Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fc taurus pievetorina

Utenti
  • Content count

    796
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

288 Buona

2 Followers

About fc taurus pievetorina

  • Rank
    Conte Lo Russo
  • Birthday 07/22/1975

Contatti

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. fc taurus pievetorina

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Visto il budget a disposizione si è andato in quella direzione:Solo l’anno della cessione di pogba c’era così spazio di manovra che si sono presi higuain pjanic e compagnia etcetc. 2 anni fà la priorità era l’attacco (icardi prima e cr7 poi) a far convogliare i mezzi su di lui cedendo il cedibile a destra e a sinistra. l’anno scorso la difesa ha assorbito il danaro spingendo la società a chiudere a centrocampo con due svincolati (gli unici che sulla carta potevano che erano stati seguiti e visionatie quest’anno si andrà sul centrocampo. andare per priorità e fare errori sono 2 cose differenti. ramsey stava venendo fuori quando si è fermato tutto e credo che, se non sono costretti ad inserirlo in wualche scambio, lo terranno. rabiot pare aver fallito.
  2. fc taurus pievetorina

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non può essere altrimenti... Il caso Arthur (Che pare saltato) è un esempio:non è il tipo di giocatore a cui la juve pensa ma quello a cui si può arrivare senza cacciare una lira e guadagnandoci tramite plusvalenza e riduzione d’ingaggio (vero obbiettivo) la confusione d’altronde l’abbiamo noi dall’esterno e di solito questo accade quando la stampa non sà nulla e butta nomi a caso. sondaggi e dialoghi ce ne saranno perché tutte le società sono messe male e si devono venire incontro per cui si tapperanno il naso accettando situazioni normalmente boccciate...staremo a vedere.
  3. fc taurus pievetorina

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    la juve è sempre andata per priorità, oggi lo è il centrocampo e i soldi che hanno (tanti o pochi che siano) saranno spesi lì. nell'angolo si ragiona in termini di acquisti ma il grosso handicap è sfoltire la rosa ed è lì che si stabilirà la libertà di movimento della dirigenza. ricordati che sei nell'angolo delle sentenze.😂😂😂 chi scrive quì è un tecnico, medico, esperto di finanza mondiale e veggente!!!
  4. fc taurus pievetorina

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    la risposta deve tenere conto dei giocatori in rosa. la nostra è costruita per il modulo a 3 con un vertice basso per cui cambiare struttura comporta cambiare non uno ma più giocatori. a volte si deve fare di necessità virtù.
  5. fc taurus pievetorina

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ci stà
  6. fc taurus pievetorina

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    bonucci ha giocato sempre a ottimi livelli. de ligt ha ingranato da novembre in poi anche se già faceva vedere di che pasta era fatto e demiral ha fatto 3 partite in croce prima di rompersi contro la roma
  7. fc taurus pievetorina

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    forse faciliti sarri o forse la complichi ai suoi compagni se il livello del giocatore è inferiore alla media. la juve guarda anche al contesto come ho detto in un altra discussione, non è tanto il discorso sul giocatore in se che non mi convince bensì mi sembra difficile che la juve accontenti l'allenatore prendendo il giocatore da lui (?? così si dice ma chi lo sà?) indicato e non uno che abbia quelle caratteristiche.
  8. fc taurus pievetorina

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    d'altronde l'ultima volta che la juve ha accontentato il mister prendendo i nomi da lui richiesti furono luppi e de marchi. sicuramente serve un centrale di centrocampo che abbia altre caratteristiche davanti alla difesa che gli attuali non hanno e il fatto che si parli di arthur, jorginho lascia intendere che la juve si guarda in giro per sistemarsi proprio lì.
  9. fc taurus pievetorina

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    santa spocchia....il paragone lo devi fare in loco...quest'anno si è caricato la difesa (visto che il pur bravissimo de ligt doveva ambientarsi) facendo ottime prestazioni visto che sfortunatamente chiellini è venuto meno. se non sei il suo hater allora che scusa hai per dire ste cose?
  10. fc taurus pievetorina

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    già il termine accusa fà ridere.....fai guariniello di cognome? che meriti il licenziamento o la conferma lascialo decidere a chi sta nel calcio e lo vede ogni giorno..... poi aggiungiamo che secondo te nella juve decide tutto lui. i motivi possono essere i più vari, anche se da dietro uno schermo non si comprendono. ad esempio si può supporre (perchè di questo si tratta) che matuidi sia stata una cortesia nei confronti di raiola per mantenere buoni i rapporti visti i tentativi per quello là... mandzukic e khedira sono accordi conclusi da marotta coi procuratori sempre per cortesie (il calcio spesso gira attorno a questo e all'immagine che si dà all'esterno di società corretta etcetc) e nella convinzione (poi dimostratasi errata) di poterli cedere velocemente. bonucci è attualmente il miglior centrale della juve (e non si rompe mai) e il riconoscimento dei "gradi" passa anche dallo stipendio. quella cifra è quella di dybala (chi li ha meritati di più fra i due puoi immaginarlo). rabiot e ramsey arrivavano a parametro zero ed erano entrambi, per diversi motivi, delle scommesse a cui si doveva puntare perchè le finanze erano state dedicate al reparto di difesa, per cui la società non poteva fare la schizzinosa o fare la lotta al centesimo visto che quello c'era disponibile!
  11. fc taurus pievetorina

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    magari serve uno con determinate caratteristiche che attualmente non c'è nell'attuale rosa ma non proprio o necessariamente quello là. la didattica sarà il meno visto che, non essendoci tornei potrà lavorare in ritiro per alcune settimane come piace a lui.
  12. fc taurus pievetorina

    Dove vedere la Juventus in Italia e all'estero (aggiornamenti quotidiani)

    Io sabato per parma juve sarò a funchal (madeira) sapete di qualche locale dove vederla?grazie
  13. In europa la componente fortuna, che noi storicamente non abbiamo, è seconda sempre ad un attenta organizzazione e ad adeguati investimenti. Ad esempio solo quest’anno le inglesi a primeggiare dopo anni di figuracce pur avendo investito 1000 volte più della juve e lo utd sta ancora dietro noi. Inoltre,Anche se bastasse fare come suggerisci tu ,quanti anni servono a giovanili costruite a specchio con la prima squadra ? non voglio dire che sia errata e forse quest’anno la società sta facendo qualcosa di simile tuttavia in europa l’hanno fatta in 2:ajax e il barca ed entrambe non. ne hanno giovato come le descrivi tu. Fare una rosa da 16 forti e ragazzi comporta altri rischi
  14. Quella di can è una clausola che gli consente una facile uscita senza far perdere soldi alla juve qualora non si trovasse bene de ligt idem con corposo guadagno juve. il tutto dipende per lo più da come cresce la società NB:la juve ha sempre rinnovato annualmente di 5/6 elementi la sua rosa con la presidenza Agnelli senza perdere in competitività a differenza delle altre top che putacaso,a differenza della juve, hanno sempre vissuto di alti e bassi negli ultimi 8 anni. la plusvalenza è la strada quasi obbligata che la società si è trovata a dover prendere per far crescere la rosa per essere competitivi dato che i diritti tv in un campionato come la seire A non cresceranno nel breve e nel medio termine,perché ironizzi? preferisci veder vincere gli altri?
  15. Gli ingaggi alti sono figli di una crescita della rosa quindi si possono gestire fino ad un certo punto. per me il problema non è dare 30 mln a cr7 o 7,5 a dybala ma dare milioni a riserve che numericamente pesano a bilancio ma non hanno lo stesso ritorno dei top. paratici da questo punto di vista ha cambiato l’approccio marottiano del comprare giocatori ultra 28 enni di livello ai margini dei rispettivi club puntando su una rosa giovane e di prospettiva. ora la juve si trova in mezzo al guado perché c’è un ricambio generazionale da concludere e questo obbliga la società a prendere giocatori che non convincono la tifoseria. sui singoli vanno fatti dei distinguo perché i rinnovi di khedira e mandzukic che,giustamente non solo non hanno un senso tecnico visto che la società si era mossa sul cambio dell’allenatore che tanto li stimava, pare siano legati ad una promessa fatta a suo tempo da marotta ai procuratori,promessa che la juve ha onorato stante il cambio di gestione.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.