Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gottama

Utenti
  • Content count

    594
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by gottama

  1. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Norma_del_vantaggio
  2. Ma scusate, io proprio non capisco la radice della polemica. Perché un arbitro che vede un fallo in area, molto vicino all'azione dovrebbe aspettare a fischiarlo? Nel regolamento del gioco del calcio c'è la regola di punire i falli, in area, col calcio di rigore, ed esiste la norma del vantaggio. A livello di giurisprudenza la regola è prevalente sulla norma. Orsato ha pensato di aver visto un rigore e l'ha fischiato immediatamente. L'unica occasione in cui sarebbe potuto intervenire il Var è nel caso Orsato non avesse fischiato il rigore, per annullare il gol per fallo di mano, e richiamare Orsato all'assegnazione del rigore. Tutto il resto è fantascienza. Se avesse lasciato il vantaggio e convalidato il gol, sarebbero non uno, ma due errori a norma di regolamento, dove il Var sicuramente avrebbe annullato il gol e sancito il rigore. Cioè, non ha sbagliato la prima decisione, di conseguenza la seconda non esiste perché è a gioco fermo.
  3. Io ricordo palle sanguinose in uscita perse sia da Pirlo che da Pijanic. Mi preoccupa molto di più la tendenza a passarla al portiere da centrocampo quando non ci sono sbocchi per l'attacco. Né Buffon né Sczesny sono paragonabili a Neuer o a Ter Stegen quanto a qualità di gioco con i piedi, ma è proprio una questione di atteggiamento remissivo, in teoria si fa per invitare gli avversari ad alzarsi lasciando spazi alle spalle, ma in realtà si trasmette un segnale di indecisione e preoccupazione, se ci si va a chiudere in un fazzoletto senza riuscire a superare la prima pressione e regalando rimesse laterali, quando sappiamo che la Juve, se in buona condizione atletica, ha tutto per schiacciare l'avversario nella sue trequarti.
  4. Auguri per la piccola Alessandra. Che possa vedere dal vivo una Juve più vincente dell'attuale. Sì, lo so, ci vuole poco

  5. ora anche tu sei più giallo :)

  6. Non era così difficile :d

  7. Grazie 1000 per gli auguri Bicio. Forza Juve!

  8. Grazie 1000 per gli auguri!

    Forza Juve!

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.