Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RyomaNagare78

Utenti
  • Content count

    6,736
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

RyomaNagare78 last won the day on July 12 2020

RyomaNagare78 had the most liked content!

Community Reputation

4,417 Guru

3 Followers

About RyomaNagare78

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Questo succede anche perché ovunque hanno fatto passare che il Napoli non meritava di perdere e che la partita è stata equilibrata con le occasioni migliori per loro. Niente di più falso. La Juve ha provato a giocare, loro si sono difesi in 11 per 90 minuti, tanto è vero che spesso si vedeva perfino Insigne dalle parti di Kulusevski. Loro hanno avuto l'occasione di Lozano, un rigore arrivato dal nulla e un quasi autogol di Chiellini al 94esimo. Noi abbiamo fatto 2 gol, l'occasione di Berna parata da Ospina, quella di Kulusevski deviata da Demme, il tiro di Ronaldo fuori di poco, il quasi autogol di Manolas e diverse situazioni pericolose mal sfruttate. Partita equilibrata un paio di palle.
  2. Io comunque non digerisco che passi come rigore netto quello su Mertens. Secondo me le situazioni vanno anche contestualizzate per fischiare un rigore, io non ci vedo nessuna negligenza in un giocatore che sta proteggendo il pallone, guarda solo in avanti, inizia il movimento per il tiro e poi gli piomba addosso un avversario, tra l'altro con un gomito sulla schiena, che si mette davanti proprio nel momento dell'impatto per prendersi un rigore. Questo è un motivo per spingere i giocatori a fare i furbi altroché. A questo punto in area si dovrebbe stare sempre dietro il difensore, non cercare mai di prendere palla e appena parte il movimento del rinvio allungare una gamba e farsi colpire. Facile ottenere rigori in questo modo.
  3. Che poi tolto il primo tiro di Lozano, non hanno fatto praticamente niente, e al massimo sarebbe stato un colpo di * trovare il pari con un tiraccio al 94esimo deviato. Non capisco come quello si possa considerare un episodio sfortunato, l'autogol lo aveva rischiato pure Manolas, un episodio dimenticato da tutti.
  4. Centrocampo con Arthur, Benta e McKennie nettamente meglio di giocare con Benta, Rabiot e Ramsey. Cuadrado ha fatto vedere ancora una volta quanto ha pesato la sua assenza contro l'Inter.
  5. Non bellissimi e perfetti ma NETTAMENTE meglio del tanto lodato Napoli che ha pensato a fare catenaccio e basta per 70 minuti. McKennie è fortissimo.
  6. RyomaNagare78

    [Live] Juventus - Napoli 2-0

    Il Napoli ha Insigne che marca al limite della loro area e Petagna e Lozano a dieci metri dalla stessa. Noi tanto problemi, ma anche questi ci affrontano con 2 bus davanti alla porta. Non è facile vincere cercando di fare questo tipo di calcio senza interpreti molto tecnici perché si chiudono e non pensano altro che a ripartire. Alla fine noi abbiamo espresso più voglia e spinta offensiva, ma loro hanno avuto l'azione più pericolosa in una delle rarissime volte che hanno superato il centrocampo.
  7. Badate bene che molti successi del Milan sono anche frutto di avversari che con loro manco scendono in campo. Basterebbe solo vedere l'atteggiamento del Sassuolo contro di noi e contro di loro. Io le partite le vedo, e ne riconosco la crescita, un buon gioco ecc, ma ogni partita gli mancano 5,6,7 elementi, o possono pure rimanere in 10 e non cambia niente, potrebbero giocare anche con 4 primavera e vincerebbero comunque quasi sempre, questo perché sembra quasi che gli 11 dall'altra parte stiano giocando una partitella d'allenamento del giovedì. Anzi, neppure quella, dato che non si vede mai il minimo entusiasmo. Anche i rigori sono frutto di tutto questo eh, perché con noi stanno attenti anche a sfiorarci, con loro sembra che sia dovuto fare ogni santa partita un intervento che induca l'arbitro a fischiare il penalty. In ogni caso, per quanto molti qua dentro dicono che sono peggio dell'Inter, io resto della mia idea che se proprio dobbiamo abdicare, meglio loro dell'altra squadra di Milano. E pure del Napoli.
  8. Con un allenatore che prima del covid avevano già mandato via e che i tifosi consideravano un incapace. Certe volte sono solo le situazioni a cambiare tutto. La squadra esclusi un paio di elementi è davvero mediocre, faranno un bel rinnovo a tutti e quando il calcio tornerà normale, torneranno ad arrivare settimi ma con stipendi che non si possono permettere. Ne vedremo delle belle, te lo dico io...
  9. RyomaNagare78

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Un giorno di tanti anni fa ero andato a cercare lumache con mio padre. All'epoca lui avrà avuto 55 anni e io 20. Eravamo usciti alle 6 del mattino e la notte aveva piovuto molto, quindi fu la giornata perfetta per andare a lumache. Sapete cosa mi ricordo particolarmente di quella giornata? Che mio padre, a 55 anni, muovendosi tra i cespugli, saltando muretti di pietre e raccogliendo lumache, era più dinamico e agile di Rabiot.
  10. RyomaNagare78

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Agnelli è il primo a non volere Sarri. L'unico ritorno possibile sarebbe quello di Allegri, per cui invece Agnelli prova stima assoluta.
  11. RyomaNagare78

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Bisognerebbe chiedere una consulenza a Giorgiop
  12. RyomaNagare78

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Parlando di cose tecniche, chi è la tipa tatuata che hai come avatar?
  13. RyomaNagare78

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Riguardo la formazione iniziale, c'è da dire che lo sapevamo tutti che nello scontro Hakimi-Frabotta avremmo subito molto. Ecco, non capisco perché Pirlo, non avendo troppe alternative date le assenze, non abbia pensato di mettere Danilo dalla parte di Hakimi, e dall'altra, dove l'Inter infatti ha attaccato poco, bastava Demiral, anche se in un ruolo non propriamente suo. Non era obbligato totalmente a mettere Frabotta anche oggi. In mezzo al campo non concordo per niente con le critiche di alcuni verso Arthur, e non capisco perché Pirlo lo ha lasciato fuori. Parliamoci chiaro, io non penso che Arthur sia Xavi, i paragoni in questo caso vanno fatti con i compagni. Arthur vi sembra peggiore di chi ha giocato? Intanto lui la palla la perde raramente, e la Juve quando ha giocato bene spesso aveva lui in campo mentre quando abbiamo giocato con Benta-Rabiot, il buio totale. McKennie in panca ci poteva stare perché non al meglio e per avere almeno un paio di cambi decenti.
  14. RyomaNagare78

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Certo è che Allegri voleva cambiare 5/6 giocatori e che Sarri disse che questa rosa non si poteva allenare. Pirlo è sicuramente un allenatore che dovrà imparare tanto e che commette errori, ma non dobbiamo perdere di vista il fatto che il problema principale è la squadra. Frabotta non può fare il titolare in serie A, e la colpa non è di Pirlo. Ramsey e Rabiot non possono giocare nel nostro centrocampo, e la colpa non è di Pirlo. Purtroppo con tante partite ravvicinate, infortuni e covid, è costretto a schierare anche loro, ma qui c'è da migliorare pesantemente una rosa sopravvaluta e inadeguata a certi livelli.
  15. RyomaNagare78

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Chiaro... prendiamo Barella. Si vedeva già quando era a Cagliari che era un giocatore con le palle. Da sgrezzare sicuramente, ma sono i giocatori così che sai che danno tutto per la maglia a farti rimanere su livelli alti. Abbiamo preso Ramsey e Rabiot a 0, ma con i loro stipendi in due anni ti pagavi Barella. E non era molto meglio? A prendere i Ronaldo e i de Ligt ci sono buono pure io se mi danno i soldi, perché che sono fenomeni lo sanno tutti, ma è quando si deve puntellare la squadra con giocatori funzionali e degni d'indossare la nostra maglia che si vede la bravura di un dirigente. Paratici e Nedved stanno lavorando male, non perché a loro non è concesso commettere errori, ma perché sono anni che ne stanno commettendo troppi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.