-
Numero contenuti
2.709 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di finoallafine1996
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
finoallafine1996 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
No. Da ala non salta neanche mia zia, da mezzala tutti i palloni persi con leggerezza ij fascia si duplicherebbero con il traffico che c è. In più è anche troppo leggero per essere una buona mezzala, dato che i mezzi tecnici sono medi (altrimenti poi mi vengono fatti esempi come Xavi, Iniesta e Modric, come se fossero del livello di Cambiaso). -
Secondo me nessuno di questi sposta nulla. Abbiamo tremendo bisogno di qualità vera... Speriamo di recuperare a pieno Zhegrova, se avessimo Osimhen o anche Kolo Muani lì davanti saremmo in testa...
-
Infatti è uno smidollato. Ridatemi gente di mentalità vera come Tevez o Nedved... A tennis se uno fa serve and volley senza saperlo fare in un punto chiave non è uno di mentalità, anzi, o è un folle o è uno che vuole liberarsi velocemente del punto e spera nell'errore altrui. Cambiaso sta in campo così, è un continuo tirare la moneta e sperare che vada bene. Se Bremer (lui sì giocatore vero) si mette a fare Bonucci c'è un problema, Cambiaso da anni scimmiotta giocatori che non c'entrano nulla con lui e tanti di voi vanno dietro a questo scimmiottamento pensando che sia personalità e mentalità. É un bluff totale, non capisco cosa altro vi serva per accettarlo.
-
Concordo pienamente. Ancor più servirebbe una prima punta forte, ma capisco che abbiamo già 3 attaccanti e sono pure troppi. Ieri con Yildiz poco ispirato si è vista una difficoltà ad essere incisivi negli ultimi 15 20 metri preoccupante.
-
Sì ma da centrocampista fa ridere. O pensiamo che mettendolo in mezzo diventi uno di sostanza? Questo non capisce i momenti della partita, spegne il cervello ogni 3x2, davvero lo vogliamo far ricevere in mezzo al campo dove se perdi un pallone ti vanno in porta centralmente? Da ala non ha passo e tecnica. Cambiaso avrebbe bisogno di uno che gli apra gli occhi e gli dica che non è il fenomeno che crede e che il suo riferimento Cancelo, per quanto mille categorie superiore a lui, è stato un giocatore perdente ed inconcludente. Quindi prenda a riferimento Robertson e si faccia 100 volte la fascia in un match, magari crossando decentemente (cosa che spesso non fa), lasciando il fioretto a chi lo sa usare. Perchè in altre zone del campo è senza speranza.
-
Non la vedo come te, ci sta, non si può essere d'accordo su tutto... Per me chi è lo si è capito bene e, per conto mio, lo avevo capito già un anno e mezzo fa.
-
Concordo pienamente e aggiungo che, nonostante i grossi meriti, ha avuto bisogno di fortuna per fare una serie di 3 vittorie, per quanto meritate sul campo. Perchè il Bologna senza far nulla ha preso una traversa e ieri si è rischiato enormemente con i 2 legni e non solo. Il 3 contro 2 che Koop spreca in malo modo è l'emblema della pochezza di questa rosa. Concordo pienamente che questa squadra ha 2 soli giocatori da Juve (Yildiz e Bremer). Il resto è gente che può stare nella rosa (Kalulu, Kelly, Locatelli e altri), che ha bisogno di un percorso di maturazione per diventare da Juve (Conceicao, Zhegrova e Thuram) o del tutto inadeguata.
-
Il problema (o comunque uno dei perchè ne ha diversi per stare alla Juve) di Cambiaso è che nel fare il terzino è un giocatore normale. Se trova uno di passo lo manda al bar 9 volte su 10, è anche poco concentrato dietro (per dire contro la Roma finalmente gioca una buona partita, ma pensa poco negativo sulla respinta di Di Gregorio), crossa in maniera mediocre ed in zona gol è poco prolifico. Viene dentro al campo perchè piace a lui, tanto che l'ha fatto praticamente con tutti gli allenatori, ma tanto dà e tanto toglie se va bene. Poi sfatiamo un'altra leggenda portata avanti dai suoi fan, ovvero che sia ambidestro, perchè il destro lo usa forse per portarsi avanti la palla, ma non lo usa per passarla a 2 metri, figurarsi per crossare... A me non piace e, la dico brutale, mi sembra che con questo venire dentro si dia solo un tono per nascondere la pochezza nel fare bene le cose essenziali. Prima di mettere i sedili in pelle la macchina deve avere un motore affidabile e una buona tenuta di strada. Se poi a tutto questo si aggiunge una propensione allo strafalcione notevole (la laterale di ieri è una roba gravissima, davvero abbiamo rischiato di buttare una partita, ma posso anche menzionare la partita col Parma) e una scarsa lettura dei momenti (roba che prescinde totalmente da moduli, ruoli e posizione in campo) ne esce il ritratto di un giocatore vanesio.
-
Kolo e Yildiz si associavano una meraviglia, David è bravino nel dialogo, ma lo ricordo solo io fare obbrobri tipo mandare in porta il giocatore della Lazio? Quando parlate della capacità di dialogo del canadese alle volte sembrate descrivere Benzema, quando invece è bravino in quello così come lo era Kolo e niente più.
-
Kolo Muani con noi ne ha fatti 9 in un girone. Poi, al di là dei numeri, ci sono delle caratteristiche chiare. Kolo Muani è sicuramente molto rapido, valido di testa e dotato di un discreto bagaglio tecnico nel dialogo. In un giocatore solo associa i pregi di Openda e David. Poi è evidente che non è nè Suarez nè Benzema, ma rispetto ai nostro 2 è sicuramente di un'altra categoria.
-
Kolo Muani era di un'altra categoria rispetto ad entrambi. Devo dire che personalmente sono rimasto scottato da Openda che mi aveva impressionato diversamente nelle 5 5 6 partite che avevo visto. Invece sto vedendo un attaccante molto specifico da attaccoalla profondità, per altro poco cattivo in zona gol e con meno facilità di calcio di quel che ricordavo. David non mi piaceva e non lo volevo, è un giocatore che non eccelle in nulla. Non ha fisicità spalle alla porta, non è veloce per l'attacco alla profondità, non è forte di testa, non sa calciare. Sa segnare solo di rapina, ma anche lì non stiamo parlando di Pippo Inzaghi... Sicuramente dialoga benino con i compagni, ma al livello di Kolo, non stiamo parlando certo del Pipa. Per me era un flop abbastanza annunciato.
-
(Gds) "Juventus, che numeri con Spalletti! Difesa top e media di 2.1 punti a partita"
finoallafine1996 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ma non è che Spalletti segna o fa l'ultimo passaggio... Contro il Torino la prestazione era stata buona, creando più che sufficientemente per vincere la partita, poi la mancanza di qualità in tantissime zone del campo la pagheremo cara sempre e comunque. Anche nella pur ottima prestazione contro il Bologna, gli altri sono saliti due volte ed hanno preso un palo e una buona parata di Di Gregorio, noi con 10 potenziali occasioni abbiamo avuto bisogno di uno schema da calcio d'angolo per buttarla dentro. E ripeto, anche ieri abbiamo avuto bisogno di fortuna per portarla a casa quando nei primi 30 minuti avevi creato più che abbastanza per trovarti sopra col punteggio. Questa squadra ha bisogno di un altro paio di elementi di qualità per competere serenamente in A. Il primo è di sicuro una prima punta di alto livello. Poi in mezzo sicuramente serve di meglio, ma a differenza di molti ritengo che questo sia il secondo intervento a livello di priorità. -
Questo ai miei occhi rimane un mistero. Mai visto un giocatore che commette errori su errori con enorme frequenza godere di così tanta considerazione. Per me è uno dei primi da mandare via e lo dicevo ai tempi di Guardiola. Gioca dissociato dal contesto e dal risultato, difende maluccio, crossa male ed ha dei cali di concentrazione imbarazzanti per il livello. Di testa è davvero stupido, basta sentirlo parlare... Si crede un professore pur essendo un asino.
-
(Gds) "Juventus, che numeri con Spalletti! Difesa top e media di 2.1 punti a partita"
finoallafine1996 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Col Torino abbiamo dominato, cosa c entra Spalletti? E pure ieri, dove abbiamo sofferto più che contro Toro e viola, dovevamo essere tranquillamente sopra dopo 30 minuti. Vedere dei 3 contro 2 non sfruttati come quello di Koopmeiners non si può vedere in A, a maggior ragione alla Juve. -
E si svegli a lavorarci dato che è da quando è arrivato che faccio notare che calcia solo di piatto e non gli ho ancora visto fare un tiro di collo. Fosse per me starebbe 2 ore come faceva Ibra con Capello ogni post allenamento... Così come certi nostri difensori che sui rinvii del portiere avversario perdono dei duelli individuali imbarazzanti. Con alcuni c'è proprio da lavorare sulle basi e fa strano dirlo per dei giocatori di A, a maggior ragione della Juve.
-
Inguardabile. Oggi (e parlo io che l ho sempre difeso) lento il mister a mettere Zhegrova, sull'altare dell'equilibrio (presunto...) ci siamo messi a fare la partita che volevano loro, cioè intensità, mischioni e spazi stretti. Tanti vedono nell'uscita di Locatelli la causa del miglioramento, in realtà è dipeso tutto dal togliere l'inutile Koopmeiners da quella posizione. In ogni caso anche in mezzo va a dei ritmi improponibilmente lenti.
-
Il problema di questa squadra è che le partite le deve vincere sempre Spalletti. Tecnicamente facciamo ridere... Conquisti palla sulla pressione ben fatta e 3 contro 2 Koopmeiners sbaglia come un bimbo di 5 anni. Di cosa parliamo? Ormai tanti parlano solo di tattica, io non accetterò mai che certe situazioni non diventino gol alla Juve. Quello DEVE essere gol.
-
Saresti sempre da terzo posto e avresti sganciato 140 milioni. Per carità...
-
Per me la base italiana è stata il problema della Juve degli ultimi anni con mediocri come Gatti e Cambiaso a fare la voce grossa perchè italiani. Se l'Italia viene umiliata dalla Svizzera agli Europei e non si qualifica da 3 mondiali, ma che senso ha la base italiana? Tra l'altro costassero poco... Un mediocre come Rovella o Ricci (che non vale non solo i titolari della storica nazionale, ma neanche il vecchio Liverani che forse avrà fatto 2 presenze) viene valutato oltre 20 milioni. Carnesecchi è un portiere buono e nulla più, certo meglio di Di Gregorio, ma non di tanto e ti costerebbe un occhio della testa. Palestra ha potenziale, ma davvero ci spenderesti 35 milioni? Non è nè Marcelo nè Lahm e al momento ha giocato al Cagliari. Scalvini è scarso e pure parecchio, in marcatura è sotto zero, per di più si rompe spesso. Tonali è un ottimo giocatore che fa tutto bene, ma non vale assolutamente 100 milioni. Per quei soldi, anche se fuori come un balcone, compro Osimhen e so che vinciamo lo scudetto perchè in A con Spalletti fa almeno 25 gol. Frattesi è un buon giocatore ma non è meglio di McKennie. Con gli acquisti che proponi sfori 150 milioni e non sei da secondo posto, con il solo Osimhen avresti molto di più. Poi che sia italiano o ivoriano me ne frega zero, Nedved era già un campione prima di venire ed era della Rep.Ceca ed è rimasto, Zambrotta non era nessuno ed ha sputato sul piatto dove ha mangiato. Guardiamo alle qualità tecniche e umane e non alla nazionalità seguendo strampalate teorie che non hanno alcun fondamento... Ricordo ancora i fan di Zaniolo perchè italiano. Bastava informarsi nella realtà da cui proviene per sapere che era da evitare come la peste, eppure Paratici praticamente lo aveva preso...
-
(La Stampa) "Caccia al regista: 8 i nomi valutati dalla Juventus"
finoallafine1996 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ordinato e visione di gioco Kessie abbiamo visto un altro giocatore... A mio modo di vedere un ottimo giocatore ma assolutamente incompatibile con Thuram. Già Hojbjerg corrisponde maggiormente al profilo "Ordinato e discreta visione di gioco", ma è un upgrade di Locatelli e poco più. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
finoallafine1996 ha risposto a Ampiezza&mediocrità Discussione Cestino
Gatti è da spedire seduta stante, anche alla luce del folle rinnovo da 3 milioni netti. Detto questo, no a Ricci o Rovella di turno, giocatori che non valgono ciò che era Liverani... No a De Winter. Lo vogliono? Caccino fuori 15 di cartellino puliti, lo avevamo pagato 9 ed è sicuramente un giocatore valorizzato e con più esperienza. A chi parla di 30 milioni, se c è un fesso che li paga ben venga, ma ricordo che a 15 è stato preso Kalulu che gli è molto superiore. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
finoallafine1996 ha risposto a Ampiezza&mediocrità Discussione Cestino
Ah, allora non sono l'unico ad aver ravvisato una lentezza clamorosa a calciare di Conceicao... Gli va bene che la palla passa sotto la gamba del loro difendente. In area ci mettiamo sempre troppo a calciare, lì bisogna essere molto rapidi a costo anche di rinunciare alla pulizia nel calcio. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
finoallafine1996 ha risposto a Ampiezza&mediocrità Discussione Cestino
Se Goretzka sta fisicamente bene (ed è un grande se) è semplicemente di un'altra categoria rispetto a tutti gli altri. Poi sono d'accordissimo che non sia per caratteristiche quello più adatto a coprire certe carenze, ma è troppo di un altro livello per stare ad andare per il sottile. Tanto per intendersi, Donnarumma e Haaland non corrispondono certamente all'identikit del ruolo per Guardiola, ma è evidente che non è stupido e li preferisce comunque a Ederson e Jesus che ha allenato. Perché? Perchè è troppo netto il divario di livello. Così è lo stesso con Goretzka. Non è un regista, ma preferisco Goretzka a un profilo medio con doti di regia. Quindi, se sta bene per me è da prendere domattina. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
finoallafine1996 ha risposto a Ampiezza&mediocrità Discussione Cestino
Io me lo terrei bello stretto. Se proprio batte i piedi, venderlo bene (5-6 milioni) e prendere un secondo serio (per intendersi non quel bidone di Leali). I giocatori dobbiamo cercarli noi, non ce li devono proporre gli altri. Leali è uno dei 2 3 più scarsi della Serie A. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
finoallafine1996 ha risposto a Ampiezza&mediocrità Discussione Cestino
Goretzka dai 25 metri è una sentenza, Locatelli e Thuram li sono per i tifosi del secondo anello.
