Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gontur

Utenti
  • Content count

    491
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

102 Buona

About Gontur

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Purtroppo con il gran giuoco visto fino ad ora la possibilità di vincere la CL è molto vicina allo zero.
  2. Prima Klopp e adesso Morata. Chi è il prossimo che ci prenderà per i fondelli?
  3. Gontur

    Milan - Juventus 1-1, commenti post partita

    Com'è stato il secondo tempo? Nel primo abbiamo giocato di melma. Se non prendiamo una pera a partita non siamo contenti. Occorre comunicare a Sarri che è stato chiamato a fare l'allenatore della Juventus per valorizzare il nostro gioco non il gioco delle squadre avversarie. Molti giocatori spaesati. Centrocampo che non propone e non filtra. Speriamo la stagione finisca in fretta.
  4. Questo è Sarri, c'è poco da fare. Risultati del campo discutibili e ad ogni conferenza stampa c'è da farsi il segno della croce e sperare che non dica troppe stupidaggini. Forse non ha ancora capito che la Juventus è una società quotata in borsa e anche l'aspetto comunicativo va curato. Non sono andato ad ascoltarmi l'intervista e mi fido del virgolettato; consiglio anche una maggior cura nell'utilizzo della lingua italiana.
  5. Certe dichiarazioni non possono essere fatte da un allenatore della Juventus. C'è poco da fare.
  6. Gontur

    Roma - Juventus 1-2, commenti post partita

    Ho visto solo il primo tempo. Male. Palleggiavamo bassissimi e sono state perse palle molto pericolose. Ho visto qualche ripartenza, ma la squadra rimaneva sfilacciata e lunghissima. Male Pjanic, male Alex Sandro, Cuadrado così così... Demiral una sicurezza prima che si spaccasse il ginocchio, De Ligt bene visto che è entrato "a sorpresa". I problemi vengono comunque accentuati (o creati?) dalla linea mediana che filtra poco e propone poco. Con un CC così in Europa non si va molto lontano e non c'è Dybala o Ronaldo che possano salvare l'intera baracca.
  7. Mah, solo la Juve poteva puntare su un portiere che all'età di 25 anni aveva collezionato le rotture di entrambi i crociati delle ginocchia. Stiamo parlando di un portiere, non di un tallonatore del rugby.
  8. A mio parere i problemi nascono quando la dirigenza ha pianificato il mercato estivo. Si è scommesso su parametri 0 poco affidabili fisicamente o che era da tempo che non vedevano il campo. La scommessa è andata male visti i rendimenti di Rabiot e Ramsey. Si è scommesso su un giovanissimo difensore strapagandolo e i risultati finora sono stati non proprio convincenti. Si è considerato Costa come un elemento fondamentale della rosa sorvolando sulla sua scarsa (scarsissima?) tenuta fisica. In seguito si è virato su un allenatore (che non mi raccontino la favola che loro avevano sempre pensato a Sarri.. non ci crederò mai) che sta dimostrando limiti quando deve fare il "gestore" della rosa a disposizione. Con una squadra così assortita (male soprattutto a centrocampo) quello a cui serve la Juve è appunto un "gestore", non un allenatore che vuole imporre la propria idea di gioco. Con questo non voglio dire che secondo me Sarri è un incapace, voglio dire che con la rosa che abbiamo non è il tipo di allenatore più adatto. Insomma: la "colpa" va cercata ai piani alti della struttura aziendale Juventus.
  9. Il problema è che con una rosa che si presume rinforzata (in estate zero cessioni e solo acquisti) rispetto all'anno scorso facciamo meno gol, ne prendiamo di più e in campionato abbiamo meno punti. L'unica nota positiva è l'aver passato il turno di Champions primi. Per il resto notte fonda e ringraziamo i vari Dybala e Higuain che negli ultimi tempi hanno sfoggiato prestazioni da campioni.
  10. Gontur

    Juventus - Lazio 1-3, commenti post partita

    Mi sono preso il lusso di guardare la partita. Abbiamo fatto abbastanza pena. Dietro siamo fragilissimi e prendiamo cataste di gol. Ah! Ma le azioni corali che facciamo ora. Ah! Ma che bel giuoco che proponiamo ora. Ah! Quante verticalizzazioni facciamo. Sarri si metta le mani sulla coscienza: da inizio stagione non ha migliorato nulla rispetto al suo predecessore. Complimenti alla Lazio che ci ha piallati due volte nel giro di due settimane.
  11. Ho l'impressione che qua si vinca quasi sempre grazie alle prodezze di alcuni (vedi ieri sera Dybala e Ronaldo). Per il gioco corale e il "Sarriball" stiamo freschi.
  12. Ha fatto una partita più che ottima. "Cattivo" al punto giusto, buon senso della posizione, ottimi anticipi. Per quello che ha fatto vedere l'altra sera mi sembra proprio strano che venga impiegato così poco.
  13. Ma Rabiot fino ad ora ha fatto una partita decente?
  14. Errori e distrazioni sono figli della scarsa lucidità e la scarsa lucidità è spesso figlia della stanchezza. Io la leggo in questa chiave forse perchè mi ricordo che quando praticavo ciclismo ed ero "al gancio" anche la più piccola stupidaggine tecnica (es. quando frenare in discesa, quando cambiare etc) diventava un problema e spesso, appunto, sbagliavo perchè... distratto, cioè sfinito.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.