-
Numero contenuti
2.421 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di finoallafine1996
-
Io a queste linee maginot sono sempre stato contrario. Thuram ha tante qualità, ma in palleggio è macchinoso e fa fatica sul lungo. Il giocatore ideale da affiancargli sarebbe uno Schweinsteiger o un De Rossi, un mediano di posizione con facilità a giocare sul lungo.
-
Perchè Osimhen in Serie A può arrivare a farne 28. È un giocatore devastante. Kolo è un ottimo attaccante, ma il nigeriano è di un altro livello.
-
Contro di noi mi aveva fatto un'ottima impressione
-
Dipende sempre cosa si intende per fuoriclasse. In ogni caso ci sono stati sicuramente grandissimi campioni come Lampard, Gerrard, Scholes, Rooney. Fuori dalla pura Inghilterra aggiungerei Giggs e Bale senza dubbio. Bellingham potrebbe presto far parte di questa cerchia, non ci metto Kane perchè poco influente nei big match. In ogni caso concordo con chi sostiene che gli inglesi tendano ad avere una visione molto anglocentrica e pompano oltremodo i propri prodotti. Ad esempio, Ferdinand nominato tra Nesta, Thuram, Stam, Ramos, Silva, Chiellini, Maldini è fuori luogo, Ashley Cole è stato un ottimo terzino e stop, Owen è durato quanto un gatto in tangenziale. Lo stesso Beckham è stato un buonissimo giocatore, ma niente a che vedere con gente come Ribery, Robben, Bale, Giggs... Allo stesso modo sono ridicoli quando spacciano per leggende Van Der Sar o Bergkamp. Grandi giocatori, ma tendono ad esaltarli oltre modo.
-
Ai tempi di Cr7 era lecito aspettarsi qualcuno di meglio dietro Chiello e Bonucci, c'era Benatia e lo abbiamo gestito malissimo. Lui non è mai esploso ed ha sempre avuto un atteggiamento molto dimesso, ma rispetto a tanti altri avuti negli ultimi anni è ben superiore. Non è sicuramente rapido, non ha grande personalità, non è disinvolto con la palla, ma ha buone letture, è molto forte di testa ed è attento in marcatura. Rispetto a Kelly e Savona è Baresi...
-
Infatti il messaggio risaliva a prima della sua rettifica.
-
Si, ma stai parlando del loro capitano e titolare inamovibile. Le società non hanno l'anello al naso, sanno benissimo che Gonzalez è un problema per noi. Ma molto più semplicemente saresti contento se per K.Thuram ti offrissero Sancho, Lindelof e 10 milioni? Il principio qui è uguale. Balerdi per loro è un giocatore chiave, se lo vuoi lo paghi.
-
E poi anche Kostic e 2/5 di Nico Gonzalez così il conguaglio ce lo danno loro... Un po'come se quando ci hanno chiesto Vidal ci avessero proposto due tre pacchi e 10 milioni in conguaglio.
-
Che p***e ste formule. Possibile che non riusciamo mai a vendere nessuno definitivo? Questo guadagna poco, costa relativamente poco, non vedo perchè non si possano ottenere 13 milioni secchi senza tanti ghirigori.
-
Dumfries sarebbe perfetto. Forte fisicamente, caratteriale, coprirebbe un buco in rosa.
-
Bremer , soprattutto perchè visto più volte dal vivo, è un grandissimo difensore. Bisogna vedere post infortunio, ma tanto per dare un'idea tra lui e De Ligt, il brasiliano è svariate categorie sopra. C'è tutta una serie di attaccanti che con lui non lottano nemmeno, un po' come succedeva con Chiello. Barza per me era una bestia fino al primo anno di Allegri, dopo è andato in calando, inolte l'ho visto troppe poche volte allo stadio nel suo prime per esprimermi come faccio con Bremer. In ogni caso Gatti (buon giocatore) e Bremer fanno 2 sport diversi. Poi Bremer non è ancora un fuoriclasse perchè ha solo sfiorato il banco di prova europeo, ma secondo me il giocatore preinfortunio aveva tutto per affrontarlo alla grande.
-
Me lo ricordo bene pure io, lo proponevo sempre quando giravamo con Grygera, quando è arrivato sprizzavo di gioia. Dumfries è quanto di più simile ci sia a Licht anche a livello caratteriale.
-
Guarda che in finale di Champions li ha portati lui. Ed è stato uno dei pochi presentabili in finale. È un Lichtsteiner più forte fisicamente.
-
In realtà sì ma è uno slot aggiuntivo. Puoi comprare un ugandese, un australiano e un inglese, ma non puoi comprare 4 inglesi.
-
Le stesse cose per me valevano nei primi mesi con Motta. Ha sempre fatto giocate oltremodo rischiose (ieri ad esempio su una respinta su angolo a favore ha provato un dribbling senza senso), non capisce il contesto (la partita d'andata contro il Lecce è il manifesto perfetto), crossa male (infatti i dati degli assist sono bassi da sempre). Un terzino che viene esaltato per le qualità di regia e non per come crossa o difende è come un portiere con i piedi buoni ma che para poco e non sa uscire (l'esempio perfetto è Boutez del Como). Condivido comunque la valutazione su Conceicao.
-
Cambiaso è un giocatore che piace a chi guarda il calcio con superficialità. È sicuramente elegante, tecnicamente è bravino, è propositivo, ma dietro è un telepass, davanti è piuttosto inconcludente (crossa male), ha un decision making incomprensibile.
-
Noi abbiamo poca qualità, al momento la fase di non possesso del Real è tutto fuorché irresistibile. Con gente di altro livello avremmo visto molte più occasioni come quella ad inizio partita tra Yildiz e Kolo.
-
Idem e non sono certo un fan di Rugani.
-
Li ho visti sbagliare (raramente eh) a Trezeguet da lì, figurati se non lo può sbagliare Kolo Muani contro il portiere più forte al mondo. La soluzione è da grande attaccante (lì o fai quella o tiri una legnata sul primo palo) ed è uscita alta di pochissimo. Negli ultimi 3 anni quell'azione da gol non ci sarebbe mai stata, dato che non ci sarebbe stata la sponda di tacco per Yildiz e sulla palla in profondità di Yildiz Vlahovic l'ho visto recuperato da Coates. Poi davanti alla porta dubito avrebbe fatto di meglio, dovevi sperare che ciabattandola passasse sotto Courtois. Teniamocelo stretto Kolo, se non arriva Osimhen in A fa 18-20 gol puliti.
-
Mettesse mai un cross decente... Ne ha avuto uno sul sinistro con tutto il tempo del mondo, lo ha messo sul terzo palo. Oggi anche propositivo in fase offensiva, sembra tornato pimpantino, però è il solito giocatore che ti fa 30 e mai 31 anche quando sta bene.
-
Ma speriamo, giocatore che sposta poco e ci bloccherebbe arrivi migliori negli anni a venire. Mai nella vita vale 6 milioni l'anno.
-
L'unico che ha mangiato e in abbondanza è stato lui. Uno dei giocatori che meno ho sopportato durante tutta la nostra esperienza: sopravvalutato, montato, inconcludente, fintamente educato. Giocatore scarso e la persona (sia per varie testimonianze che per quanto traspariva) forse è pure peggio.
-
Certo che non può essere l'unico acquisto. Dietro non scordiamoci che torna Bremer comunque. Comunque preferisco spendere per un giocatore che mi sposta piuttosto che dare 6 all'anno a uno appena buono che ti ingolferà il mercato e basta e ti impedirà di comprarne di migliori per i prossimi anni.
-
Tra Osimhen e David c è tantissima differenza, con lui lotti per lo scudetto, con l'altro ci fai poco... Kolo è superiore a David, figurarsi Osimhen. Conceicao e Sancho spostano il giusto, Osimhen annulla il divario con la vetta.
-
Una versione migliorata di Locatelli. Centrocampista che sa fare bene le 2 fasi, ha più calcio da fuori del nostro, fisicamente è più imponente, forse un po'più dinamico. Se il nostro ripete la scorsa stagione, non spenderei lì il cinquantone con tutte le enormi lacune che abbiamo.