Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giorgiop

Utenti
  • Content count

    11,099
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

giorgiop last won the day on October 13 2016

giorgiop had the most liked content!

Community Reputation

3,668 Guru

About giorgiop

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Chievo
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Interessi
    Letterari avendo scritto e pubblicato il libro Dizionario - Glossario del Gioco del Calcio, 2a edizione 2016, il primo e finora l'unico del genere con oltre 3.200 voci del linguaggio tecnico-tattico e del gergo calcistico, entrato a far parte della nostra letteratura sportiva.
    A titolo informativo vorrei aggiungere i gol per categoria e per competizione che ho finora registrato, oltre 17.000:
    - gol evitabili segnati senza applicazione pfa - posizione frontale attiva: 1980-2000;
    - gol evitabili segnati senza applicazione pfa - posizione frontale attiva: 1985/2014;
    - gol evitabili segnati senza applicazione cva - controllo visivo attivo: 1980-2000;
    - gol evitabili segnati senza applicazione cva - controllo visivo attivo: 1988/2014;
    - gol imparabili/inevitabili: 2004/2014;
    - gol segnati con mobilità e sorpresa: 1998/2014;
    - gol segnati di testa previa rincorsa: 1998/2014;
    - gol evitati con applicazione pfa - posizione frontale attiva:1998/2014;
    - gol segnati a causa della pfp - posizione frontale passiva: 1998/2014;
    - gol segnati con finta – tiro fintato – dribbling: 1998-2014;
    - gol segnati con opposizione fisica laterale e non frontale del difensore nell’uno contro uno con l’attaccante: 2009 al 2014;
    - gol segnati nelle sintesi serie a-b-campionati esteri: 1984/1990 – 2000/2014;
    - gol mondiali Germania 2006;
    - gol Euro 2008;
    - gol Confederation Cup Sud Africa 2009;
    - gol mondiali Sud Africa 2010;
    - gol Euro 2012;
    - gol Confederation Cup Brasile 2013;
    - gol mondiali Brasile 2014.

Contatti

  • Sito web
    http://www.calcioegoal.it

Recent Profile Visitors

24,154 profile views
  1. Ho capito cosa vuoi dire ma la fame di vincere, quella soggettiva, non può essere mai disgiunta da quella dei compagni con i quali ci deve essere sempre intesa tanto a trovarsi a memoria nel gioco, nelle azioni possibilmente; mancando questi presupposti i troppi individualismi, il far da se, nuocciono alla squadra, al suo gioco corale, non sempre si può rimediare oltre i tempi regolamentari come con il gol vittoria di Morata contro il Ferencvaros.
  2. BENEVENTO VS JUVENTUS 1 1: IL GOL EVITABILE DI LETIZIA Il gol evitabile di Letizia che ha dato il pareggio al Benevento è l’ennesimo del genere di una lunga serie subiti dalla Juventus, che risale a tempi remoti, prima ancora di vedere Bonucci girarsi sistematicamente sui tiri contro; ecco sopra il video da me registrato e pubblicato oltre 8 anni fa che testimonia come tale problema del mancato rispetto della posizione frontale attiva sia tuttora aperto e pesantemente penalizzante per la Juventus i cui giocatori da sempre, come si può vedere, non aggrediscono la palla in arrivo con la parte anteriore del corpo come fosse una preda da cacciare, ribattendo o deviando la palla fuori dello specchio della porta.
  3. Mancare di personalità per me significa che la squadra non ha trovato ancora la giusta intesa, l’amalgama e l’equilibrio ideale nel gioco; per questo insisto nel dire a Pirlo di utilizzare opportunamente le sedute di allenamento per migliorare quanto manca alla Juventus per essere più forte e competitiva in vista delle sfide impegnative future che la attendono; a tal proposito ribadisco il mio no fermo al torello come esercitazione perché non serve a nulla, non crea compattezza di squadra e abitua a guardare solo la palla; va abolito, al suo posto nelle sedute di allenamento bisogna giocare più partitelle impiegando tutti i giocatori della rosa, almeno 3 volte alla settimana della durata di 40 minuti; è solo giocando che si trova l’intesa tra i compagni, giocando in partite ufficiali non basta ed oggi ne abbiamo avuto una dimostrazione.
  4. Il gol evitabile di Letizia che ha dato il pareggio al Benevento è l’ennesimo del genere di una lunga serie subiti dalla Juventus, che risale a tempi remoti, prima ancora di vedere Bonucci girarsi sistematicamente sui tiri contro; ecco il video da me registrato e pubblicato oltre 8 anni fa che testimonia come tale problema, da me risolto con opportune esercitazioni ideate allo scopo, del mancato rispetto della posizione frontale attiva sia tuttora aperto e pesantemente penalizzante per la Juventus i cui giocatori da sempre, come si può vedere, non aggrediscono la palla in arrivo con la parte anteriore del corpo come fosse una preda da cacciare, ribattendo o deviando la palla fuori dello specchio della porta.
  5. giorgiop

    [Live] Benevento - Juventus 1-1

    Allora attenzione bene, i gol evitabili si possono subire e fare, sono di due specie, la prima è quella causata dal gioco a zona i cui dettami tattici ben noti portano a lasciare libero l'attaccante da marcatura a uomo per buttarla dentro come fosse un gioco da ragazzi; la seconda specie di gol evitabili deriva, è causata dal mancato rispetto della posizione frontale attiva sui tiri contro.
  6. giorgiop

    [Live] Benevento - Juventus 1-1

    Dybala entra in area per segnare senza se e senza ma, altrimenti il rinnovo non si rinnova.
  7. giorgiop

    [Live] Benevento - Juventus 1-1

    Uno era Chiesa e l’altro Arthur i due difendenti colpevoli del gol evitabile di Letizia per non aver rispettato la regola della posizione frontale attiva sui tiri contro.
  8. giorgiop

    [Live] Benevento - Juventus 1-1

    Noooooo…. Ho visto appena adesso il gol evitabile di Letizia sul cui tiro angolato ben due difensori della Juventus (chi erano?) si sono girati, voltati, scansati, schivati sulla palla in arrivo lasciandola sfilare in rete senza rispettare la posizione frontale attiva sui tiri contro; non è possibile vedere questo tipo di errore che sempre metto in evidenza analizzando i gol evitabili simili a questo.
  9. giorgiop

    [Live] Benevento - Juventus 1-1

    Cuadrado non deve giocare mai in difesa, solo da centrocampo in su; Dybala mai a centrocampo ma solo dal limite dell'area in su verso la porta, come già detto parecchie volte.
  10. giorgiop

    [Live] Benevento - Juventus 1-1

    Finalmente sento con piacere che Dybala sta facendo dell'area il suo habitat naturale per mostrare quanto vale con i suoi dribbling e passaggi smarcanti e questo senza dover correre sempre a lungo in maniera inconcludente, finendo poi stanco per passeggiare, camminare con relative critiche anche pesanti lette qui ultimamente.
  11. giorgiop

    [Live] Benevento - Juventus 1-1

    Tra 2 o 3 giornate esordirà nel ruolo di centrocampista, altrimenti farà panchina; non può trovare posto nella nuova, giovane difesa che ha già dimostrato sicurezza e capacità di marcare bene gli avversari tanto da essere diventata una garanzia contro i gol causati dalla zona; la sua presenza non può che indebolire e rendere vulnerabile un reparto che finalmente ha le carte in regola, è un punto di forza per vincere ancora il campionato e soprattutto la CL senza subire più gol evitabili.
  12. giorgiop

    [Live] Benevento - Juventus 1-1

    Non giocando Bonucci in difesa, lo aspettiamo solo per vederlo posizionato nel suo nuovo ruolo a centrocampo, le probabilità che la Juventus subisca gol evitabili contro il Benevento sono molto vicine allo 0.
  13. giorgiop

    [Live] Benevento - Juventus 1-1

    Dybala sta giocando anche a centrocampo ovvero arretra, impiego sbagliato, da escludere, oppure come consigliavo resta nei paraggi dell'area per puntarla entrandovi con insistenza e senza esitazione allo scopo realizzare le seguenti finalità mirate a segnare o far segnare più gol possibili: 1) andare direttamente a rete, 2) procurarsi un regolare calcio di rigore inducendo il difensore al fallo, 3) appoggiare al compagno smarcato dopo aver saltato uno o più avversari.
  14. giorgiop

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Benevento-Juventus

    Non è facile vincere anche scervellandosi nella scelta della formazione migliore da mettere in campo, se poi la Juventus subisce gol evitabili pesanti.
  15. Perché questa sera gioca Dybala, mentre in CL non gioca.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.