ritrova in mezzo a 5 avversari impossibilitato a fare qualsiasi cosa. Non esiste giocatore al mondo che riuscirebbe a fare meglio. E’ questo che bisogna domandarsi. E’ una scelta dell’allenatore? Un limite dei compagni che si sentono obbligati a cercare sempre lui? E’ Messi stesso che lo pretende? (Sembra non volesse Dybala in squadra) E’ questo che bisogna domandarsi. E’ logico che con il Barcellona ha fatto vedere il meglio. Una squadra con un gioco, ruoli definiti e con altra gente brava a giocare la palla capace di supportare il suo modo di giocare. Che è diverso da quello di Cr7. Messi viene messo nelle condizioni di dover saltare 4 avversari ad azione. Cr7 in quelle di finalizzare il gioco. Troppa gente fa un paragone che manco esiste.
  4. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vedendo spesso la Lazio, ho notato come Milinkovic Savic abbia una grandissima abilità nel gioco aereo. Non parlo solo di prendere la palla di testa e spizzarla via, l'ho visto spesso prenderla, metterla giù, alzare la testa e fare la cosa giusta. Pjanic tra lui e Can sarebbe ancor più dominante. Un centrocampo completo, capace di ripartire e recuperare palloni alti e renderli pericolosi come se non ci fosse un domani. Il serbo mi trasmette quel senso al 100% di giocatore capace di renderci davvero fortissimi. Anche perché una volta recuperata palla, avrebbe davanti gente come Douglas o Dybala a cui scaricare, per poi potersi anche inserire. E quando Inzaghi ha avuto bisogno, lo ha messo pure in area a fare l'attaccante aggiunto e le prendeva tutte lui. E' vero che è ancora troppo presto per dargli un valore troppo elevato, però penso sia davvero perfetto e secondo me andrebbe fatto un sacrificio. Senza contare che con lui e Can l'età media in mezzo diminuirebbe molto e si spenderebbe tanto ora, ma per un paio di anni almeno al centro non ci sarebbe da fare altro. Anche perché abbiamo pure Bentancur in rampa di lancio.
  5. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Golovin l'ho seguito bene nelle prime due partite. Per 25 mln potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto. Mi è sembrato intelligente, concreto, sa giocare bene la palla, e già questo per me è un ottimo inizio. Resta da vedere a certi livelli ma è quel tipo di acquisto che appoggerei sempre. Avere anche lui in panchina oltre Benta, alzerebbe la qualità del nostro centrocampo. Io continuo a sperare in Milinkovic, ma serve anche altro visto che Sturaro e Marchisio credo non saranno più nella nostra squadra.
  6. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dopo le prime stagioni da noi, Bonucci mi dava meno sicurezza di mettere centrale me stesso. Rugani è affidabile, parliamo di un ruolo dove una certa confidenza si prende con diverse stagioni ad alti livelli. Non me ne libererei adesso. Diverso sarebbe mandare via Benatia, che oltre il livello attuale non può andare. Detto che io avrei confermato tutti, tranne Barzagli, e aggiunto Caldara, provando ogni tanto lui e Rugani insieme per capire se possano essere il futuro o meno della nostra difesa.
  7. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tra l'altro è allucinante anche solo pensare che in una stagione un difensore non possa commettere degli errori. Ne hanno commessi tutti, da Chiellini a Rugani. Non esiste difensore al mondo che non sbaglia mai niente. Bisogna considerare l'intera stagione e le diverse partite in cui uno viene utilizzato. Chiellini, Benatia e Rugani sono stati ampiamente positivi. Barzagli è l'unico che ormai si allontana dal livello che ci compete.
  8. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Alcuni esagerano in un senso o nell'altro riguardo Rugani. E' un ottimo difensore, ha fatto più partite positive che negative con noi, ma nettamente. E' giovane e italiano. Onestamente lo sostituirei solo con uno altrettanto giovane su cui magari si hanno aspettative ancora superiori, tipo De Ligt. Che poi anche quest'ultimo è tutto da vedere in Italia. Di certo Rugani non è scarso, e difensori così affidabili che entrano spesso dalla panchina, se ne trovano ben pochi. Voi dimenticate che se facciamo bene ogni anno, è perché evidentemente abbiamo anche dei rincalzi all'altezza. L'unico reparto davvero messo male come alternative - e in parte come titolari - è il centrocampo.
  9. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non sarà sfruttato al massimo ma ha fatto 55 gol in due stagioni. Morata sfruttato al massimo te ne farebbe forse 20. E questa storia che "troveremo un modo di fare i gol", sembra una favola adatta a tifosi di squadrette. Noi dobbiamo partire con la quasi totale certezza di avere un certo numero di gol nei piedi degli attaccanti. Non siamo l'Inter. Del resto se un paio di anni fa abbiamo sostituito Morata e Mandzukic con Higuain, un motivo ci sarà no? Ed eravamo tutti gasati. Adesso molti di voi si farebbero andare giù questa cosa che non avrebbe senso alcuno. Pipa via? Cavani, Suarez, Lewandoski... lo stesso Icardi mi farei andare giù, ma Morata mai nella vita. Mi piace come giocatore che entra dalla panchina in determinati momenti. In quello si che sarebbe utile. Ad esempio, sarebbe meglio vedere come esterni dei veri esterni e non Mandzukic e quindi Morata al posto del Croato per sostituire ogni tanto il Pipita. Questo avrebbe senso.
  10. RyomaNagare78

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io continuo a pensare che questa storia che non servono i gol di Higuain perché Morata darebbe un altro gioco e Dybala potrebbe rendere meglio, la trovo una vaccata colossale, perché Douglas Costa non ha il gol nel sangue, e perché se Dybala per caso non dovesse ripetersi o magari avesse dei periodi no, poi i gol vado a farli io. Infatti chissà perché il Barcellona si tiene Suarez e il PSG Cavani e il Real Benzema/Bale ecc... tanto ne basta uno davanti di campione e poi basta uno che possa fare 10 gol a stagione. Se vediamo Higuain e in cambio prendiamo Morata, siamo più deboli. Chi dice il contrario, è in malafede.
  11. Togliendo il picco di 36, tra i 16 e i 24, parliamo sempre di un attaccante che garantisce un certo numero di gol. Senza i famosi 36 gol a Napoli, Higuain ha fatto 55 gol in due stagioni da noi. Morata e Mandzukic non ci arrivano in due a quella cifra in due stagioni. Il problema nostro, è stato un centrocampo poco tecnico e lento. Se migliori un reparto e ne peggiori un altro, non cambierà mai niente. Quando avevamo un centrocampo forte, avevamo Morata - e Tevez, e la coppa non l'abbiamo vinta. Abbiamo raggiunto una finale con un centrocampo meno forte ma grazie ad un attacco migliorato in questi anni. Ora che abbiamo l'attacco giusto, serve avere il centrocampo giusto. Tra l'altro, anche prendendo Milinkovic, che io adoro, non sai comunque cosa effettivamente porterà alla squadra, sai invece i gol che perdi dando via Higuain.
  12. Auguero tolto il gol si è visto poco. Di Maria impalpabile. Messi a tratti. Non lo dico perché sono due giocatori nostri, che magari entrano e fanno peggio, ma se l'attacco risulta così sterile per 70 minuti e non prova a fare un cambio davanti con Dybala e Higuain in panchina...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.