Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BlueZweix

Utenti
  • Content count

    31
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

34 Neutrale

About BlueZweix

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. BlueZweix

    Juve, altra plusvalenza: Mavididi in chiusura a Montpellier

    Voi che certamente seguite più di me i giovani: ma Fagioli, di cui Allegri diceva un gran bene? Potrebbe essere una delle rare eccezioni alla moda delle plusvalenze? Sapete come se la sta canvando con l'U23?
  2. BlueZweix

    La Juventus non è fatta per le rivoluzioni

    Se non ricordo male era Allegri che parlava del DNA della Juve. Forse tutti i torti non ce li aveva, se già adesso, nella parte finale di questo nuovo tentativo di rivoluzione, i musi lunghi son ben più numerosi degli entusiasti del sarrismo bianconero. Se dobbiamo credere agli spifferi dei tempi del cambio di allenatore, questa rosa veniva giudicata da rivoluzionare. Ecco, voler fare una rivoluzione del gioco (ad alto tasso di rischio - e questo lo sapevano anche i muri), senza fare la rivoluzione della rosa (questo, almeno in parte, più comprensibile), è stata il peccato orginale di un meccanismo che non sembra volerne sapere di funzionare a dovere. O forse, se non proprio di rivoluzione della rosa si vuol parlare, il rinnovamente che si è tentato, è stato fatto più con il portafoglio del finance manager, che con l'occhio del tecnico.
  3. Una stagione, quella di Berlino, che non si dimentica. Quel gruppo, è quello che mi ha esaltato di più. Vidal, Tevez, Morata, Pirlo, Marchisio, Pogba... che sfortuna esser incappati in quel Barcellona. Una squadra così, ma quando mai la ritrovi? E costruita pezzo pezzo senza far follie... che stagione irripetibile! Anche perché nata com'era nata - ed arrivammo ad un passo dal celebrare nel migliore di modi l'anniversario dell'Heysel Però, se onestamente dovessi dire un singolo, dico Marione Mandžukić... quella doppietta al Real in quella folle sera. Ed ancora quella rovesciata a Cardiff. Marione ti ho adorato!
  4. Ormai questa è soltanto una SpA. Inutile girarci intorno. Ed una SpA non ha tifosi, ma clienti. Delle conseguenze economiche della diffusione del "Coronavirus", ne soffriremo tutti, nei più svariati modi. La società Juventus, se sceglie di non rimborsare in casi come questo di Juve-Inter, sceglie di scaricare sul cliente finale il "rischio" (che situazioni come queste comportano). Si chiama, appunto, gestione del rischio. Intanto mi intasco i soldi dell'incasso. Se, poi, non puoi fruire del servizio... sorry... Tanto ce l'ho nelle clausole (mica vessatorie, no...), che ti faccio firmare - sennò nisba. A casa. E se non vieni da me, pensi di andare da altri? No, che non lo farai mai. Mica si parla di - chessò - auto. Troppo cara la Volkswagen? Va beh... prenderò lo Dacia. Qui no, se non vieni da me, certo non andrai da altri. Vorrà dire che i soldi mi arriveranno dai diritti tv - perché è li che guarderai la partita, che tu sia a casa da solo, o al bar con gli amici. Ok, cara Juve, come vuoi. Libera di fare quel che vuoi. Libera di fare prezzi folli, e poi di non rimborsare. Oppure di portare alle stelle gli abbonamenti. Naturalmente libero io di non mollarti più una lira. Una cosa, magari. Non chiamateci più "tifosi", please. Parlate di noi per quello che siamo. Clienti.
  5. Mi paiono le classifiche del geometra Galliani quando parlava di classifica dell'anno solare, o roba che non si poteva sentire. I discorsi stanno a zero, le coppe sono, tristemente solo 2, ed una, ahimé, porta il ricordo di una tristezza che non ha eguali.
  6. Pirlo. Perché hai preso un giocatore che in tanti - il Milan in primis, evidentemente - davano per finito, ed invece è stata la grande scommessa vinta. E l'hai preso in un momento "eroico", quello della ricostruzione dopo i settimi posti. Per coefficiente di difficoltà, ed esecuzione... primo per distacco (e non me ne vogliano chi ha votato Pirlo o Pogba)
  7. Partita eccezionale. Mi era sempre sembrato un oggetto un po' misterioso finora - naturalmente con tutte le attenuanti dell'età, e delle potenzialità ancora da esprimere - ma mercoledì è stato veramente eccezionale. Mi ha ricordato tanto un giovane innamorato della Juve che se n'è andato in Russia - ma con qualche mezzo fisico in più. Continua così!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.