Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Utenti
  • Numero contenuti

    2.738
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di finoallafine1996

  1. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il cambio di passo non ce l'ha proprio più... È tutti lì il problema a mio modo di vedere.
  2. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono passati 4 anni dall'infortunio di Chiesa a Roma... Poi Del Piero partiva da una base da top 3 mondiale e dopo l'infortunio non è più stato quel giocatore lì. Certo, un campione, ma assolutamente non il fuoriclasse che era prima. Ho visto dei grandissimi giocatori molto più forti e completi di Chiesa (mi viene in mente Kakà), che persa quell'esplosività si sono assolutamente ridimensionati.
  3. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E non so se essere contento... Il Chiesa post infortunio, che ha perso la sua qualità migliore (l'esplosività) è un giocatore abbastanza ottuso e limitato.
  4. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Di questi ha senso solo Dzeko in prestito gratuito. Perchè a gennaio non puoi prendere nessuno e spendere per mediocri come Pellegrino, Lucca o ciarpame simile aggraverebbe il macello già fatto in estate. Puoi sperare solo nel canto del cigno di un vecchietto. Il Milan riesumò Ibra, noi non riuscimmo con Toni, che eppure qualche anno dopo tornò capocannoniere. Il grosso problema della Juve è davanti e lo ripeto da mesi. Contro il Lecce ora se ne sono accorti tutti. Sicuramente Kelly e Kalulu non sono i miei braccetti ideali, sicuramente c'è di molto meglio di Locatelli e Thuram, altrettanto certamente ci sono terzini più intelligenti e concreti di Cambiaso. Ma quanti punti ti portano in classifica? In quelle zone di campo non escono giocatori che spostano a gennaio... Davanti è praticamente impossibile fare peggio di David e Openda e secondo me un giocatore di peso manca a questa squadra. Dzeko se tirato a lucido fisicamente potrebbe anche fare l'ultimo canto del cigno.
  5. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il nostro DNA è di campioni, fossero essi italiani, francesi, argentini, cechi o portoghesi. Se l'ItalJuve è Cambiaso, Di Gregorio, Rugani riempitemi di stranieri. Rappresenta molto meglio la Juve gente come Kelly e Kalulu che questi 3 e sto parlando di giocatori discreti, non certo campioni.
  6. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spalletti è l'allenatore perfetto per questa squadra. Moderno, lavora molto sul campo, capacità di gestione conseguite con l'esperienza, credibilità e abituato a ottimizzare rose non di calibro altissimo e crescere giocatori incompiuti. Guardiola ha bisogno di interpreti di un altro livello per fare quello che sa, non è quello che serve. Spendiamo per Osimhen quei soldi se mai ci fossero...
  7. finoallafine1996

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Se questo è fil di palo...
  8. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si, devo dire che a me non sconfinferava neanche nel periodo Motta. Ti chiedevo però proprio alla luce del crollo dell'ultimo anno che sensazioni avverti sul giocatore. Qualcuno alla Continassa inizia ad essere stufo? Sai se lo si ritiene un punto abbastanza fermo per il fututo o se si pensa alla cessione? Grazie ancora!
  9. finoallafine1996

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Ci sono tante vie di mezzo tra Donnarumma e Di Gregorio eh. Non serve infatti scomodare nè lui nè Buffon.
  10. finoallafine1996

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Ma che fil di palo, che entra a più di mezzo metro dal palo.
  11. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo che sia spesso fuori posizione. C è da fare un lavorone su di lui, soprattutto se si vuole giocare a 2. Ricordo che il Bayern con 2 giocatori abbastanza lenti, ma tatticamente intelligentissimi (ruotavano Javi Martinez, Luiz Gustavo e Schweinsteiger) riusciva a reggere Ribery, Muller, Robben e la punta là davanti.
  12. finoallafine1996

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Ieri ha colpe evidenti. In primis Cambiaso e ci mancherebbe, ma quel tiro un portiere da Juve (che lui non è) lo para.
  13. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ciao Romeo, complimenti per le analisi post partita a caldo che sono davvero lucide e precise, ti seguo sempre con mio fratello e alle volte ci stupiamo di quanto siano coerenti con quanto diciamo durante la partita. Ti faccio una domanda su uno dei giocatori su cui invece concordo meno con te... Cambiaso. Che clima c'è ai piani alti intorno al giocatore? Spalletti da un lato lo stima, ma non più tardi di 2 settimane fa ha parlato chiaramente di prestazioni del tutto sotto livello. Grazie mille 😀
  14. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È uno degli elementi di cui ho meno stima da quando tifo la Juve. Appena discreto calcisticamente, presuntuoso e vanesio come pochissimi a livello di atteggiamento fuori e dentro il campo con l'aggravante di essere italiano e costituire un riferimento per chi arriva (infatti un altro che ho detestato sportivamente quanto lui era Bernardeschi). Tra l'altro un omino: post vanagloriosi quando si vince, ieri per evitare la meritata bordata di fischi esce dalla linea laterale senza andare da Kostic. Dopo il post in cui si lodava per il gollonzo contro il Lecce dopo che ne aveva provocato con una follia il pareggio al 94' si era capito che personaggio fosse...
  15. Secondo me non hai chiaro il livello del giocatore... Questo sopra i 15 è da spedire immediatamente. È un idiota totale ed è dannoso anche per trasmettere la Juve a chi viene da fuori, in quanto italiano e con un rango elevato nello spogliatoio. È un riferimento negativo, oltre che un giocatore poco più che mediocre.
  16. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    David lo avevo visto giocatore 4 5 volte e lo avevo bocciato qua dentro sin dal primo momento, paragonandolo a Castellanos. Infatti sicuramente lega discretamente il gioco come l'argentino, ma non ha nulla per poter fare la prima punta alla Juve. Il paragone con Osimhen è una bestemmia totale (sarebbe come comparare Gatti a Bremer), ma anche con Kolo c'era una gran differenza e ti assicuro che un 80% qua dentro per partito preso lo spacciava per un giocatore dello stesso livello del francese.
  17. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La descrizione ritrae correttamente ciò che è Thuram ora e questo è chiaramente insufficiente per stare alla Juve. Per me ci sarebbero margini potenziali per renderlo un signor giocatore di mera rottura, ma lì è l'allenatore che deve valutare se il ragazzo ha una buona predisposizione a migliorarsi, ambizione e umiltà o se si sente già a posto così. Fondamentale valutare l'uomo prima che il giocatore nello specifico.
  18. Bona, aspettiamo un altro anno e mezzo, tanto fa pochi danni... Poi al di là della testa (che sia un presuntuoso e un idiota forse lo avete capito) è anche mediocre sia nel cross che nel concludere. Cose che dicevo già gennaio 2025 quando c'era stata la psicosi di massa per questo medioman.
  19. finoallafine1996

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Io non dò alibi affatto, sto solo dicendo che prendersela con Spalletti è da idioti totali. Stai facendo come fa Elkann con Leclerc, quando hanno costruito un * di macchina. Poi oh, continua a dare la colpa all'allenatore e giustificare i fenomeni che con 10 occasioni ne fanno uno e al primo tiro discreto prendono gol (parliamo anche del fenomenale Di Gregorio, magari fai parte anche del suo team di apologisti) e soprattutto chi li ha scelti. Perchè sta cosa è successa anche ad allenatori meno bravi come Tudor e Motta, che prima di crollare hanno perso o pareggiato partite tatticamente dominate per scarsezza dei giocatori. Però oh, Gattone è bravo e italiano, Cambiaso vale 60 milioni e Di Gregorio rispetta la tradizione dei portieri italiani. David faceva gol contro il Bastia e il Nizza, quindi sarà bravissimo pure lui. Sarà sempre colpa dell'allenatore, evidentemente creare 10 volte più degli altri non è abbastanza.
  20. finoallafine1996

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Ma pensi che risolva qualcosa andare a dire che David non è Lautaro che Locatelli non è Calhanoglu o McTominay? Oppure "Comolli incompetente ha peggiorato una squadra di rammolliti che è arrivata quarta per miracolo e aiutata da Kolo Muani lo scorso anno e questi devo allenare"? L'allenatore è pagato per fare il suo mestiere, quindi valorizzare quello che ha, così come il pilota deve guidare bene e valorizzare la macchina pur mediocre (vedi Leclerc) e non ergersi ad ingegnere e guidare ad minchiam (vedi Hamilton quest'anno). Solo che quando le cose vanno male, invece che dare le colpe a chi ha il potere (Elkann in primis e Comolli da lui scelto in secundis) ve la prendete con chi lavora e anche bene con delle motivazioni pretestuose e ipocrite. Quindi farisei sì, perchè se Spalletti avesse detto quello che è evidente ("Questa squadra ha delle carenze qualitative") qua dentro sarebbe stato pieno di "Eh, vedi cosa succede Spalletti a non dare fiducia? Incapace e presuntuoso, ha perso lo spogliatoio".
  21. finoallafine1996

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Cambiaso non deve giocare più di altre 20 partite con sta maglia. Avanti, indietro, in mezzo non c'è speranza. Dovunque lo metti è presuntuoso, vanesio e illogico.
  22. finoallafine1996

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Però poi da bravi farisei se Spalletti avesse detto il contrario sarebbe stato un pessimo comunicatore perchè non dà fiducia ai giocatori. Quanto fumo inutile... Qualità, altro che tutte ste s***e. Di Yildiz e Bremer si può dire dall'alfa all'omega che restano sempre giocatori superiori. Dai un attaccante vero (del calibro di Osimhen) a questa squadra e con tutti i suoi difetti può lottare per qualcosa di importante nel mediocre campionato nazionale. Siccome non glielo prendono allora è inutile che prenda di mira chi ha a disposizione, sarebbe un idiota totale. P.S.: se poi pensiamo che la soluzione siano Joao Mario (peggiore in campo a Verona) e Miretti, che è un buon giocatore da Lazio al momento, ci stiamo raccontando delle fesserie. Davvero siamo tornati ai tempi di Secco e Blanc, in cui venivano rimpianti mediocri come Balzaretti e eletti a salvatori della patria gente come Amauri e Iaquinta, colpevolizzando Ranieri, che con Grygera e Salihamidzic non riusciva a competere contro Ibrahimovic ,Kakà, Maicon, Samuel, Nesta e Pirlo.
  23. finoallafine1996

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Era mediocre anche al Lille, ti farei leggere tutti i messaggi miei (che non sono un addetto) da quando ci è stato accostato. Non eccelle in niente ed è bravino solamente nel dialogare. Per il resto è davvero mediocre in ogni caratteristica e si sta confermando tale. Lo paragonavo a un'evoluzione del Taty Castellanos e per me tale rimane, nonostante stia rendendo molto peggio di lui.
  24. finoallafine1996

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Tifoseria ottusa. Ve la prendete con uno dei pochi che lavora bene e seriamente. A sto punto fate il processo a Bremer e Yildiz ed eleggete capitano Cambiaso (come tanti di voi volevano fare), così completate l'opera.
  25. finoallafine1996

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Hai visto un'altra partita e prendersela con l'allenatore oggi è come uno che guarda al pneumatico settato con pressione 2.29 invece che 2.30 quando hai il motore in fumo e la trasmissione rotta (non escludo che comunque quei fulmini di Comolli e Elkann non ragionino così)... Il primo tempo doveva finire 3 a 0, quindi già parlare del secondo (dove comunque si è creato abbastanza per farne almeno altri 2) è una cosa senza senso. Alla Juve non è accettabile che Cambiaso sul suo piede a 6 metri dalla porta tiri al terzo anello. Non è accettabile il rigore di David. Non sono accettabili i suoi non movimenti in area di rigore che portano Cambiaso a calciare da posizione defilata per la disperazione nel trovarlo. All'85' ha fatto la prima giocata in 6 mesi da attaccante girando di prima una palla con forza. Non è accettabile il gol sbagliato da Openda sulla respinta del palo di Yildiz. Non è accettabile l'ennesimo svarione da idiota di Cambiaso. Non è accettabile vedere Openda fresco che dorme sulla respinta di Falcone. Parliamo di questo. Solo un pazzo se la prende con l'allenatore oggi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.