Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxxo74

Utenti
  • Numero contenuti

    25.102
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

Tutti i contenuti di Maxxo74

  1. Che poi erano i campioni in carica. Se avessero vinto loro sarebbe stata la 2a di fila e staremmo parlando di un ajax del livello di quella di Cruiff
  2. Maxxo74

    Paragone Marotta-Comolli primo anno

    Marotta ha preso una Juve da 7 posto e lha portata al 7 posto... Comolli ha preso una Juve 4 e lha portata al 6 posto
  3. Sono andato a vedere la cronaca dei suoi infortuni alla coscia. https://www.transfermarkt.it/alisson/verletzungen/spieler/105470 Ma questi sono matti ... come al solito prendono un giocatore piu' per il nome che per le sue condizioni attuali. Sono ormai 3 anni che regolarmente si fa male alla coscia (quindi infortunio cronico) e sta fuori 15 partite (quindi almeno 1/3 della stagione). Non è un problema di età... ma a quanto pare il fisico già non regge piu (salta 15 partite a stagione dal 2024)
  4. Le ipotesi possono essere solo 2 A) Spalletti resta e mandano via il gruppo dirigenziale che ha fatto danni. B) Spalletti si dimette e mandano via il gruppo dirigenziale che ha fatto danni. O solo Spalletti o nessuno dei due... Comolli NON puo' restare.
  5. Maxxo74

    Trentennale vittoria champions…e la triade non invitata

    Oddio ragazzino... aveva 30 anni e non parliamo di un ragazzo "normale" che esce dall'università per poi cercarsi un lavoro ma di uno che dall'età di 7 anni è stato cresciuto con la prospettiva di diventare un top manager e che quindi a 30 anni doveva essere già formato.
  6. Maxxo74

    Trentennale vittoria champions…e la triade non invitata

    Beh ... il dubbio che farsopoli avesse anche altri scopi diciamo che l'hanno sempre avuto un po' tutti.
  7. Maxxo74

    Del Piero alla Continassa

    Poteva aspettare anche altri 20 anni tanto comunque resterà l'unica CL vinta in 50 anni.
  8. Le novità nel calcio non mi sono mai piaciute ma da qualche tempo nel calcio pure il recupero e' diventato troppo soggettivo. Fino a poco tempo fa il recupero andava dai 3 ai 5 minuti... adesso assistiamo a recuperi che arrivano anche a 8/9 minuti (e senza una vera logica comune per tutte... per le stesse perdite di tempo alcune partite finiscono dopo 5 minuti altre dopo9) e spesso a recuperi che si protraggono anche oltre il recupero fissato. si ma come al solito non secondo una logica uguale per tutte.
  9. Ti chiedo innanzitutto scusa perchè non mi piace non averti risposto direttamente e per il tono ironico che ho usato. Non è questione di gol fatti o trofei vinti. Secondo me sono stati due grandi centrocampisti (come ho detto, Conte anche piu forte di Marchsio) indipendentemente da chi avevano di fianco. Qualche giorno fa un utente ha scritto che Locatelli valeva anche Marocchi... ecco con tutto il rispetto per Locatelli ma anche Marocchi pur avendo vinto poco perchè in quegli anni la Juve non era al top è stato un grande centrocampista (che avrebbe vinto molto di piu' se di fianco avesse si avuto ben altri compagni).
  10. Ha aspettato fino ad oggi solo per accasarsi alla Lazio? Io pensavo aspettasse il Real Madrid o il Barcellona. Prima la Juve gli paga la penale prevista dal contratto per il recesso anticipato (non la buonuscita. Per la buonuscita ci vuole un accordo delle parti mentre per la penale no perchè era già prevista dal contratto alla fine del 2 anno)... poi lui va alla Lazio.
  11. Da capire cosa intende per "ambizioso".. l'ultim volta il suo mercato ambizioso ha portato Openda, David, Zegrova e Joao Mario
  12. Non lo sminuire, anche Comolli ha fatto tris: Openda, David e Zhegrova. Anzi... c'è pure Joao Mario. E sono QUATTRO!
  13. Il calcio del pueblo. Fino allo scorso anno io mi trovavo con gli amici a vedere la finale (indipendentemente che ci fosse o meno un'italiana da tifare o gufare). Ci si organizzava, si prendevano le pizze e si passava la serata a sparare cavolate. Con la finale alle 18 non lo faremo.
  14. Saudade della premier però... dove il clima è effettivamente molto simile alle spiagge di Rio
  15. ma io non ho capito. Noi quando prendiamo un giocatore in prestito nel contratto c'è sempre la clausola "riscatto obbligatorio in caso di qualificazione in CL". Con gli altri mai? Che l'Aston Villa si qualificasse per la CL non era scontato (tra tutte le corazzate inglesi è paragonabile al Bologna visto che ci sono City, Chelsea, Arsenal, United, Liverpool, Tottenham).. metterla non sarebbe stato cosi gravoso. La cosa che mi fa invece incavolare è che l'Aston Villa è oggi qualificata in CL sia perchè ha vinto l'Europa League sia perchè 4 in Premier.
  16. L'Aston Villa che torna a vincere un trofeo europeo mi mette davvero tanta nostalgia... L'ultima volta è stata nel 1982 quando ha vinto la Coppa dei Campioni. Quell'anno è nata la Juve di Platini che l'anno successivo ai quarti ha battuto proprio l'Aston Villa campione in carica (impresa epica). Eravamo i favoriti per la vittoria finale ma come al solito ci siamo sciolti in finale (Amburgo). Juve Aston Villa è stata la prima partita in assoluto di coppa che ho visto (avevo 8 anni).
  17. A volte mi domando se li abbiano mai visti giocare. Marchisio e Conte sono stati entrambi due grandi centrocampisti... Conte (potrà anche essere antipatico) anche di piu' (non fai 13 anni di Juve solo perchè quelli con cui giochi sono bravi) e se giocavano in quelle Juve è perchè lo meritavano.
  18. Dai che dopo la partita potrete andare a festeggiare le meritate ferie o partire per i mondiali. come hanno ridotto la Juve. La cosa piu' ridicola (tra le tante cose ridicole) sono i discorsi del tipo "ora ci parleremo ...". Ora? Alla 37esima giornata vi parlerete? E per cosa vorrei tanto sapere? Avete buttato alle ortiche una stagione ed ora vi dovete parlare? Ah forse ho capito cosa intendeva Locatelli, che dovevano parlare della cena (la famosa cena che erano impegnati ad organizzare e di cui si preoccupavano piu' della partita con la Fiorentina)
  19. Ripeto, scelta commerciale che non capisco. Chi non ha l'abbonamento non si abbona sicuramente per vedere solo le finali e sui canali in chiaro almeno avrebbero avuto gli introiti della pubblicità. Comunque si sopravvive lo stesso.
  20. Maxxo74

    Il fallimento è tifare per arrivare quarti

    Si ma io credo che il senso del topic sia proprio che la società deve allestire una squadra per arrivare prima e non per arrivare 4. I soldi anche con Giuntoli sono stati spesi (piu di Napoli, Roma e Milan... dell'Inter non so) ma la Juve è arrivata all'ultima giornata giocare solo per il 4 posto. Quest'anno forse abbiamo speso meno dello scorso anno (sempre piu' della Roma comunque) ma non da arrivare 6.
  21. Comunque ... PAZIENZA Cosi facendo semplicemente allontanano ancora di piu' la gente da questo sport. La passione di molti sta già calando (la mia ad es. ... ) se non posso vedere le finali onestamente non mi dispero ma mentre prima senza alcun abbonamento le avrei comunque guardate (sorbendomi anche i vari spot) ora volente o nolente (sempre meno nolente) farò altro (il mercoledi mi guarderò una serie od un film... il sabato mi preparero' per la cena).
  22. Maxxo74

    Il fallimento è tifare per arrivare quarti

    Anche a me sembrava l'avessimo pagato di piu' ma ieri cercando in reteho trovato questo: https://sport.sky.it/calciomercato/2025/05/08/juventus-kelly-calciomercato-news Costo complessivo tra prestito (3 milioni) e riscatto (14,5) pari a 17.5 milioni.
  23. Comunque è inutile fare discorsi morali. I calciatori sono SEMPRE bambini viziati in ogni squadra (non è che al Real sono degli scolaretti...). Il punto è solo saperli gestire. L'esempio piu evidente è proprio il Real. Fino a 2 anni fa dominavano mentre ora sembrano indisponenti, eppure il gruppo è praticamente lo stesso. Fai troppo il duro e lo spogliatoio si ribella... fai troppo il morbido e lo spogliatoio se ne approfitta.
  24. Io prima di tutto voglio capire chi farà il mercato. Se lo fa Comolli ho paura a prescindere perchè non prenderebbe Kim in base ad una sua convinzione ed esperienza ma in base a quello che gli dirà una macchina (che quest'anno ha già toppato alla grande).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.