Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Amadir

Utenti
  • Content count

    8,803
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,980 Guru

About Amadir

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Amadir

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certo, prendiamolo a 28-29 anni e facciamogli un ricco quinquennale as usual, siamo i maestri nel comprare i giocatori quando ormai è troppo tardi.
  2. Amadir

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema non è che ti devi arrangiare, il problema è che bisogna smetterla di comprare “perché è un’occasione” ed iniziare a comprare gente magari più scarsa ma funzionale al gioco de mister di turno. Se mi serve un terzino destro non compro un sinistro che “volendo può giocare a destra”. Se mi serve una mezz’ala compro una mezz’ala, non un’ala che “volendo fa anche la mezz’ala”. O una seconda punta che “volendo fa anche il 3/4ista”. E posso andare avanti all’infinito. Insomma, basta adattare gente, ogni tanto ci riesci ma è rarissimo che l’adattato renda altrettanto bene nella posizione in cui serve a te.
  3. Amadir

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma difatti siamo una big molto atipica. L’errore su Khedira non è stato comprarlo, è stato rinnovarlo. Io cercherei di iniziare a finirla coi parametri zero, nel mucchio ogni tanto qualcuno lo imbrocchi, ma per uno che imbrocchi ce ne sono 3 che poi ti restano sul gobbone con ingaggi senza senso. Paradossalmente proprio Khedira credo sia l’ultimo P0 che abbiamo parzialmente azzeccato.
  4. Amadir

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    1/4 è esagerato. Ragazzi, non abbiamo il budget di certe squadre. Non è pensabile comprare 7/8 de ligt in un paio di sessioni. I giocatori “di esperienza” ci toccheranno sempre. Ma il problema non è quello, il problema è che non devi tenerteli fino a 34-35 con stipendi faraonici. E soprattutto, giovani o meno giovani, devi prenderli SANI. Non esistono cliniche sportive che fanno miracoli.
  5. Amadir

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I giovani buoni non hanno il costo dei 4 da te citati. Non è che è un caso se abbiamo una rosa vecchissima, il circa trentenne non campionissimo ti costa una frazione di un circa ventenne in rampa di lancio.
  6. Dai 29 anni in poi secondo me massimo un primo biennale con opzione di rinnovo unilaterale (della società) di un anno alla fine del secondo anno. Dalla fine del secondo anno si va di rinnovo di UN ANNO, di anno in anno. L'obiettivo DEVE essere non aver nessuno oltre i 31 anni con più di un anno di contratto garantito. Se a un certo punto qulalche giocatore over 31-32 lo perdi a zero, STIGRANQUATSI, lo perdi a zero e chissenefrega.
  7. Amadir

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Higuain non ha alcun interesse ad andare in Premier. Se andrà via sarà per tornare in Argentina.
  8. Amadir

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Di tutto sto lotto toglierei Matuidi, per il semplice fatto che almeno lui fisicamente è integro e al di la della tecnica imbarazzante ti può giocare comunque 40 partite l'anno senza troppi problemi. Anche Cuadrado ci può stare. Gli altri invece non sono scusabili, soprattutto Bonucci.
  9. Amadir

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, beh, anche io ho chiesto Angela White come segretaria, mi hanno riso in faccia.
  10. Lui non mi pare abbia piantato nessuna grana, invenzioni giornalistiche a parte. Che non stia rendendo quanto ci si aspettava è però evidente.
  11. Il problema è anche fisico. Se le finali si giocassero massimo a fine aprile avremmo tante coppe quante il Milan. Purtroppo avere la tegola di dover sempre vincere sto quatso di campionato ci porta spesso ad arrivare a fine maggio completamente bolliti perchè giocano sempre gli stessi causa inadeguatezza di molte riserve. L'ho già detto 1000 volte ma andatevi a vedere ad esempio quante volte il Milan ha vinto il campionato l'anno in cui ha vinto la Champions. Ve lo dico io: UNA. Robe stile triplete o anche double "pesante" (campionato+CL, la coppetta nazionale lasciamola perdere) sono rarissime.
  12. Non ho capito quale sarebbe il vantaggio per me abbonato nel far diventare in chiaro Diretta Gol (che vedrei comunque, volendo, in quanto appunto abbonato).
  13. Come dice l'articolo, cambiare in corsa non ha senso. Al di la del fatto che la formula possa piacere o meno, gli sport che prevedono i playoff li prevedono dall'inizio e le squadre affrontano le stagioni già sapendo che ci saranno. La preparazione e l'andamento di un torneo coi playoff/out sono diverse a livello di fisico e mentale da quelle di un torneo dove contano solo i piazzamenti finali.
  14. I playoff piacciono anche a me, ma solo quelli di basket e volley dove le serie sono al meglio delle 5/7 partite, playoff con massimo andata e ritorno e finale secca anche no, grazie.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.