Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

capitangazzella

Utenti
  • Numero contenuti

    8.081
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di capitangazzella

  1. capitangazzella

    Fagioli convocabile per Bologna-Juve

    Con Atalanta Roma questa domenica, potrebbe anche essere una festa per tutti...
  2. capitangazzella

    Coreografia finale Coppa Italia

    Se il discorso è cosa spostano queste cose, sono d'accordo con te. Però non me la sento di criticare in questa occasione: perché è come quando la mia compagna mi dice "ma non ti sei stufato di guardare sempre la Juve?". Per lei è un'insensatezza come per te o me far parte del tifo organizzato. Da boomer, inoltre, ricorderai il percorso che hanno dovuto fare gli inglesi per arrivare a oggi. E poi... quelle volte che sono stato a Wembley ho notato che non è che loro si godano così tanto le partite: bevono così tanto che per evitare le code al bagno ci vanno 10 minuti prima dell'intervallo.... 😂
  3. Grezzo è grezzo, però il giudizio sulla sua "qualità" deve essere rapportata al ruolo, che non è certo quello del centrale di costruzione. A me quel che preoccupa, più che la qualità dei suoi piedi, a mio avviso migliori di quelli di Chiellini, sono alcune disattenzioni in cui a volte cade.
  4. capitangazzella

    Coreografia finale Coppa Italia

    Nooooo, che dici? 😀 Secondo me ciascuno si porta da casa un cartoncino A3 colorato, che casualmente mostra nello stesso momento degli altri spettatori, e sempre casualmente, messo insieme a quelli portati dagli altri, realizza un mosaico così....
  5. capitangazzella

    Coreografia finale Coppa Italia

    Certamente si deve essere liberi di fare quello che si vuole. A me personalmente non pare un grande sacrificio fermarsi dallo sventolare la propria sciarpa, o sollevarsi dal proprio torpore del dolce far nulla, per tenere un foglietto A3 in mano per 30 secondi. Se però è molto pesante come richiesta, chi non vuole non lo farà. Però, in questo caso mi pare un invito alla collaborazione non un'imposizione. E non diciamo subito che chi non si adeguerà sarà picchiato o chissà che. In occasione della finale con il Napoli del 2012 ero all'Olimpico, avevo davanti un tifoso del Napoli infiltrato. Quando il Napoli ha segnato ha esultato lui e un'altra decina di persone, e nessuno li ha torchiati o fatto alcunché. Non penso che se in quella bolgia qualcuno non solleverà il foglietto in quei 30 secondi subirà chissà quale minaccia o invettiva. Se non dovesse essere così, sarò il primo a condannare gli ultras.
  6. capitangazzella

    Coreografia finale Coppa Italia

    Bah. Ripeto: a me il mondo ultras non piace sono stato protagonista anche di accese discussioni sul forum. Ma queste mi sembrano polemiche pretestuose. Vorrebbero organizzare una coreografia e chiedono inevitabilmente collaborazione. E non mi pare un grande sacrificio. La partita all'Olimpico si vede malissimo anche dal posto migliore, lo dico con assoluta cognizione di causa. Chi vuole vedere bene la partita starà a casa. Chi va presumibilmente vuole partecipare a un evento, possibilmente a una festa. Gli si chiederà la collaborazione di non buttare a terra un cartoncino A3 fino al fischio di inizio e di tenerlo sollevato 30 secondi quando le squadre entrano in campo. Non penso che un eventuale bambino che l'avrebbe preferito bianco invece che nero ne rimarrà shockato. Anzi, magari se lo tiene sollevato lui, si diverte di più. Poi tutta questa polemica qui dentro che quando vedono le coreografie del Dortmund si sbava...
  7. Vabbè, sti caxxi. Goditela e tanti saluti. Tanto la differenza non l'avresti fatta comunque. Lo staff medico e i preparatori, dati i loro successi del passato nella gestione dei lunghi infortuni, erano sicuri di rimetterlo in piedi in 4 e 4... 9 😂
  8. capitangazzella

    Coreografia finale Coppa Italia

    Neanche a me piacciono i comportamenti simil-militari. Però mi pare che tutti guardano ammirati le coreografie di alcune tifoserie e non mi pare che ogni volta si faccia tutta questa morale. Non credo che sarà chiesto chissà che al pubblico, se non tenere in mano all'ingresso delle squadre un cartoncino A3. Chi non vorrà partecipare non credo che verrà fustigato in quella bolgia. Inoltre, diciamoci la verità, se uno vuol vedersi bene la partita non va certamente all'olimpico, dove non si vede bene neppure dal posto migliore, te lo assicuro. Penso che vada per partecipare a una festa, a un evento, più che vedersi la partita. Tra le tante colpe del tifo organizzato, in questo caso non ci vedo nulla di che per cui fare polemica.
  9. capitangazzella

    Coreografia finale Coppa Italia

    Ok, è vero. Però allora tutto sommato lo si potrebbe dire pure di noi che scriviamo, gioiamo, e alle volte piangiamo per 11 maschioni che corrono in mutandoni dietro una palla. Orsù, non siamo sempre polemici. Speriamo che facciano una bella coreografia. E soprattutto che si vinca la coppa.
  10. capitangazzella

    Coreografia finale Coppa Italia

    Io usualmente non ho simpatia per gli ultras, però in questo caso non vedo spocchia. Se hanno intenzione di organizzare una coreografia che copra tutto il settore juventino è chiaro che debbano chiedere la collaborazione di tutti. Forse ti riferisci all'espressione "senza prendere iniziative personali"? Boh, non so cosa intendano. Forse qualcuno che esce un bandierone. Però suvvia, non mi pare un'espressione così esagerata. In fondo tutti noi ammiriamo le coreografie che coinvolgono tutto lo stadio. Immagino che anche in quel caso tutti gli spettatori siano invitati a partecipare e nessuno dice nulla. Chi andrà, andrà lì per sostenere la squadra. Certo, se poi mettono su qualcosa di polemico è un altro discorso. Ma non penso proprio dopo questo annuncio.
  11. Onestamente quello che ha detto ora non è che lo ricordo benissimo 😂 Fatta questa premessa, per cui magari riascoltandolo hai ragione tu, mi sembra che la Roma non abbia avuto quell'atteggiamento aggressivo che porta Adani solitamente ad esaltare alcune squadre. Anche subendo eh, ma con la tipica garra argentina. A me la Roma ha dato l'impressione di una squadra schiacciata in balia degli eventi. Non ha preso goal per demeriti dell'avversario e poi ha trovato un rigore su una ingenuità sempre dell'avversario, quasi caduto dal cielo. Adani invece dimostrava un'entusiasmo evidente e per me per coerenza fuori luogo, almeno questa è stata la sensazione che mi ha dato, per la prestazione della Roma. Insomma, un Allegri poteva essere entusiasta della partita della Roma di ieri... Adesso dovrei risentirlo. Se non è così, probabilmente ho frainteso e mi scuso.
  12. Mi sto facendo proprio vecchio perché avevo completamente rimosso 😂 Valla a capire la memoria selettiva del nostro cervello.
  13. Che i tifosi giallozozzi che quando la Juve vinceva i 9 scudetti consecutivi dicevano che rubavamo e ci dopavamo, che ho sentito esultare dalla mia finestra ai goal del Barcellona nel 2015 e del real Madrid del 2017 come stessero vincendo loro, che si compravano le maglie delle spagnole, se ne vanno a casa, dopo aver sognato, nel modo peggiore possibile come peraltro è tipico della loro storia e con le pive nel sacco. Ricordo il primo commento che sentí di un tifoso della Rometta il giorno dopo Juventus atletico Madrid 3-0: non è umanamente possibile che Spinazzola abbia corso così tutta la partita (uscì al 65...), per me si dopano quelli della Juve. Si gode, avoglia se si gode per la Rometta e la sua tifoseria. Una delle più antisportive che ci siano. E ne ho esempi quotidiani.
  14. Mah... Mi pare tanto un "a testa alta". Sono rimasti in partita solo perché il Leverkusen ha sbagliato l'impossibile nel primo tempo (e all'andata), non ci vedo grande merito giallorosso ma molta fortuna. Con poca poca più precisione al 40 minuto si stava 3-0 o 4-0 per i tedeschi e non avresti mai detto che la Rometta era rimasta in partita, ma anzi che aveva subito la solita imbarcata europea. Poi, ok, ha fatto quello che ha potuto. Cioè pochissimo, ha fatto tutto il Leverkusen, sia nel bene che nel male, sia all'andata che al ritorno.
  15. Non lo ricordavo proprio. Mi viene il dubbio che il torneo fu così poco pubblicizzato o ebbe così poco seguito che non lo sapessi proprio. Possibile secondo te? Nel senso che soprattutto all'epoca ero decisamente informato su questa cose 🤔. Fra l'altro su Wikipedia riportano una dichiarazione esplicita di Roberto Carlos che dichiarava che loro tenevano solo alla coppa intercontinentale. Sostanzialmente non gliene fregava nulla di sto' torneo. Qualcosa mi dice sia vero. Mi viene il dubbio che noi lo percepimmo come il mundialito club che si disputava nei primi anni '80.
  16. Io infatti critico Adani di incoerenza, non la Roma che ha fatto ciò che poteva. Ma non c'era nessuna particolare "garra". Se nei primi 40 minuti stavano 3-0 non c'era niente da dire.
  17. Bah... Adani. La Roma ha avuto solo * a trovarsi 2-0 in vantaggio. Però giudica la prestazione positiva. Incoerente, lui che parla tanto di gioco offensivo e spettacolo. Ma più che altro amichetto di De Rossi.
  18. No no, anche io sono scontento. Ci danno dei ladri, drogati e imbroglioni tutti i tifosi d'Italia e qui tifano per le loro squadre. Vabbè, ci sono comunque molti infiltrati eh. E per stasera mi consolo con la Roma. Comunque confido molto nel Leverkusen. Sperando che non si mangi l'impossibile
  19. Peccato. Non è arrivato il golletto fallito da Lukaku all'ultimo minuto. Vabbè, mi consolo con i fegati spappolati di Di Gennaro e Rimedio.
  20. Ero sicuro che la Roma usciva nel modo più crudele possibile. Lo dedico a tutti quelli che la stanno tifando. Spiaze. 🤣🤣🤣
  21. Ma Beh hanno dominato e si trovano sotto. 5 minuti di confusione ci stanno. Adesso, nell'intervallo, gli allenatori possono fare la differenza.
  22. Ma certo, che c'entra? Ho scritto che è vietato? Se volete tifare per chi esulta quando la Juve perde fate pure.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.