-
Numero contenuti
3.961 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
947 EccellenteSu Amadir

-
Titolo utente
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
Juve, Allegri in bilico: spunta la suggestione Guardiola
Amadir ha risposto a Giannij Stinson Discussione Juventus forum
No. Lo dobbiamo ringraziare perché spesso li preferisce a gente più tecnica, ma l'unico giocatore per cui FORSE ha spinto, visto anche il costo risibile, è stato De Sciglio. TUTTO il resto è farina del sacco di Marotta/Paratici. -
Juve, Allegri in bilico: spunta la suggestione Guardiola
Amadir ha risposto a Giannij Stinson Discussione Juventus forum
Guardiola non verrà mai, a meno che non ci compri tipo Amazon e Bezos decida di regalarci un paio di miliardi di euro per rifare la squadra. -
Il problema ruota tutto attorno a Dybala. E' fattibilissimo un 4-3-3 con CR7-Manzo-Costa/Berna/Cuadrado, è fattibilissimo un 4-4-2 con CR7-Manzo davanti, è fattibilissimo un 4-2-3-1 con la parte 3-1 composta da CR7-Pjanic-Costa/Berna/Cuadrado-Manzo. Indovina un po? In qualsiasi schema profittevole (partendo dal presupposto che bisognerebbe far giocare la gente nel posto giusto) Dybala non c'è. L'unico in cui potrebbe entrare è il 4-4-2 a fianco di Ronaldo, soluzione che però il mister credo non proverà mai nemmeno in amichevole alla Continassa. Io non ho NULLA contro Paulo (che adoro, anche a livello umano), però così NON si può andare avanti, farlo giocare ala al posto di un'ala vera o 3/4ista al posto di un 3/4ista vero o in altro ruolo a caso di raccordo centrocampo-attacco non ha nessun senso. Paulo è una seconda punta. Siccome a "causa" di CR7 non giocheremo mai con due punte di ruolo, secondo me, a malincuore, è arrivato il momento di lasciarlo andare. Allegri dovrebbe avere le palle di andare da Agnelli e Paratici e dir loro: "signori, io questo non so dove piazzarlo perché col resto dei giocatori che abbiamo c'entra come i cavoli a merenda" e la società, che spero non sia così miope da non essersi accorta che il Dybala di oggi è imbarazzante (non solo per colpa sua ma il risultato è questo), dovrebbe agire di conseguenza.
-
Non arriverà. La Juve non prende allenatori cui costruire la squadra intorno, la Juve prende i giocatori che vuole e prende uno yesman in panca che li assembla sperando di cavarci qualcosa.
-
Ronaldo non è uno che si arrende alla prima difficoltà. Peraltro a Madrid ci ha messo 4 anni prima di vincere una CL, non vedo perchè dovrebbe andarsene o pensare di andarsene.
-
VIDEO El Chiringuito, Edu Aguirre: “Cristiano è tranquillo, crede nella rimonta”
Amadir ha risposto a Giannij Stinson Discussione Juventus forum
Cristiano ci crede come ci credono tutti perché non è che puoi dire in giro apertamente “siamo fuori”. In realtà sappiamo benissimo tutti che è impossibile. Non tiriamo in porta manco sotto tortura e loro verranno a piazzare il pullman davanti alla porta perché non hanno nessun bisogno di segnare. Dovevamo farne uno là. Prendendone anche un terzo, ma dovevamo farne uno. -
Pogba non è stato scambiato, È andato a guadagnare il triplo di quello che prendeva da noi, trattenerlo allora era impossibile.
-
Diritti tv Serie A, Juventus: «La capienza dello Stadium ci penalizza»
Amadir ha risposto a Broke. Discussione Juventus forum
«Per quanto riguarda quest'ultimo indice, l'Emittente (la Juventus, ndr)», si legge ancora nel prospetto del bond bianconero, «è penalizzato dalla minore capacità dell'Allianz rispetto ad altri stadi dei principali club)». Voglio sperare che non sia una lamentela ma solo la constatazione di un dato di fatto, nessuno ci ha obbligati a fare lo stadio così piccolo. -
Non è facile cambiarla, se non hai il budget delle inglesi o delle sceiccate o delle due spagnole. Io credo che bisognerebbe cogliere meno “occasioni” e seguire più le indicazioni del mister di turno: se ti chiedo un profilo alla Modric non puoi arrivarmi con un Matuidi solo perché è un’occasione (nulla contro Blaise, anzi, era per far capire). Per la Juve l’allenatore è un gestore di decisioni altrui. Non tutti gli allenatori, soprattutto stranieri, lo accettano e questo è anche il motivo per cui la stragrande maggioranza dei nostri allenatori è italiana, in Italia questo tipo di gestione feudale è la norma quasi dappertutto e gli allenatori ci sono abituati.
-
Non ho detto che è giusto così, ho solo detto che è così. Prendi Can e Ramsey ad esempio: secondo te li ha chiesti Allegri? No, erano occasioni, le hanno colte, fine.
-
La Juve non adatta la squadra agli allenatori. Compra/cede chi vuole e poi sta al mister di turno trovare la quadra. È per questo che allenatori aziendalisti come Allegri sono perfetti, ottengono risultati, non parlano mai di mercato e si accontentano di quello che hanno. Chiunque arriverà, sa che non avrà mai voce in capitolo in questo senso, deve saperlo accettare.
-
TS: "Zidane attento alla panchina della Juve. Se Allegri dovesse fallire l'obiettivo Champions League, Zizou potrebbe essere il suo successore"
Amadir ha risposto a Deborah J Discussione Juventus forum
Chiunque arrivi, se società, giocatori e tifosi non sono disposti a dare tempo al tempo e a rinunciare agli scudettini in cambio di qualche CL, impostando anche le campagne acquisti in questo senso (fanqulo la difesa, i buoni devono essere in mezzo e davanti) non andremo mai da nessuna parte. ZZ ha vinto ma con una squadra stellare e spesso a discapito del campionato, Klopp in CL ha lo stesso score di Allegri (due finali perse) e in Premier non ha ancora vinto nulla. Serve un cambio di mentalità a 360 gradi prima di tutto. -
VIDEO Allegri post Atletico-Juventus: "Puniti su due palle inattive. Dopo aver fatto un buon primo tempo ci siamo adeguati a loro"
Amadir ha risposto a Deborah J Discussione Juventus forum
La bontà della rosa ha un peso. Ma al di la della bontà della rosa, se poi manca la mentalità vincente, non vinci. Se imposti la partita per strappare un pareggio o una sconfitta segnando un gol, parti già male a livello, appunto, di impostazione. In un campionato di 38 partite ci può anche stare il tirare il fiato o puntare a certi risultati in certe partite, in CL non te lo puoi permettere. In CL devi andare su qualsiasi campo avendo in mente solo la vittoria. Perché è quello che hanno in mente anche gli altri. Poi è ovvio che su due partite se vinci la prima 4-0 la seconda puoi anche giocarla quasi in ciabatte (quasi, vedi Barcellona e Liverpool contro la Roma l'anno scorso), ma la prima, quella devi giocarla per vincerla, non ci sono santi che tengano.