Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

capitangazzella

Utenti
  • Content count

    3,342
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

capitangazzella last won the day on March 14 2014

capitangazzella had the most liked content!

Community Reputation

2,193 Guru

7 Followers

About capitangazzella

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 09/02/1976

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,817 profile views
  1. Mi sembra che dica il vero. Siamo in corsa su tutti i fronti.
  2. capitangazzella

    SPAL - Juventus 1-2, commenti post partita

    Buona partita. Ho visto cose molto interessanti in avanti, con Dybala e Ronaldo che hanno dettato legge contro una squadra che non ha fatto altro che chiudersi. I due sono in forma, e in Europa le squadre, soprattutto le big, giocheranno molto più aperte. Credo che potranno esaltarsi/ci. Qualche amnesia dietro, credo anche dovuta alla sensazione che ormai la partita fosse vinta. Chiellini palesemente imballato. Ma è giusto così: chiaramente si è preferito fargli fare qualche minuto oggi visto gli impegni in arrivo. A mio avviso ci presentiamo agli scontri diretti di Champions in condizioni psico-fisiche migliori rispetto all'anno scorso. Poi chi vivrà, vedrà.
  3. Anche il Messina? Non ricordo. Mi sembra che all'epoca si accusò il Messina di essere vicino alla Juve, e questo veniva considerato un reato Ma il Messina in realtà fu ripescato dopo la retrocessione della juve. Potrei sbagliarmi però perché successivamente il Messina ha vissuto una serie di disavventure fuori dal campo (fallimenti, ecc. ecc.) che rendono complicato ricostruirne la storia.
  4. Non me ne intendo. Mi pare di aver capito, leggendo alcuni vostri commenti, che esistano pratiche considerate dopanti in Italia e non, ad esempio, in Inghilterra. Solo un'osservazione a margine. In uno sport "globale" come il calcio, dove le competizioni internazionali hanno un peso e un'importanza maggiore dei campionati nazionali quasi dappertutto, non vi sembra paradossale che la stessa pratica sia legale in un paese e non in un altro? Se è vero che in Inghilterra è consentita e in Italia no, ma di che stiamo a parlare? che senso ha far giocare le squadre inglesi contro quelle italiane quando queste partono da una situazione, almeno potenziale, di vantaggio e non alla pari? Ma invece di perdere tempo a blaterare di VAR e di arbitri perché il CIO e la FIGC non si muovono per allineare le regole sul doping delle federazioni che partecipano alle medesime competizioni internazionali?
  5. 1. I campionati 2011/12 e 2017/18 sono stati estremamente combattuti. 2. Roma e Atalanta possono sognare questo scudetto? Ma perché deve sempre prendere per il coolo gli altri per sottolineare la qualità del suo lavoro?
  6. Saremo anche i primi a raggiungere le 1700, 1800, 1900 e 2000...
  7. Eh, infatti dopo la Juve ha avuto una grande carriera. Il problema era l'ambiente.
  8. Purtroppo Bonucci non ha mai imparato come ci si oppone frontalmente a un avversario. Impara Bonucci, impara. Un'immagine vale 1000 parole.
  9. capitangazzella

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Definire le annate di Zoff fallimentari sarebbe un'eresia. Arrivò terzo, vinse la Coppa Italia, la Coppa Uefa nel 1990, fu eliminato in Coppa Uefa in modo molto discutibile dal Napoli nel 1989. Doveva confrontarsi in Italia con il Napoli di Maradona e Moggi, il Milan degli olandesi, l'Inter di Matthaeus e Trapattoni... e gli si opponeva con Bonetti, Pasquale Bruno e Niccolò Napoli (quest'ultimo da me amatissimo comunque). Chiedergli di più è come chiedere alla Roma di vincere lo scudetto. Per me fece miracoli quella Juve ed è una di quelle che ho amato di più. Fu vergognoso non confermarlo nel 1990/91 e giustamente pagammo la superbia.
  10. Materazzi. Ma vorrei aggiungere anche Doni di cui mi rimane impressa una battuta contro la Jue (cui regalerebbero i rigori) dopo la partita acchittata per cui sarà squalificato.
  11. Il dato sconcertante è che Higuain in 2 stagioni abbia segnato 55 goal, moltissimi fondamentali in partite vinte di misura, e qualcuno lo criticava.
  12. capitangazzella

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Roma

    Prendiamoci la qualificazione.
  13. Nè lui, né Rabiot mi stanno piacendo. Ma mentre in Rabiot vedo delle potenzialità e dei margini di miglioramento, Ramsey mi sembra il classico giocatore britannico che in Italia fallisce. Magari mi sbaglio. Giudico solo ciò che ho visto finora.
  14. Scusate, mi potreste raccontare cosa è successo nella vicenda Politano / Spinazzola? Non ho potuto seguire ma ho sentito parlare di Spinazzola sottoposto o invitato a sottoporsi a una seconda visita medica e dell'inter che immediatamente dopo ha chiesto ulteriori condizioni per l'acquisto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.