Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventino66

Utenti
  • Numero contenuti

    3.904
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.183 Eccellente

1 follower

Su juventino66

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. a me sembra, ma parlo chiaramente da incompetente, che il buon tudor proprio non ne avesse....fosse troppo per lui cio' che stava facendo. Poi magari mi sbaglio. Non difendo certo spalletti, mi sono stancato come tutti di vedere poco, o quasi nulla....mi piacerebbe pensare di vedere una squadra che gioca a calcio e pensare a calciatori che non prendono costantemente 5 in pagella tutte le domeniche. Spero sinceramente spalletti proponga altro, come tutti, ma tudor era palesemente inadeguato (almeno per me)
  2. questa considerazione ci sta, e fa anche capire quanto sono disperati al Milan. Mi spiego meglio.....non ricordo quale dirigente e/o allenatore ma sicuramente piu di uno....solo fino ad un paio di anni fa rivendicava (magari giustamente) la filosofia milanista del vincere giocando o comunque del gioco come elemento fondamentale insieme alla vittoria e ne faceva giustamente, in base alla loro storia degli ultimi 35 anni, un elemento imprescindibile. Quest'estate i cosiddetti esteti del bel calcio a livello dirigenziale sono spariti. Hanno preso un allenatore che è l'esatta antitesi del loro DNA, ma è l'unico che poteva far ele nozze con i fichi secchi che hanno, unito ad un ds che ha dimostrato di sapere il fatto suo.
  3. difficilissimo...ne diamo piu di mille al giorno di possibili soluzioni in base ai ns perche. Su JF gia' c'e' chi dice fuori spalletti.....siamo al delirio nel vero senso della parola. Non abbiamo risolto che non è l'allenatore, ma sono proprio i calciatori di livello basso, senza carattere e grinta. Il tutto inserito in un contesto fino a ieri di incompetenti (dico fino a ieri poiche per comolli il giudizio è sospeso). Sinceramente non vedo quali soluzioni attuare, ma sicuramente non è l'allenatore, lo abbiamo assodato mi pare.
  4. tu pero' crei le schiacciate senza muro con queste domande retoriche.....😉
  5. capisco che vuoi ripetere le stesse cose, ma l'ultimo mondiale di Lippi non lo abbiamo certo vinto grazie al DNA del gioco italico difesa - contropiede. Essere la miglior difesa non vuol dire nulla se non inserita in una visione di gioco, il primo Conte non aveva il modello difensivo dell'ultimo Conte, Max non giocava certo con il centrocampo in area di rigore per proteggere i difensori come nel secondo mandato; il nostro calcio continua a giocare sottoritmo, con molta prudenza e a prendere batoste in europa da la chiunque, altro che scimiottare gli altri.... perche' il tatticismo è il dna del nostro calcio.....e infatti si vedono i risultati....invece di parlare di qualità ci perdiamo davvero in mille rivoli.
  6. certo la nostra storia insegna qualcosa.....ma insegna anche che quando costruimmo gioco e lo imponemmo con lippi non eravamo malaccio....insomma secondo me chiaramente, conservatorismo, modernità.....sono tutti termini che di per se illustrano nulla....se non adeguatamente inseriti in un contesto. Ad esempio a me sembra che oggigiorno vi sia una iperinflazione di allenatori tutto schemi, modelli, movimenti codificati, e poco spazio alla creatività e all'inventiva. Aldila della mancanza di talenti, non si puo' non riflettere sui modelli che vengono trasmessi nelle varie scuole di allenatori dei vari paesi....paiono fatti con lo stampino oggigiorno un trapattoni (degli anni 2020) con un calcio di manovra, magari attendista ma verticalizzante e fulmineo nelle ripartenze mi pare quasi una mosca bianca.
  7. il calcio italiano lo faceva gia' 40 anni fa.....non pressava, ai tempi solo la grande Olanda introdusse questo concetto. Ma il nostro trap, bearzot, erano maestri nelle ripartenze (contropiedi). poi chi denigro' quel calcio chiaramente lo fece perche' si era al crepuscolo di un certo modello e un altro arrivava(giusto o sbagliato arrivo' il sacchismo).....ma chi sputo' nel piatto ove aveva mangiato (e vinto) per tantissimi anni forse non ricordava che i ns. contropiedi erano fatti con 4/6 giocatori (e che giocatori) ed erano tutto tranne che improvvisazione.
  8. questo è il vero problema.....avere una proprietà di famiglia che deve ricapitalizzare....ma sai che c'e'.....meno fatturo meno danni faccio.....l'esatto contrario di un fondo di investimento che piu' fatturo e movimento e piu ' marginalizzo sulla vendita futura (chiaramente sintetizzo al massimo)
  9. juventino66

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    possiamo anche essere d'accordo come tifosi.....ma cio' che conta veramente, è che vedremo nei fatti in un futuro prossimo neanche cosi remoto, è cosa sanno i vari addetti ai lavori (procuratori, dirigenti vari) della nostra juve e cosa i ns. dirigenti sono in grado di specificare a richieste (direi anche legittime da parte di un professionista) di obiettivi ambiziosi o di quarti posti da conquistare.
  10. juventino66

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tévez chiude il suo primo anno in bianconero con 19 reti in campionato e una a testa in Supercoppa italiana ed Europa League,[56] conquistando al termine della stagione il suo primo titolo italiano[57] e risultando l'uomo-simbolo del terzo titolo consecutivo della Juventus di Antonio Conte.[58][59 l'Ho incollato da wiki...ma sinceramente non ricordo bene. dopodiche io ricordo bene invece che nelle ns.paure vi era i lfatto che non fossimo in champions. Detto cio' a me interessa evidenziare l'aspetto delle ns. reali ambizioni; ho usato tevez perche ricordo la sua dichiarazione sulla champions e mi colpi'.... editato...wiki ha scritto una menato...eravamo campioni d'italia.
  11. juventino66

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    mi fa piacere leggere che oggi dalla prima pagina di Tuttosport Guido Vaciago evidenzi quello che dicevo ieri, sommessamente, e a cui invece ho ricevuto risposte che, come spesso accade, sono affermazioni di presunti scienziati invece che dubbi di semplici tifosi. Ossia Vaciago si domanda se sia lecito che un 20 enne (Yldiz) tra gli elementi di rinnovo chieda alla juventus le reali sue ambizioni quali sono....e chiude l'articolo ricordando che, certamente le difficoltà economiche hanno il loro peso, ma i posters nei ns. spogliatoi e nei corridoi dello stadium insegnano un'altra storia rispetto alla attuale, di giocatori che avevano un certo livello mondiale mentre oggi... Quindi ripropongo la medesima domanda/dubbio in risposta ad acquisti di un certo livello (compreso Bernardo Silva a parametro zero) proposti da uno di noi qua sul forum.....ma noi siamo appetibili?Perche Bernardo Silva dovrebbe venire da noi e non da 3/5 altri club anche di seconda fascia? Ricordo Tevez che venne da noi, poiche dichiaro' che giocare la champions non era elemento rilevante (quell'anno giocammo l'europa league mi pare) nella sua decisione, ma l'idea del club era vincente..... oggi come oggi servirebbe, e sinceramente non vedo troppe differenze tra giuntoli e comolli ma spero di sbagliarmi con tutto il cuore, una dirigenza competente, organizzata e soprattutto, un presidente empatico che sappia trasmettere oltra alla sue capacità, anche un minimo di passione e di attaccamento a questi colori, cosa che manca da troppi anni. Spero in Spalletti, finalmente un allenatore.....ma troppi giocatori sono scandalosamente di livello basso, se fossero anche di livello medio o medio alto saremmo ogni anno in champions tranquilli visto il livello del campionato.
  12. juventino66

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    c.que l'inizio non è stato incoraggiante....gli acquisti per ora chiamano vendetta.....sta rivalutando addirittura Giuntoli....
  13. juventino66

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    non ne sarei cosi convinto...ma è la mia opinione.
  14. juventino66

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    sarebbero.......come altri...ma a centrocampo visione di gioco e piedi buoni mancano tanto....il fatto è che siamo in grado di farlo? siamo appetibili?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.