Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Amadir

Utenti
  • Content count

    18,808
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4,276 Guru

About Amadir

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il problema di fondo è che le notizie spesso non sono particolarmente attendibili ma non si può pensare che uno debba essere un generale comandante o studiarsi la planimetria dell’Ucraina per sapere come sta andando la guerra. Tra l’altro il tema contabile non entusiasma particolarmente e francamente - parlo a livello personale - la Juve non è la mia unica ragione di vita, se devo perdere ore ad approfondire la questione, passo. I miei pochi neuroni sono sufficienti a suggerirmi che a logica le implicazioni sulla squadra a livello di penalizzazioni dovrebbero essere al massimo molto modeste e tanto mi basta. Anche perché ho la sensazione che tanto la cosa andrà discretamente per le lunghe.
  2. Ma nel 2006 il caveat era che avevi provato ad alterare risultati sportivi facendo leva sugli arbitri. Qua si parla eventualmente di alterazione del bilancio. Con tutta la buona volontà, faccio fatica a capire come agganciare la cosa all’alterazione dei risultati.
  3. Ma a sto giro non hai provato ad alterare risultati sportivi, dai. Va bene il "discorso allargato", ma anche fino ad una certa. Al più per me ci saranno sanzioni amministrative, ma chi pensa che finiremo di nuovo in B per me è un po' troppo paranoico.
  4. Siamo proprio su due galassie differenti, perdonami. L’eventuale falso in bilancio o whatever non è comparabile alla frode sportiva, che vantaggio sportivo avremmo avuto dalla spalmazione fittizia degli stipendi o quello che è? Al più era “solo” un magheggio contabile per spostare la perdita o parte di essa su un altro esercizio. Al massimo ti fanno causa gli azionisti o la Consob ma perché tirare in ballo penalizzazioni in classifica o peggio? Come per il caso Suarez, se anche uscisse fuori che abbiamo effettivamente provato a fargli passare l’esame per vie traverse, non avendolo poi tesserato e non avendo quindi usufruito delle sue prestazioni sportive, perché dovrebbero penalizzarci sul campo?
  5. Questo è vero in parte. Non è automatico che il miglior funzionamento del trapano da 100 euro valga il delta prezzo di 70 euro con il Chinastyle. Potrebbe, come non potrebbe. Se poi ne facciamo una questione di percezione esterna, allora chiaramente col trapano Bosch fai più bella figura. Il tuo è lo stesso ragionamento di chi pensa che le auto tedesche siano così migliori delle altre da valere veramente quello che costano (spoiler: non li valgono).
  6. Lo zero in più era un’iperbole per dire che il capitale immesso è stato immesso per ripianare (parte del)le perdite, non per consentire mercati paragonabili alle altre big. Il minimo indispensabile, insomma. Se poi secondo te/voi Elkann ha fatto esattamente quello che stanno facendo gli sceicchi con PSG e City, alzo le mani.
  7. Sarebbero stati importanti con uno zero in più in fondo. Così ci hai giusto messo il minimo sindacale per non far affondare la nave. Che è legittimo se il proprietario sei tu, ma non stai certo facendo beneficenza.
  8. Che a Elkann fregasse solo dei conti non è una novità, Exor non sarebbe Exor se i conti non gli interessassero.
  9. Anche le FIAT sono queste da 50 anni, infatti gli altri hanno 900 modelli a catalogo mentre FIAT ne ha 5.
  10. Da un punto di vista della Juve non direi. Se VW avesse pagato tipo il triplo di FIAT per la sponsorizzazione, sarebbe stato solo che un bene per la Juve. Meno per l’immagine di Exor ma il tifo Juve, non Exor, se arriva Tesla che mi da 100 milioni l’anno contro i 20 o quello che è di Jeep, vado con Tesla ieri.
  11. Sicuramente sarà stata una mezza finta da parte di AA per dimostrare al cugino che c’era qualcuno disposto a pagare molto di più per fare il main sponsor e quindi “costringere” JE ad aumentare la cifra di sponsorizzazione da parte di Jeep, ma se fosse vero non sono proprio sicurissimo che JE l’abbia presa benissimo.
  12. JE ha altre competenze, mi pare evidente. Sulla parte sportiva delega, ogni tanto bene ogni tanto meno bene. Ma se punta a rendere la Juve un’azienda che macina utili, mi viene sol da dire “brace ourselves”.
  13. Probabilmente AA (non so quando) aveva raggiunto un accordo con VW come main sponsor a cifre molto più elevate della miseria che paga FIAT, ma ovviamente JE avrà stoppato tutto perché sarebbe stato un discreto danno d’immagine per Exor.
  14. Votato no per il semplice fatto che non accetterà mai un rinnovo alla pari o al ribasso. Se anche rimanesse perennemente quello dell’ultimo mese, a quelle cifre per me bai bai.
  15. Amadir

    Kostic giocatore del mese AIC di Novembre

    probabilmente si aspettavano fosse un clone di CR7.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.