Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

capitangazzella

Utenti
  • Numero contenuti

    9.489
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di capitangazzella

  1. capitangazzella

    È morto Oliviero Garlini

    Nessuno ha riportato la notizia sul forum, non era certamente un calciatore di fama a più di 30 anni dal ritiro. Ma chi ha vissuto la serie A degli anni '80 sicuramente lo ricorda. L'8 Maggio si è spento l'ex bomber Oliviero Garlini. Lo ricordo nell'album delle figurine panini con le maglie di Cesena, Atalanta e Inter. Con l'Atalanta giocò la semifinale di coppa delle coppe del 1988. Un'impresa all'epoca. Rip. Condoglianze alla famiglia.
  2. Chiaro. Ma noi siamo tifosi della Juve, non di Giuntoli o del DS di turno. E dobbiamo valutare l'annata della Juve dal nostro punto di vista. Un'annata assolutamente negativa, sia per il presente, sia per il futuro, perché non si è costruito nulla, si è distrutto quel poco di buono che c'era (compresa la dignità di un club storico come la Juve), si è indebolita la rosa e, ripeto, al momento non si sono raggiunti gli obiettivi, neppure quelli economici, perché se la Roma non perde a Bergamo non vai in Champions e perdi molti più soldi di quanti ne hai risparmiati. E, se anche dovessimo andare in Champions, a questo punto sarebbe per un suicidio sportivo della altre squadre. Noi a 2 giornate dalla fine non siamo padroni del nostro destino, dove il nostro destino non è lo scudetto ma il quarto posto. Questo è un fallimento, della società e di Giuntoli.
  3. Per me l'arbitro in campo dovrebbe contare ancora meno, dovrebbe semplicemente fare da gestore e pacificatore. La decisione definitiva spettare al var, senza che l'arbitro vada a rivedere, e andrebbe applicato a tutti gli errori rilevati dalle telecamere, falli laterali o falli a centrocampo. E non mi dite che "poi in C come fanno?", che nel calcio moderno paragonare le partite di serie A o Champions a quelle di C è ridicolo, sono due sport diversi.
  4. E certo che piovono disdette. Manca un mese alla fine del campionato e il mondiale per club sarà trasmesso in chiaro. E offrono sconti... ma va? Per forza lo fanno d'estate.... Finiamola con questa farsa, la protesta juventina è stata un fallimento e i risultati si vedono sul campo.
  5. Mi auguro che tu non creda a quello che scrivi. Fai esempi, come le accuse alla Juve sulle squadre che si scansano, che non hanno nulla a che vedere con le casistiche che ti ho elencato. Comunque le chiacchiere stanno a zero visto che secondo te una squadra non lo farebbe per timore di indagini, era questo il tuo ragionamento. E indagini non ne sono mai state fatte. Mai, neppure su quel dinamo Zagabria lione e soprattutto per Lazio Inter con i tifosi della Lazio che vanno a formello a dire ai giocatori della Lazio "avete fatto schifo tutto l'anno, non vi azzardate a fare risultato proprio con l'Inter e fare vincere lo scudetto alla Roma". Punto. Poi per te può essere pure che gli elefanti rosa volino, ma indagini non ne sono mai state fatte per una partita dal risultato strano.
  6. capitangazzella

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Questa cosa l'ho sempre pensata anche io. E' incredibile: i calciatori di oggi sono alti, aitanti, muscolosi, scolpiti, erculei. Cadono come dei sacchi di patate a ogni colpo ricevuto, che neppure la mia cuginetta di 15 anni si rotolerebbe in quel modo. A un pestone cadono per terra manco gli avessero sparato. Io una volta, mentre lavoravo in giardino, preso dalla stanchezza ho perso l'equilibrio e mi sono infilato un dente di una zappa nel piede, altro che un tacchetto. Non mi sono rotolato, non ho urlato e sono una mezza *. Se cadi come cade il giocatore della Lazio devi rimanere fuori almeno 5 minuti. Non vuoi che la squadra che commette il fallo sia avvantaggiata? benissimo, va fuori per 5 minuti anche chi commette il fallo. Ma qualcosa bisogna farla, le simulazioni ormai, con tutte le riprese televisive che ci sono, sono inaccettabili. Io intanto inizierei dall'espellere (espellere, non ammonire) quelli che subiscono il fallo in area di rigore, cadono manco gli avessero sparato, e quando l'arbitro fischia il rigore si alzano magicamente e esultano.
  7. capitangazzella

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Gli amministratori del forum sono come la Juventus. Qui si tollera tutto, anche utenti che sono palesemente dei troll. Che da altre parti sarebbero bannati al primo post.
  8. capitangazzella

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Thuram pochi minuti dopo l'ammonizione subisce una falciata da dietro e il laziale non è ammonito. Comunque, siamo carenti anche in queste cose, perché i grandi giocatori in campo si fanno rispettare anche dagli arbitri.
  9. Potrebbero giocare la partita del campionato italiano a pezzetti proprio durante gli intervalli pubblicitari del Super Bowl. 30 secondi di pubblicità durante il Super Bowl sono pagati moltissimo 🤑🤑🤑
  10. Lo stipendio medio netto in USA è 50000-60000 dollari. In Italia è 24000 euri. Difficile fare confronti in queste condizioni. Negli USA costa tutto di più. Poi, non sono un esperto di vita americana e se chi ne sa di più mi smentisce, sono ben lieto di imparare qualcosa di nuovo.
  11. L'abbonamento includerà il biglietto aereo A/R e il pernottamento in qualche motel della 66 tra serpenti e cactus... Non dire così che poi ti danno del boomer. Perché oggi il calcio è più beeeeeeeeeeeeello, prima faceva schifo.
  12. Senza la Champions ha risanato? Perché ha abbassato la quota ingaggi di 60 milioni, ma ne ha persi 80 se non si qualifica in Champions. Dubito che la proprietà non gli avesse chiesto almeno il quarto posto. che se dovesse arrivare a questo punto sarebbe solo per demeriti altrui. Che poi, se la proprietà gli chiedesse tutti gli anni di mantenere il bilancio positivo e che in nome di questo può anche non vincere una fava, a te starebbe bene?
  13. Comunque è uscito in Champions con il PSV che poi ne ha presi 10 dall'Arsenal. Abbiamo subito miriadi di rimonte. Che la Coppa Italia sia un rammarico ci sta, ma non l'unico. Questo dimostra che si tratta di una squadra che non ha personalità, forse perché si rende conto dei suoi limiti. per vincere ci dvi innanzitutto credere. Se ci credi, puoi vincere o perdere. Ma se non ci credi puoi solo perdere. Sarà durissima ricostruire una mentalità vincente, e non sono neppure sicuro che ci sia la volontà di farlo da parte della società. Non dico dei dirigenti che non credo abbiano la competenza per farlo e dovrebbero essere sostituiti tutti.
  14. Se sei da Sassuolo e giochi nella Juve, da capitano, è facile spiegarsi come mai le stagioni vanno a ramengo.
  15. Mah, aveva sbagliato il colpo di testa da 2 metri oggi, fortunatamente ci si è messo il portiere. Mi sa che a Torino, alla Juve, si sta troppo bene.
  16. Ma qui si vede che manca un leader che "educhi" questi giocatori: intendo qualcuno che gli faccia capire come si affrontano mentalmente certi momenti. O che, se un giocatore sbaglia, lo riprenda nello spogliatoio in modo che anche gli altri capiscano e non ripetano lo stesso errore. Perché è assurdo subire due espulsioni così in questo momento della stagione. Si, certo. E' chiaro che il nostro è stato un calvario. Penso ad esempio al pareggio di Lecce. Però adesso i punti si fanno più pesanti, non si può più sbagliare perché non hai più tempo per recuperare.
  17. Si, certo oggi la cavolata l'ha fatta lui. Però in generale un punto a Roma con la Lazio ci potrebbe anche stare. La sconfitta con il Parma quint'ultimo...
  18. Alla fine non andremo in Champions per la sconfitta con il Parma, dove abbiamo preso goal su una dormita di Kelly. Lo abbiamo preso a 18 milioni. A causa sua perdiamo almeno quanto avremmo incassato con la qualificazione alla Champions, cioè 30 milioni senza considerare incassi, ritorni pubblicitari, sponsor ecc. ecc.. In quest'ottica, in pratica hai pagato, al netto di ingaggio e altre entrate che invece andrebbero considerate, Kelly almeno 50 milioni. Un dirigente capace queste cose dovrebbe pensarle quando opera sul mercato. Che poi l'avessimo pagato poco.
  19. Si, magari, ora non è che segua la Roma. Però su un numero così elevato di partite fortuna e sfortuna grosso modo solitamente si compensano. Comunque io sono convinto che l'Atalanta la giocherà seriamente.
  20. Purtroppo la classifica parla chiaro. Dobbiamo fare calcoli e sperare. E' una situazione vergognosa, ma questa è. E i soldi della Champions servono, pochi caxxi, perché qui c'è da ricostruire tutto.
  21. Sarà più forte, ma la Roma da quando c'è Ranieri ha una media punti eccezionale. Con Ranieri la Roma sarebbe seconda dietro al Napoli. Ma la cosa ancora più incredibile è che la Roma con Ranieri i punti mi pare li abbia persi nelle prime partite, quando c'era da sistemare una situazione catastrofica. Trovata la quadra, ha avuto un andamento pazzesco da prima in classifica.
  22. Sono sostanzialmente d'accordo con te. Io francamente non credo che alla Roma servirà chissà quale goleada con il Torino. Per me l'ultima speranza è il Gasp che secondo me se la giocherà e proverà a vincere. E secondo me una vecchia volpe come Ranieri lo sa, e avrà preparato la partita in modo molto attento, non superficiale pensando a chissà quali regali. In caso di parità, a quel punto alla Roma basterebbe vincere penultima e ultima con una differenza reti di +5 complessivamente per essere sicura perché questa Juve sembra proprio incapace di segnare più di un goal. Certo, noi abbiamo l'Udinese che solitamente a fine stagione regala abbastanza. Che dire? Citando Batman, "cadiamo per avere l'opportunità di rialzarci". Che questa stagione ci sia di insegnamento. Nulla è dovuto, e anche se ti chiami Juve, se non fai le cose per bene, nell'Europa che conta non ci vai.
  23. Ma dire che una squadra di calcio non perderà mai apposta in modo roboante una partita perché teme la brutta figura e indagini delle autorità è veramente antistorico, non capisco veramente come si possa affermare una cosa del genere se si ha un minimo di conoscenza della storia di questo sport (e di altri sport, diciamoci la verità). E' un'affermazione da talebani della storia del calcio o da terrapiattisti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.