Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juveaficionado

Utenti
  • Numero contenuti

    539
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Juveaficionado


  1. 4 hours ago, endriux said:

    Ma ancora con sta Storia di Agnelli e Paratici? Ma non ci arrivi che era tutto studiato anche da prima, come nel 2006? Che è tutto un inside job?....se sei davvero juventino vedrai come rimpiangerai quella dirigenza tra qualche anno....il tempo è galantuomo...

    Guarda, qui mi trovi in molto disaccordo. Io non lo vedo il complotto. O meglio, io da un lato, non nego che ci siano state decisioni politiche legate alla Superlega che volevano vendicarsi di Agnelli e hanno spinto per avere le sentenze che conosciamo. Da altro lato, sono del parere che la società non sia esente di colpe. Anzi, credo che dal dopo Marotta in poi abbiano sbagliato pressoché ogni decisione che hanno preso, sia a livello puramente economico che sportivo. Per cui, se proprio devo rimpiangere qualcosa, rimpiango il periodo quando ci facevano vincere coppe e scudetti di fila, non di certo gli ultimi anni. 


  2. Mi ero promesso a me stesso di non andare a vedere il risultato. 

    Alla fine non ce l'ho fatta e appena sono andato a vedere ha segnato la Lazio. 

     

    Scusatemi ragazzi. 

     

    Scherzi a parte, non riesco a capire niente. Crollo verticale assurdo. Come veniamo dicendo da ormai chissà quante partite, qua si mette davvero male. Non arrivare in CL dopo la prima metà di stagione che abbiamo fatto sarebbe, oltre che tragico, vergognoso. 

     

    Che schifo. 

     

     


  3. Io lo so che sono io che sbaglio ma a me queste vittorie non mi dicono niente se poi siamo stati eliminati al turno successivo. 

     

    Sia chiaro, ho avuto la stessa reazione quando ho visto un video del Barcellona che commemorava la rimonta contro il PSG. Sempre è bello vedere il PSG fuori dalla CL ma vorrei capire cosa può importare a un culé se poi quell'anno la CL non l'hanno vinta lo stesso. 

    • Mi Piace 1

  4. Ho visto il risultato finché era 0-1. Alla fine vedere il 2-2 ho pensato "ok, almeno 1 punto". Poi ho visto che nel frattempo l'avevamo anche ribaltata e l'amaro in bocca è rimasto. 

     

    Rimane il fatto vergognoso dei 6 punti in 7 partite. Secondo posto perso e quarto che di questo passo rimane a serio rischio. Non mi sono mai illuso con lo Scudetto e se ci qualifichiamo in CL rimarrei "soddisfatto". A patto però che in estate si faccia un mercato da Juve. Allenatore compreso. 


  5. On 2/8/2024 at 5:10 PM, 29 MAGGIO 1985 said:

    Quando l'ho preso che veniva dalla Serie D nessuno si è chiesto chi fosse. Lui è cresciuto per otto anni con noi, nascondendomi che fosse uno juventino sfegatato. Se l'avessi saputo, non l'avrei trattenuto. Io gli voglio bene e sarò sempre pronto a dargli una mano, ma certe cose non le tollero".

     

    "Certe cose". E che è? Ha ammazzato qualcuno Giuntoli? 

     

    On 2/8/2024 at 5:10 PM, 29 MAGGIO 1985 said:

    GIUNTOLI UNO DI NOI -  SPERO CHE LA SUA " JUVENTINITA' " DICHIARATA 

    POSSA COL TEMPO ASSURGERE AL RUOLO DI " PREZIOSISSIMO VALORE AGGIUNTO " PER TUTTO CIO' 

    CHE CONCERNE " L' AMBITO JUVE " IN SENSO LATO ! 

    Penso che in questa frase si racchiuda la grande differenza tra tantissimi juventini e tantissimi tifosi del Napoli. Là, il presidente stesso della squadra, è capace di cancellare ogni virtù e merito del suo antico dipendente solo perché tifa la squadra nemica. Qui invece, un  "semplice" tifoso, sebbene sia felice che il suo AD faccia il tifo per i colori per cui lavora, non gli concede totale immunità per via della propria fede calcistica, ma valuta i suoi meriti e difetti solo attraverso il suo operato. Chapeau! 

    • Grazie 1

  6. Ragazzi andrò controcorrente io ma, nonostante la delusione, non me la sento di biasimare più di tanto questa squadra. Sinceramente, chi di noi ad agosto ha pensato anche lontanamente allo Scudetto? Pensavamo al contrario che il 4 posto sarebbe stato un mezzo miracolo. Questi ragazzi invece ci hanno permesso anche di crederci facendo una prima metà di stagione ben al di sopra delle aspettative. E solo posso sperare che la delusione non cancelli la giusta gratitudine per averci permesso di sognare fino a ora. 

     

    Nel complesso, l'unica cosa che mi fa rodere il fegato è pensare che solo qualche anno fa eravamo noi la squadra da battere. Poi, che questo nostro posto sia stato preso proprio dai prescritti penso che sia duro da digerire per ogni juventino. Ma, ahimè, questo fa parte anche dei cicli del calcio. 

     

    Ora dobbiamo tutti tornare con i piedi per terra. Sognare si, ma sempre con un occhio dietro a chi ci insegue. La vera tragedia sarebbe rimanere senza Champions pure l'anno prossimo. Con un nuovo budget e finalmente un direttore serio, penso che ci potremmo togliere qualche soddisfazione nel futuro. 

     

     

     


  7.  

    Sono stato sempre molto antimadridista. Poi durante gli anni di Messi e Guardiola mi ritenevo quasi culé. Oggi sono scemati sia l'amore verso il Barca che l'odio contro il Real. Anche se prevale sempre di più il secondo rispetto al primo.

     

    In Inghilterra invece, anche se per tanti juventini è una bestemmia, provo simpatia per il Liverpool (sono troppo giovane per aver vissuto l'Heysel). Prima odiavo lo united, ora invece non tollero il City da quando è stato preso dallo sceicco. Odio che si riflette naturalmente, anche se più profondo, nel PSG amico di Ceferin.

     

    Lo stesso in Germania. So che tanti qui storceranno il naso, ma simpatizzo più per il BVB che il Bayern. Di quest'ultimo però invidio il dominio che si sono saputi creare in Bundes e che pensavo potessimo noi replicare in Italia durante la gestione Agnelli. 

     

    In sudamerica: il Palmeiras per via di amici che ne sono tifossisimi. 

     

     

     


  8. 9 hours ago, AngriJuve said:

    è diverso, ieri non ha fischiato la curva (intesa come ultras) perchè non c'era. Ieri hanno fischiato i cosiddetti tifosi normali. La curva non ha mai contestato allegri

    Però, per me, è anche curiosa questa spaccatura netta tra la curva e i tifosi normali. Cioè tanto per citare un esempio banale, leggendo qua il forum, tutto mi sarei aspettato tranne che canti pro Allegri allo stadio. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.