Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Muphasa

Utenti
  • Numero contenuti

    4.105
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Messaggi pubblicati da Muphasa


  1. 9 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

    Te l'ho detto che si guarda volentieri; poi, che sia un bel film o un capolavoro è soggettivo e lascia il tempo che trova. 

    :)

    Quoto

    Un talentuoso che sapendo di avere talento tende a strafare e quindi a...strafalcionare; opinione personale; raramente mi capita di interrompere la visione di un film prima della fine, con Refn è successo due volte; non c'è feeling tra me e lui; però considero Drive è un bellissimo film. 

    Ho un amico che stravede per i suoi film. Io non sono così ferrato. Lui mi "costrinse" a guardare Drive, film del quale ho letto e sentito parlare sempre un gran bene. Al termine della visione restai deluso, devo ammetterlo. Forse avevo delle aspettative troppo alte, ma non mi ha "smosso" nulla dentro. L'altro giorno ho scaricato The Neon Demon, dovrò guardarlo nei prossimi giorni, non so davvero che aspettarmi, probabilmente qualcosa di profondamente onirico .uhm staremo a vedere.

    Quoto

    Dille che ha tutta la mia solidarietà. 

    Disgustoso; vorrebbe essere metaforico, risulta patetico. 

    Mi chiedo come Javier Bardem e Jennifer Lawrence abbiano accettato di girare un film del genere. 

    Riferirò .salve


  2. Il 27/5/2019 Alle 10:25, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

    Non è un capolavoro ma l'ho visto volentieri. Per tener botta, i più si affidano al caffè, altri alle tisane, io al Prosecco; ogni venti/trenta minuti un sorsetto. 

    Ronnie, alla fine l'ho visto ed ho tenuto bene :). Mi son fatto accompagnare da quel che avevo, birra 'importazione. Sul film cosa penso uum, che al netto della travagliatissima storia e di quel che ci è pervenuto, possa essere tranquillamente annoverato tra i capolavori. I primi piani che incutono pietà e inquietudine, sfociando in una sorta di "feticismo" me li porterò dietro per sempre. Pensavo d'annoiarmi, mi sono "piacevolmente" emozionato.

     

    Ricollegandomi al tuo post precedente,  cos'hai da dirci in merito a Winding Refn? Penso non cose lusinghiere a questo punto :d

     

    Su Madre non mi esprimo, non l'ho visto ma la mia Donna lo ha commentato in modo praticamente identico al tuo.


  3. 21 ore fa, POLARMAN ha scritto:

    una volta era facile, bastava vedere quanti whs avevi in casa ahah

    È più semplice ora, basta un click :)

    Il 14/5/2019 Alle 16:38, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

    Io l'ho visto, in quattro "puntate", ed è un grandissimo film. 

     

    Eppure non è così lungo come il caro ragioniere vuol farci credere ahah

    Quanto durerà un'oretta? 


  4. 10 ore fa, Wallaby ha scritto:

    Riguardo alle "boiate"😅ne ho viste tante...😆

    Ma il bello e' cercare e trovare nuovi anzi vecchi film, poi trovi la ciofeca assurda 😅o trovi la chicca mai trasmessa in tv da secoli e si rivela un capolavoro.

     

    Il padrino indiano??😅se lo vedi tutto di seguito sei un grande😆

     

    Ti manca la corazzata potemkin di fantozziana memoria😅(peraltro un capolavoro)

     

    Poi ste classifiche le guardo per curiosita', ma alla fine guardo quello che mi pare😆.magari cerco film di certi attori che non avevo ancora visto.

    Esempio in questi ultimi anni ho cercato e visto una quantita' abnorme di film anni '70 made in italy, specie horror.thriller.polizieschi e comici, e come detto alcuni sono dei cult assoluti ma quasi sconosciuti alla massa.2 titoli a caso, sette note in nero di lucio fulci e il profumo della signora in nero di barilli, imperdibili per il cinemaniaco.

     

    Del "padrino indiano" se riesco a beccare i sub ita, certo che lo guardo tutto d'un fiato :8 :d

     

    La corazzata Potemkin (o se vogliamo Kotiomkin :d) l'ho visto, e non è affatto una cag... pazzesca!! :)

     

    Sui thriller  italiani anni 70' / 80' feci una bella ricerca tempo addietro, i titoli da te citati mi mancano ma sono da tempo nella mia lista "film da vedere", ve ne sono molti altri del genere, penso a:

     

    Non si sevizia un paperino; Cosa avete fatto a Solange?; Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave; una lucertola con la pelle di donna; 

     

    Film che conosco di fama (anche se sta grande fama non ce l'hanno :d) ma ai quali non ho ancora dedicato il mio tempo. Mi intrigano però (altrimenti non li avrei listati).

     

    Per ora mi sto dedicando, oltre che a terminare la 250 imdb (quasi finita), ai classici vecchi film. Bella gatta da pelare... ma ogni volta è una bella scoperta.

     

    Ho visto che hai citato Rebecca in un post precedente, l'ho visto 4/5 mesi fa, che film diamine! Poche figure cinematografiche mi hanno inquietato quanto la Sig. Danvers 


  5. 2 ore fa, Rhyme ha scritto:

    La classifica di IMDB per me non ha proprio alcun valore perché è realizzata in base ai voti che da la gente.

    Mi riferivo alle classifiche (alla classifica a sto punto), non alle liste o ad altre utilità del sito.

    Che poi dev'essere chiaro che le classifiche sono unicamente indicative, anche nei casi più affidabili e di valore. Anche perché è impossibile fare una classifica precisa...ma sono utili appunto perché possono dare consigli preziosi.

    Ma, almeno per quello che cerco io nel cinema, la classifica di IMDB è la prima che evito a prescindere.

    Non ho una classifica singola di riferimento, ma soprattutto consiglio sempre di affiancare la visione di film ad approfondimenti più generali sul cinema. Lo trovo essenziale per una visione dell'argomento più completa possibile. E a quel punto le idee su cosa guardare e su quali sono i film da dover vedere diventano molto più chiare e c'è meno bisogno di liste e classifiche...che tagliano una parte troppo grande del cinema.

    Me la sono spulciata per bene la classifica che mi hai linkato, pensavo di averli già tracciati tutti o tra "quelli visti" o tra "quelli da vedere". Me ne erano sfuggiti 6. 

     

    Chissà se terminerò mai lista da 1700 (e passa) ancora da vedere.... ed ho l'impressione che se ci scriviamo ancora, la lista possa aumentare enormemente :d

     

    Sul resto del discorso, chiaro, un film rimane incompleto se non si approfondiscono il contesto (storico-culturale), le motivazioni, le intenzioni, di ogni singola pellicola.

    Il Cinema è arte comunicativa in fondo, se non passa il messaggio, si spreca la magia.

     

    Io le liste le uso per abitudine. Sono un catalogatore su tutto, ho liste e cloud di musica, libri, manuali ecc ecc 

    mi piace aver le cose sotto controllo, un pò come per Il pianista sull'oceano, quel che sta fuori dalla mia barca mi spaventa un pò. Con le liste ingrosso la mia barca, aggiungo tasti alla mia tastiera. 

    • Mi Piace 1

  6. 3 minuti fa, Rhyme ha scritto:

    Come classifiche per trarre consigli ti suggerisco quella 250 di Sight and Sound.

     IMDB secondo me è utile per tutto tranne che per le classifiche.

    Su quel film non saprei dirti, non lo conosco.

    Grazie. Ho dato un'occhiata, pare davvero una gran bella lista. Immagino di potermi iscrivere e segnarmi quelli che ho visto uum. Molti li ho naturalmente visti. Te attingi da lì? come sei messo? e su quella IMDB? :d

     

    Su imdb, non sono d'accordo, per le liste è un buon sito. (magari non per la top 250 che è sicuramente discutibile). Contiene tutti i film mai usciti e si creano con facilità tutte le liste personali che si vuole, film visti, film da vedere, insomma, lo trovo molto utile.

     

    La lista che mi hai segnalato l'ho aggiunta ai preferiti. Termino la top 250 imdb e passo alla tua :8

     

    Se vi piacciono questi strumenti di ricerca/valutazione movies, vi segnalo https://flickmetrix.com/

     

    incrocia i dati di Rotten Tomatoes, IMDB, Letterboxd e MetaCritic 

     

    .salve

     

     


  7. 7 minuti fa, Wallaby ha scritto:

    Dura segnarli tutti😅

    Quando ebbi il primo videoregistatore(anno 1988), iniziai a segnarmi su un agenda tutto quello registrato e visto, ma poi col passare del tempo era troppa roba, 😅dovrei ancora averla.

    No.il film turco mai sentito.nemmeno sul tubo?

     

    Bella impresa vedere tutti i film in classifica😊, magari ne ho visti molti pure io, anche se da maniaco dei classici, i piu' recenti li ho passati😆..

    Ed alcuni sono assurdi vederli in alto, vedo pure l'ultimo avengers😆

     

    Sul tubo c'è! sottotitoli in inglese, alla meno peggio (con un pò più di fatica) lo guarderò lì, grazie :)

     

    Per alcuni film in TOP 250 hai ragione, stanno troppo in alto. Ma per i nuovi colossal è quasi sempre così, si piazzano appena usciti in posizioni eccessivamente alte (probabilmente dietro un'accurata strategia di chi produce il film) ma man mano scendono e spesso scompaiono dalla top 250. L'ultimo avengers (che non ho visto) appena uscito era quinto! ma sta già calando. È un sito "popolare" in effetti, il sito di cinema globalmente più frequentato. Vi sono però anche tanti classici, (che sicuramente avrai visionato). Il più vecchio della lista che mi manca è "la passione di Giovanna d'Arco". L'ho scaricato ma mi prende male guardarmi un film totalmente esente di audio :d (manco una musichetta, anche se so di alcune versioni restaurate che accompagnano le immagini con della musica classica)

     

    Sul segnare i film è vero. è dura, ma da un pizzico di pepe alla mia già bella passione per i film, mi piace! il rovescio della medaglia è il rendersi conto anche di quante boiate ho visto :d

     

    Un'altro un pò problematico da trovare è Gangs of Wasseypur. Dovrebbe essere una sorta di "Il Padrino" indiano, film strutturato in 2 parti della durata complessiva di 4/5 ore. 

    • Mi Piace 1

  8. 16 ore fa, Wallaby ha scritto:

    Quanti??😆mi sa che e' dura.

    Solo in videoteca fra vhs dvd e scaricati ne ho 2000 circa.

    E non tenendo conto di quelli visti 10 20 100 volte....fra tv cinema ed ora netflix amazon prime ecc. Direi che.....

    Mi sa che ne ho visti tantini😅

    :)

     

    So tanti si. Io ne avrò visto qualcuno in meno. Sto provando a segnarmeli tutti ma ciclicamente me ne viene in mente qualcuno che ho visto chissà quanti anni fa e lo aggiungo alla lista. Ne ho segnati quasi 1700 

     

    Ho però un'altra lista, "quelli da vedere" sono altrettanti 1700 :d

     

     

    Sto cercando di completare la TOP 250 di IMDB, https://www.imdb.com/chart/top?ref_=nv_mv_250

    me ne mancheranno una ventina. 

     

    Ho riscontrato molte difficoltà nel reperire uno in particolare di questi film: Eskiya (The Bandit) , film turco del 1996 di Yavuz Turgul.  Non trovo un sub-ita da nessuna parte.

    Voi che mi dite? avete mai visto il film in questione? pareri?

    • Mi Piace 1

  9. Mi è capitato di aprire un cassetto della mia vecchia casa e trovarvici dentro 2 albi Manhwa (un pò rovinati a dire il vero) che comprai da ragazzo della serie 5^ Generazione, storie e disegni by Tony Wong.

    Preso dalla nostalgia mi son fiondato su ebay ed ho acquistato la serie quasi completa (29 su 33) ad un prezzo stracciato. La sto leggendo in questo momento e son felice come un pupo. Kung Fu all'ennesima potenza. 

    È un fumetto abbastanza underground (1996) con la fikissima peculiarità d'esser completamente a colori e disegni mozzafiato. 

     

    Qualcuno di voi che conosce la serie in questione? pareri? opinioni? 


  10. Il 14/2/2019 Alle 19:11, ValerioBncnr ha scritto:

    Ragazzi vi metto alla prova è un film che mi è rimasto impresso quando ero bambino/ragazzino.

     

    Mi ricordo solo questa scena...

     

    Mi pare Sabrina Ferilli che va a casa di amici dove c'è sto ragazzino di 13anni circa.

    Lui si intrufola nel letto di lei ed hanno un rapporto.

    Dopo lui si alza e con non chalance prende il portafoglio dalla borsetta di lei ed alle sue domande risponde tipo: "alle amiche di mamma di solito chiedo 1milione"

    O una cosa simile.

    Il giorno dopo lui con i genitori prendono un gelato e incontrano Sabrina (mi pare sia la Ferilli) e lui appositamente rovescia il cono gelato su di lei e lei gli rifila un ceffone.

     

    Mi ricordo questo pezzo sono anni che ci penso ma proprio non trovo quale sia il film.

    Lo vidi mi pare nella seconda metà anni 90 in televisione

    Hai provato a a dare un'occhiata alla filmografia della Ferilli? ho provato io ma non mi pare d'aver nulla tenendo conto della tua descrizione uum


  11. 54 minuti fa, Vegliardo ha scritto:

    Io uso l'applicazione Letterboxd, ti permette di creare liste a cui dai il nome che preferisci e in più puoi vedere le liste pubbliche degli altri utenti. Principalmente la uso per tenere conto dei nuovi film visti durante ogni anno solare, ma ogni tanto do un'occhiata alle liste degli altri ed è bello scoprire/riscoprie vecchi fim.

    Ho appena dato un'occhiata. Grazie. Carina, da quel che ho visto è una copia di IMDB, non mi pare abbia delle funzioni in più  uum. IMDB ha dalla sua però un volume di utenti decisamente più elevato. È da qualche mese che sto provando a tracciare i film che ho visto, questa cosa mi ha fatto ricordare alcune pellicole che ho visto da ragazzo ma che avevo completamente rimosso. Ogni tanto me ne viene in mente uno e lo aggiungo ma con alcuni film non riesco a venirne a capo, ricordo alcune scene ma non riesco a risalire al film.

    La lista di quelli che ho visto conta quasi 1600 filmozzi (senza contare serie o documentari), ed ho un'altra lista con più di 1000 film "che vorrei vedere". 

     

    Questa cosa delle liste iniziò quando mi imbattei per la prima volta sulla TOP 250 di IMDB:

     

    https://www.imdb.com/chart/top

     

    voi come siete messi? quanti di questa lista avete visto?


  12. Il 16/1/2019 Alle 00:52, Andrej Rublëv ha scritto:

    Un po' in ritardo le visioni del mese di dicembre

     

      Mostra contenuto nascosto

    Amores perros - 2000 - Alejandro González Iñárritu

     


    Burning - 2018 - Lee Chang-dong

    George Harrison: Living in the Material World - 2011 - Martin Scorsese

    Io sono un autarchico - 1976 - Nanni Moretti

    Ocean's Eleven - 2001 - Steven Soderbergh

    Lo specchio - 1997 - Jafar Panahi

    Vanilla Sky - 2001 - Cameron Crowe
     

     

     

    Ieri sera t'ho visto :d

    • Mi Piace 1

  13. Mi chiedo come facciate a guardare serie che sono ancora in produzione, a me viene impossibile! Ci provai alla prima stagione di Games of Thrones, quando distribuirono la seconda, non ricordavo più nulla della prima sefz Ho deciso che magari l'avrei riguardata quando (semmai) l'avrebbero terminata :d

     

    Quindi per ora sono in stand-by sulle serie. Credo d'aver già visto le migliori tra quelle già terminate.

     

    Di recente ho guardato le prime 2 stagioni de La Casa di Carta, poiché mi avevano assicurato che sarebbe stata una storia autoconclusiva. Ammetto d'essermi divertito a guardarla.


  14. 1 ora fa, Dimaco ha scritto:

    è che mi rompo il * a scrivere "il combattimento in piedi di Khabib per diverse ragioni non regge il confronto con la sua abilità a terra e nei takedown". Se t'indigni appena leggi "ridicolo", me ne farò una ragione. Detto questo ho sempre rispettato Khabib per la sua abilità nella sua arte marziale, dove è, come hai detto tu stesso, il più forte in circolazione, ed anche io, come tanti altri, sono stato sorpreso dai suoi progressi nel combattimento in piedi, essendosi dimostrato molto più sicuro rispetto al match contro Iaquinta. Infine, non penso proprio tu sia nella posizione anche solo di aspirare a poter spiegare qualcosa a qualcuno in ambito MMA, ed al contempo io non sono interessato, come spero si sia capito, a flammare al riguardo di questo incontro per via di un mio pronostico, questo sì sarebbe certamente ridicolo.

    Saluti.

    Ma perché non potrei neanche "aspirare" a poter spiegare qualcosa? 😂😂😂 Le aspirazioni son Sogni my friend, ed i sogni non si distruggono! cattivone! .dah


  15. 23 ore fa, Dimaco ha scritto:

    Cosa dovrebbe dimostrare? Nell'MMA capita anche che un boxer mediocre assesti dei colpi, dal momento che non bisogna difendersi solo da quest'ultima (vedrai difficilmente una difesa così bassa in un incontro di boxe, per dire). La boxe di Khabib, è rudimentale e tesa 1) a non andar giù. 2) a preparare un successivo takedown. Poi se vuoi spacciare Khabib come un grande striker fai pure, però non rendermene partecipe perché non mi interessa.

    Ma cosa vuoi dimostrare tu incompetente! Io non voglio far passare nulla!  Khabib è prevalentemente un Grapler, aggungerei il grapler più forte in circolazione, ma quando ho letto "il suo striker è RIDICOLO" mi hai fatto pena... Voglio farti capire (ma la vedo dura) che quando arrivi a quel livello non c'è NIENTE di RIDICOLO! ma pesare le parole??!? RIDICOLO è lo striker di un vecchio di 90 anni che prova a tirare qualche pugno.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.