-
Numero contenuti
25.100 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
3
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Maxxo74
-
Secondo me rispetto agli anni delle rinascite (1995 e 2011) manca una base solida. La Juventus del 1994 non era uno squadrone ma non era neanche cosi male visto che nel 1993 aveva vinto la coppa Uefa... aveva Peruzzi, Baggio, Ravanelli, Vialli, Marocchi, Di Livio, Torricelli, Conte. Aveva cioè una base solida su cui poi innestare giocatori (Ferrara, Deschamps, Sousa,) tali da fare il salto di qualità. In un certo senso è stato cosi anche nel 2012. Si arrivava da 7 posti ma nella Juve c'erano comunque Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Del Piero, Marchisio, Matri, Quagliarella, Pepe a cui sono stati aggiunti Pirlo, Vidal, Vucinic, Lichsteiner e conte come allenatore. La Juve di oggi sembra non avere proprio le basi da cui ripartire. Non ha un portiere... non ha un centrocampista da poter considerare fondamentale... ha un ragazzo di buone speranze (Yldiz... che deve dimostrare ancora tutto) e due buoni difensori (Bremer e Kalulu) uno dei quali (Bremer) sarà quasi certamente venduto.
-
UEFA Conference League • Finale • Crystal Palace - Rayo Vallecano 1-0
Maxxo74 ha risposto a SuperT Discussione Serie A e Campionati Esteri
Purtroppo il divario è davvero troppo. Le ultime squadre inglesi guadagnano quanto le prime in Italia (se non addirittura di piu'). Neppure quando la serie A era il campionato piu bello del mondo c'era questo divario con le altre nazioni. -
UEFA Conference League • Finale • Crystal Palace - Rayo Vallecano 1-0
Maxxo74 ha risposto a SuperT Discussione Serie A e Campionati Esteri
Ho appena notato che 4 delle 5 squadre inglesi che giocheranno la CL il prossimo anno l'hanno vinta almeno una volta... chissa se faranno 5 su 5. Credo sarebbe un record (anche perchè in Spagna l'hanno vinta solo 2 squadre... in Italia 3... in Germania 3... in Francia 2)... -
(La Stampa) "Tre titolari della Juve a rischio cessione: Inter su Bremer, occhio a Cambiaso e Thuram"
Maxxo74 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Il problema non è cedere questi 3 "titolari" (Che visti i risultati non mi pare siano insostituibili, soprattutto Cambiaso e Thuram) ma prenderne 3 almeno buoni coi soldi delle loro cessioni. Io invece temo che cedano Bremer per prendere uno suggerito dall'algoritmo (lo stesso algoritmo che ha suggerito Openda, Zhegrova, J. Mario e David). -
(Gds) "Il Bayern su Bremer, Kim in prestito a Torino può facilitare l'operazione"
Maxxo74 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Sto mercato fatto solo sulle vecchie conoscenze di Spalletti mi sembra comunque alquanto surreale (e poco credibile). La Juve su Allison... che è stato portiere della Roma di Spalletti. La Juve su Salah... che è stato attaccante della Roma di Spalletti. La Juve su Kim... che è stato centrale nel Napoli di Spalletti. Chi manca? No perchè se il mercato lo fanno solo cosi allora davvero basta mettere un programmatore e mandare a casa tutti i dirigenti umani. -
(Gds) "Douglas Luiz divide la Juve: Spalletti lo vorrebbe vedere in ritiro, Comolli punta a venderlo prima"
Maxxo74 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Comunque è incredibile. Questi non sanno nulla (e quindi non scrivono nulla) delle inchieste sugli arbitri ma stranamente conoscono pure cosa hanno mangiato a mezzanotte Comolli e Spalletti. -
(Gds) "Porta Juve: frenata per Alisson ma dal Liverpool ora può partire Mamardashvili, piace anche Nubel"
Maxxo74 ha risposto a Vs News Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Stiamo parlando di due giganti. Uno amava la Juve alla follia (come il fratello) l'altro era uno dei migliori dirigenti del mondo. Oggi alla Juve non abbiamo ne uno che la ama alla follia ne uno che rientra tra i migliori dirigenti del mondo purtroppo - Io non capiro' mai Elkaan. Noi semplici tifosi amiamo la Juve anche se è nostra solo "moralmente"... lui che ne è il proprietario dovrebbe avere ancora piu attaccamento (come Gianni e Umberto Agnelli). Cavolo sei nato davvero in mezzo alla Juve... non ti brucia vederla ridotta cosi??? -
Comolli: "Fiducia in Spalletti, l'obiettivo è costruire una squadra competitiva su tutti i fronti. Yildiz non si tocca anche se dovremmo cedere più del previsto"
Maxxo74 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Che poi io non so che tipo di giocatori stia puntando ma coi mondiali alle porte nessuno ti venderà nulla e dopo i mondiali tutti i giocatori (tranne i nostri ovviamente) avranno un aumento di prezzo. Secondo me l'algoritmo lo farà virare su tutti quei giocatori che non sono stati convocati o perchè le loro nazionali non vanno ai mondiali o perchè appunto seconde o (piu probabilmente) terze scelte... -
(Gds) "Douglas Luiz divide la Juve: Spalletti lo vorrebbe vedere in ritiro, Comolli punta a venderlo prima"
Maxxo74 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Solo Elkaan non si è ancora reso conto che sti due insieme non possono andare avanti. Se tieni Spalletti non puoi tenere Comolli. Se tieni Comolli... beh non puoi proprio tenere la Juve. -
(Gds) "Douglas Luiz divide la Juve: Spalletti lo vorrebbe vedere in ritiro, Comolli punta a venderlo prima"
Maxxo74 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Comolli ovviamente prima vorrebbe vendere gli acquisti di Giuntoli... vendere gli altri (Openda, David, Zhegrova, J Mario) dimostrerebbe solo il suo fallimento. -
(Gds) "Porta Juve: frenata per Alisson ma dal Liverpool ora può partire Mamardashvili, piace anche Nubel"
Maxxo74 ha risposto a Vs News Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Il Liverpool non è convinto di Mamardashvili allora lo darebbe in prestito per fargli fare le ossa... cosi noi lo testiamo e se è buono se lo riprendono. Ma anche no. Loro si ritrovano un portiere pronto e noi l'anno prossimo siamo di nuovo qui a cercare un portiere. -
(La Stampa) "Dopo le parole di Comolli si riaccende la tensione in casa Juve, Spalletti non avrebbe gradito due cose..."
Maxxo74 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Come locandina credo sia piu' adatta questa: -
(La Stampa) "Dopo le parole di Comolli si riaccende la tensione in casa Juve, Spalletti non avrebbe gradito due cose..."
Maxxo74 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ho apprezzato il I° Allegri... Ho digerito a fatica l'Allegri bis anche se i fatti hanno dimostrato che non era solo colpa sua. Un Allegri Ter sarebbe decisamente troppo. -
Comolli: "Fiducia in Spalletti, l'obiettivo è costruire una squadra competitiva su tutti i fronti. Yildiz non si tocca anche se dovremmo cedere più del previsto"
Maxxo74 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Ho preso un abbaglio ... avevo letto male la frase. Tu hai riportato la frase: 2 anni fa al termine della stagione di Allegri si disse in gruppo: in una Juventus vincente Locatelli, MC Kennie e Gatti possono essere solo dei cambi Io invece ho letto: 2 anni fa al termine della stagione Allegri disse in gruppo: in una Juventus vincente Locatelli, MC Kennie e Gatti possono essere solo dei cambi -
UEFA Conference League • Finale • Crystal Palace - Rayo Vallecano 1-0
Maxxo74 ha risposto a SuperT Discussione Serie A e Campionati Esteri
-
Comolli: "Fiducia in Spalletti, l'obiettivo è costruire una squadra competitiva su tutti i fronti. Yildiz non si tocca anche se dovremmo cedere più del previsto"
Maxxo74 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Che roba brutta... Piuttosto che fare uscire di fabbrica una cosa cosi Enzo Ferrari le avrebbe dato fuoco. Io le darei il premio Arna 2026 -
Eravamo quelli di Harvard, siamo quelli del Politecnico
Maxxo74 ha risposto a Roby Curva Sud Discussione Juventus forum
Comunque non ho capito il paragone. Il Politecnico (io conosco quello di Milano) come università è un'eccellenza Ecco appunto. -
Comolli: "Fiducia in Spalletti, l'obiettivo è costruire una squadra competitiva su tutti i fronti. Yildiz non si tocca anche se dovremmo cedere più del previsto"
Maxxo74 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Infatti la colpa in primis è della proprietà che ora dovrebbe dire a Comolli: Ho sbagliato a sceglierti. Non hai portato i risultati che mi avevi comunque promesso ed il nostro rapporto finisce qui. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico (nella trilogia horror "il presagio" Damien era il nome dell'anticristo). -
Comolli: "Fiducia in Spalletti, l'obiettivo è costruire una squadra competitiva su tutti i fronti. Yildiz non si tocca anche se dovremmo cedere più del previsto"
Maxxo74 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
ed ecco spiegato il motivo per cui sei arrivato 6 ed hai preso giocatori impresentabili... ma farsi una domanda no? Capisco pavoneggiarsi quando i risultati ti danno ragione... non quando hai completamente bucato la stagione. C'è un film sul baseball con Brad Pitt che sceglie i giocatori sulla base delle statistiche. All'inizio le cose vanno male e rischia il posto poi inizia a vincere. Si ma si parla di risultati nella prima stagione ... non di risultati dopo 2 o 5 anni. Se la già la prima stagione non avesse raccolto qualche frutto lo avrebbero cacciato. La Juve che arrivava dal 4 posto avrebbe dovuto arrivare almeno 4... se arrivi 6 vuol dire che hai toppato senza se e senza ma. -
Comolli: "Fiducia in Spalletti, l'obiettivo è costruire una squadra competitiva su tutti i fronti. Yildiz non si tocca anche se dovremmo cedere più del previsto"
Maxxo74 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Questo è vero e sicuramente sono stati decisivi ma Malen ha comunque segnato tanto. -
Comolli: "Fiducia in Spalletti, l'obiettivo è costruire una squadra competitiva su tutti i fronti. Yildiz non si tocca anche se dovremmo cedere più del previsto"
Maxxo74 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Ma è ovvio. Se la società rimane questa ed il gruppo squadra piu' o meno resta lo stesso, non vedo perchè dovrebbero cambiare i risultati. Nel 1995 cambio' tutta la dirigenza, l'allenatore e molti giocatori. Nel 2011 cambio l'allenatore e molti giocatori. Nel 2026 resterà la stessa dirigenza, lo stesso allenatore e non credo che il gruppo cambierà piu di tanto (mentre sarebbe completamente da rivoluzionare). -
Comolli: "Fiducia in Spalletti, l'obiettivo è costruire una squadra competitiva su tutti i fronti. Yildiz non si tocca anche se dovremmo cedere più del previsto"
Maxxo74 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
La serie B forse è esagerata ma è anche vero che se a un certo punto perdi fiducia (come stava succedendo alla Fiorentina) e non hai giocatori di carattere poi rischi davvero il tonfo. -
Comolli: "Fiducia in Spalletti, l'obiettivo è costruire una squadra competitiva su tutti i fronti. Yildiz non si tocca anche se dovremmo cedere più del previsto"
Maxxo74 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Non è solo questione di fortuna. La Roma ha cercato (e preso) Malen... Noi a gennaio abbiamo cercato di prendere Mateta o En Nesry! Se cerchi questi giocatori (che poi ci hanno pure schifato) non è che vai lontano. -
Comolli: "Fiducia in Spalletti, l'obiettivo è costruire una squadra competitiva su tutti i fronti. Yildiz non si tocca anche se dovremmo cedere più del previsto"
Maxxo74 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Predicava bene ma razzolava un po' male visto che aveva fatto rinnovare piu' volte il contratto ad un De Sciglio perennemente infortunato. E De Sciglio sarebbe ancora li se ci fosse ancora Allegri. -
(Eurosport) Perché può saltare l'amichevole Grecia-Italia: la polemica della nazionale ellenica per le scelte del CT Baldini
Maxxo74 ha risposto a Ste13AT Discussione Cestino
si vabbe... adesso non possiamo neanche decidere noi chi convocare.
