Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Muphasa

Utenti
  • Content count

    4,105
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by Muphasa

  1. Dai bene! Operazione molto vantaggiosa dal punto di vista economico e per caratteristiche perfetto come vice Vlahovic. Certo non parliamo di un campione ma i suoi gol li ha sempre fatti ed è perfetto per la panca.
  2. Muphasa

    Occhio allo schermo!

    Ho un amico che stravede per i suoi film. Io non sono così ferrato. Lui mi "costrinse" a guardare Drive, film del quale ho letto e sentito parlare sempre un gran bene. Al termine della visione restai deluso, devo ammetterlo. Forse avevo delle aspettative troppo alte, ma non mi ha "smosso" nulla dentro. L'altro giorno ho scaricato The Neon Demon, dovrò guardarlo nei prossimi giorni, non so davvero che aspettarmi, probabilmente qualcosa di profondamente onirico staremo a vedere. Riferirò
  3. Muphasa

    Occhio allo schermo!

    Ronnie, alla fine l'ho visto ed ho tenuto bene . Mi son fatto accompagnare da quel che avevo, birra 'importazione. Sul film cosa penso , che al netto della travagliatissima storia e di quel che ci è pervenuto, possa essere tranquillamente annoverato tra i capolavori. I primi piani che incutono pietà e inquietudine, sfociando in una sorta di "feticismo" me li porterò dietro per sempre. Pensavo d'annoiarmi, mi sono "piacevolmente" emozionato. Ricollegandomi al tuo post precedente, cos'hai da dirci in merito a Winding Refn? Penso non cose lusinghiere a questo punto Su Madre non mi esprimo, non l'ho visto ma la mia Donna lo ha commentato in modo praticamente identico al tuo.
  4. Muphasa

    Occhio allo schermo!

    Sto per accingermi a guardare "La Passione di Giovanna d'Arco". Consigli per tener botta fino alla fine?
  5. Muphasa

    Occhio allo schermo!

    È più semplice ora, basta un click Eppure non è così lungo come il caro ragioniere vuol farci credere Quanto durerà un'oretta?
  6. Muphasa

    Occhio allo schermo!

    Del "padrino indiano" se riesco a beccare i sub ita, certo che lo guardo tutto d'un fiato La corazzata Potemkin (o se vogliamo Kotiomkin ) l'ho visto, e non è affatto una cag... pazzesca!! Sui thriller italiani anni 70' / 80' feci una bella ricerca tempo addietro, i titoli da te citati mi mancano ma sono da tempo nella mia lista "film da vedere", ve ne sono molti altri del genere, penso a: Non si sevizia un paperino; Cosa avete fatto a Solange?; Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave; una lucertola con la pelle di donna; Film che conosco di fama (anche se sta grande fama non ce l'hanno ) ma ai quali non ho ancora dedicato il mio tempo. Mi intrigano però (altrimenti non li avrei listati). Per ora mi sto dedicando, oltre che a terminare la 250 imdb (quasi finita), ai classici vecchi film. Bella gatta da pelare... ma ogni volta è una bella scoperta. Ho visto che hai citato Rebecca in un post precedente, l'ho visto 4/5 mesi fa, che film diamine! Poche figure cinematografiche mi hanno inquietato quanto la Sig. Danvers
  7. Muphasa

    Occhio allo schermo!

    Me la sono spulciata per bene la classifica che mi hai linkato, pensavo di averli già tracciati tutti o tra "quelli visti" o tra "quelli da vedere". Me ne erano sfuggiti 6. Chissà se terminerò mai lista da 1700 (e passa) ancora da vedere.... ed ho l'impressione che se ci scriviamo ancora, la lista possa aumentare enormemente Sul resto del discorso, chiaro, un film rimane incompleto se non si approfondiscono il contesto (storico-culturale), le motivazioni, le intenzioni, di ogni singola pellicola. Il Cinema è arte comunicativa in fondo, se non passa il messaggio, si spreca la magia. Io le liste le uso per abitudine. Sono un catalogatore su tutto, ho liste e cloud di musica, libri, manuali ecc ecc mi piace aver le cose sotto controllo, un pò come per Il pianista sull'oceano, quel che sta fuori dalla mia barca mi spaventa un pò. Con le liste ingrosso la mia barca, aggiungo tasti alla mia tastiera.
  8. Muphasa

    Occhio allo schermo!

    Grazie. Ho dato un'occhiata, pare davvero una gran bella lista. Immagino di potermi iscrivere e segnarmi quelli che ho visto . Molti li ho naturalmente visti. Te attingi da lì? come sei messo? e su quella IMDB? Su imdb, non sono d'accordo, per le liste è un buon sito. (magari non per la top 250 che è sicuramente discutibile). Contiene tutti i film mai usciti e si creano con facilità tutte le liste personali che si vuole, film visti, film da vedere, insomma, lo trovo molto utile. La lista che mi hai segnalato l'ho aggiunta ai preferiti. Termino la top 250 imdb e passo alla tua Se vi piacciono questi strumenti di ricerca/valutazione movies, vi segnalo https://flickmetrix.com/ incrocia i dati di Rotten Tomatoes, IMDB, Letterboxd e MetaCritic
  9. Muphasa

    Occhio allo schermo!

    Sul tubo c'è! sottotitoli in inglese, alla meno peggio (con un pò più di fatica) lo guarderò lì, grazie Per alcuni film in TOP 250 hai ragione, stanno troppo in alto. Ma per i nuovi colossal è quasi sempre così, si piazzano appena usciti in posizioni eccessivamente alte (probabilmente dietro un'accurata strategia di chi produce il film) ma man mano scendono e spesso scompaiono dalla top 250. L'ultimo avengers (che non ho visto) appena uscito era quinto! ma sta già calando. È un sito "popolare" in effetti, il sito di cinema globalmente più frequentato. Vi sono però anche tanti classici, (che sicuramente avrai visionato). Il più vecchio della lista che mi manca è "la passione di Giovanna d'Arco". L'ho scaricato ma mi prende male guardarmi un film totalmente esente di audio (manco una musichetta, anche se so di alcune versioni restaurate che accompagnano le immagini con della musica classica) Sul segnare i film è vero. è dura, ma da un pizzico di pepe alla mia già bella passione per i film, mi piace! il rovescio della medaglia è il rendersi conto anche di quante boiate ho visto Un'altro un pò problematico da trovare è Gangs of Wasseypur. Dovrebbe essere una sorta di "Il Padrino" indiano, film strutturato in 2 parti della durata complessiva di 4/5 ore.
  10. Muphasa

    Occhio allo schermo!

    So tanti si. Io ne avrò visto qualcuno in meno. Sto provando a segnarmeli tutti ma ciclicamente me ne viene in mente qualcuno che ho visto chissà quanti anni fa e lo aggiungo alla lista. Ne ho segnati quasi 1700 Ho però un'altra lista, "quelli da vedere" sono altrettanti 1700 Sto cercando di completare la TOP 250 di IMDB, https://www.imdb.com/chart/top?ref_=nv_mv_250 me ne mancheranno una ventina. Ho riscontrato molte difficoltà nel reperire uno in particolare di questi film: Eskiya (The Bandit) , film turco del 1996 di Yavuz Turgul. Non trovo un sub-ita da nessuna parte. Voi che mi dite? avete mai visto il film in questione? pareri?
  11. Muphasa

    Anime/Manga

    Mi è capitato di aprire un cassetto della mia vecchia casa e trovarvici dentro 2 albi Manhwa (un pò rovinati a dire il vero) che comprai da ragazzo della serie 5^ Generazione, storie e disegni by Tony Wong. Preso dalla nostalgia mi son fiondato su ebay ed ho acquistato la serie quasi completa (29 su 33) ad un prezzo stracciato. La sto leggendo in questo momento e son felice come un pupo. Kung Fu all'ennesima potenza. È un fumetto abbastanza underground (1996) con la fikissima peculiarità d'esser completamente a colori e disegni mozzafiato. Qualcuno di voi che conosce la serie in questione? pareri? opinioni?
  12. Muphasa

    Occhio allo schermo!

    Avete mai tenuto traccia dei film che avete visto? Dovendo fare una stima, più o meno, quanti film avete guardato in vita vostra? (lo so, non è semplice)
  13. Muphasa

    Il topic delle somiglianze

    Questi qua son 2 gocce d'acqua Logan Marshall-Green & Tom Hardy
  14. Muphasa

    Cercasi Film & Serie TV

    Hai provato a a dare un'occhiata alla filmografia della Ferilli? ho provato io ma non mi pare d'aver nulla tenendo conto della tua descrizione
  15. Muphasa

    Occhio allo schermo!

    Ho appena dato un'occhiata. Grazie. Carina, da quel che ho visto è una copia di IMDB, non mi pare abbia delle funzioni in più . IMDB ha dalla sua però un volume di utenti decisamente più elevato. È da qualche mese che sto provando a tracciare i film che ho visto, questa cosa mi ha fatto ricordare alcune pellicole che ho visto da ragazzo ma che avevo completamente rimosso. Ogni tanto me ne viene in mente uno e lo aggiungo ma con alcuni film non riesco a venirne a capo, ricordo alcune scene ma non riesco a risalire al film. La lista di quelli che ho visto conta quasi 1600 filmozzi (senza contare serie o documentari), ed ho un'altra lista con più di 1000 film "che vorrei vedere". Questa cosa delle liste iniziò quando mi imbattei per la prima volta sulla TOP 250 di IMDB: https://www.imdb.com/chart/top voi come siete messi? quanti di questa lista avete visto?
  16. Muphasa

    Occhio allo schermo!

    Avete un modo per segnare film che avete visto e film che vorreste vedere?
  17. Muphasa

    Occhio allo schermo!

    Ieri sera t'ho visto
  18. Muphasa

    Le nostre serie tv preferite

    Mi chiedo come facciate a guardare serie che sono ancora in produzione, a me viene impossibile! Ci provai alla prima stagione di Games of Thrones, quando distribuirono la seconda, non ricordavo più nulla della prima Ho deciso che magari l'avrei riguardata quando (semmai) l'avrebbero terminata Quindi per ora sono in stand-by sulle serie. Credo d'aver già visto le migliori tra quelle già terminate. Di recente ho guardato le prime 2 stagioni de La Casa di Carta, poiché mi avevano assicurato che sarebbe stata una storia autoconclusiva. Ammetto d'essermi divertito a guardarla.
  19. Muphasa

    Il topic degli sport da combattimento su Vs

    Ma perché non potrei neanche "aspirare" a poter spiegare qualcosa? 😂😂😂 Le aspirazioni son Sogni my friend, ed i sogni non si distruggono! cattivone!
  20. Muphasa

    Il topic degli sport da combattimento su Vs

    Ma cosa vuoi dimostrare tu incompetente! Io non voglio far passare nulla! Khabib è prevalentemente un Grapler, aggungerei il grapler più forte in circolazione, ma quando ho letto "il suo striker è RIDICOLO" mi hai fatto pena... Voglio farti capire (ma la vedo dura) che quando arrivi a quel livello non c'è NIENTE di RIDICOLO! ma pesare le parole??!? RIDICOLO è lo striker di un vecchio di 90 anni che prova a tirare qualche pugno.
  21. Muphasa

    Il topic degli sport da combattimento su Vs

    ehm, si, come dici tu, si, proprio, si.
  22. Non fai altro che aggiungere un piagnisteo ad una marea di piagnistei. Se ti piace così.... Io mi godo la squadra
  23. Ma questa tradizione tipicamente italiota di elogiare qualcuno esclusivamente screditando qualcun'altro la perderete mai? Io sono assolutamente un "Dybalista" ma cosa centra Mandzukic ora? Non riuscite mai a gioire, e che catzo! Sempre qualcosa da ridire. Intanto le abbiamo vinte tutte
  24. Avete cambiato grafica al forum? risulta essere poco leggibile
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.