Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juveaficionado

Utenti
  • Numero contenuti

    560
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Juveaficionado


  1. 1 minute ago, Francesco B. said:

    A me danno molto fastidio le critiche ingiuste a Conte, trattato qui quasi e quanto peggio di Allegri (un vero miracolato).

    Volevo vedere voi (non tu) a vincere col Tottenham...

    Poi ci sta la visione di un dirigente che vede in Motta il nuovo Lippi, il nuovo Conte e via discorrendo.

    Io ho amato Conte alla follia e odiato Allegri anche in modo sicuramente irrazionale.

     

    Ma è da dire che il secondo, per tutti i suoi difetti, non ci ha mai lasciato in mezzo al mare a retiro già iniziato. Voglio dire che, nonostante io sia uno di quelli che non gli chiuderebbe mai le porte della Continassa, capisco anche chi se la prende con Antonio.

    • Mi Piace 1

  2. Comunque, Inter a parte, tutto sta cosa mi sta facendo venire in mente le parole dei sostenitori della Superlega per cui quest'ultima era necessaria per evitare il patatrac di tutto il sistema ormai economicamente insostenibile. Ecco, penso a questo, sommato alla stessa nostra situazione finanziaria, a quello che succede a Barcellona, la Roma... e tanti altri club. 

     

    Mi sa che siamo già lì.. 


  3. 3 minutes ago, TS90 said:

    Occhio perchè comunque rischiamo ancora di finire quinti, e, se cosi dovesse essere, dovremmo ringraziare le altre squadre italiane, altrimenti con il quinto posto saremmo fuori dalla champions

    Sarebbero un po' falsi come risultati non credi? A qualificazione raggiunta e coppa Italia vinta penso che la squadra sia già mentalmente in vacanza. 


  4. 5 minutes ago, LibeLibeccio said:

    Ma incavolato con chi e per cosa?

    Tu, se fossi il direttore sportivo, ricominceresti la stagione con lo stesso allenatore dopo gli ultimi tre mesi?

     

    Perché mi pare che si stia perdendo il fulcro del discorso nell'ottica "sostituzione dell'allenatore".

     

    In qualsiasi altra realtà sarebbe a spasso fin da novembre 2022.

    Sinceramente non lo so. Valutando solo gli ultimi mesi, sicuramente no. Sarebbe stato da esonero immediato. Ma se metti in conto che durante la prima metà di stagione la squadra è andata ben oltre le proprie possibilità il discorso cambia. 

     

    Per dire, valutiamo la stagione nel suo complesso. Immaginiamo che a giugno dell'anno scorso gli si dice a Max, quest'anno dovrai:

     

    - Qualificarti in CL. 

    - Fare bella figura in Coppa Italia. 

     

    Fatto e fatto.

     

    Al netto di come e quando. Anche perché conoscendo il calcio, se la stagione della Juve fosse stata al contrario (girone di andata da retrocessione e quello di ritorno da scudetto) oggi si parlerebbe di miracolo sportivo. 

     

    Tutto questo blablabla solo per dire che umanamente e personalmente è normale che Allegri sia un po' frustrato. 

     

    Poi, io personalmente sono d'accordo con cambiarlo - la Juve era diventata inguardabile - e non do la colpa a Giuntoli né per farlo, né per il modo in cui l'ha fatto. Capisco la versione di entrambi. Purtroppo non sono riusciti a chiarirsi tra di loro. 

    • Mi Piace 1

  5. 11 minutes ago, LibeLibeccio said:

    Ha sfanculato Giuntoli e pure la società, visto ciò che ha detto a Vaciago.

    Stai volutamente virando la discussione su Giuntoli quando è solo parte del discorso.

     

    Se si sfancula con tutti in società, mi spieghi questo amore e questa riconoscenza verso chi ce l'ha?

    Verso Andrea Agnelli ovviamente. 

    Qualcuno sopra incolpava la società di avergli fatto quel contratto lì ma mi sembra che avessero sbagliato quale società l'avesse fatto. 

     

    Per carità, sebbene io sia d'accordo con il cambio in panchina, è anche vero che Max ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Voglio dire, il diritto di essere un po' incavolato ce l'avrebbe pure. 

     


  6. 2 minutes ago, Frisk said:

    Guarda, sono purtroppo non più giovane 

     

    nella vita ho imparato che nei momenti bui, troppo facile seguire la corrente, bisogna trovare le ragioni che ci sono sempre

     

    per credere che il destino segnato sarà smentito 

     

    grazie ragazzi perché avete fatto tutti, allegri in testa, esattamente quello che io sentivo

     

    fotza Juveeee

    Assurdo

     

    un arbitraggio assurdo, palesemente indirizzato 

    Queste parole me le dovrò scolpire nella pietra. Io invece, che forse sono un po' più giovane di te, ancora mi lascio trasportare dall'ansia e il pesimismo. 

     

    Comunque, stasera si gode e basta. 

     

    E sempre, e come sempre, forza Juve! 


  7. Just now, Low said:

    Oggi tre legni dai...

    OK, oggi sfortuna. 

     

    Ma eravamo secondi ragazzi. Non so quanti punti di vantaggio avevamo sul quinto posto e siamo arrivati ad un punto dove rischiamo di non arrivare neanche all'obiettivo minimo prefissato. 

     

    Il Bologna ci ha pure sorpassato, giustamente per carità, ma è pur sempre il Bologna. Solo per dire quanto ci siamo ridotti noi. 


  8. 6 hours ago, Avvocato86 said:

    Certo che deve essere durissima essere tifosi di Barcellona e Atletico negli ultimi 10 anni…

     

     

    Mah... Non solo negli ultimi 10 anni. Il Barcellona vive di periodi: quelli di Ronaldinho, per dire, ma sopratutto quello di Guardiola e Messi. 

     

    L'Atletico che te lo dico a fare? È vicino al Real solo geograficamente.

     

    Il Madrid invece è sempre lì. Perennemente. Alcuni anni può non vincere ma è sempre competitivo. Se poi vai a contare i trofei non c'è n'è per nessuno. 

     

    E lo dico con rammarico perché sono stato sempre un accanito anti-madridista. 😢


  9. 4 hours ago, endriux said:

    Ma ancora con sta Storia di Agnelli e Paratici? Ma non ci arrivi che era tutto studiato anche da prima, come nel 2006? Che è tutto un inside job?....se sei davvero juventino vedrai come rimpiangerai quella dirigenza tra qualche anno....il tempo è galantuomo...

    Guarda, qui mi trovi in molto disaccordo. Io non lo vedo il complotto. O meglio, io da un lato, non nego che ci siano state decisioni politiche legate alla Superlega che volevano vendicarsi di Agnelli e hanno spinto per avere le sentenze che conosciamo. Da altro lato, sono del parere che la società non sia esente di colpe. Anzi, credo che dal dopo Marotta in poi abbiano sbagliato pressoché ogni decisione che hanno preso, sia a livello puramente economico che sportivo. Per cui, se proprio devo rimpiangere qualcosa, rimpiango il periodo quando ci facevano vincere coppe e scudetti di fila, non di certo gli ultimi anni. 


  10. Mi ero promesso a me stesso di non andare a vedere il risultato. 

    Alla fine non ce l'ho fatta e appena sono andato a vedere ha segnato la Lazio. 

     

    Scusatemi ragazzi. 

     

    Scherzi a parte, non riesco a capire niente. Crollo verticale assurdo. Come veniamo dicendo da ormai chissà quante partite, qua si mette davvero male. Non arrivare in CL dopo la prima metà di stagione che abbiamo fatto sarebbe, oltre che tragico, vergognoso. 

     

    Che schifo. 

     

     


  11. Io lo so che sono io che sbaglio ma a me queste vittorie non mi dicono niente se poi siamo stati eliminati al turno successivo. 

     

    Sia chiaro, ho avuto la stessa reazione quando ho visto un video del Barcellona che commemorava la rimonta contro il PSG. Sempre è bello vedere il PSG fuori dalla CL ma vorrei capire cosa può importare a un culé se poi quell'anno la CL non l'hanno vinta lo stesso. 

    • Mi Piace 1

  12. Ho visto il risultato finché era 0-1. Alla fine vedere il 2-2 ho pensato "ok, almeno 1 punto". Poi ho visto che nel frattempo l'avevamo anche ribaltata e l'amaro in bocca è rimasto. 

     

    Rimane il fatto vergognoso dei 6 punti in 7 partite. Secondo posto perso e quarto che di questo passo rimane a serio rischio. Non mi sono mai illuso con lo Scudetto e se ci qualifichiamo in CL rimarrei "soddisfatto". A patto però che in estate si faccia un mercato da Juve. Allenatore compreso. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.