Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daimon

Utenti
  • Content count

    4,145
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Daimon

  1. Secondo me il problema degli infortunati risiede nella mancata voglia di acquisire degli schemi che ti facciano giocare meno a vuoto e che ti permetterebbero di chiudere almeno l'80% di partite già a fine primo tempo. I tantissimi 1-0 o 2-1 sudatissimi anche con le piccole squadre li paghi alla lunga.
  2. Daimon

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ribadisco per l'ennesima volta che Gosens è un signor giocatore. Dovrebbe già essere a Torino da 2 anni almeno.
  3. Secondo me quelli del Bayern sono allenabili a differenza dei nostri.
  4. Ho sempre pensato che una delle principali cause degli infortuni in questi ultimi anni fosse l'incapacità di chiudere velocemente anche le partite abbordabili. La tensione agonistica ci porta a ritardare le sostituzioni e aumentare gli infortuni muscolari. A tutto questo mettiamoci anche perdere energie mentali fondamentali per reggere una stagione intera.
  5. Daimon

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Poteva finire anche 2-2 ma il problema non è il risultato di questa o di altre partite. Pirlo non ha idea di cosa sta facendo. Lo scorso anno avevamo problemi, infortunati e poche alternative. Ma il nostro rendimento generale era decisamente piu' solido.
  6. Daimon

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Il problema non è il mancato rigore o la qualificazione, possiamo qualificarci ma per andare dove?
  7. Daimon

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Scegliere Pirlo è stato un errore madornale. Purtroppo non è mestiere per lui. Nel calcio quando le cose non girano devi dimostrarti motivatore. Al di la di come vada la qualificazione bisogna progettare la prossima stagione. Basta squadra in mano alle mestruazioni dei giocatori che invece di giocare hanno deciso negli ultimi 3 anni di mandare via gli allenatori e non volersi allenare per presunzione. Che progettualità dovremmo avere con questi elementi. Che venga preso un allenatore che li metta in riga e chi fiata venga cacciato.
  8. Concordo sul aver giocato bene, ma privi do velocità e capacità di verticalizzare. L'attacco con quel tipo do centrocampo avrà sempre problemi.
  9. Un grande allenatore avrebbe fatto casino finché non gli portavano un altro CC. Pirlo rischia di essere uno Yes man senza esperienza. Ora siamo cortissimi.
  10. Daimon

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-inter

    Oggi potremmo avere la prova definitiva dei problemi avuti con un CC male assortito. Spero siano in palla e mi smentiscano
  11. Sarri meritava una seconda stagione così com'è giusto che sia per un allenatore che porta a casa il titolo. Il resto sono chiacchiere. Hanno perso il lume della ragione in società la capacità di stare al proprio posto da parte dei giocatori, che non dovrebbero scegliere gli allenatori ma pensare a giocare.
  12. Daimon

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    La Juve di Sarri aveva un ritmo scudetto a livello deglii anni precedenti. Come si puo' dire che Sarri e Pirlo hanno dimostrato la stessa cosa?
  13. Daimon

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Il problema è che Sarri lo hai mandato via dopo aver vinto il titolo. Non so quante volte sia successo. Mandato via perchè non andava a genio ai giocatori. Allegri ha avuto il suo ciclo. Sarri andava riconfermato, se decidi di abbracciare una filosofia devi crederci almeno per 2 o 3 anni.
  14. Daimon

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    L'anno scorso abbiamo vinto quasi tutti gli scontri diretti. Ma di che stiamo parlano.
  15. Daimon

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Pirlo non ha esperienza inutile trovare mille dietrologie. Non ha idea di come caricare la squadra e prepararla mentalmente. Dall'inizio del campionato non siamo riusciti a vincere piu' di tre partite di fila. In tutto questo la rosa di quest'anno è superiore a quella dello scorso anno. Avevamo ritrovato Dybala e scoperto un Rabiot in miglioramento.
  16. Daimon

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Non mi stupisce, la squadra non ha mai trovato equilibrio e continuità. Scegliere Pirlo è stata una scommessa sbagliata, come tutti ha la necessità di partire da zero in una realtà meno difficile e con meno pressione. Oggi ha scelto una formazione rinunciataria e poi ancora peggio ha fatto tutti i cambi nello stesso momento senza alcun criterio. Ma la cosa piu' grave è ricordare la motivazione del perchè Sarri è stato mandato via: non piaceva ai senatori per via di una battuta fatta in allenamento. Se a decidere e a comandare sono i giocatori e non la società non vedo un grande futuro.
  17. Daimon

    Juventus - Genoa 3-2 DTS, commenti post partita

    Ma insomma, Alvaro è stato spesso troppo egoista. Ad inizio secondo tempo potevamo chiduerla se solo avesse passato la palla. Nel secondo tempo sono calati tutti.
  18. Daimon

    Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

    Purtroppo Pirlo non ha idea di come gestire questa rosa. Pensa di poter imporre la sua idea ma non si rende conto che ci vuole prima una grande capacità gestionale.
  19. Daimon

    Benevento - Juventus 1-1, commenti post partita

    La presunzione non paga alla lunga.
  20. Se con la sua cessione si riuscisse a sistemare CC o Terzini sarei d'accordo alla cessione.
  21. Daimon

    Spezia - Juventus 1-4, commenti post partita

    A mio avviso è necessario giocare con McKennie come Box to box, Arthur che detta i tempi e un uomo che pulisce palloni. Che sia Rabiot o Benta. Da quanto ho potuto vedere oggi, facendo così la squadra raggiunge un equilibrio.
  22. Ad un allenatore non bastano le sue idee. A certi livelli serve una grande abilità nel motivarli e tirare fuori il meglio. Non ho idea di che tipo di allenatore sia Pirlo sotto questi aspetti. Ma so che sono determinanti.
  23. Daimon

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    ..dimenticavo...per me una squadra non puo' permettersi un CC incapace di portare il giusto quantitativo di reti. In certe partite come questa è fondamentale.
  24. Daimon

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    Questi 4 punti persi peseranno, poco da fare. Capisco la necessità di fare esperimenti, ma non abbiamo il tempo. Ci sono almeno 4 squadre, piu' squadre di noi. Dal Barcellona in poi serve una formazione chiara.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.