Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giorgiop

Utenti
  • Numero contenuti

    16.149
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

Messaggi pubblicati da giorgiop


  1. Cosa bisogna fare per RISOLLEVARSI subito, per venirne fuori da questa disdicevole situazione senza se e senza ma? Un cosa sola ovvero seguire e  mettere in pratica i miei consigli, la mia proposta tecnico tattica di sempre riportata, contenuta nella Discussione da me aperta nel 2006 e tuttora live alla Sez. Serie A e Campionati Esteri dal titolo emblematico Difesa a zona con le sue applicazioni tattiche oppure marcatura a uomo moderna con il controllo visivo attivo? 

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  2. 7 minuti fa, JStadium ha scritto:

    Pensa te, e io che credevo che il problema principale fosse una dirigenza male assortita, assemblata pescando tra amici e conoscenti, invece di fare una selezione meritocratica, come succede nelle aziende serie

    Non c'entra, il manico e la sapienza forse, ce l'ha sempre l'allenatore; se è capace ottiene risultati, se non è capace pur prendendo milioni di euro all'anno non li raggiunge come avviene con Allegri.


  3. 8 minuti fa, superdrake ha scritto:

    Quindi uno scarsone brocco che non si sa come se lo è preso il Bayern Monaco,  squadra che notoriamente prende pipponi.

    E noi invece abbiamo dei grandi difensori adesso. 

    Si si.....auguri!

    Mai avuti, solo uno l'eccelso Giorgio Chiellini marcatore a uomo moderno di fatto e ad honorem. 

    • Grazie 1

  4. Sono iscritto da 12 anni a Vecchia Signora e posso attestare, testimoniare che il problema principale della Juventus rimasto tuttora irrisolto, è quello della fase difensiva affrontata, gestita giocando a zona in area con le sue applicazioni tattiche ben note causa di gol evitabili, circa 300 tutti da me registrati e tutti pesanti; oggi ho avuto l’ennesima conferma che nulla è cambiato solo che di gol evitabili se ne sono aggiunti altri 4 subiti dall’Atletico Madrid.


  5. Dopo questa ennesima bruciante sconfitta e brutta figura nei confronti dei tifosi, la posizione di Allegri si va facendo delicata, si aggrava se poi continua a lamentarsi per volere nuovi arrivi dal calcio mercato allora va incontro all’esonero; si deve arrangiare da solo a risolvere i problemi che sono sul tappeto, primo fra tutti quello dei gol evitabili applicando la marcatura a uomo moderna in sostituzione della zona, lavorando ed utilizzando le risorse umane, i calciatori che sono a sua disposizione, bastano e avanzano; per questo suo lavoro è pagato profumatamente, se non ne è capace allora si dimetta.

    • Mi Piace 1
    • Haha 1

  6. 14 minuti fa, onekiddu ha scritto:

    Non ho l'onore e l'onere di conoscere l'ambiente meglio di te giorgio ... ho solo constatato che,purtroppo,questo è ! Di sicuro avremmo più certezze con la marcatura a uomo moderna ma nessuno dei due allenatori sembra prenderla in considerazione,dobbiamo farcene una ragione ? Non è facile

    Non è giusto né tollerabile che Juventus A e Juventus B perdano le partite a causa dei gol evitabili subiti per effetto della zona applicata in difesa, in area con le sue rischiose e controproducenti componenti tattiche ben note; mah, quando mi ascolteranno mai.


  7. 2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

    La Juventus 23 difendendo a zona non ha nessuna speranza di salire di categoria

    Tu che conosci meglio di me l'ambiente mi sai dire allora perché anche la Juventus under 23 (B) come la Juventus A giocano entrambe a zona in difesa, in area e non con marcatura a uomo moderna?  Brambilla come Allegri, Allegri come Brambilla.


  8. Chi si è girato platealmente sul tiro di Locatelli che poi è finito in rete segnando un gol evitabile? A girarsi sui tiri contro non è solo Bonucci dunque; chi marcava a uomo Bonucci in area avversaria nel ricevere palla da calcio d’angolo e, in beata solitudine, buttarla dentro di testa segnando un altro gol evitabile? Massimo Brambilla anche lui zonista oltranzista.


  9. 6 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

    No

    I tifosi che hanno vissuto quella Juve non si sognerebbero mai di contestare Beppe Furino, Capitan Furia, la ferocia e la tenacia fatta giocatore, una diga davanti la difesa. Era sempre su tutti i palloni sempre pronto a supportare centrocampo, difesa e attacco.

    Dava anima e corpo in ogni partita, metteva ogni goccia di energia al servizio della squadra e non si è mai sognato di seminare grane nello spogliatoio o contro la società. 

    Un giocatore così oggi non esiste e se esistesse non avrebbe prezzo.

    Chissà che oltre alla maglia consegnatagli Bonucci impari almeno in parte a giocare come Furino a centrocampo.


  10. Grande Bonucci l'unico giocatore della Juventus che durante la partita e alla sua fine non fa trasparire sul volto i segni della stanchezza, non boccheggia mai come gli altri suoi compagni sempre in debito d'ossigeno; non importa se ti giri regolarmente sui tiri contro (PFA) e/o non marchi a uomo, a centrocampo puoi continuare in questi tuoi comportamenti, atteggiamenti congeniti che tanto non portano a guai irreversibili, leggi gol evitabili subiti come quando eri in difesa, davanti alla porta; per il resto gli opposti centrocampisti l’avranno dura con te.


  11. 3 ore fa, Blackadder ha scritto:

    E sempre il solito gol che prendiamo, noi schiacciati e gli altri vanno sul fondo, palla rasoterra indietro e gol,,,
    che poi si sia dormito in area e un altro paio di maniche

     

    Ma anche sul primo gol c e un concorso di colpe, mentre tutti vedono solo il rigore di Danilo...
     C e chi perde palla a centrocampo (di Maria mi pare) e in area nessuno dei due centrali si fa avanti per contrastare vinicius, anzi indietreggiano entrambi e a Danilo non resta che fare quel falletto stupido, senza il quale il brasiliano del real avrebbe comunque tirato con lo specchio della porta frontalmente e libero.

    Leggi l'inciso di seguito riportato facente parte della mia classificazione dei gol tra Evitabili e Imparabili/Inevitabili che risponde a quanto hai sottolineato sul “prima” della segnatura del gol su calcio di rigore: "Da tener presente che gli errori sui gol evitabili vanno rilevati nel momento immediatamente prima che la palla entri in rete; il riferimento ad errori tecnico tattici precedenti, seppur di poco, collegati alla stessa azione, a centrocampo o nella trequarti, anche per filtro insufficiente, non è da prendere in considerazione a giustificazione dei gol stessi, in quanto le relative variabili di sviluppo del gioco portano a ragionare per ipotesi, con i “se” e i “ma”, quindi senza riscontro con la realtà oggettiva degli errori emersi all’atto del gol; infatti, tali errori finali, ultimi se non fossero stati commessi applicando i suggerimenti tecnico tattici da me sopra indicati, avrebbero rimediato, sanato sia quelli precedenti a centrocampo sia soprattutto quelli finali evitando il gol stesso."

    Pertanto l'errore ultimo è stato di Danilo su Vinicius tenendolo, aspettandolo distante a zona, mentre se lo avesse marcato a uomo stretto lo avrebbe fermato regolarmente previo anticipo senza la concessione del calcio di rigore per fallo commesso.


  12. 11 minuti fa, Blackadder ha scritto:

    il gol di asensio e lo stesso subito decine e decine di volte dalla juve di allegri perché ci schiacciamo nella nostra area di rigore

     

    Assolutamente no, ragioni da zonista come tutti gli allenatori lo sono, non conosci o non sei favorevole alla marcatura a uomo moderna, elastica, assistita dal controllo visivo attivo; Asensio, alta, bassa o media che fosse la linea difensiva ANDAVA MARCATO A UOMO punto, altrimenti gol evitabili come questi ne prenderemo ancora decine e decine di volte.


  13. Gol di Asensio evitabilissimo, chi lo marcava a uomo? Allegri da bordo campo con le mani in tasca; continuiamo a giocare a zona in difesa, in area, imperterriti subendo gol evitabili senza soluzione di continuità e perdiamo partite, amichevoli che si potevano e si dovevano vincere SOLO se avessimo giocato in difesa, in area con marcatura a uomo moderna, elastica, assistita ed evoluta dal controllo visivo attivo; tifosi fate sentire la vs. voce alta e forte rivolta ad Allegri: CAMBIA SISTEMA DI GIOCO DA ZONA A UOMO CON MARCATURA MODERNA E CVA, subito da domani, non è questione di uomini che ci sono e validi.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.