Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daimon

Utenti
  • Numero contenuti

    7.560
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Daimon


  1. 17 minuti fa, Low ha scritto:

    e la juve deve fissare un termine questa è la cifra, una risposta entro ?? .. prima dell europeo ergo max 7 gg... che sono tempo congruo per pensarci... mettersi in vetrina all europeo? senza contratto? se ti fai male? resti a terra...

    A me non sembra ci siano date sicure su questo incontro con Rabiot. Le maggiori fonti ancora sono troppo vaghe. E poi dubito che Rabiot accetti una riduzione.


  2. Adesso, Low ha scritto:

    e il salario di pogba? che ora è a 2000 € al mese e dopo lestate alal scadenza dei 2 anni per il decreto...salutera tutti? dov lo metti?

    In un contesto in cui tutti i salari devo ridursi lo metto tra le cose che già si sapevano da un bel po', se bastassero non avrebbero proposto una significativa riduzione a Rabiot. Secondo me il francese aspetta di disputare l'Europeo per mettersi in vetrina, sennò si erano già seduti per discutere o comunicare quanto deciso.


  3. 2 minuti fa, garrison ha scritto:

    Speriamo di no, per me sarebbe una quazzata.

    Soulé é destinato a diventare più forte di Koopmainers, nel cui ruolo abbiamo già Miretti (un altro che diventerà meglio dell'olandese).

    Per me sono giocatori troppo diversi per metterli a paragone. Si deve prendere quello che serve non quello che può essere il singolo più forte da qui a 3 anni.


  4. 2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

    Motta convinto su due nomi calafiori e koopminers 

     

     

    Zampini

     

    La priorità oggi è calafiori e la Juve vuole inserire un giocatore tra nicolussi facundo, il Bologna vuole miretti o barbieri

    Calafiori ha rifiutato tutto e ad oggi ha messo come priorità la Juventus

     

     

    Romeo agresti 

    E se è così, e io penso lo sia, allora bisogna andare dritti per dritti come una catapulta (cit.)


  5. 4 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

    Io non capisco perché non citiate direttamente, cercando di parlare sui generis quando palesemente ce l'hai con me. Innanzitutto, ci vuole rispetto per le opinioni altrui e partendo definendo "boiate" le differenti idee (su questioni soggettive eh, soggettive) qualifica l'interlocutore. 

     

    Ora, santo cielo, se tu mi avessi risposto direttamente avremmo potuto discutere sul fatto che mai l'ho definito giocatore normale, e che col mio "ce ne sono a decine in Europa" stavo parlando di giocatori FUNZIONALI alla nostra rosa, che potrebbero giocare titolari e dire la propria con DIFFERENTI caratteristiche. Vuoi forse negare che stiano uscendo tonnellate di mezzali e trequartisti super interessanti in giro per l'Europa? Poi è chiaro che bisogna confermarsi, che ci sono caratteristiche differenti e giocatori che si trovano meglio in un dato assetto tecnico-tattico o anche solo banalmente in un dato paese. La mia idea era e resta quella che per Koop non spenderei mai, in Italia, considerando tutte le altre variabili, più di 50 milioni. Io capisco uno voglia fare il fenomeno ("e che saranno 10/15 milioni di differenza", non citando te personalmente), ma sono SOLDI per una società che deve ristabilirsi economicamente. Se poi domani arrivassero gli arabi ma tanto meglio ma io ho visto il recente passato e dove certe sboronate ci hanno portati e fare finta di niente è ridicolo. 

     

    Parlavo cioè di un punto di vista societario, non unicamente tecnico, perché se si discute di acquistare un giocatore piuttosto che un altro saprai bene che la questione tecnica è solo una delle cose che vanno considerate; altrimenti domani torniamo pure a fare come fa lo United, prendiamo Antony per 100 milioni perché ci serve un'ala ed è una manna per il nostro attacco, tecnicamente sembrava irresistibile all'Ajax. Poi chi se ne frega se magari era il sistema a valorizzarne i numeri, noi i soldi li buttiamo ora che è al suo picco di valore.

     

    Dal punto di vista tecnico mai messo in discussione, ma bastava citarmi per poterlo capire piuttosto che ergersi poi a semiguru. Ecco, ci vuole rispetto. 

    Tutto bello tutto giusto, ci sono centinaia di centrali forti e giovani, ma Motta vuole Calafiori che probabilmente pagheremo più di quanto preventivato. Il Bayern quando va sul mercato sceglie un giocatore e lo prende anche spendendo tanto perché ritiene quel giocatore e solo quel giocatore fondamentale per un tipo di gioco. Io penso che si debba partire da questo. A me interessa che se inizia un nuovo progetto pluriennale lo so faccia con i giocatori scelti dal mister per aprire un ciclo.

     


  6. 3 minuti fa, Lorell ha scritto:

    Si ma in giro per l'europa esisterà più di un calciatore con caratteristiche simili a Koop no? 

    Invece di farsi dissanguare dall'Atalanta

    Secondo me pensano di trovare in giro un Ederson ma non in Koop con le stesse certezze di incidere nel gioco da subito.


  7. Comprare in Italia permette di dilazionare in modo importante. Questo un primo punto, il secondo in chiave Koop sono le contropartite. Se davvero loro vogliono Soule ' anche noi possiamo valutarlo tanto 35/40 . A qual punto spendere cash in tot anni diventa più semplice. Questo sempre se poi si ha la strategia per chiudere altri ruoli.


  8. Capisco che il mercato è un momento di libertà e sogni ma penso che dire prendiamo Ederson senza sapere se lo cederanno o meno mi sembra esagerato. Probabilmente Gasp ha chiesto a Percassi di sacrificare solo in giocatore se necessario, suppongo Koop. Per me Ederson rimane lì. E comunque al momento è più facile trovare un Ederson che un Koop. In ogni caso post europeo secondo me l'olandese finisce in premier cmq o in una big Europea.


  9. Comunque tanto per giocare, io mi ricordo solo Henry e forse Vieri ,come giocatori andati via troppo presto e esplosi altrove , intendo come rammarico, altri nomi non me ne vengono in mente. Invece di rimpianto di giocatori non arrivati siamo pieni. Morale della favola , secondo me il timore di star perdendo qualche fenomeno è abbastanza poco fondato, lo dice la statistica.


  10. 16 minuti fa, garrison ha scritto:

    Del resto con tutta la qualità che abbiamo a centrocampo perdere a zero l'unico forte che abbiamo, sia pure discontinuo, é la cosa migliore che può capitarci, mi sembra.

    Non mi fare emozionare più di così ti prego 


  11. 5 minuti fa, Furio78 ha scritto:

    1) Sganciarsi in attacco è una cosa, il posizionamento difensivo un’altra

     

    2) Dire sempre “potrebbe inventarsi qualcosa” significa fare mercato senza criterio, ma vedo che 11 anni di Paratici non hanno insegnato nulla

     

    Morale: resta Dusan? Zirkzee non è necessario, concentriamoci su altro di ruolo, invece di stravolgere sempre moduli e posizioni senza una coerenza tattica.

    Al di là di Zirkzee che è e rimane una suggestione, ricordiamoci che se parte il duo Kean / Milik serve una prima punta di scorta 


  12. 1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

    Motta deve capire che si trova alla Juventus...e quello che ha funzionato finora nella sua partitella domenicale settimanale dal prossimo anno verrà stravolto con una Juve che sarà attiva su 5 competizioni...

    Quindi si impegni a cercare di fare convivere quanta più qualità possibile in rosa!

    Altro che cessioni di Chiesa e Soule...

    Non sono d'accordo, un tecnico è pagato per prendere decisioni, anche impopolari,  non per adattarsi ad un ambiente. Così se dovesse fare male almeno sarà per le sue idee e non per accontentare la piazza.


  13. Adesso, effepi02 ha scritto:

    Per scoprire chi ha un'idea assurda su Rabiot basta aspettare qualche giorno. Il fatto che Giuntoli stia cercando l'accordo per il rinnovo dovrebbe farti capire che, probabilmente, oltre che a me e altri, il francese piaccia molto anche a Motta che in quanto a visione del calcio mi sembra molto più attendibile di te.

     

    Ma a me va benissimo la scelta di Motta, anzi, deve giustamente decidere su chi puntare. È un grande rischio per quanto visto  in questi anni. Poi spero di essere smentito e possa trovare davvero la sua consacrazione definitiva.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.