Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alealex

Utenti
  • Numero contenuti

    255
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da alealex


  1. Non so davvero cosa pensare. tranne che è una nuovo caduta dello stile Juve.

     

    Io sono un anti-Allegri del 2018 e aspettavo con impazienza la sua partenza. ma con tutto questo circo mediatico, la situazione è patetica.

     

    questo signore, al di là dei pessimi risultati, ha trascorso 8 anni alla Juve, e merita di essere salutato con dignità.

     

    Non ero d'accordo con quello che è successo con Bonucci, e non sono d'accordo con quello che sta succedendo adesso, alla Juve non trattiamo così gli uomini.

     

    in ogni caso è l'ennesima conferma che non c'è una dirigenza in questo club, o almeno che c'è una dirigenza che non ha il DNA del club, e a cui non interessa cosa pensano i tifosi

    • Mi Piace 5

  2. 2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

    E i giocatori non guadagno 15 volte quello che guadagnano quelli dell Atalanta?

    Magari perche Vlahovic Chiesa e Bremer sono migliori Di Scamaca, lookman e djimisti. Poi all atalanta c'e un allenatore, alla Juve c'e un faro


  3. 2 minuti fa, PaulinoPogba ha scritto:

    Finisse così, secondo voi, cosa direbbe Allegri a fine partita?

     

    Sfortuna? I ragazzi hanno fatto una buona partita? Imprecisi tecnicamente?

    Inanzitutto Dobbiamo ringraziare inraggazi. Dobbiamo lavorare e migliorare tehniamente.

    Il calcio e semplice,Dove dare la palla a colui con la stessa maglia

    • Triste 1

  4. 22 ore fa, Figio79 ha scritto:

     

    I risultati si possono raggiungere (ma poi li ha davvero raggiunti?!?) attraverso diverse strade, perché parliamoci chiaro certi slogan tipo "il fine giustifica i mezzi" piuttosto che "vincere è l'unica cosa che conta" vanno bene in molti contesti, ma non quando si parla di spettacolo e divertimento. Il calcio trasmette emozioni e pathos, e per un tifoso non dovrebbe esserci cosa più bella che accendere la TV per vedere la sua squadra del cuore giocare. Poi si può vincere o perdere, ma quell'attesa per l'inizio di un incontro non può mai mancare. Il vero problema di questo triennio allegriano è che la stragrande maggioranza dei tifosi ha perso questa magia, ha perso il piacere di vedere la propria squadra giocare. 

    A me francamente non interessa se il valore di Bremer sia aumentato o diminuito o che Yildiz valga 40 o 130M, io fino a qualche anno fa contavo i giorni che mi separavano dalla partita successiva indipendentemente che venissero schierati Galia o Giannichedda, oggi spesso preferisco una serie TV. 

     

    🎩


  5. 12 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

    Non so...che la squadra per cui tifo ha vinto?

    Vinto cosa ? La finale di champions contro la Real Fiorentina ? 

    Sei contento Di vedere questo attegiamento ? La Juve e una passionne, un orgoglio, una voglia pazzesca di dominare e di vincere...... Tutto questo non esiste piu da quando Allegri e ritornato.

     


  6. 7 minuti fa, garrison ha scritto:

    L'allenatore quest' anno sta facendo benissimo, non so cosa potrebbe fare di meglio con questi giocatori.

    Chi non riesce a vederlo per me dovrebbe dedicarsi ad altri hobby.

    È vero, in termini di risultati. ma non in termini di gioco, costruzione, progetto, mentalità


  7. 2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

    Messi è forte Cmq, anche con 10 gol, stai parlando di un giocatore stratosferico che è forte a prescindere dai gol, perché messi è il numero 10 per eccellenza è un giocatore totale che può toccare anche un pallone e con qll ti fa la differenza, quindi non lo mettiamo proprio a paragone...dusan è un attaccante che deve alzare il livello e imparare a fare tante cose non solo a stare dentro l'area, perché a dire il vero in area Kean è anche più forte... vlahovic deve essere un attaccante completo, deve saper fare tutto...

    Il problema di dusan oggi è che con i problemi che ha non riesce ad essere continuo visto che si ferma continuamente...ha iniziato fortissimo con continuità e subito 4 gol, poi il suo problema non lo fa essere continuo nel giocare e qst fa la differenza, soprattutto a livello mentale...non è una questione di gioco...se stai andando bene e poi ti infortuni ne risentì mentalmente...

    Non sono d'accordo, Vlahovic attaca meglio l'area. 

     

    E il suo problema non e solo mentale, e anche un problema di gioco

     

    Come me spieghi questi Dati ? 

    2021/2022 : 1-Vlahovic :119 tiri totali

    2022/2023 : 13-Vlahovic :68 tiri totali


  8. 2 ore fa, Guidoss ha scritto:

    Certo, il Milan ha una rosa molto più tecnica della Juve non c'é da nascondersi, Leao, Theo e Pulisci sono giocatori che noi oggi come oggi ci sogniamo e sono stati spesi soldi per dare qualità alla rosa.

    Noi abbiamo investito su Pogba per avere qualità...

    Probabilmente con lui in campo un filtrante, un lancio fatto bene una verticalizzazione ecc ecc 

    Ora non abbiamo né lui né Fagioli che a centrocampo erano i più qualitativi e ne Rabiot ne Locatelli ne tantomeno McK hanno nelle corde queste giocate così come non le ha la seconda punta di turno.

    Qui tutti a criticare "il gioco" di Allegri, ma se non hai giocatori tecnici come Leao Theo, il gioco implica che l'attaccante protegga la palla, la scarichi al centrocampista, il centrocampista la passi bene sugli esterni e le due punte attacchino bene la porta gioco semplice e senza la necessità di fenomeni a centrocampo... Ci ritroviamo però con attaccanti che non sanno proteggere e scaricare palla, centrocampisti che non la danno bene e con l'80 % delle azioni che si spengono sul nascere a causa di errori tecnici che poco hanno a che fare col "gioco"

    Mi stai dicendo che abbiamo una sola tattica e che i nostri giocatori sono così scarsi che non possiamo fare una azione decente. 

     

    Non credo che i nostri giocatori siano peggiori di quelli della Fiorentina per esempio. certo non dico che il nostro centrocampo sia molto buono, ma penso che con Chiesa, Kostic, Mckennie, Weah, Locatelli, possiamo giocare meglio, combinare, pressare, ma soprattutto giocare più in alto di quello che facciamo. 

    Giocare basso influenza anche gli attaccanti, a cui manca fiducia e lucidità quando talvolta arrivano nel campo avversario.


  9. 11 minuti fa, Guidoss ha scritto:

    Ma senz'altro se Vlahovic giocasse con gente più tecnica dietro e fosse servito con più precisione farebbe molto meglio ma questi abbiamo e gli viene chiesto non di prendere palla scartarsi tutti e andare in porta, ma proteggerla scaricarla ai compagni e attaccare la porta, cose tra l'altro normali per una prima punta

    Dunque non e addatto al nostro gioco, o non siamo capaci di metterlo nelle ottimi condizione.

     

    Vlahovic al posto nel Milan al posto di Giroud, farebbe meglio


  10. 12 minuti fa, Guidoss ha scritto:

    Alla Fiorentina ha fatto 49 gol e 8 assist in 108 partite alla Juve 27 e 7 assist in 73 presenze non mi sembrano numeri che si discostano di tento tra l'altro alla fiorentina battendo un numero di rigori da interrogazione parlamentare (tipo 12 o 13), senza pubalgia, sciatica ecc ecc giocando preliminari e girone di EL e senza la pressione di giocare per la Juve.

    Questo per dirti che la piú grande differenza tra il Vlahovic di Firenze e quello alla Juve e che a Firenze vedevi gli highlights e se non segnava non te ne fregava niente alla Juve lo vedi per 90 minuti, gli vedi sbagliare stop svenire spalle alla porta al minimo contatto ecc ecc. Stesso discorso per Locatelli, Bremer l'hai messo qui in mezzo ma non mi sembra stia facendo male o peggio che al Torino.

    Nelle ultime due stagioni alla Fiorentina (non conto le stagioni in cui aveva 18 anni) ha una media di 0,67 gol a partita, alla Juve è 0,37. quindi i numeri sono sempre gli stessi?

     

    Vorrei vedere quanti tiri ha fatto quando era alla Fiorentina e adesso. sarebbe una statistica molto significativa


  11. 8 minuti fa, nedved666 ha scritto:

    Devo citarti tutte le occasioni dove ha sbagliato davanti alla porta? Spesso senza neanche inquadrarla. Giá la partita col Sassuolo sarebbe sufficiente. Usciamo dai luoghi comuni. 

    A parte che solo Italiano gioca sempre in quel modo e non ha un piano B, infatti ormai tanti allenatori italiani gli hanno preso le misure.

     

    Sembra che ha 10 occasione a partita ! 

    Sapete dirmi quale partita abbiamo dominato e non abbiamo vinto per l'inefficacia di Vlahovic? non possiamo ancora negare che i nostri attaccanti non siano serviti in buone condizioni!!! Oppure giochiamo un calcio champagne e non segniamo perché i nostri attaccanti sono pessimi?


  12. 19 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

    Sono serissimo,mi chiedo se sei serio tu a considerare vlaovic più forte di giroud.

    Il numero dei goal in sé non è l elemento più importante,se applicassi il tuo metro di giudizio Immobile Hubner o Toni sarebbero dei fuoriclasse e Paolo Rossi e Boniek dei mediocri ma non è così...

    Recoba e Piatek erano considerati dei grandi giocatori in un determinato tipo di realtà per poi sparire quando hanno affrontato lo step successivo ovvero l approdo in una grande squadra,stessa identica cosa di vlaovic,ma scommetto che sarà colpa di Allegri...

    Il numero di gol non è l'unico criterio, ma è il più importante.

    Se consideri Vlahovic un grande attaccante, investi 70 o 90 milioni, DEVI mettere questo giocatore in ottime condizioni (preparazione, piani di gioco) affinché possa avere il rendimento atteso.
    Se non ci riesci, è perché hai FALLITO nella tua missione.

    E in effetti Vlahovic non è affatto nelle stesse condizioni che gli hanno permesso di segnare 25 gol a stagione. Perché non puoi prendere un attaccante di area, farlo giocare a 50 metri dalla porta e poi lamentarti che non segna, non è logico.

     

    E ancora una volta è così per Kostic (miglior giocatore d'Europa League), Bremer (miglior difensore della Serie A), Locatelli (bravissimo agli Europei e più bravo al Sassuolo che alla Juve).... stranamente tutti hanno una cosa in comune

    • Mi Piace 1

  13. 28 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

    Scusami ma perché milik Kean e chiesa giocano meglio...se vlahovic è forte dovrebbe fare meglio di loro...il 9 pure si giudica dall'importanza dei gol e dei trofei che vince in una grande squadra...se Higuain fa 36 gol al napoli ma non vince nulla, ma ne fa 30 alla Juve e vince campionato coppa Italia e arriva in finale di Champions significa che ha fatto meglio quando ne ha fatti 30...qst non è opinabile... Trezeguet segnava tanto, ma giocava anche con giocatori assurdi che lo facevano segnare... quindi come la metti la metti in qst rosa manca qlcs... vlahovic deve dare di più ( qll che fa non basta alla Juve) e la Juve a gennaio deve comprare 2 centrocampisti di qualità per aiutare lui e la squadra a fare meglio...

    Non sono d'accordo, per esempio Messi con il 38 gol e la champions di 2009, non e più forte dell Messi di 91 gol di 2012 senza champions.

     

    Milik Kean e Chiesa giocano meglio ? Non e certo. E poi sono giocatore con caratteristiche diverse, per me Kean e Chiesa si adattano meglio al nostro gioco rispetto a Dusan. sono più giocatore di percussioni, che potrebbero partire da dietro. mentre Dusan è più un attacante d'area.

     

    E sono d'accordo che aspettiamo molto di piu di Dusan, ma come detto in un altro post, non sta giocando al suo posto, non e addatto a questo tipo Di gioco, sembra sfiduciato e molto lontano dell giocatore arrivato nell 2022


  14. 45 minuti fa, Anto1987 ha scritto:

    Per completare il quadro direi che Giroud all'età di Vlahovic giocava nella serie b francese. Il serbo è un fulgido esempio di quanto i nostri attaccanti fatichino con il non gioco del fantino, sono convinto che pure Halaand farebbe schifo da noi.

    Esatto Come Trezeguet o Inzaghi per esempio. 

     

    Io trovo che il nostro pacchetto offensivo sia buono e non inferiore agli altri. l'unica differenza è la diversa animazione tra le diverse squadre.

    ma la gente mi dirà che i nostri giocatori sono scarsi, che Thuram = R9 e che Giroud = Van Basten


  15. 5 minuti fa, PR20 ha scritto:

    Quando scrivete certe cose si capisce che a pallone probabilmente non ci avete mai giocato seriamente, e non avete idea di come valutare allenatori e giocatori.

     

    Lo scudetto del Milan e' merito di Giroud piu di quanto lo sia di Leao, Theo o Pioli.

    Ha segnato gol pesantissimi nel momento cruciale (ad esempio nel derby) e anche quando non segna  fa reparto da solo e fa segnare gli altri.

     

    Vlahovic non e' certamente un brocco ma per ora e' solo una promessa e da Giroud potrebbe andare a scuola per un paio d'anni per imparare tutto quello che Giroud fa meglio di lui, a cominciare da colpi di testa, stop e passaggi.

    Merito du Giroud con 11 gol 😂 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.