-
Numero contenuti
6.949 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
3
Messaggi pubblicati da Loz
-
-
Adesso, MLF83 ha scritto:Ma guarda che purtroppo meccaniche simili succedono anche in aziende di tutti i tipi e dimensioni, specie quando le cose vanno male. Tipicamente è perché la proprietà si fida/affida a un paio di super manager "visionari" che promettono di avere la ricetta magica per risolvere i problemi. Questi manager poi procedono ad applicare le loro idee (spesso in contrasto l'uno con l'altro) ignorando l'esperienza e i consigli di chi è sotto di loro.
Risultato: le persone in gamba se ne vanno, i risultati non arrivano e i super manager vengono cacciati con super buonuscite e si passa a cercare il prossimo salvatore della patria. Questo è quello che succede nella mia azienda oggi, vedi analogie?
Il corporate management è il vero problema irrisolto del mondo moderno
Questo è proprio vero.
-
15 minuti fa, LE6END ha scritto:Gratis su YouTube e la vedono in tutto il mondo
Esatto
-
9 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:Modestissimo parere (scusa il gioco di parole). È un ruolo talmente marginale dal mio punto di vista che prima di scegliere per un ruolo del genere ne abbiamo di caselle da occupare detto questo la mia su modesto l’ho detta nel posto precedente.
Qual è il ruolo marginale? Quello di Chiellini?
Sono d’accordo, nel contesto di carenza attuale, ma è importante avere anche queste figure, spesso prima di altre.
-
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:Non ci capiamo, che cosa fa il direttore della football strategy?
ma che ne so cosa fa, non sono mica un esperto di ruoli nel calcio. a mala pena posso spiegare in una riga quello che faccio io!
ripeto quello che ho scritto qui sopra:
Per come la vedo io, Elkann (perché non credo che Scanavino o Ferrero abbiano voce in capitolo) ha messo Chiellini affinché sia colui che rappresenta la Juventus all'esterno e all'interno, quindi negli spogliatoi, nelle relazioni esterne (come già prima), che faccia anche in qualche modo da guida a tinte bianconere per coloro che arrivano ad occupare i ruoli dirigenziali.
Probabilmente non è un ruolo, diciamo così, "full-time". Ma ci sta, secondo me.Qualsiasi cosa faccia, Chiellini non può essere né un DT, né un DS. Perché ha smesso di giocare a calcio l'altroieri, perché non ha maturato alcuna competenza in materia. Invece è una persona che ha enorme esperienza di Juventus.
Ripeto: perché parliamo di Chiellini e del suo ruolo in un thread in cui si parla di DT e DS, che sono due ruoli specifici, che richiedono competenze ed esperienze, che verranno occupati da persone di esperienza?
-
2 ore fa, Vladimiro ha scritto:Io ho parlato di fatti oggettivi, tu rispondi con slogan.
Chiellini era li, Comolli se l'e' ritrovato, non l'ha scelto. Ha addirittura sentito il bisogno di gridare ai quattro vent nella sua prima intervistai che di mercato non si deve occupare.
Di mercato quindi Chiellini non si deve occupare, e di gestione tecnica e quindi di rapporti con la squadra ed il tecnico neanche perché si è ritenuto pure di prendere un DT ( questo si che è un uomo scelto da Comolli).
Mi spieghetesti quindi quali sarebbero precisamente le responsabilità di Chiellini a parte un ruolo di mera rappresentanza?
Tu non hai affatto parlato di "fatti oggettivi".
Tu hai scritto testualmente "Si capisce immediatamente quanto Comolli mal sopportasse la figura di Chiellini, e quanto quest'ultimo di fatto sia stato esautorato."
Perché mai Chiellini avrebbe dovuto o dovrebbe occuparsi di "mercato"?? Quando mai è stato ventilato che Chiellini si sarebbe occupato di mercato. Da chi? E perché?
Chiellini, prima di Comolli, era "Head of football institutional relations". Quindi non si occupava di mercato. Ora è "Director of Football Strategy". Che non si occupa di mercato.
Ma perché si parla di Chiellini nel thread dedicato a DS e DT, dato che Chiellini ha un altro ruolo?Per come la vedo io, Elkann (perché non credo che Scanavino o Ferrero abbiano voce in capitolo) ha messo Chiellini affinché sia colui che rappresenta la Juventus all'esterno e all'interno, quindi negli spogliatoi, nelle relazioni esterne (come già prima), che faccia anche in qualche modo da guida a tinte bianconere per coloro che arrivano ad occupare i ruoli dirigenziali.
Probabilmente non è un ruolo, diciamo così, "full-time". Ma ci sta, secondo me.Invece Modesto parrebbe essere uno che condivide l'approccio di Comolli e che dovrebbe modernizzare l'approccio alla gestione sportiva. E secondo me ce n'è un gran bisogno. È un dirigente che ha valorizzato i giocatori, che ha strutturato le giovanili. Suppongo e spero che possa essere uno che mette mano a tante cose, ad esempio a tutto l'ambito "fisico", individuando le persone e i modi giusti per la gestione della preparazione, dei carichi di lavoro, roba su cui mi sembra che ci sia tantissimo da fare.
Io l'ho scritto anche in un altro intervento. Finché i tifosi pensano che una società di vertice del calcio debba/possa essere gestita da uno che fa il mercato e un allenatore e basta, quindi solo loro sono importanti e il resto non conta niente, è chiaro che si metteranno a dire "ma chi è questo, a cosa serve, qual è il suo ruolo??".
Diamine, se uno va a guardare il Man City, stanno cercando 25 diverse figure impiegate a vario titolo nella società. Alla Juve ne cercano 2 (2 steward, di cui 1 a Biella). Giusto per capire che stiamo parlando di livelli organizzativi molto, molto diversi. Il City ha 704 dipendenti solo nell'area sportiva e un totale di oltre 1.700. La Juve ha in totale 248 dipendenti. Capisci che parliamo di mondi diversi? E stiamo qui a chiederci perché c'è anche Chiellini e qual è il suo ruolo? Meno male che c'è anche Chiellini, santa miseria! -
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:Nelle aziende che fatturano milioni e ci sono decine di manager, ognuno con un ruolo ben specifico. Quello di Chiellini onestamente non si è capito se non che è stato messo lì per il curriculum da calciatore
E quindi? Ha smesso di giocare l‘altroieri, è il terzo giocatore con più presenze nella storia della Juventus (quasi 130 anni di storia, terzo di tutti i tempi), il suo ruolo è rappresentare la Juventus dove e quando serve, all’interno e all’esterno.
Ma perché non dovrebbe andare bene?Noi non mettiamo gente che ha smesso ieri a fare cose che competono a gente competente.
Abbiamo preso un DT che fa questo mestiere da 10 anni, come è giusto che sia.
Perché metttersi a parlare di Chiellini, ma che c’entra Chiellini?? -
2 ore fa, la joya ha scritto:sto comolli mi puzza di bluff colossale....spero di sbagliarmi
Così, gratis
-
Sentite condoglianze alla famiglia Berruto
-
1
-
-
3 ore fa, Vladimiro ha scritto:Nella primissima intervista Comolli parlando di Chiellini, senti il bisogno di dichiarare pubblicamente che non si sarebbe occupato di mercato e che comunque sarebbero stati presi un DS e un DT.
Non capisco quindi quale sua il ruolo di un direttore " football strategy" che non si occupa né di mercato né di rapporti con la squadra.
Si capisce immediatamente quanto Comolli mal sopportasse la figura di Chiellini, e quanto quest'ultimo di fatto sia stato esautorato.
Ma perché volete sparare cose (sempre negative) quando non ne sapete niente?
In una qualsiasi azienda che fatturi i milioni che fa la juve ci sono decine di manager e dirigenti. Ma qui i capiscers sanno esattamente di cosa c’è bisogno, quando, chi e perché.
-
Ovviamente partono solo le critiche.
Il fatto che le squadre da lui gestite abbiano vinto il titolo (4 volte in Grecia) o abbiano ottenuto ottimi risultati (promozione col Nottingham Forest, permanenza in A colMonza) valorizzando un sacco di giocatori non conta. Contano solo le retrocessioni.
-
1
-
-
10 minuti fa, Cjrano ha scritto:Quindi mi sembra non servano particolari competenze
Per chi pensa che gestire una squadra di calcio sia avere un allenatore e uno che sceglie le figurine, no, non servono grandi competenze.
-
Bene Modesto.
Ha fatto bene in Grecia, in UK e benissimo al Monza. È pronto per il salto di qualità in una grande.-
2
-
1
-
-
Benissimo Modesto.
Ha fatto bene in Grecia, in UK e al Monza. È pronto per una grande.7 ore fa, umbertoI ha scritto:scusate l'ignoranza, ma quali compiti così importanti hanno i ds e dt?
Il DS coordina il mercato
il DT coordina l’area tecnica (allenatori, collaboratori, di tutte le squadre della società)
-
1
-
-
3 ore fa, JKAY ha scritto:Assurdo, società ormai completamente allo sbando
Ma che commento è??
MA CHE COMMENTO È?????
-
47 minuti fa, Promozione Interna ha scritto:Soliti commenti del * in questi topic, che forum tossico
Andrebbe chiuso fino a novembre almeno. Poi si ricomincia con chi ha voglia di parlare di juve
-
Io so solo che ogni scusa, ogni topic, ogni situazione è buona per vomitare bile su chiunque stia alla Juventus
-
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:mi nasce spontanea una domanda:
i giocatori che vanno in Arabia, cosa dicono alle prime interviste? sognavo fin da bambino di giocare con la sabbia?
è un movimento in grande crescita, voglio fare la mia parte, il futuro è qui...ce n'è di baggianate
con 1 millesimo del tuo stipendio ti prendi un media manager che te ne trova a pacconate e ti sussurra all'orecchio cosa dire
-
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:Sulla carta e perché ci sono dei bias di conferma... Ma ci sono studi fatti che dimostrano il contrario.
Uno studio fatto su una roba come 50.000 partite se non erro (studio fatto su vent'anni di partite dal 2000 al 2020 credo) aveva dimostrato che anzi... le squadre impegnate in Europa hanno guadagnato più punti (8-12 punti in più a stagione) rispetto a quelle che non hanno giocato le coppe, senza evidenziare cali fisici evidenti.
Un altro studio effettuato su 10 stagioni di Premier League, Liga, Serie A e Bundesliga non ha trovato differenze evidenti.
Primo studio: https://sportperfsci.com/wp-content/uploads/2022/10/SPSR175_Buchheit.pdfSecondo studio: https://pmc.ncbi.nlm.nih.gov/articles/PMC7739226/
Quindi no, se prendiamo le principali leghe europee non emerge un vero e proprio vantaggio statistico costante per chi non gioca le coppe.
A livello soggettivo, ti dico che per me una sola gara a settimana può aiutare tecnici che puntano su organizzazione maniacale (Conte, Sarri...) ma incide poco su chi preferisce mantenere un ritmo-gara continuo, ihmo...
magari anche banalmente c’è anche una differenza di rosa tra la stagione con le coppe e quella senza. Ti rinforzi di più e fai meglio.
Questo non toglie valore alla statistica -
2 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:Noi però stavamo vendendo giocatori che in sè volevamo vendere o disfarcene, ovvero giocatori messi sul mercato,... il Napoli invece no. Vendeva titolari. Forse con De Ligt potevamo alzare il prezzo visto che era titolare. Sono sicuro che Yldiz non lo venderebbe così al ribasso. Un po' come le voci che giravano su Cambiaso al City (sempre se vere). Noi non lo vogliamo vendere. Arrivare il City e si dice interessato: allora anche lì abbiamo sparato alto.
La differenza sta tutta lì
-
1
-
-
6 minuti fa, Cesc.89 ha scritto:Shhhh, non si può dire...
Ma se lo dicono praticamente tutti.
Questo post suona come quelli che dicono “col politically correct non si può dire niente” e intanto dicono tutto -
9 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:Senza ombra di dubbio, ma i dirigenti sono pagati per porre rimedio ai problemi non per farsi ridere dietro, se facciamo una roba del genere ci riderà dietro tutto il mondo calcistico
Ma perché mai.
Poni rimedio tagliando il giocatore con più stipendio e eliminando il problema, dato che evidentemente lui rifiuta qualsiasi altra soluzione.
Secondo me nessuno ti ride dietro, anzi. -
1 minuto fa, Turisti della Juventinità ha scritto:Comunque non mi piace, troppe fonti stanno parlando di una rescissione per Vlahovic con annessa buonuscita, sarebbe da licenziamento in tronco, se comolli è stato preso per continuare a fare queste porcate può pure girare i tacchi e andarsene.
Vlahovic con tutti i difetti e problemi del caso è un centravanti di 25 anni pagato 90 mln 3 anni fa non PUOI nemmeno pensare di svincolarlo come un 37enne preso a parametro 0, ma che porcata è?
Si deve fare quello che serve alla squadra e al bilancio
-
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:Nigerino, cugino africano di Nocerino
Beh, un nigeriano di cui si parla parecchio in questi giorni c’è…
-
Domani arriva a Caselle un aereo privato dalla Nigeria
fuori il nome!
-
1
-
(Cds) "Sancho, dopo aver trovato l'accordo con la Juve, tratta con il Manchester United la buonuscita"
in Juventus forum
Inviato
Questo lo scrivi esattamente il giorno dopo che abbiamo preso il miglior 2011 italiano