Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Utenti
  • Numero contenuti

    3.107
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di finoallafine1996

  1. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema non è il chi, è chiaro che nessuno è un rigorista. Il problema è non essere pronti nel momento in cui ricevi il rigore. A maggior ragione in assenza di specialisti i candidati dal dischetto devono ricevere chiare istruzioni sul tiro da effettuare. Lo raccontavano anche tutti i giocatori di Euro 2016 che non ne avevano tirato uno. Barzagli e Parolo con la botta centrale preparata a tavolino. Non posso pensare che gente che studia il calcio con la profondità di Spalletti (penso allo schema sul primo angolo) non pensi alla banalità che con le regole nuove che penalizzano i difendenti basta prendere forte la porta e 9 volte su 10 o è gol o viene fatto ripetere in caso di respinta. È inaccettabile perdere 4 punti per dei rigori tirati in quel modo...
  2. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Meno male che ci sei te. Dopo Paratici, Giuntoli e Comolli manchi solo tu, così retrocediamo direttamente e facciamo prima.
  3. finoallafine1996

    Juventus - Sassuolo 1-1, commenti post partita

    Partita dominata nei primi 30, poi se sbagli di misura 6 volte in 5 minuti gli altri prendono coraggio. Quando dico che gente come Goretzka andrebbe presa ieri è per questo. Tolto Yildiz, è una manica di confusionari quando va bene (Conceicao e Cambiaso), di piedi storti (Bremer e McKennie) o piedi storti senza cervello calcistico (Thuram) quando va male. Confusione, palle perse, imbottigliamenti senza senso quando c'erano praterie da sfruttare facendo le scelte giuste. Li abbiamo rimessi in partita noi, Bremer stasera inguardabile dorme sul gol e dopo per segnare è sempre un'Odissea. In area non facciamo mezza scelta giusta. Anche alla fine Yildiz che la passa sempre tira di sinistro da posizione complicata con 4 giocatori attorno all'area piccola. Negli ultimi 20 minuti dovevamo far arrivare il doppio dei cross, ma in quei momenti serve avere giocatori che capiscono la partita e non hanno la paura di crossare.
  4. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I rigori si preparano, soprattutto quando non hai uno specialista. "Si tira incrociato forte", oppure "Centrale" o "Aperto forte'. Forte, perchè con tutte le regole che ci sono è folle non tirare forte, dato che su eventuale respinta del portiere se la prende uno degli avversari bisogna accertarsi che non fosse già in area al momento del tiro, il portiere deve avere un piede sulla linea e così via. Gli unici cogli*ni che tirano delle scorregge e buttano 4 punti vitali. Mi sembra ridicolo tutte le volte assistere a questa tiritera su chi lo deve tirare. P.S: Zhegrova non lo voglio vedere neanche in cartolina, vive fuori dalla realtà.
  5. finoallafine1996

    Juventus - Sassuolo 1-1, commenti post partita

    Avete rotto il * di dare la colpa sempre agli allenatori... Ma guardate i * con cui giriamo.
  6. finoallafine1996

    Juventus - Sassuolo 1-1, commenti post partita

    Squadra di scarsi
  7. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    De Bruyne gli ultimi 2 anni al City deambulava ed era l'ombra del fenomeno che era. È arrivato con la panza... Sarebbe stato un Di Maria II. Bernardo, che come ti dicevo stamani non mi convince al 100%, sta comunque performando meglio di quanto non facesse De Bruyne gli ultimi tempi lì.
  8. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spero sia come dici tu nel caso, non ho certo messo in dubbio la qualità di Bernardo nè l'integrità fisica. Mi sono riferito alle motivazioni e all'impatto caratteriale, devo dirti che non ho visto negli ultimi 2 anni un leader, ma un giocatore che si trascina un po' e che ha subito la spirale di confusione del City. Su Goretzka quella degli infortuni è una leggenda, se prendo la sua cronaca infortuni e la confronto con quella di Vlahovic quello injury prone è proprio l'attaccante che stiamo per rinnovare. Goretzka nel nostro centrocampo ci sta benissimo, può stare nei 2 o nei 3, dà fisicità, intelligenza tattica e 5 gol all'anno. Su Rudiger, sicuramente è un difensore fisico, ma fa una buona figura Kelly nel nostro campionato, Rrhamani domina, non posso pensare che Rudiger che si è mangiato Haaland faccia fatica perchè perde un po' di spunto.
  9. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me Lobotka non serve a niente. Questa squadra fa già il 70% di possesso per gran parte delle partite, manca di gol (e Lobotka non sa proprio calciare) e in certi contesti di fisicità, dato che Thuram usa male il fisico ed è indisciplinato tatticamente. Poi, certo, se si parla di grandi qualità di regia può mancare anche quella, ma per me Lobotka è un giocatore utile a consolidare il possesso alla Jorginho, non è il play che ti trova le imbucate o che si assume grandi rischi. Lo lascerei dov'è. Quando ci si lamenta della poca qualità nel passaggio di Thuram, Kessie è pure peggio. Più disciplinato tatticamente di sicuro, ma non mi è mai piaciuto neanche negli anni migliori, figurarsi ora che su porta dietro delle belle incognite.
  10. Ancora un superdifensore e soprattutto dà l'idea di bruciare ancora dentro. Per me da prendere subito.
  11. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tra Rudiger, Goretzka e Bernardo il terzo è quello che mi convince meno. È stato un fenomeno e tecnicamente è sublime, ma temo un Di Maria bis o un De Bruyne (che infatti lo scorso anno non volevo, a differenza di Modric ben più vecchio). Anche io negli ultimi 2 anni ho visto un giocatore un po' molle e questa cosa riguarda tutto il blocco storico del City, che nelle ultime 2 stagioni dà l'idea di trascinarsi. Dei 3 sicuramente Rudiger è quello che mi dà l'idea di bruciare di più e questa cosa per quei campioni avanti con gli anni è il fattore principale. La sola ragione per cui possono fallire nel nostro campionato è appunto la pancia piena e una motivazione fragilina...
  12. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fortissimo, gran bel nome
  13. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    De gustibus... Ad eccezione di Kolo che per me in Italia ne fa 16 17, per il resto non concordo su neanche uno degli acquisti che proponi.
  14. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me portieri di esperienza internazionale che di fronte ad una buona offerta si muovono sono Bonou e Kobel. Io andrei su uno dei 2.
  15. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sisi, ma francamente per quanto mi riguarda se lo possono tenere. Non ci vedo niente di eccelso, ai miei occhi è un buon interprete del ruolo, ma niente per cui valga la pena fare follie.
  16. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me Carnesecchi non trasmette tutta questa sicurezza, soprattutto in uscita e in certe parate a croce che ogni tanto butta lì un po' a caso... Poi concordo sul fatto che stia facendo un'ottima stagione con una bella continuità di rendimento, ma non lo vedo come un fuoriclasse del ruolo e non ci spenderei quello che chiedono. Mi sembra in netta parabola discendente. Inoltre è estremamente discontinuo da sempre, con picchi incredibile ma anche crolli di rendimento clamorosi. Lascerei stare.
  17. Ho visto un po' di partite di Daffara ed in prospettiva può diventare un ottimo portiere. Ha sicuramente una reattività tra i pali non comune, mi convince meno in uscita, ma quest'ultimo è l'aspetto più difficile per tutti i portieri, soprattutto i giovani. Sicuramente gli fa bene giocare e l'aspetto più importante è che è in continuo miglioramento da 2 anni a questa parte. Sarebbe bene dal mio punto di vista trovare una squadra in A che lo faccia giocare in prestito per un anno, se fa bene riportarlo alla base e affiancarlo ad un portiere esperto per un anno per poi eventualmente affidargli la titolarità l'anno successivo. Su Martinelli non ho un campione di partite sufficienti per poterti dare un parere netto, però anche qui mi sento di dire che si parla di prospettiva di un paio d'anni, mi viene difficile pensare di affidare la porta della Juve ad un ragazzo che non ha mai giocato in A. In merito ai portieri italiani che citavi non saprei dirti se è un problema di scuola o un momento storico. Diciamo che una scuola non funzionante non fa emergere neanche buoni interpreti, per trovare l'eccellenza al di là della scuola che è utile per affinare servono proprio delle qualità individuali fisiche e mentali. Un esempio potrebbe essere il tennis: che il movimento italiano sia in salute non lo dico perchè c'è Sinner, che avrebbe fatto il suo percorso anche senza un movimento, ma perchè ci sono tanti interpreti di buon - ottimo livello nei primi 100. Quello che vedo mancare terribilmente a tanti giocatori italiani negli ultimi anni è quella fame di eccellere... Lì dobbiamo essere bravi ad individuare il ragazzo con qualità mentali di quel tipo (chissà che non possa essere Daffara), un po'come fatto con Yildiz, che abbina qualità tecniche di altissimo livello ad un'attitudine mentale perfetta.
  18. Courtois, Alisson, Oblak, Raya, Kobel, Neuer stesso, Maignan, Svilar. Solo Donnarumma è di questo livello. Questi sono grandi portieri che assicurano 10 punti a stagione e per questi, se ci fosse la minima opportunità, varrebbe la pena fare una sforzo. Se mi proponi Vicario, Provedel e Carnesecchi, rimango con Perin ed evito di farmi spennare per dei portieri che spostano poco. Ce ne sono a decine di portieri superiori ai 3 sopra e soprattutto testati ad alto livello. Bonou, Diogo Costa, Martinez, Rulli, Ramsdale, Urbig,Safonov, Mamardashvili, Pickford... Un portiere da Juve non può entrare in crisi mistica come Di Gregorio dopo 2 papere (e il problema a mio modo di vedere non sono nemmeno le 2 papere, quanto piuttosto lo standard mediocre offerto prima).
  19. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi ha sempre favorevolmente impressionato quando l'ho visto, ma l'altezza non mi ispira tanto... 186 per gli standard moderni è pochino. Va detto che Raya dell'arsenal è addirittura più basso.
  20. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sai che a me Camavinga non è mai particolarmente piaciuto? Lo trovo un Thuram più forte, con tutti i per me insopportabili difetti del nostro...
  21. Fammeli tu di portieri italiani, al di là di Donnarumma. E semmai fammi presente che considerazione avevi di Szczesny perchè ho un vago sospetto...
  22. Sono d'accordo con te, io non avrei dubbi ad andare su un profilo esperto e testato ad alti livelli (sia esso Oblak, Alisson o Kobel del Dortmund) spendendo anche di cartellino. Il portiere deve garantirti 3 stagioni ad alto livello, non deve essere necessariamente il Buffon con cui sistemi la porta per 20 anni. Questa fissa dell'operazione ventennale ci si è sempre ritorta contro (vedi De Ligt e Vlahovic, strapagati perchè giovani) e quella degli italiani altrettanto. Il commento non era di sostegno verso Tsolakis (che non conosco minimamente), ma alla fissa per gli italiani e alla stupida credenza che col blocco italiano torni a vincere. Per questa mentalità folle abbiamo dato a Gatti uno stipendio da 3 milioni, rifiutando un'offerta oltre i 20 del Napoli, pagato Di Gregorio regalando Szczesny e qui dentro mezzo forum sarebbe impazzito per la vendita di Cambiaso al City per 40 milioni ("Per lui minimo 80, piuttosto vendo Bremer!1!1"). La gente ha la memoria corta evidentemente. Me li ricordo solo io Zambrotta e Cannavaro andarsene a gambe levate e Nedved essere il primo dopo Alex a dire "Io resto qui"? Bisogna guardare all'uomo in generale, non al luogo di nascita...
  23. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perrone non può allacciare gli scarpini a Goretzka. Perrone ed Ederson sono dei giocatori alla Locatelli (a mio modo di vedere più scarsi e non testati ad alto livello) che hanno la fortuna di giocare in contesti dove se sbagli una partita su due non ti dice niente nessuno. Locatelli viene da una grande annata e ottimi mesi con Spalletti, dopo l'errore contro la Lazio c'era già mezzo forum a chiederne la testa. Quando si parla di Goretzka, si cambia del tutto categoria... Se sta decentemente, ci svolta il centrocampo, un po'come Khedira l'anno di Sassuolo. In pochi se lo ricordano attribuendo tutti i meriti ai sermoni di Buffon ed Evra, ma la risalita della Juve passa anche dall'esordio di Khedira contro il Bologna.
  24. Se sta bene, grandissimo giocatore. A mio modo di vedere corretta anche la valutazione tra lui e Bernardo (che vorrei assolutamente, sia chiaro).
  25. E basta con sta fissa... Ad eccezione di Donnarumma, gli altri sono tutti portieri normali, poco superiori a Perin. Me li ricordo ancora tutti quelli in brodo di giuggiole per l'italiano Di Gregorio dopo il polacco Szczesny, che qualcuno mal digeriva solo per la nazionalità ed è stato un grande portiere.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.