Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Amadir

Utenti
  • Numero contenuti

    25.755
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

6.196 Guru

Su Amadir

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Amadir

    Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

    Quei gravi ragazzi.
  2. Amadir

    [Live] Juventus - Cagliari 2-1

    Ma qualcuno che sa tirare in porta a parte Kenan?
  3. Amadir

    [Live] Juventus - Cagliari 2-1

    Cambiaso non mi pare giochi o se gioca nessuno gli ha mai passato la palla nei primi 30 minuti.
  4. Amadir

    [Live] Juventus - Cagliari 2-1

    Meno male che c’è Kenan, se va via lui siamo del gatto.
  5. Amadir

    [Live] Juventus - Cagliari 2-1

    Solito schifo.
  6. Amadir

    [Live] Juventus - Cagliari 2-1

    Questa è schiena.
  7. Amadir

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Ha saltato la Davis a causa del fastidio che ha avuto durante la finale delle Finals che post match gli ha causato un ematoma. Se sia stata più una buona scusa che altro, non è ovviamente dato sapere. Mi pare comunque evidente che piaccia o meno della Devis ai primi 20 al mondo frega relativamente poco, forse la formula andrebbe un minimo ripensata.
  8. Si ma quest’anno è un caso particolare. Quando la RB dominava (come la McLaren prima o la Ferrari ancora prima ) facevano doppietta spesso e volentieri. In genere quando un pilota vince X mondiali di fila e poi inizia a perderli, è perché un’altra auto prende il sopravvento sulla sua, quasi mai il motivo è l’ascesa di un pilota più forte. Poi se vogliamo credere che Verstappen in Ferrari avrebbe fatto molto meglio di Leclerc da quando è in Ferrari, per carità, ma sappiamo benissimo che avrebbe fatto schifo più o meno uguale. Ma indipendentemente da questo, per me il pilota di un mezzo a motore non è un atleta in senso stretto e non andrebbe messo in una classifica di atleti “veri”. Se si parla di “miglior sportivo” allora il discorso ovviamente cambia.
  9. Amadir

    Semplicemente GRAZIE ai tifosi presenti in Norvegia!

    No. Prova a stare un’ora in giro a 5 gradi senza vento. Poi il giorno dopo rifai la stessa prova con la stessa temperatura ma con vento forte: ti sembrerà che faccia molto più freddo. Sabato ero a Genova, 5 gradi col vento forte, battevo i denti. Oggi sono in montagna, stessa temperatura, zero vento, non ho nemmeno il giaccone e sto benissimo.
  10. Ma non è vero. In genere quando hai la macchina migliore (per le moto è un filo diverso, non me ne vogliano gli appassionati di F1 ma per me il mezzo conta molto di più in F1 che in MotoGP) a fine anno i suoi due piloti sono primo-secondo o se va proprio male primo-terzo. Poi può capitare la gara in cui Verstappen fa la pole e il compagno esce in Q1 ma sono casi particolari. Paradossalmente (ma manco tanto, forse) sono più interessati i campionati monomarca dove vedi “davvero” il pilota visto che il mezzo è lo stesso per tutti. Poi è chiaro che servono doti atletiche anche per i piloti, che si allenano a livello fisico parecchio pure loro, ma per me gli atleti di sport motoristici non vanno considerati come gli atleti che usano solo il proprio corpo o “appendici” che comunque sono in larga parte praticamente identici per tutti (racchette, biciclette, sci, ecc.).
  11. Amadir

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Comunque se le altre squadre sono scarse e/o non schierano i migliori non è colpa nostra, eh. Se a qualche altra nazione interessa così tanto, che schieri i migliori fin dalle qualificazioni. Io mi godo la vittoria.
  12. Amadir

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Mah, lo spagnolo ha mollato (più di testa che di gambe) sul 5-5 del terzo, eh, bravo Cobolli a crederci. Non è stata una gran partita ma raramente quelle di Davis lo sono. Bella storia comunque, si può vincere anche senza Sinner. Bravi tutti, anche chi non ha giocato.
  13. Amadir

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Bella iniezione di fiducia soprattutto per Cobolli (Berrettini è di altra categoria, se ritrova continuità fisica torna nei primi 20 super easy).
  14. Amadir

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Epilogo felice e non prevedibile 3 ore fa. Lo spagnolo non ne aveva più già nel game del break. Complimenti a tutti. Resta un trofeo che per me a cadenza annuale è con tutti i migliori quasi mai presenti non ha sto fascino incredibile, ma tre di fila è sempre tanta roba.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.