Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alealex

Utenti
  • Numero contenuti

    249
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da alealex


  1. 4 minuti fa, luc89 ha scritto:

    bella supercazzola,nn sarà giudicato dai risultati,ma dall'identità........ok hahahaha

    Capisco che tu non abbia argomenti e che rispondi con haha, perché non c'è davvero alcun argomento per difendere un allenatore che ha fallito mediocremente per 3 anni.

     

    e sì l'identità della Juve, quella di cui eravamo fieri, e che non abbiamo più con questa squadra che viene umiliata dal Monza, dal Maccabi, dal 5-1 dell Napoli.....

    • Mi Piace 1

  2. 35 minuti fa, luc89 ha scritto:

    certo......perchè il primo anno allegri nn fu criticato per nulla hahahahahahaha grazie per la risata fragorosa prima di andare a letto,se motta nn vince il campionato o quanto meno non lotta fino alla fine fareste bene a nascondervi tutti voi che le fracassate ogni giorno addossando tutte le colpe  da 3 anni all'allenatore.

    Non avete ancora capito che il problema non è vincere o non vincere la Serie A.

     

    Il problema di Allegri è che la sua squadra è mediocre, senza gioco, senza anima, senza voglia, siamo dominati da tutte le squadre. nessun miglioramento da 3 anni, non è stato costruito nulla.

     

    Voi tifosi di allegri (non Della Juve) avete riassunto il calcio solo nel risultato.

    Certo non ci aspettiamo miracoli dal prossimo allenatore, e non sarà giudicato solo dal risultato, ma da quello che porterà alla squadra, dall'identità che avrà la nuova Juve.

    • Mi Piace 7
    • Grazie 1

  3. 22 ore fa, Figio79 ha scritto:

     

    I risultati si possono raggiungere (ma poi li ha davvero raggiunti?!?) attraverso diverse strade, perché parliamoci chiaro certi slogan tipo "il fine giustifica i mezzi" piuttosto che "vincere è l'unica cosa che conta" vanno bene in molti contesti, ma non quando si parla di spettacolo e divertimento. Il calcio trasmette emozioni e pathos, e per un tifoso non dovrebbe esserci cosa più bella che accendere la TV per vedere la sua squadra del cuore giocare. Poi si può vincere o perdere, ma quell'attesa per l'inizio di un incontro non può mai mancare. Il vero problema di questo triennio allegriano è che la stragrande maggioranza dei tifosi ha perso questa magia, ha perso il piacere di vedere la propria squadra giocare. 

    A me francamente non interessa se il valore di Bremer sia aumentato o diminuito o che Yildiz valga 40 o 130M, io fino a qualche anno fa contavo i giorni che mi separavano dalla partita successiva indipendentemente che venissero schierati Galia o Giannichedda, oggi spesso preferisco una serie TV. 

     

    🎩


  4. 14 minuti fa, Marcoj ha scritto:

    E il Verona ha vinto uno scudetto anni fa…ma appunto sono accadimenti estemporanei, fra l’altro il Leicester di Ranieri non era espressione di gioco moderno ad esempio, visto

     che la domanda verteva su quello

    Difficile fare un gioco moderno con giocatore scarsi, pero avere idee, organizzazione, vi farà apparire giocatori medi come grandi giocatori.... Esempio i Stones o Akandji Al City, o ancora Matri o Giaccherini nella prima Juve di Conte 


  5. 1 minuto fa, Txarren ha scritto:

    Mourinho e Ranieri... proprio dei profeti del bel gioco... cioè mi stai dando ragione al 100%

    Cosa c'entra il bel gioco? Dici che la tattica conta 0 e che la cosa più importante è avere un campione.
    quando in realtà questo non è vero, puoi avere i migliori giocatori del mondo e non vincere nulla, e puoi avere giocatori medi e vincere titoli. gli esempi non mancano.


  6. 12 minuti fa, Txarren ha scritto:

    Ma io infatti critico i sapientoni del bel gioco, perché io vedo tutti fenomeni in campo stasera (il più scarso dei 32 scesi in campo è probabilmente Grealish ed ho detto tutto)...quando un guru vincerà davvero uno scudetto o una Champions con Valdifiori, Ricci, Milik e Sportiello crederò al mito della tattica che fa vincere 

    Leicester ha vinto la premier con Mahrez, Kante, Vardy ed 8 scappati di casa

    Porto ha vinto una Champions con Deco e Carvalho e 9 scappati di casa 


  7. 4 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

    Quanto possesso palla ha fatto il Real ? Come noi con la Fiorentina o meno ?

    Comunque calcio all italiana per non dire catenaccio batte calcio moderno e spettacolare 

    Quante volte ho detto che non esiste un modo di giocare migliore di un altro 

    Lo batte ai rigore, ma l'anno scorso e stato asfaltato 4-0. 

     

    Poi parlare della Fio come fosse il city Di Guardiola.....lacia stare


  8. 4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

    Eh, gli altri, quelli del bel gioco, hanno fatto un gol su un errore dei difensori del Real, se no stavano ancora li

    Ma come si fa ancora a criticare il gioco Di Guardiola !!! Tripelete l'anno scorso, 5 premier in 6 anni, e voi continuate a parlare di bel gioco, Come si quello del bel gioco non vince un c*** 


  9. 12 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

    Non so...che la squadra per cui tifo ha vinto?

    Vinto cosa ? La finale di champions contro la Real Fiorentina ? 

    Sei contento Di vedere questo attegiamento ? La Juve e una passionne, un orgoglio, una voglia pazzesca di dominare e di vincere...... Tutto questo non esiste piu da quando Allegri e ritornato.

     


  10. 7 minuti fa, garrison ha scritto:

    L'allenatore quest' anno sta facendo benissimo, non so cosa potrebbe fare di meglio con questi giocatori.

    Chi non riesce a vederlo per me dovrebbe dedicarsi ad altri hobby.

    È vero, in termini di risultati. ma non in termini di gioco, costruzione, progetto, mentalità


  11. 2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

    Messi è forte Cmq, anche con 10 gol, stai parlando di un giocatore stratosferico che è forte a prescindere dai gol, perché messi è il numero 10 per eccellenza è un giocatore totale che può toccare anche un pallone e con qll ti fa la differenza, quindi non lo mettiamo proprio a paragone...dusan è un attaccante che deve alzare il livello e imparare a fare tante cose non solo a stare dentro l'area, perché a dire il vero in area Kean è anche più forte... vlahovic deve essere un attaccante completo, deve saper fare tutto...

    Il problema di dusan oggi è che con i problemi che ha non riesce ad essere continuo visto che si ferma continuamente...ha iniziato fortissimo con continuità e subito 4 gol, poi il suo problema non lo fa essere continuo nel giocare e qst fa la differenza, soprattutto a livello mentale...non è una questione di gioco...se stai andando bene e poi ti infortuni ne risentì mentalmente...

    Non sono d'accordo, Vlahovic attaca meglio l'area. 

     

    E il suo problema non e solo mentale, e anche un problema di gioco

     

    Come me spieghi questi Dati ? 

    2021/2022 : 1-Vlahovic :119 tiri totali

    2022/2023 : 13-Vlahovic :68 tiri totali


  12. 2 ore fa, Guidoss ha scritto:

    Certo, il Milan ha una rosa molto più tecnica della Juve non c'é da nascondersi, Leao, Theo e Pulisci sono giocatori che noi oggi come oggi ci sogniamo e sono stati spesi soldi per dare qualità alla rosa.

    Noi abbiamo investito su Pogba per avere qualità...

    Probabilmente con lui in campo un filtrante, un lancio fatto bene una verticalizzazione ecc ecc 

    Ora non abbiamo né lui né Fagioli che a centrocampo erano i più qualitativi e ne Rabiot ne Locatelli ne tantomeno McK hanno nelle corde queste giocate così come non le ha la seconda punta di turno.

    Qui tutti a criticare "il gioco" di Allegri, ma se non hai giocatori tecnici come Leao Theo, il gioco implica che l'attaccante protegga la palla, la scarichi al centrocampista, il centrocampista la passi bene sugli esterni e le due punte attacchino bene la porta gioco semplice e senza la necessità di fenomeni a centrocampo... Ci ritroviamo però con attaccanti che non sanno proteggere e scaricare palla, centrocampisti che non la danno bene e con l'80 % delle azioni che si spengono sul nascere a causa di errori tecnici che poco hanno a che fare col "gioco"

    Mi stai dicendo che abbiamo una sola tattica e che i nostri giocatori sono così scarsi che non possiamo fare una azione decente. 

     

    Non credo che i nostri giocatori siano peggiori di quelli della Fiorentina per esempio. certo non dico che il nostro centrocampo sia molto buono, ma penso che con Chiesa, Kostic, Mckennie, Weah, Locatelli, possiamo giocare meglio, combinare, pressare, ma soprattutto giocare più in alto di quello che facciamo. 

    Giocare basso influenza anche gli attaccanti, a cui manca fiducia e lucidità quando talvolta arrivano nel campo avversario.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.