Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Moderatori
  • Numero contenuti

    21.550
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    6

Tutti i contenuti di phoenix

  1. ma non è solo una questione di numeri, devi vedere anche le caratteristiche dei giocatori.. e non c'è in questa Juve un giocatore che possa far rifiatare Yidilz che quindi è costretto a giocare sempre
  2. quest'anno è stato il mercato di ingresso di comolli e non possiamo non tenerne conto, per una dirigenza che non conosce nulla della squadra fare mercato è difficile.. io non sono tenero con comolli, ma il suo lavoro non si può giudicare se non nel lungo periodo Cmq non ti piacciono i nuovi acquisti?
  3. A me dispiace che alcuni acquisti flop abbiano avuto questi effetti. Per quanto mi riguarda se la Juve ha savona in squadra, non ha una soluzione ma un problema. Mbangula era meno brocco? forse, ma sempre di un giocatore mediocre parliamo.
  4. ecco, non sono d'accordo.. due mediocri
  5. secondo me è esagerato chi lo rimpiange.. poi oh, vediamo se avranno avuto ragione i nostri oppure gli esperti del forum eh.. il tempo è galantuomo (cit.)
  6. Il vice Yildiz non poteva essere mbangula, il giocatore che deve alternarsi al turco non può essere uno che fa fatica a stare in serie C
  7. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    e hanno fatto bene a venderlo, mica puoi tenere tutti..
  8. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    le statistiche di dodo fanno pensare eh.. non è sto fenomeno che molti pensavano fosse
  9. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Direi l’opposto: se n’è andato prima della scadenza del contratto. Poteva giocare sporco..
  10. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    lo hai scritto e io ho letto, ma non hai capito quello che ti sto dicendo io.. se questo giocatore non tira di collo piede forse sarà perchè non è nel suo "repertorio", sa che non gli riesce bene e sa che se ci prova il tiro finisce in tribuna.. o addirittura in ucraina o in russia La storia è piena di centrocampisti/mediani che non sapevano tirare in porta eh, thuram non è il primo.
  11. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nei fondamentali puoi migliorare con l'allenamento, ma cosa sono i fondamentali? Per sintetizzare possiamo riassumerli in pochi punti: Controllo /primo controllo (stop) orientato (ti prepara già la giocata) o di sicurezza. Passaggio Conduzione palla Dribbling / finta: superare l’uomo o creare mezzo metro (non solo “numeri”, ma efficacia). Tiro: interno (piazzato), collo (potenza), esterno; anche al volo. Colpo di testa Cross Ricezione e protezione Ora sicuramente con l'allenamento si può migliorare, ma un mediano che non ha il tiro, non può diventare anche applicandosi 24 ore al giorno un tiratore alla roberto carlos o pavel nedved, thuram non è al momento quel tipo di giocatore.Lo stesso discorso vale per il dribbling, certe cose le devi avere di tuo, nessuno ti può insegnare con i fondamentali a fare cose del genere:
  12. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    yildiz e vlahovic non lo sanno fare?
  13. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    un mediano resta un mediano, può migliorare con l'allenamento.. ma non sarà mai come Pogba o Nedved che quando tiravano spaccavano la porta
  14. una cosa è stare fermo un turno per recuperare la condizione, un'altra è infortunarsi a livello muscolare.. su bremer e cabal sapevamo che sarebbe stato un anno non continuo
  15. non hanno niente ma è meglio essere conservativi nelle scelte, anche perchè se poi si infortunano davvero sono azzi..
  16. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    lo fanno firmare a gennaio, per poi aspettare giugno/luglio almeno così ho capito anche io
  17. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Peggio, ho provato a cercarlo ma non lo trovo In compenso ho trovato questo:
  18. la Juve non vuole venderlo, perin non ha chiesto la cessione.. e soprattutto il genoa non ha i soldi per pagarcelo
  19. certo, andiamo a rinforzare una concorrente per la zona champions di marzio dovrebbe andare in pensione ormai
  20. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    probabilmente il ruolo che avrebbe koopmeiners, ma che non può fare perchè si è trasformato in un altro giocatore.. a noi manca un centrocampista che segna
  21. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    del piero secondo me sta parlando da un po' di tempo con i dirigenti e con la proprietà, lo vedo più coinvolto in queste ultime settimane..
  22. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    con gli arabi sarebbe possibile tutto, pagherebbero anche una piccola multa e via..
  23. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Scontato dopo il video di John Elkann, se avesse voluto vendere non avrebbe fatto in questo modo.. ad oggi le cose stanno così, a me dispiace perchè avrei voluto vedere la Juve fare mercato in stile real madrid, manchester city e psg.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.