Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Borraccia blu

Utenti
  • Numero contenuti

    3.353
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Borraccia blu

  1. Borraccia blu

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 24/25

    Ci ha fatto gol nella partita vinta all'ultimo secondo con gol di Gatti: https://www.youtube.com/watch?v=JnGLE-TCkFs Secondo me ci sta che ci sia interesse su di lui, quest'anno al Monza ha giocato praticamente solo spezzoni ma ha compiuto 19 anni pochi mesi fa, ed è già stato convocato dalla nazionale maggiore (a fare panca eh). Poi non so se sia veramente così promettente o se gli faccia pubblicità il padre, il Guardian l'aveva piazzato visviamente al primo posto nel loro solito tabellone dei migliori talenti per anno di nascita, a me ste cose sanno di pubblicità a pagamento: https://www.theguardian.com/football/ng-interactive/2022/sep/28/next-generation-2022-60-of-the-best-young-talents-in-world-football P.s. nel listone dei 60 migliori talenti del 2022 c'era anche il nostro Yildiz .
  2. Una cosa simile è successa alcune volte per le Olimpiadi invernali, in particolare nel 1972 la maggioranza dei cittadini di Denver dissero no alle olimpiadi invernali del 1976 che la città aveva intanto vinto al solito ballottaggio. In particolare la domanda del referendum era se avrebbero partecipato con spesa pubblica e dissero di no, quindi non si fece perché mancavano i soldi: La seconda classificata era Sion, che però si rifiutò (forse perché mancava poco tempo). Sion che ora ci sta provando più volte e che ci ha provato anche per il 2026, ma anche questa volta al referendum ha vinto il no.
  3. Borraccia blu

    [Topic Unico] Calciomercato estero 2024/2025

    Questa estate compirà i 18 anni Endrick e potrà andare finalmente al Real che l'aveva comprato già 2 anni fa. Chissà se lo presteranno in giro o fanno un attacco tutto brasiliano.
  4. Borraccia blu

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 24/25

    Sì ci starebbe, tipo Pulisic al Milan, però credo che in Premier abbiano spesso stipendi assurdi per noi. Però in generale ci sta, ricordo quando erano gli scarti di Barcellona e, soprattutto, Real a fare la fortuna di altre squadre.
  5. Eh? La Zebra compare pure per un breve periodo nello stemma della Juve nella prima metà del '900, disegnata da Carlo Bergoglio, torinese che disegnava per il Guerin Sportivo. Ed è stata utilizzata a più riprese nei decenni successivi. Sulla J capisco, però anche qui non si può dire che la J sulle maglie sia totalmente decontestualizzata:
  6. Borraccia blu

    NFL Season

    Ah no no, ovviamente se tutto gli andrà bene si farà pagare. Mi domandavo al contrario se poteva rompere le balle già prima ma credo che la regola non sia raggirabile sul non fare nuovi contratti prima della fine del penultimo anno di contratto. Le regole sul salary cap nella NFL sono durissime, non ricordo se uno o due anni fa hanno tolto un quinto giro al draft e dato multa di qualche centinaia di miglia di euro ai Texans per non aver contabilizzato correttamente qualche costo (tipo l'affitto di una struttura esterna per Deshaun Watson, o qualcosa di simile, che avevano contabilizzato come benefits e non direttamente come costo legato al salario del giocatore) eludendo così il cap. Parliamo di un costo di meno di 27k$ a fronte di un tetto di quasi 225 milioni di dollari.... Lo 0,1%. E per sta roba perso un quinto giro e multa. Comunque hanno avuto una possibilità incredibile quest'anno, valore rosa pazzesco grazie alla situazione QB irripetibile. Invece poi in campo qualche partita l'hanno sudata e ccome, a partire da quella contro i Lions. A pagare per ora è stato solo il Defensive Coordinator (tra l'altro povero quando tutte le squadre NFL si sono attrezzate nel ruolo, rimarrà a piedi se non c'è qualcosa di interessante in NCAA)
  7. Borraccia blu

    NFL Season

    Non sto capendo. 1 - Che i 49ers avranno difficoltà in futuro è quello che ho scritto io, ovviamente quanto fatto quest'anno (un all-star team) è stato possibile solo grazie alla fortuna di beccarsi Purdy al settimo giro e non avere già qb con stipendi faraonici in rosa, sarà ripetibile l'anno prossimo (in parte) e poi probabilmente mai più. Stiamo parlando esattamente di ciò che ho scritto io. Tra l'altro non ricorso se l'ho scritto ma un grosso vantaggio che hanno sono invece tantissime scelta al draft per rinfrescare la rosa. 2 - Love ha firmato un biennale perché i Packers non hanno voluto eservitare l'opzione quinto anno perché costosa. Le parti si sono accordate per non farlo giocare col contratto in scadenza ma senza spendere quello che sarebbe costato esercitare l'opzione (anche perché devi farlo piuttosto presto, ben prima dell'inizio dei training camp).
  8. Borraccia blu

    NFL Season

    Ma come fai a dirlo oraaaaa scade nel 2026 e per regolamento non possono firmare un'estensione prima della fine della prossima stagione. é un rookie contract ancora più più vantaggioso di quello di Love (che poi non è più nel rookie contract, ti sbagli, avevano declinato il quinto anno e firmato un biennale) avendolo preso all'ultima chiamata al draft. Per dire Stroud è ovviamente nel suo rookie contract ma prende di media sui 9mln $ l'anno, Purdy ha un contratto da 3,8 scarsi in 4 anni e solo 20k garantiti alla firma. In pratica se domani si fa male lo tagli senza problemi. Per uno come Purdy sarebbe stato più conveniente finire undrafted... ma chi ha detto poi che dovrebbe ridiscutere sulle stesse cifre per dio, dicevo appunto che i 49ers hanno messo su uno squadrone che già dovrà vedere qualche taglio in questo 2024 e poi difficilmente sarà più replicabile.
  9. Borraccia blu

    NFL Season

    Purdy sta già giocando per cifre ridicole con un contratto che scade nel 2026. P.s. non ho capito, per te l'anno prossimo 100% deciderà di non giocare se non gli aggiustano il contratto?
  10. Borraccia blu

    NFL Season

    Per i 49ers penso sia da un lato un'occasione persa perché ora il Cap non permetterà di rifirmare un po' di gente presa alla ricerca del titolo (Chase Young, Randy Gregory in difesa, Feliciano in attacco...). Da capire poi che fare con Purdy, ha due anni di contratto a cifre ridicole per il ruolo. Non è un top qb, ma se accettasse di continuare con questo contratto aiuterebbe molto. M Sono invece all'ultimo anno di contratto tutta una serie di titolari. Potrebbero cercare di costruire una squadra per riprovare il tutto per tutto nel 2024/2025, ma non sarà facile riprodurre la squadra di quest'anno, e Trent Williams comincerà ad avere 36 anni. Dall'altro lato i 49ers dovrebbero avere davvero tante scelte a questo draft.
  11. Borraccia blu

    NFL Season

    Sembra lo stesso discorso fatto sui Ravens che non hanno provato le corse. Diciamo che Spagnuolo ti obbliga al "cortomuso". Spagnuolo è stato semplicemente perfetto in questi PO.
  12. Borraccia blu

    NFL Season

    Per me la fortuna c'entra poco, gli Chiefs di Reid in 11 anni hanno sempre avuto un record positivio, negli ultimi 5 anni sono andati 4 volte al sb... E tra le due erano loro ad avere assenze importanti.
  13. Borraccia blu

    NFL Season

    Pazzesco, nonostante tutte le regole per mischiare continuamente le carte siamo passati direttametne da una dinastia all'altra.
  14. Borraccia blu

    NFL Season

    Lamar MVP per la seconda volta, Stroud miglior rookie d'attacco.
  15. Borraccia blu

    NFL Season

    Comunque gli Chiefs l'hanno pagata piuttosto cara la partita contro Baltimora, rischia grosso di non giocare Joe Thuney, guardia fenomenale e indispensabile per il loro gioco d'attacco. Diverse defezioni poi in difesa.
  16. Borraccia blu

    NFL Season

    Al momento... Può lanciare un po' come gli pare Scherzi a parte lui è bravo a fare il suo, però davvero sembra un buon gestore di un attacco praticamente perfetto: la OL tiene perfettamente e lui ha qualche decimo di secondo in più di media rispetto ai colleghi per lanciare, se il passaggio è sporco i suoi WR e Kittle vanno a contestare la palla rendendo difficile l'intercetto, e poi ovviamente c'è soprattutto MCCaffrey. Ma detto ciò per me la statistica più interessante è il numero di yard che portano a casa i ricevitori DOPO aver ricevuto la palla (parlo di regular season perché ho trovato queste stats al momento): 8,8 yard di media Deebo (in pratica se riesci a dargli la palla ti chiude quasi il down in automatico), 7,3 per Ray-Ray, 5,1 Aiyuk, 4,7 Jennings. E poi 7,4 Kittle...
  17. Borraccia blu

    NFL Season

    Perdonami mi ero perso totalmente il tuo messaggio! Così a posteriori penso sia anche inutile ti dia un mio (umilissimo, soprattutto se parliamo di qb) parere. Pensare anche che era in corsa per l'MVP... Però ecco, penso sia anche un super merito mettere un QB (così come gli altri giocatori) nella situazione perfetta per farlo rendere al meglio. Per me Mahomes è il miglior qb in assoluto da quando si è ritirato Tom, però è anche nel sistema perfetto per lui... E con Kelce. Altro esempio, Lamar probabilmente sarà di nuovo MVP tra 3 giorni. Gioca in un sistema cucito su di lui che perà contro KC non ha funzionato, tanto che Baltimora ha corso pochissimo. Sicuramente ci saranno stati anche meriti della difesa di Spagnuolo, che non è certamente l'ultimo arrivato, oltre che un grande amore per ogni tifoso Giants.
  18. Eh ma anche qualche politico, pure di quelli liberali, che si schieravano apertamente contro la superlega... era evidente fosse una porcata.
  19. Ma sei sicuro? Io ricordo i comunicati di tutte le inglesi in cui comunicavano di uscire dal progetto.
  20. Per me sta sentenza era scontata, non è scontato che sia sufficiente a creare una superlega che sia capace di restare in piedi dopo quanto successo in Premier e alla Juve. Vorrei leggere ora le reazioni di certi politici, anche quelli liberali che si erano schierati contro i club che volevano creare la super lega....
  21. Io seguirei anche con piacere eh Ci sarebbe il piccolissimo problema dei ricavi che penso andrebbero a picco...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.