-
Numero contenuti
1.423 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di CAPITAN ALEX10
-
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026
CAPITAN ALEX10 ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
Sarà però intanto il Bologna ha preferito acquistare Bernardeschi dandogli 2 netti invece che puntare Mbangula (esempio) venduto a 10+2 con stipendio 1,1. Tra 2/3 anni uno non lo rivendi manco a sua madre e con l'altro, se ti va male, rientri almeno della spesa. Eppure dal punto di vista tecnico non credo ci sia tutta sta differenza. Operazioni del genere io le vedo solo in Italia. Per non parlare del Milan che puntò su Ibrahimovic e Mandzukic stracotti, o l'inter con Sanchez e Arnautovic. Colombo e Esposito (anche qui sono solo esempi) non avrebbero sicuramente fatto di peggio. Per ogni Mkhitaryan/Pirlo (acquistati da inter e Juve a 33 anni) che ti danno una grossa mano ci sono secondo me molti più talenti che ti perdi o vai a svalutare perché non trovano spazio. Io personalmente preferisco vedere talenti in esposizione che mummie ormai in pensione. -
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026
CAPITAN ALEX10 ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
Il mio discorso era un altro. In Italia ci si affida a over 35 anche quando se ne potrebbe fare a meno. Pedro va alla Roma (e poi alla Lazio) ma non al Siviglia/Atl. madrid che sicuramente potevano pagargli l'ingaggio. Stesso ragionamento per Dzeko cercato solo dalla Fiorentina (che gli darà solo 1,5 milioni netti) e non da Borussia/Leverkusen/West Ham (eppure in Inghilterra e Germania lo conoscono bene). Il Bologna prende Immobile quando ha già Castro e Dallinga, ma non me lo vedo il Borussia riprendersi Fullkrug (che con Guirassy e Haller si prende Beier e Duranville). Modric è un centrocampista epocale ma l'alternativa al Milan era tornare in Croazia. Eppure di squadre della stessa fascia di questo Milan ce sono in Europa. De Bruyne, che io avrei pure voluto da noi, a parte il Napoli non mi pare abbia sortito l'interesse di altri club europei. Credo siano operazioni che portano solo a uno spreco di risorse perché, tranne in rari casi, acquisti asset che non rivenderai. E spesso hanno ingaggi elevati. Dunque sarebbe forse il caso di provare a prendere giovani da valorizzare, proprio come dici tu. Non minestre riscaldate. Non facciamo l'errore di pensare solo all'oggi che poi domani ci pensiamo. -
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026
CAPITAN ALEX10 ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
Ok, facciamolo con le Bundesliga, la Liga o la Ligue One. Poco cambia. -
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026
CAPITAN ALEX10 ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
In ogni campionato vengono acquistati giovani, come è normale che sia, anche solo per un ricambio di giocatori. La cosa che però si verifica in serie A molto più che negli altri campionati è che si acquistano da fuori molti over 35. Credo che sia questo ciò che si va ad imputare al nostro sistema calcio. Per fare qualche esempio, l'Arsenal non sostituirebbe mai Odegaard con Modric, l'Aston Villa non sostituirebbe mai Watkins con Immobile. -
Tecnicamente sono di livello molto diverso. Weah vince solo dal punto di vista atletico.
-
(La Stampa) "Ora c'è la Juventus in pole per Leoni, al Parma piace la proposta bianconera di lasciare il difensore un anno in Emilia"
CAPITAN ALEX10 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Lo vogliono tutti ma chissà in quanti lo hanno visto giocare in più di una partita. -
Frendrup
-
Milik 7 giorni per una ferita? Usano i coltelli in palestra?
-
Ufficiale, Joao Mario alla Juventus: "Sensazione fantastica, Conceicao mi ha convinto subito a venire qui"
CAPITAN ALEX10 ha risposto a Turof Discussione Juventus forum
Quelli che pensano sia il Joao Mario ex inter perché sprecano tempo a commentare invece che leggere 3 righe? -
Va bene ma non è che quella azione (e sicuramente anche qualche altra) mi fanno dimenticare le bestemmie che ho tirato nelle gare contro Venezia, Fiorentina e Monza all'andata e contro Lecce e Cagliari al ritorno. Quando ci sono pochi spazi bisogna saperla scaricare nei pochi momenti giusti, solitamente dopo 1 dribbling al massimo.
-
Sarà, ma ogni tanto, quando proprio non entra, qualche centimetro ci vuole dai.
-
Yildiz va bene, infatti non l'ho nominato. Poi per me in rosa è assolutamente necessario un attaccante bravo di testa e nelle sponde. Milik prime era perfetto, Sesko se si vuole sognare. Gente come Giroud o Dzeko o Luuk De Jong (parlo di caratteristiche).
-
Quando ha qualche metro, sennò si porta la palla sul fondo o viene fermato sul raddoppio perché non la scarica. Se non ha campo non mi lascia tranquillo, per me è solo una buona riserva. A meno che non decidiamo di giocare sempre di ripartenza.
-
Secondo me David e Conceicao sono abbastanza inutili contro le difese chiuse che piacciono così tanto in Italia.
-
Però non andrebbero anche aggiunti i soldi spesi la scorsa estate per il prestito oneroso? Quanti milioni erano?
-
Dobbiamo rientrare di certi parametri entro il 2026 sennò la UEFA ci stanga.
-
Mi stupisco dell'assoluto silenzio su Djalò. Tra l'altro se non avesse noccioline a posto del cervello ci servirebbe molto uno con le sue caratteristiche. Pure Balotelli ha avuto mercato fino a pochi anni fa eppure per Djalò non si legge nemmeno di richieste di prestito.
-
Bisogna prendere giocatori funzionali, non dobbiamo seguire solo i nomi. Preso David non ci serve più Kolo Muani ma un attaccante fisico e bravo di testa per sbloccare le gare contro le difese chiuse tanto in voga in serie A. Quindi per assurdo preferirei prendere Hojlund che Kolo. Come esterno a dx Lucas Vasquez intriga molto ma al Real gioca da anni terzino in una difesa a 4 (che da noi sembra vietata) e quindi esterno a cc a 4 a correre tutta la partita coprendo tanto campo con i suoi 33 anni non ce lo vedo bene. A centrocampo Ceballos mi da vibes da grande occasione ma giocando con 2 mediani io credo che Xhaka sia molto più utile (anche se con la nostra maglia farebbe il record di espulsioni). Poi è ovvio che se ci fossero i soldi in questi ruoli prenderei Sesko, Hakimi e Ederson. IMHO
-
Bisognava prenderlo dal Lecce per 20 milioni, non adesso. Come bisognava prendere Ederson dalla salernitana sempre per 20 milioni. Si vedeva che erano forti. Per lo stesso motivo bisognerebbe valutare ora l'acquisto di gente come Frendrup, Solet, Diao e molti altri.
-
Tutti pazzi per Leoni perché contro di noi ha marcato quella sedia serba col 9 ma io ricordo anche che si è fatto cacciare a inizio partita contro la Roma, ha dormito su 2 gol (uno clamoroso) contro la Lazio e ha fatto ridere pure contro l'Empoli.
-
Non ci credo assolutamente che l'Udinese abbia rifiutato tale offerta un anno fa. Sarebbero tanti pure oggi dopo la sua miglior stagione in carriera.
-
Già preso dal Chelsea. Anche lui.
-
Fabrizio Romano: "David alla Juventus, accordo verbale raggiunto nella notte"
CAPITAN ALEX10 ha risposto a Van Gaal Discussione Juventus forum
Abbiamo preso un rigorista. In Italia i difensori se lo mangiano un attaccante come lui. -
Europei U21 Slovacchia 2025 • Finale: Inghilterra-Germania 3-2 dts
CAPITAN ALEX10 ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
È ragionevole pensare, anche se ultimamente non sta succedendo, che se la nazionale non ottiene risultati allora gravina e i suoi amichetti in federazione debbano abdicare. Poi magari subentreranno altri pagliacci della loro stessa pasta ma almeno ci sarà speranza per un calcio italiano migliore. Inoltre le convocazioni di nazionale maggiore e U21 negli ultimi anni mi lasciano parecchio perplesso. Per questi motivi io auguro le peggiori figuracce alla nazionale figc. -
Europei U21 Slovacchia 2025 • Finale: Inghilterra-Germania 3-2 dts
CAPITAN ALEX10 ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
"Loro dietro sono davvero scarsi" "L'arbitro ha dato 7 o 8 gialli inventati" Lamentele continue. Una telecronaca del genere la posso sentire al bar.