Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giorgiop

Utenti
  • Content count

    12,512
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

giorgiop last won the day on October 13 2016

giorgiop had the most liked content!

Community Reputation

3,891 Guru

About giorgiop

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Chievo
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Interessi
    Letterari avendo scritto e pubblicato il libro Dizionario - Glossario del Gioco del Calcio, 2a edizione 2016, il primo e finora l'unico del genere con oltre 3.200 voci del linguaggio tecnico-tattico e del gergo calcistico, entrato a far parte della nostra letteratura sportiva.
    A titolo informativo vorrei aggiungere i gol per categoria e per competizione che ho finora registrato, oltre 17.000:
    - gol evitabili segnati senza applicazione pfa - posizione frontale attiva: 1980-2000;
    - gol evitabili segnati senza applicazione pfa - posizione frontale attiva: 1985/2014;
    - gol evitabili segnati senza applicazione cva - controllo visivo attivo: 1980-2000;
    - gol evitabili segnati senza applicazione cva - controllo visivo attivo: 1988/2014;
    - gol imparabili/inevitabili: 2004/2014;
    - gol segnati con mobilità e sorpresa: 1998/2014;
    - gol segnati di testa previa rincorsa: 1998/2014;
    - gol evitati con applicazione pfa - posizione frontale attiva:1998/2014;
    - gol segnati a causa della pfp - posizione frontale passiva: 1998/2014;
    - gol segnati con finta – tiro fintato – dribbling: 1998-2014;
    - gol segnati con opposizione fisica laterale e non frontale del difensore nell’uno contro uno con l’attaccante: 2009 al 2014;
    - gol segnati nelle sintesi serie a-b-campionati esteri: 1984/1990 – 2000/2014;
    - gol mondiali Germania 2006;
    - gol Euro 2008;
    - gol Confederation Cup Sud Africa 2009;
    - gol mondiali Sud Africa 2010;
    - gol Euro 2012;
    - gol Confederation Cup Brasile 2013;
    - gol mondiali Brasile 2014.

Contatti

  • Sito web
    http://www.calcioegoal.it

Recent Profile Visitors

27,385 profile views
  1. I gol segnati in Roma vs Manchester U. 3 2: 1) di Cavani evitabilissimo, 2) di Dzeko evitabilissimo, 3) di Cristante evitabilissimo, 4) di Cavani SUPEREVITABILISSIMO, incredibile, 4) di Telles imparabile/inevitabile.
  2. Si lo so ma la notizia del gol di Cavani l'ho letta solo un minuto prima del mio post sopra, da qui la domanda se il suo gol il primo ed ora anche il secondo erano entrambi EVITABILI O MENO.
  3. Certo non deve essere l'allenatore a dire loro come difendere su palla inattiva e su azione manovrata, ma vedi la questione che non tocchi è quella che metto sempre in evidenza io, ovvero se lasciamo fare, decidere come districarsi in simili situazioni ai giocatori e questi sono da quando sono nati, abituati a giocare, a difendersi a zona in area, è scontato che la loro squadra subirà sempre gol evitabili, specie se il loro allenatore è anche lui un zonista convinto, recidivo ed irreversibile, significa che a lui non interessa niente della marcatura a uomo moderna, come vado proponendo io da sempre.
  4. Ma Cavani poteva essere marcato a uomo si o no per non segnare il gol del vantaggio? Questo è il problema, forse Fonseca non saprebbe rispondere.
  5. D'accordo oltre però a non prendere gol evitabili, la cui questione non è d'impegno e di sacrificio, ma di ordine tecnico tattico, non vado oltre con il discorso perché arcinoto.
  6. Grande Garrison ma sai e bene come sia normale questo tipo di risposta da parte di chi è appena entrato nella Grande Mela di Vecchia Signora.
  7. Guarda che la nuova Juve di Pirlo è cosa ancora da divenire, le basi ci sono tutte anche se forse non sai quali siano esattamente, se confermato, non esonerato come io spero e nutro fiducia che sia; dal prossimo anno vedrai una Juve giocare in modo diverso, moderno, come non mai visto prima, anche rispetto al gioco tradizionale delle altre squadre sue dirette concorrenti; aspetta e te ne renderai conto, annullando pertanto l'anno sabbatico che non ci sarà mai.
  8. D'accordo, forse non lo sai come anche per molti altri che seguono il calcio ma in questi casi come quello di Sarri che hai descritto nel rapporto difficile con i suoi giocatori, alcuni almeno quelli che si sentono campioni, superiori come Ronaldo, IO QUANDO ALLENAVO in presenza di situazioni del genere scomode, comuni a tanti tecnici, facevo intervenire alle sedute di allenamento presidente e DS per mostrare loro de visu, quale fosse il comportamento d'impegno e di ascolto carente di questi giocatori nei miei riguardi; loro, presidente e Ds, già sapevano a grandi linee ma sufficienti per capire e valutare il mio credo calcistico, cosa pretendevo dai miei giocatori ma se in campo o durante le esercitazioni questi mi snobbavano e facevano di testa propria, viste inutili, inascoltate le mie raccomandazioni, direttive di gioco, allora dicevo a presidente e Ds d'intervenire con la loro autorità istituzionale parlando, richiamando a parte direttamente il giocatore per fargli capire che così non andava bene, che bisognava seguirmi pena un provvedimento pecuniario a suo carico con panchina; risultato ottenuto garantito, giocatore da indisciplinato divenuto disciplinato, diligente, migliorando il gioco suo e della squadra intera con mia grande soddisfazione professionale; spero di essermi fatto capire.
  9. Nel calcio non è così, se non rendi anche come allenatore secondo le aspettative, ti prevedo la clausola contrattuale della riduzione dell'ingaggio in caso di esonero e/o sostituzione così come vale per i giocatori-calciatori panchinati se deludono.
  10. Non mi conosci, intendo dire questo: 1) i gol evitabili sono quelli derivanti giocando a zona in difesa, in area che si possono e si devono prevenire, non prendere sostituendo la zona con marcatura a uomo moderna; 2) Juventus e Milan giocano entrambe a zona da sempre in area; 3) nelle partite il Milan subisce normalmente più gol evitabili della Juventus; 4) pertanto la Juventus dovrebbe vincere contro il Milan.
  11. Nessuna di queste considerazioni scritte vale, è quella giusta, la questione è un'altra, inequivocabile, ovvero la colpa dei tanti gol subiti dalla Juventus soprattutto GOL EVITABILI, da attribuire solo ed esclusivamente al sistema di gioco adottato dalla squadra in difesa, in area che è la zona con le sue applicazioni ed implicazioni tattiche negative, LASCIARE L'UOMO, L'ATTACCANTE LIBERO; tutto questo finirà con il prossimo anno quando vedremo una Juventus giocare in modo mai visto prima, inedito ed innovativo, affrontando la fase difensiva, in area soprattutto, con marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica, supportata dal controllo visivo attivo.
  12. Si vince solo non subendo gol evitabili e comunque sempre meno di quelli analoghi del Milan statisticamente più propenso ad incassare tale tipo di segnature; lo ripeto anche se non vengo ascoltato.
  13. Assurdo questo regolamento contrattuale, da modificare, in caso di esonero riduzione dell'ingaggio al 30% per il restante periodo che rimane fuori.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.