-
Numero contenuti
3.109 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di finoallafine1996
-
(TS) "Porta bianconera: Alisson sempre più vicino. Il vice? Possibile chance per Daffara"
finoallafine1996 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Sei anche parecchio stretto. È un campionissimo del ruolo, per conto mio ha nettamente sopra solo Buffon, Neuer e Courtois... Vale assolutamente Casillas, Donnarumma, Oblak, forse solo Cech aveva qualcosa in più. -
(TS) "Porta bianconera: Alisson sempre più vicino. Il vice? Possibile chance per Daffara"
finoallafine1996 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Veramente lo dicono tutti e se non fosse per quella coscia ce lo potremmo scordare. Top 5 mondiale il brasiliano e calciatore anche carismatico. Manca gente così nello spogliatoio oltre che a livello tecnico. L'accoppiata con Daffara sarebbe ottima, il ragazzo si forma con un top mondiale ed ha anche occasione di giocare. -
Il tempo è galantuomo e ora gli viene riconosciuto quello che al tempo non da tutti veniva apprezzato. Aggiungo che non era solo un giocatore di grande carattere, personalità e fisicità, ma aveva qualità tecniche di alto livello. Saper proteggere la palla, colpire di testa con potenza e indirizzando, mettersi bene col corpo e dare la palla con i tempi giusti (giocatore dall'alto qi calcistico) valgono molto di più di una corsa elegante, dello stop di suola e finte inebrianti inconcludenti. Purtroppo Mandzu aveva una scarsa tecnica di tiro per essere considerato a pieno un supertop, ma per il resto giocatorone. Stop essenziali di piatto o di petto, ma sbagliati ne ricordo pochissimi nei 4 anni da noi e ai tempi del Bayern.
-
(TS-GDS) "Juventus: Bernardo Silva si allontana, Alisson si avvicina"
finoallafine1996 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Lo sanno anche i muri, salta 2 - 3 mesi a stagione di media. Significa che ne fai 6 con un grandissimo portiere pagato poco, invece che 9 con uno scarso come Di Gregorio o ancor peggio dover affidare la porta per almeno altri 2 anni ad un sopravvalutato (sia esso Carnesecchi o Vicario) pagato come un grande portiere. -
Ma sai, ai voti dò sempre il peso che meritano, entrano di mezzo politica, rapporti con la stampa, trofei di squadra e tutte logiche che hanno a che fare il giusto con le prestazioni individuali... Secondo me anche fuori dall'italia dove ha fatto maluccio, è stato un portiere molto continuo, affidabile, ma privo di particolari picchi di rendimento. Cech è di un'altra galassia e personalmente lo preferisco anche a Casillas, ma per restare in Italia non ho dubbi nel considerare sia il miglior Dida che il miglior Julio Cesar di gran lunga superiori all'olandese nei loro anni di massima resa. Poi dal 90 al 2015 è un periodo lunghissimo, Kahn dopo il 2004 è crollato ma non credo affatto sia stato inferiore a Van der Sar, sicuramente Neuer si era dimostrato ben superiore all'olandese prima del 2015. Per me, al di là dell'esperienza da noi, un top 10 - 15, un ottimo portiere, livello Szczesny, non un giocatore indimenticabile comunque.
-
A me non faceva impazzire neanche allo United a onor del vero... Ottimo portiere, ma niente di più.
-
È un calciatore mediocre, gli dai 6 milioni l'anno e mi sono sempre sembrati una follia per il giocatore che ho visto prima che arrivasse. A maggior ragione che non è un calciatore esotico, ma un profilo noto, è un errore ancor più grave. Il problema è che tante volte si commenta senza conoscere i giocatori e non mi riferisco al forum ma anche a tutti gli addetti ai lavori. Lo scorso anno di tutta la galassia giornalistica e influencer Juve l'unico che lo ha descritto per quello che era è JustJuve, che infatti è belga e guarda la Ligue1. La pietra sopra ai miei occhi la mise Pizzigoni non parlandone in termini entusiastici sin da subito, lui che tende a essere un po' troppo lasco per il livello delle big. Tutto il resto era uno straparlare in base a ste maledette statistiche... Il 99% ha dei calciatori ha dei difetti, certo, ma una prima punta lenta, bassa, poco cattiva agonisticamente e con poca facilità di calcio deve essere veramente un fenomeno nelle altre cose per essere uno titolare. Deve essere Pippo Inzaghi in sostanza...
-
Appunto...
-
Oh, andatevi a prendervi tutti i miei messaggi dell'estate scorsa dove era pieno di utenti che lo paragonavano a caso a Kolo Muani (giocatore che per caratteristiche non ci azzecca nulla). Ho fatto una valutazione sul giocatore dopo aver visto 10 partite a esagerare ed i difetti erano evidentissimi, così come sono stati evidenti a tutti qui dentro dopo 10 partite. È inutile stare a rimarcare questi numeri che non vogliono dire niente. Sono stati fatti in un campionato scarso e in un ambiente facilissimo (già li avesse fatti al Marsiglia o al Lione avrebbero un peso diverso)... Come diavolo fa un dirigente della Juve a pensare di far fare la prima punta in A a uno alto quanto David, con zero facilità di calcio e lento come la fame (il che vuol dire che anche in profondità vale poco)? Cosa voglio dire? Si, che si spendono soldi senza conoscere o il calcio o i calciatori. Non ci voleva una cima a valutare David per quello che è, bastava vedere 10 partite.
-
Sono i numeri che piacciono tanto a Comolli. Bisognerebbe vedere contro chi li ha segnati... Detto questo mi sono bastate meno di 10 partite prima che venisse per constatare che non ha facilità di tiro, è mediocre di testa e lento per essere piccolo di statura. A quel punto o hai il fiuto di Pippo Inzaghi o non vedo come potesse essere una prima punta da Juve. Lo paragonai più volte a Castellanos, direi preso in pieno.
-
David è sempre stato scarso, non facevo che ripeterlo la scorsa estate. Openda invece involuzione a tratti inspiegabile, certo che sia a livello di qi calcistico è sempre stato poca roba che caratterialmente e agonisticamente è "schwach wie eine flasche leer"...
-
Si, e Thuram vale 50 milioni e Cambiaso 70... Di cosa si ha bisogno che il 90% della rosa è costituito da scarsi, poco intelligenti e rammolliti?
-
Dal giorno 1 che è uscito il suo nome l'ho vista malissimo. Questi nerd tecnocrati che vogliono far passare gli sport come una scienza prevedibile in base a 4 algoritmi li ho sempre trovati degli emeriti cog**oni spocchiosi e con zero contatto con la realtà. Anni fa ai tempi dell'università mi scontrai in treno con uno di loro: sosteneva che Biglia fosse il miglior centrocampista della Serie A in base ad una serie di statistiche con database annessi erti a prova tangibile. Gli risi in faccia anche maleducatamente dicendogli che capivo come mai il nostro calcio versasse in simili condizioni se a un soggetto simile avevano dato anche il patentino di Coverciano. L'anno dopo lo trovai su un campo da padel ad un torneo amichevole tra universitari... Aveva lo stesso approccio ridicolo alla sport: fisicamente perfetto, lezioni su lezioni dal maestro che gli aveva insegnato 4 concetti tattici, quando riuscivano li spacciava per grande sapienza tattica. Inutile dire che da ex quarta categoria mediocrissimo a tennis con un po' di pancetta e scazzatissimo mi bastò alzare due candelotti nei momenti di pressione e portarlo nei pressi della rete alle mie condizioni per portare a casa la partita...
-
(TS-GDS) "Juventus: Bernardo Silva si allontana, Alisson si avvicina"
finoallafine1996 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ah, invece che ringraziare cielo e terra che uno dei migliori portieri degli ultimi 10 anni possa arrivare in una squadra che gioca a porta vuota e neanche giocherà la Champions ci mettiamo a fare le pulci... Bah -
Sarebbero legittime se contro Sassuolo e Verona non avessimo calciato 400 volte verso la porta subendo zero o poco più... Non è che l'allenatore può entrare in campo e buttarla dentro. Manca qualità clamorosamente, ma questo da sempre. Persino con Motta e Tudor ricordo partite dominate pareggiate per scarsezza nelle due aree.
-
Vlahovic l'abbiamo avuto? Spalletti l'ha avuto a disposizione 5 partite di campionato. Maignan da noi e Yildiz da loro con Di Gregorio in porta sì, saremmo nettamente avanti. Ma ripeto, sono una squadraccia pure loro, basta capire in primis che la nostra la è...
-
Chukuwueze non gioca al Milan, Fullkrug faceva finale di Champions da titolare 2 anni fa (ma ora è finito), Ricci è l'ennesimo fenomeno italiano che qua dentro pompava l'intero forum, Jashari è peggio di Koop? E comunque siamo buoni tutti così, anche noi abbiamo Miretti, Kostic, David, Juan Cabal. Non dico che loro siano uno squadrone, ma che almeno hanno avuto un portiere decisivo e un campione vero a cui tutti si affidano quando la palla pesa.
-
Non ho mai avuto il piacere, quindi meno confidenza. Solo i folli fanno le stesse cose pensando di ottenere un risultato diverso, teniamoli tutti, cambiamo l'ennesimo allenatore e vediamo dove arriviamo. Ma anche lì avrete l'ultima parola... Scommetto che se cerco cosa dicevi di Cambiaso, Di Gregorio o compagnia in questo forum finirebbe tutta la tua ridicola spocchia. Buonanotte
-
Nello specifico ha responsabilità, poi c è una partita in cui, per quanto creato, avresti dovuti farne tranquillamente 3.
-
Ma imbarazzante cosa? Ha un portiere che gli ha dato 10 punti da solo, un centrocampo con Modric e Rabiot, Pulisic lì davanti... Noi giochiamo con Kelly tutte le partite eh, non è che Pavlovic o Tomori siano peggio. Come noi non hanno un attaccante, hanno 2 punti precisi in più. Tutto sto casino per 2 punti? Mi sembra un accanimento nei confronti di quello con meno colpe di tutti. Io la faccia di Spalletti la posso vedere ancora senza problemi, quelle di Di Gregorio, Cambiaso e Koopmeiners neanche in cartolina.
-
A pareggiare contro il Verona sono stati i calciatori, l'allenatore la partita l'aveva preparata strabene. Sarà mica colpa sua se fai 800 tiri e non la butti dentro nemmeno con le mani e sull'unico che concedi (da solo...) hai una sedia. Oggi la squadra non è stata brillante, ma, a prescindere da questo, con altri giocatori sarebbe bastato e avanzato per vincere. Ormai siete talmente assuefatti alla mediocrità che pensate che per vincere servano 10 occasioni a tu per tu col portiere e 0 tiri avversari. Non è così
-
Allegri lo hai avuto due anni fa, cos'altro devi vedere? Ha fatto gli stessi punti non facendo neanche doppia competizione e con un signor portiere... Non perchè non sia buono Allegri, non ci fa niente nessuno con questo materiale. Tanto che lo stesso Allegri lo disse chiaro e tondo nelle ultime giornate da allenatore della Juve a chi gongolava perchè pronto a levare le tende.
-
Non risolvi nulla... Con Allegri hai fatto gli stessi punti con una rosa superiore a questa e te lo dice uno che lo ha difeso praticamente sempre nei 3 anni adducendo le stesse motivazioni. La rosa è scarsa. Di Conte ti ho già scritto, mi proponi uno che con una base superiore e 100 milioni speso sul mercato mi fa 5 punti in più in questo campionato ridicolo? Teniamoli per cambiare 2 3 giocatori più, si sta cambiando pilota facendo guidare il solito catorcio.
-
E chi mi proponi? Per conto mio non ti risolve nulla neanche Guardiola, quindi mi puoi proporre chi ti pare... Con un portiere che non para, senza un attaccante e con una mediocrità generale questa squadra è nella posizione in cui deve arrivare. Sono gli stessi discorsi che facevo con Allegri. Può piacere o meno il suo calcio, così come quello di Spalletti, ma la squadra É SCARSA. E quella di Allegri almeno aveva un signor portiere e un attaccante presentabile, quella di quest'anno neanche quello. Quindi anche Conte, che è il finto mister Wolf e la classica soluzione "Superuomo", non ti risolve nulla. Basti vedere il Napoli di quest'anno con oltre 100 milioni spesi e appena 5 punti sopra di noi.
-
Cosa sto leggendo...
