Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MrZQP

Utenti
  • Content count

    41
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

170 Buona

About MrZQP

  • Rank
    Come Noi Nessuno Mai

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Provenienza
    Host Olympic City

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. "il palermo ha porta a casa 3/4 di partita" al 63esimo... Genio!
  2. MrZQP

    7 nomi per 7 scudetti

    tutti a parlare di Costa, ma ci si ricorda solo delle ultime partite? nei primi 2 mesi, senza i gol di Dybala nn avremmo fatto i punti che abbiamo fatto. E nei momenti chiave, trasferta a Napoli e trasferta a Milano, c'è stato un certo Higuain. Senza dimenticare il mese, mese e mezzo in cui l'inserimento di Matuidi ha dato equilibrio e compattezza. E nelle 18 partite senza subire gol ci sono stati Szczesny, Benatia e Chiellini a fare gli straordinari. Insomma, dire Costa per quest'anno è un po' riduttivo, forse...
  3. MrZQP

    La visione del calcio di Allegri

    Dietro ogni tattica c'è una strategia. E dietro ogni strategia, una filosofia. La filosofia di Allegri conosce l'imponderabile, la strategia lavora per imparare a gestirlo. Sarri, Guardiola, Sacchi, Conte professano il controllo, in contrasto alla gestione, per minimizzare l'imponderabile. Adesso andate nel mondo e fatevi un'idea di quale sia la filosofia migliore da cui partire per scegliere la strategia (poi la tattica e poi gli esecutori della stessa) per provare ad essere i migliori nel vostro ruolo. Per quanto possa interessare, ho provato a controllare per gran parte della mia vita, perchè dà più sicurezza. Ma al primo intoppo grave, il banco salta! Non c'è successo, tanto meno reiterato, dietro al controllo. Sono la capacità di gestire l'imprevedibiltà, oltre che i momenti che si stanno vivendo, che danno quel qualcosa in più. Adoro Max per queste ragioni.
  4. Around Turin‏ @AroundJFans 1 h1 ora fa Altro Tomorrow at 12 all the ultras groups will meet at Vinovo training center to show full support to the players in this delicate moment. Please RT and spread the word. We said #FinoAllaFine and fino alla fine it will be. Traduci dalla lingua originale: inglese
  5. se fai più di 90 punti e c'è un'altra squadra che ne fa qualcuno più di te, c'è un solo problema da risolvere: conoscere lo sport e la vita. Noi con la voce, voi con il cuore. JUventUS #vinciamolo #FINOALLAFINE
  6. a dire il vero il coro, neppure così nuovo, è 'tutti in piedi per la juventus' è stato fatto e con un pelino di reticenza è stato seguito da quasi tutto lo stadio. Poi che a Gigi si voglia bene è indubbio, ma la standing ovation era per la squadra.
  7. per quelli che il real e il barca nn hanno il bar, neppure la juve l'avrà. Il brand è UNDICI e la gestione dell'attività nn sarà certo di Juventus spa. La J è un co-brand, lo shop potrà essere per prodotti J, l'experience ti riconnetterà alla J. Quando vedi la J devi richiamare un'emozione, avere qualcosa con la J ti riconnetterà a quella percezione. Non gliene frega niente di nuovi 'tifosi'. Di quelli ne hanno fin troppi. Vogliono clienti, persone che associno alla J una percezione di stile (o di qualsivoglia percezione) e che abbiano piacere ad accomunare la propria immagine a quella della J. È marketing, certo. Ma per essere più precisi si tratta di strategie di branding e positioning. Danno risultati sul lungo periodo se si rilancia continuamente il concetto e non si molla di un centimetro la strada presa! E soprattutto è una strategia che non ha niente a che vedere col calcio giocato. Non è con i dettagli tecnici del calcio che si genera interesse intorno a un brand. Tutti conoscete la Tesla e pochi sanno davvero cosa c'è dietro il progetto! Metà di noi ha un iphone e più della metà non sa che processore monta... funziona così! Un'operazione di questo genere, ad ora, non ha eguali nel mondo del calcio. Funzionerà? Chissà. A me piace l'idea di tentare strade nuove per recuperare il gap con gli altri. Soprattutto se fatturi la metà e cresci allo stesso ritmo del primo. Per cui, guardo con curiosità a tutte le iniziative che sono solo 'l'infrastruttura' necessaria per distribuire il messaggio! Ogni idea che puó far da veicolo, va tentata! La J, che nn vi è piaciuta, è solo la punta dell'iceberg.
  8. MrZQP

    Per chi dice: "Hanno solo Ronaldo, per questo vincono"

    Queste squadre giocano un quarto di finale di coppa, come noi giochiamo a ottobre contro fiorentina, udinese e sampdoria. Non è mancanza di umiltà, è strapotere mentale. Per noi la partita della vita, per loro un quarto di coppa. Lo sappiamo tutti che è bello credere che sia la tattica, la strategia, a far vincere le sfide. Perchè se questa fosse la verità, tutti quanti con un po' di impegno potremmo vincere. Ma quando si arriva ad altissimi livelli, le capacità tattiche e le strategie sono equiparabili. La differenza la fanno le capacità dei singoli. Tecniche e mentali. E per avere quelle, bisogna poter spendere almeno quanto gli altri. In cartellini ma soprattutto in ingaggi. È solo questo il modo per vincere certe partite. Livellato quello, si potrà discutere. Il PSG spende e non vince, il City spende e rischia. Negli ultimi anni hanno speso in tanti, hanno proposto gioco e stili di calcio in tanti e hanno vinto sempre quelli che avevano o Cris o Leo.
  9. bello, grazie per averlo condiviso! A chi interessasse approfondire, CLICCANDO QUI c'è un po' di storia sugli stadi di Torino.
  10. mi sarebbe piaciuto sentirli parlare di Naples e Tottenham ma evidentemente nn hanno potuto! Il format mi piace. Copiamolo e facciamo parlare altre coppie!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.