-
Numero contenuti
26.556 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
6.566 GuruSu Amadir

-
Titolo utente
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Non puoi più fare un’operazione unica, è vietato. Vendi X una operazione. Compri Y una operazione. Anche con la stessa squadra. Robe tipo “Lucumi per Miretti + 10 milioni con Miretti valutato 15 e Lucumi 25” sono fuorilegge. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Silva non l’hai preso perché si è inserito il Real, non l’avremmo preso nemmeno se fossimo entrati in CL. Quando arrivano certe squadre, possiamo solo cedere il passo (noi come le altre italiane). -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Il Real smiliarda talmente bene che qualche settimana fa era uscita un’immagine in cui sembrava che metà o più degli acquisti della scorsa estate fossero già stati bocciati. La differenza tra noi e le big coi soldi è che le big coi soldi se sbagliano un acquisto da 100 milioni dicono “oh no! Anyways” e l’anno dopo ne comprano altri due da 100 milioni mettendo quello dell’anno prima a pettinare le bambole. Noi se sbagliamo un acquisto da 50 siamo fottuti per il triennio successivo. Poi è chiaro che i soldi devi saperli spendere bene, ma se non ci sono non puoi nemmeno spenderli male. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Chiunque compri un top club sa benissimo che guadagnarci rimanendo competitivi è impossibile (si, sti gran * del Bayern, è l’UNICO top club del mondo in questa situazione). Non sono asset su cui speculare, sono solo vuoti a perdere. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Sì, ma l'idea è che se una big compra un giocatore perché pensa sia adatto alla sua "bigness", gli da uno stipendio di conseguenza perché non è che poi pensa che dopo 3/4 anni dovrà venderlo al Verona che non lo comprerà mai perché prende troppo. Uno dei valori aggiunti di giocare in una big è avere uno stipendio più alto, altrimenti tanto vale starsene in provincia con meno stress. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Dipende dal rapporto di forza tra chi vende e chi compra. Se tutti sanno che devi vendere qualcuno, quel qualcuno inevitabilmente varrà meno di quello che dovrebbe (soprattutto se è un giocatore medio o peggio). E se vuoi qualcuno che di base non è in vendita, quel qualcuno inevitabilmente varrà di più di quello che dovrebbe (soprattutto se è un giocatore sopra la media). Pagare o ricevere "il giusto" (giusto che è definibile solo fino a un certo punto non esistendo un listino ufficiale) è sempre molto complicato. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Amadir ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Il dovuto è relativo. Per qualsiasi tifoso, i giocatori della propria squadra valgono sempre molto di più di quanto alla fine si ricava e quelli degli altri molto meno di quello che li si paga. -
Più è lungo il contratto, più riesci a spalmare il costo del giocatore riducendo il peso a bilancio. In genere per gli under 30 si fanno quasi solo quinquennali.
-
Corriere con testa di cavallo (di peluche) già partito per casa Spalletti.
-
Alleluja.
-
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027
Amadir ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
Intanto la gazza non se ne fa una ragione e ci spiega in un articolo come sia possibile che il Chelsea spenda così tanto pur avendo un fatturato grossomodo identico a quello delle m3rde e insinuando possibili sforamenti del ffp. Sono sicurissimo che avrebbero fatto altrettanto se fosse successo a noi o al Milan. -
Caos Atletico, Julian Alvarez chiede la cessione. Il club “chi lo vuole paghi 500 milioni”
Amadir ha risposto a SuperT Discussione Serie A e Campionati Esteri
È poca anche in Italia. Quest’anno la seconda non ha fatto nemmeno 80 punti. E non credo fatturino meno di noi. -
Caos Atletico, Julian Alvarez chiede la cessione. Il club “chi lo vuole paghi 500 milioni”
Amadir ha risposto a SuperT Discussione Serie A e Campionati Esteri
Credo che l’Atletico sia almeno un “range” sopra la Juve.
