-
Numero contenuti
3.112 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di finoallafine1996
-
(La Stampa) "Per la porta della Juventus sale il nome di Tzolakis dell’Olympiacos"
finoallafine1996 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Fammeli tu di portieri italiani, al di là di Donnarumma. E semmai fammi presente che considerazione avevi di Szczesny perchè ho un vago sospetto... -
(La Stampa) "Per la porta della Juventus sale il nome di Tzolakis dell’Olympiacos"
finoallafine1996 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Sono d'accordo con te, io non avrei dubbi ad andare su un profilo esperto e testato ad alti livelli (sia esso Oblak, Alisson o Kobel del Dortmund) spendendo anche di cartellino. Il portiere deve garantirti 3 stagioni ad alto livello, non deve essere necessariamente il Buffon con cui sistemi la porta per 20 anni. Questa fissa dell'operazione ventennale ci si è sempre ritorta contro (vedi De Ligt e Vlahovic, strapagati perchè giovani) e quella degli italiani altrettanto. Il commento non era di sostegno verso Tsolakis (che non conosco minimamente), ma alla fissa per gli italiani e alla stupida credenza che col blocco italiano torni a vincere. Per questa mentalità folle abbiamo dato a Gatti uno stipendio da 3 milioni, rifiutando un'offerta oltre i 20 del Napoli, pagato Di Gregorio regalando Szczesny e qui dentro mezzo forum sarebbe impazzito per la vendita di Cambiaso al City per 40 milioni ("Per lui minimo 80, piuttosto vendo Bremer!1!1"). La gente ha la memoria corta evidentemente. Me li ricordo solo io Zambrotta e Cannavaro andarsene a gambe levate e Nedved essere il primo dopo Alex a dire "Io resto qui"? Bisogna guardare all'uomo in generale, non al luogo di nascita... -
Perrone non può allacciare gli scarpini a Goretzka. Perrone ed Ederson sono dei giocatori alla Locatelli (a mio modo di vedere più scarsi e non testati ad alto livello) che hanno la fortuna di giocare in contesti dove se sbagli una partita su due non ti dice niente nessuno. Locatelli viene da una grande annata e ottimi mesi con Spalletti, dopo l'errore contro la Lazio c'era già mezzo forum a chiederne la testa. Quando si parla di Goretzka, si cambia del tutto categoria... Se sta decentemente, ci svolta il centrocampo, un po'come Khedira l'anno di Sassuolo. In pochi se lo ricordano attribuendo tutti i meriti ai sermoni di Buffon ed Evra, ma la risalita della Juve passa anche dall'esordio di Khedira contro il Bologna.
-
(Gds) "La Juventus sogna Goretzka, tanta concorrenza per il tedesco ma i bianconeri ci provano"
finoallafine1996 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Se sta bene, grandissimo giocatore. A mio modo di vedere corretta anche la valutazione tra lui e Bernardo (che vorrei assolutamente, sia chiaro). -
(La Stampa) "Per la porta della Juventus sale il nome di Tzolakis dell’Olympiacos"
finoallafine1996 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
E basta con sta fissa... Ad eccezione di Donnarumma, gli altri sono tutti portieri normali, poco superiori a Perin. Me li ricordo ancora tutti quelli in brodo di giuggiole per l'italiano Di Gregorio dopo il polacco Szczesny, che qualcuno mal digeriva solo per la nazionalità ed è stato un grande portiere.- 116 risposte
-
- 13
-
-
È un ottimo secondo, l'ho visto più volte allo Spezia ai tempi, ma per il primo alla Juve ci vuole ben altro... Vale più o meno Perin
-
Ma sì, vendiamo uno dei pochi di cui conosciamo il livello. La vedrebbe anche un cieco la differenza di Kelly e Kalulu quando gioca Bremer e quando no, io delle volte non capisco proprio...
-
Un arbitraggio inqualificabile, con un gol annullato ridicolo ed un recupero allungato all'infinito al punto tal da far pensare male. Siccome si è portato a casa il bottino pieno nonostante lui, ci si faccia sentire ai microfoni perchè quanto visto stasera è l'ennesimo schifo.
-
(TJ) Spalletti potrebbe essere la chiave per convincere Alisson a passare alla Juventus
finoallafine1996 ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Lì si va a gusti personali, ma Oblak è sicuramente uno dell'Olimpo. Con questi Carnesecchi, al pari di altri buoni portieri, non ha nulla a che spartire. Lo stesso Maignan, ben superiore agli altri portieri della Serie A, non fa parte di quella categoria. -
(TJ) Spalletti potrebbe essere la chiave per convincere Alisson a passare alla Juventus
finoallafine1996 ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Sopra i 40 mln il giocatore deve dare la presumibile certezza di rendimento. Carnesecchi a mio modo di vedere non la dà assolutamente. È un buon interprete del ruolo, non certo un fuoriclasse. E va anche testato ad altissimi livelli alla soglia dei 26 anni. -
Oblak per me ne perde 0, ma non te ne guadagna 15, gli ho visto fare meno miracoli dei vari Courtois, Alisson o dello stesso Donnarumma. Condivido a pieno su Donnarumma, l'ho scritto anche più volte nei messaggi precedenti, è un portiere che sbaglia abbastanza per essere di alta classifica e, a dispetto della statura, ha delle difficoltà in uscita alta. Va detto che tra i pali nei periodi buoni ha dei picchi di rendimento che ha solo Courtois a mio modo di vedere. Del lotto Courtois comunque è di gran lunga il migliore, mai viste papere da quando è al Real e picchi di rendimento da Buffon e Neuer prime. Detto questo, ad avercelo Oblak... Qua vedo gente preferirgli con invidiabile sicumera Carnesecchi.
-
Sopravvalutati in senso relativo, non assoluto. Paragonare Casillas e Van der Sar a Buffon o Neuer è una bestemmia. Grandi portieri, ma gli altri due sono di un altro livello sia per picchi di rendimento che per continuità. E aggiungo che portieri come Cech e Courtois dal mio punto di vista sono o sono stati assolutamente superiori ai due citati sopra.
-
Carnesecchi, che è un buon giocatore, gode dell'hype italiano degli ultimi 10 anni. Da bimbo sentivo dire "Se si chiamasse Of Christmas varebbe 50 milioni" o "Se fosse Quagliaric lo vorrebbero tutti"... Ecco, negli ultimi 10 anni c'è il fenomeno inverso, con mediocri alla Rugani, Romagnoli, Caldara, Destro, Sensi, Pellegrini, Frattesi, Scamacca, Mancini, Fagioli spacciati per futuro e da prendere/tenere assolutamente solo perchè "Blocco italiano". Lo stesso Palestra, che è davvero bravo, vale già delle cifre improponibili per un giocatore più di quantità che di qualità. A 40 milioni ti prendo se sei Marcelo o Alves, non il Lichtsteiner italiano.
-
(TJ) Spalletti potrebbe essere la chiave per convincere Alisson a passare alla Juventus
finoallafine1996 ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Carnesecchi ad alti livelli è un signor nessuno, la certezza che alla Juve duri 12 anni non me la dà nessuno. Ho già visto il futuro dei prossimi 20 anni De Ligt e il bomber dei prossimi 15 Vlahovic schiantarsi contro la realtà delle grandi piazze... E le sensazioni che mi dà Carnesecchi sono le stesse che mi dava De Ligt. Un buon giocatore (scarso non è di sicuro l'atalantino) con tanto hype quando fa cose buone e occhi chiusi quando sbaglia. Se Alisson è sano non c'è paragone, anche perchè al brasiliano sano si può preferire solo Courtois e Donnarumma. Altri di quel livello se uno ha mai visto giocare Alisson non ce ne sono... -
(TJ) Spalletti potrebbe essere la chiave per convincere Alisson a passare alla Juventus
finoallafine1996 ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Ma quando preferite Carnesecchi o Caprile ad uno come Alisson, non vi sembra di somigliare ai milanisti che preferivano il giovane Romagnoli ai vecchi Ramos e Chiellini? O i romanisti "Mi tengo Zaniolo invece di Messi"? Non danno premi se si schiera un undici italiano o under 25 di età... Alisson, se sano, è un top 5 mondiale, è a dir poco offensivo paragonarlo a gente che è stata solo in provincia. -
Non è cattivo negli ultimi metri, anche secondo me non è quello che serve. Giocatore di completamento, non quello a cui affidare il reparto. È una sorta di Morata tanto per dare un'idea... E lo stesso Khephren a livello di mentalità mi sembra della stessa pasta. Perde troppi duelli per il fisico che si ritrova.
-
Oddio, Maignan per come para sembra Medvedev nel tennis (e io predissi il russo n.1 al mondo quando era considerato il brutto anatroccolo dei giovani)... Svilar non è un granchè in uscita alta, tra i pali è molto forte. Di Gregorio con questi non c'entra nulla, portiere da Fiorentina che ho criticato ben prima degli strafalcioni proprio perchè incapace di uno standard alto. È un portiere che para poco, lo strafalcione occasionale sposta poco nella mia percezione. Se si parla di goffaggine Donnarumma quando spapera è uno dei più goffi che abbia mai visto, ciò non toglie che sia indubbiamente uno dei migliori 5 dell'ultimo lustro, a prescindere dai gusti.
-
Il picco di Alisson tra 2017/2018 (anno della semifinale della Roma) e 2019 (Champions con il Liverpool) è quello di Buffon o Neuer, se lo avesse tenuto per più anni staremmo parlando di un portiere di quel livello. È che, con crolli ben più netti, si potrebbe dire lo stesso di portieri come Dida. Gigi e Neuer sono durati 20 anni a livelli altissimi, nonostante infortuni anche importanti (sicuramente a livello di esuberanza fisica post 2009 non è stato più lo stesso Buffon, ad esempio), questo li ha resi i migliori.
-
Sul punto 1 posso essere anche d'accordo (anche se ne nasce 1 a generazione ultimamente, con Neuer e Courtois rispettivamente), sul 2 dissento assolutamente. Grandi portieri alla Tek (o Peruzzi) ci sono eccome, basta non fissarsi con gli italiani. In Italia ci sono Svilar e Maignan (difficilmente cedibili), in Europa ce ne sono vari e per tutte le tasche (dell'esperto Alisson al pronto Kobel del Dortmund, passando per Martinez del Villa). Se poi si scende al livello di Carnesecchi, che è un buon portiere, vai dal Marsiglia e prendi Rulli, che è dello stesso livello. E purtroppo col lavoro ultimamente non seguo più il calcio estero come un tempo, ma in Champions League ci sono negli ultimi 3 anni una marea di squadre che sono entrate nelle prime 16 al di fuori delle italiane, possibile che, al di là delle 8 big, non ce ne sia una con un portiere prendibile del livello di Carnesecchi?
-
Pure per me è molto più vicino Courtois a Buffon e Neuer di quanto non lo siano portieri spesso nominati, come Casillas. Poi al Real ha fatto un ulteriore salto di qualità, davvero leggendario in certe serate. Credo che, come dichiarato da Gigi in merito a Cech, la mancanza di successi in nazionale abbia condizionato negativamente la reputazione (cosa che ha ad esempio gonfiato quella di Casillas, Barthez, dello stesso Martinez).
-
Sul secondo e terzo ci avrebbe fatto qualcosa solo quello che giocava contro... Sbaglia sul primo gol, ma fa anche due parate non banali (rigore e Brahim). Poi sicuramente Courtois è un'altra roba e per me pure l'Alisson dei primi anni di Liverpool.
-
Concordo in sostanza con la tua valutazione. Poi, se devo dirla tutta per me Neuer è l'unico che può essere paragonato a Gigi senza nessun problema. Altrettanto longevo, grande leader, vincente da protagonista con la nazionale ed il club, completo su tutti i fronti. Davvero un fuoriclasse. Niente a che vedere con sopravvalutati alla Casillas o Van Der Sar.
-
Donnarumma è un portiere particolare, ma è sicuramente un grande campione e lo ha dimostrato in partite pesantissime come agli Europei e nell'ultima Champions. Sbaglia più degli altri top, ma para anche di più, ad eccezione di Courtois che fa uno sport a parte. Ad esempio Oblak è molto costante, ma non ha nelle corde i miracoli di Donnarumma.
-
Non sono mai stato un suo grande fan, quest'anno stava facendo una bella stagione, ma 40 milioni per lui non li spenderei mai. Quando lo sento preferire a leggende del ruolo come Alisson o Oblak perchè italiano o giovane mi scendono le braccia e anche altro...
-
Assolutamente sì, più dinamico del nostro, ma meno bravo in impostazione e a livello di visione. Giocatore che viene molto esaltato dalla realtà facile in cui gioca, da sempre sostenuto.
