-
Numero contenuti
2.673 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di finoallafine1996
-
(TS) "Il Genoa pronto a offrire un triennale per Perin, alla Juventus tornerebbe Leali come 2° portiere"
finoallafine1996 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Non so che portiere hai visto, fa pietà... -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
finoallafine1996 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Sì, ma anche basta con sta storia. Di 10 partite fatte con lui ne ha cannata tatticamente una e viene da una settimana citata con una frequenza al minuto. Perchè non si parla delle altre 7-8 dove si è portato a casa poco rispetto a quanto prodotto? Anche ieri ci siamo mangiati 2 gol clamorosi, oltre a varie situazioni potenziali mangiate con errori di scelta imbarazzanti, loro sono saliti 2 volte in croce e hanno preso una traversa e costretto Di Gregorio ad un intervento. Si parli di questo perchè questo è il problema, non Spalletti che 9 volte su 10 mette la squadra in una condizione di vantaggio tattico rispetto all'avversario. Sennò davvero prendete di mira Elkann e fate come lui e diversi ferraristi che se la prendono con Leclerc quella volta che va a muro quando nelle altre 8 gare tira fuori il massimo da un bidone. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
finoallafine1996 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Non mi convince, bei mezzi atletici, ma ancora sporco in diverse situazioni. Molto simile a Cabal per certi versi, ma chiaramente ad uni stato più avanzato di maturazione. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
finoallafine1996 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Anche in quei 3 mesi aveva fatto diverse cappellate eh... Qui davvero c era un'allucinazione collettiva per Cambiaso, non so che giocatore avevano visto. Il massimo esempio che una bugia ripetuta 100 volte spesso diventa verità. Tutti a dire che è ambidestro quando col destro evita di fare passaggi oltre i 5 metri. E poi caratterialmente e mentalmente mi sembrava davvero scemino e tale purtroppo si sta confermando. -
E chissenefrega. Ci può essere pure Guardiola che se gli dai Kelly dietro e Locatelli a centrocampo è come avere Leclerc e dargli una macchina un secondo più lenta delle al... Ops... Mi sono appena accorto che il proprietario è lo stesso.
-
Infatti non è un caso, sei sterile là davanti, su 8 opportunità potenziali, 5 le sprechiamo prima di arrivare al pericolo per errori tecnici o di scelta e 2 ce le mangiamo. Fisicamente siamo scarsi (anche stasera sugli angoli sbranati come da 2 anni a questa parte), dietro i singoli, ad eccezione di Bremer sono mediocri. Oggi Kelly è stato sconcertante, ha vinto il primo contrasto con quel * di Hojlund al 57'.
-
Il Torino è stato 70 minuti dentro la propria area, penso che avremmo battuto 10 calci d'angolo, neanche così abbiamo segnato. Palmari migliore in campo, noi gli abbiamo concesso un tiro su uno strafalcioni tra Thuram e Gatti e per poco non prendiamo gol. Contro il Cagliari doveva essere già chiusa al 50', quando Conceicao si mangia un gol solo a campo aperto davanti al portiere e dopo Koop sbaglia di mancino solo dal limite dell'area. Sorvolo sui 10' finali in cui Openda e David hanno giustificato non solo la panchina di oggi, ma per conto mio anche la cessione a gennaio per evidente inadeguatezza. Le vittorie nette non le facciamo perchè, ad eccezione di Yildiz, non c è un solo giocatore da primi 3 posti nella Juve. L'altro potrebbe essere Zhegrova, se si riprende.
-
Per giocare da provinciale ci manca la punta e la fisicità Baggio... Questa squadra nei duelli fa pena.
-
Hojlund è un giocatorino che solo Kelly poteva far sembrare un attaccante. Noi lo avevamo trovato un signor giocatore ed era anche motivato. Ci ha portato con altri 2 3 al quarto posto e mister algoritmo (ha detto bene Cassano cosa ci potrebbe fare) ha preferito virare su Openda... Poi taccio sul fenomeno che ha scelto mister algoritmo, uno che è da 20 anni nella formula 1 e pensa che sia colpa dei piloti perchè i meccanici al pit stop sono i più veloci.
-
Il problema è che tanti gli hanno rotto il c***o finora, anche se fino ad oggi tatticamente le ha dominate tutte. L'unica equilibrata tatticamente è stata contro la Fiorentina, tutte le altre dovevano finire o tanti a pochi (Cremonese, Cagliari, Udinese) o vinte meritatamente (Torino e Sporting). Siamo talmente scarsi che quelle dominate sono state portate a casa di misura e quelle meritate pareggiate. Con la Fiorentina nell'equilibrio per poco si perde... A dimostrazione che la tattica conta sempre poco di fronte al talento.
-
La tattica ha rotto il c***o, è il pane dei poveri e tale doveva rimanere. Ormai viene messa di mezzo dovunque a caso, così come la psicologia, per giustificare l'inadeguatezza. Nel calcio d'oggi non si può più dire che uno è inadeguato: o soffre troppo la pressione o è il contesto tattico a sfavorirlo. Meglio se sto zitto... La tattica conta ma, Deo gratias, varrà sempre meno del talento e della tecnica.
-
Eh sì eh, perdere al S.Paolo contro il Napoli campione uscente con questa banda di fenomeni era una cosa che non si poteva aspettare nessuno. Fa ridere sta squadra, lasciate lavorare in pace Spalletti che forse riesce a valorizzare quelle 4 cose in croce di qualità. Ha fatto in zona gol più Yildiz nelle ultime 3 partite che nell'ultimo anno e mezzo.
-
Bravissimo... Da anni collezioniamo giocatori di una stupidità calcistica imbarazzante. Gatti, Kelly, Openda, Thuram, Conceicao. Gente che fa uno sport senza capirne l'abc. Ci credo che parlano di Locatelli (che è lento come la fame) come di una fusione tra Zichichi e Pirlo ai microfoni.
-
Io le punte non le ho viste nemmeno nel secondo tempo, eppure sono entrate secondo il tabellino.
-
Basta con sti allenatori, basta... Ma vi sembra normale che se uno toglie Yildiz non tocchi palla per 2 minuti perchè nessuno ha la qualità per gestirla? È 4 anni che si sentono le stesse nenie sugli allenatori, finchè avremo tutto sto scarsume gli allenatori dovranno sempre inventarsi l'impossibile per compensare una carenza di qualità abbinata ad un'ambizione dell'ambiente non proporzionata al livello. Perchè ci si può pure mettere a 4 Spalletti, giocando con 4 ali, poi però si prendono 5 pere... Non so se avete visto Kelly sul primo gol ed il secondo preso in una situazione di superiorità numerica su un traversone dalla trequarti. Eh, ma la colpa è di Spalletti, come era di Allegri prima e di Motta poi.
-
Eh ma spalletti... eh ma Motta... eh ma tudor... eh ma allegri... eh ma mettendosi a 4, oppure 2 1 davanti invece di 3. Tutte seghe mentali per giustificare una scarsezza e pochezza con pochi precedenti nella nostra storia. Gatti, Cambiaso, Cabal, Kostic, Kalulu, Di Gregorio, Kelly, Locatelli, David Openda, Thuram, (mi ha rotto il c***o pure lui, alto, grosso e belinone, non vince un contrasto e corricchia, senza Anguissa avrebbe dovuto dominare lì in mezzo) è gente tra il quinto ed il decimo posto come livello, lo si vuole capire o no? Siamo nelle mani di un giovane campioncino ed un signor allenatore, speriamo torni Bremer, ma è troppo poco. Questa squadra è un disastro totale e aver preso quei due (e qui mi fermo) al posto di Kolo Muani ci può costare il futuro.
-
Te lo confermo
-
Con Kelly che sta facendo sembrare Hojlund Drogba in situazioni in cui un difensore normale pregherebbe di trovarsi... Basta attaccare gli allenatori. Abbiamo due prime punte di m***a o vogliamo pensare che Tudor e Spalletti siano due kamikaze che non li fanno mai giocare? Puoi metterla come ti pare sta squadra, ma se arriva quarta c'è da stappare quello buono. È semplicemente inadeguata nei giovatori e negli uomini. Non scordiamoci che lo scorso anno una bella fetta di quarto ce l'ha garantita Kolo Muani oltre alla Roma che si è tagliata le gambe nei primi 2 mesi tra De Rossi e Juric.
-
Le scarpe gliele può legare perchè è un buon allenatore, ma Spalletti è molto meglio.
-
Emery a Spalletti gli lega le scarpe, non scherziamo.
-
Sarebbe lunga la discussione, io ritengo che non fossimo obbligati a prendere nè David (presunta opportunità che ti ha vincolato nel muoverti liberamente sul mercato attaccanti) nè Openda e con cui quei soldi ci avresti tirato fuori Kolo Muani, giocatore testato e che aveva dimostrato di avere in canna almeno 16 17 gol nel nostro campionato. Alla fine Kolo è andato al Tottenham in prestito secco e le voci di un Psg venuto a bussare da noi il 31 agosto si sono sprecate... Quindi la virata su Openda è stata una scelta dirigenziale per altro non condivisa da Tudor ed è normale che la critichi. Poi non ho visto se in bilancio questa formula con il Lipsia venga formalmente considerata un obbligo e pertanto pesi già sul conto economico o meno, dico che a stare dietro a questi parametri Uefa e ad edulcorare i conti economici stiamo perdendo di vista la qualità patrimoniale. Aggiungo che il lato tecnico è la chiave per conseguire il risultato economico e qui c'è da raggiungere almeno un quarto posto con Openda e David... Il portiere, per essere realisti, non è facile da sistemare perchè Di Gregorio prende troppo per una media ed è un portiere da squadra di metà classifica. Detto questo, dal punto di vista di priorità tecnica per me è massima perchè portiere e centravanti di alto livello (quindi non mi sto riferendo a fenomeni ma giocatori di alto livello) muovono la classifica molto più di qualsiasi altro ruolo, a meno che non si parli di fuoriclasse fuori portata.
-
Il tuo problema è che non comprendi ciò che ho scritto e perdi il filo della discussione. Non ho detto che dovevamo comprare Vitinha, ma che, siccome tu sostieni che il portiere è il camino di una casa, la realtà è che la casa non la puoi ricostruire perciò devi intervenire su quel paio di ruoli che possono far sì che la mezza catapecchia attuale diventi una roba decorosa. Per realizzare più punti di quelli che meriti i ruoli sono 2: centravanti e portiere. Questo, appunto, a meno che tu non ritenga possibile comprare centrali come Rudiger, centrocampisti del livello di Pedri (e qui allora a volare di fantasia sei tu...) Aggiungo una cosa: sta fenomenata da tastiera del revisionismo la affibi a qualche altro utente per cui tutto ciò che si fa è oro, perchè quando a giugno dicevo che Kolo Muani fa 25 David era pieno di fenomeni che spacciavano il canadese per uno dello stesso livello se non meglio. Quindi parlo a ragion veduta, non per far revisionismo. Poi mi parli di limiti economici... Certo che ci sono, ma neanche un anno fa si è speso 20 milioni per Di Gregorio, 20 per Kelly, 40 per Gonzalez, 60 per Koop, 40 per Luiz. Certo, alcuni con formule per non mettere tutto sull'esercizio e tutto quello che ti pare, certo, sacrificando sull'altare del conto economico qualche giovane per fare plusvalenza... Ma non siamo la Lazio di Lotito che non ha cacciato un soldo, qui sono stati spesi e male e la cosa grave è che, fatto salvo Luiz, non ci voleva una cima per prevedere un impatto relativo... Quindi datti una calmata che sei un tifoso pure te.
-
E allora si torna al discorso che faccio da tempo del soldato con i vizi del generale... A questi giocatori non puoi chiedere più del quarto posto, inutile cambiare allenatori su allenatori e ogni tot tirare in mezzo populismi come juventinità e spirito Juve. Non c è neanche da discutere perchè qui è palese che manchi qualità. Qualità in senso lato eh, non solo tecnica... Chiellini era uno di qualità, pur non avendo la fantasia di Del Piero o i piedi di Pirlo. Finchè giri con gente da 6,5 a stare larghi è inutile prendersela con l'allenatore... Sarebbe come colpevolizzare Arbino per non aver reso Sonego Sinner. Piuttosto si può discutere che come c'erano 60 per Koopmeiners, 40 per Luiz, 40 per Gonzalez, 20 per Kelly, 20 per Di Gregorio non vedo perchè non ci siano mai stati 80 per Osimhen e 40 per Svilar. A prescindere dai paletti Uefa dell'ultima sessione di mercato.
-
(La Stampa) "Le tre mosse di Spalletti per rompere con il passato e ridare vigore alla Juve"
finoallafine1996 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Io non mi aspetto miglioramenti fino a quando non metteremo qualità vera in questa squadra. Puoi dare Cahill e Vagnozzi a Sonego, ma fidatevi che non diventa numero 1 al mondo... Partite stradominate (giocate a 5 eh) come contro Cremonese e Cagliari devono essere morte e sepolte al 50', noi ce le portiamo al 94' da tanto che siamo scarsi. -
Valutare i portieri per le papere è come valutare il servizio di un tennista in base al numero di doppi falli. A quel punto Sara Errani sarebbe sullo stesso livello di Ivanisevic... Il problema non è il numero di papere (probabilmente anzi Di Gregorio fa meno strafalcioni di Buffon in alcune annate e sicuramente di Szczesny) ma è il suo livello di rendimento medio, che è appena sufficiente, a differenza di quello dei suoi predecessori. In un anno Donnarumma fa 5 errori grossolani, ma compensa con 15 parate che per Di Gregorio sarebbero 15 gol subiti. E questo problema vale per tanti altri ruoli, dove siamo pieni di gente da compitino e parchi di giocatori sopra la media. Se arriviamo decimi per Openda sono 42 milioni. E Openda e David insieme di stipendio non fanno i soldi che avresti dovuto dare ad Osimhen. Se poi non arrivi tra le prime 4 e ti saltano i ricavi Champions voglio vedere se non sarebbero stati soldi ben spesi quelli per il nigeriano.
