-
Numero contenuti
26.558 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
6.566 GuruSu Amadir

-
Titolo utente
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
In Premier ha fallito in una squadra di falliti in cui manco voleva andare. Io non sono un fanboy di KM, ma non sottovaluterei l’aspetto psicologico. Non credo che da noi farà 30 gol, ma potrebbe sicuramente fare bene come ha fatto nei sei mesi passati a Torino. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
In realtà questa trattativa è molto utile, ti da perfettamente l’idea di cosa siamo diventati grazie a riccioli d’oro. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Non puoi più fare un’operazione unica, è vietato. Vendi X una operazione. Compri Y una operazione. Anche con la stessa squadra. Robe tipo “Lucumi per Miretti + 10 milioni con Miretti valutato 15 e Lucumi 25” sono fuorilegge. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Silva non l’hai preso perché si è inserito il Real, non l’avremmo preso nemmeno se fossimo entrati in CL. Quando arrivano certe squadre, possiamo solo cedere il passo (noi come le altre italiane). -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Il Real smiliarda talmente bene che qualche settimana fa era uscita un’immagine in cui sembrava che metà o più degli acquisti della scorsa estate fossero già stati bocciati. La differenza tra noi e le big coi soldi è che le big coi soldi se sbagliano un acquisto da 100 milioni dicono “oh no! Anyways” e l’anno dopo ne comprano altri due da 100 milioni mettendo quello dell’anno prima a pettinare le bambole. Noi se sbagliamo un acquisto da 50 siamo fottuti per il triennio successivo. Poi è chiaro che i soldi devi saperli spendere bene, ma se non ci sono non puoi nemmeno spenderli male. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Chiunque compri un top club sa benissimo che guadagnarci rimanendo competitivi è impossibile (si, sti gran * del Bayern, è l’UNICO top club del mondo in questa situazione). Non sono asset su cui speculare, sono solo vuoti a perdere. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Sì, ma l'idea è che se una big compra un giocatore perché pensa sia adatto alla sua "bigness", gli da uno stipendio di conseguenza perché non è che poi pensa che dopo 3/4 anni dovrà venderlo al Verona che non lo comprerà mai perché prende troppo. Uno dei valori aggiunti di giocare in una big è avere uno stipendio più alto, altrimenti tanto vale starsene in provincia con meno stress. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Dipende dal rapporto di forza tra chi vende e chi compra. Se tutti sanno che devi vendere qualcuno, quel qualcuno inevitabilmente varrà meno di quello che dovrebbe (soprattutto se è un giocatore medio o peggio). E se vuoi qualcuno che di base non è in vendita, quel qualcuno inevitabilmente varrà di più di quello che dovrebbe (soprattutto se è un giocatore sopra la media). Pagare o ricevere "il giusto" (giusto che è definibile solo fino a un certo punto non esistendo un listino ufficiale) è sempre molto complicato. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Il dovuto è relativo. Per qualsiasi tifoso, i giocatori della propria squadra valgono sempre molto di più di quanto alla fine si ricava e quelli degli altri molto meno di quello che li si paga. -
Più è lungo il contratto, più riesci a spalmare il costo del giocatore riducendo il peso a bilancio. In genere per gli under 30 si fanno quasi solo quinquennali.
-
Corriere con testa di cavallo (di peluche) già partito per casa Spalletti.
-
Alleluja.
-
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027
Amadir ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
Intanto la gazza non se ne fa una ragione e ci spiega in un articolo come sia possibile che il Chelsea spenda così tanto pur avendo un fatturato grossomodo identico a quello delle m3rde e insinuando possibili sforamenti del ffp. Sono sicurissimo che avrebbero fatto altrettanto se fosse successo a noi o al Milan.
