-
Numero contenuti
2.650 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di F. Torres
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
F. Torres ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Che non sia al top è una certezza e ne hanno parlato a lungo i media inglesi. Anche perché ha 34 anni, non 50, e se stesse bene sarebbe ancora a Manchester. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
F. Torres ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
E aggiungerei che non hanno fatto un mercato super. Lang, secondo me, finirà molto lontano dalle grazie di Conte. Hanno speso 50 milioni per Hojlund che è tutto fuorché un goleador e credo non sappia neanche fare il lavoro sporco di Lukaku e (per quel poco di lui che ho visto) Lucca. Gutierrez a sinistra è teoricamente un buon colpo ma interpreta il ruolo in un modo che secondo me è antitetico al credo contiano. Insomma, vedremo, ma la santificazione di questa squadra è fuori da ogni logica. -
Molto soddisfatto delle nozze coi fichi secchi di Comolli. Spiace per Kolo Muani, che avrei ripreso molto volentieri alle cifre uscite inizialmente nei media. Per me, Openda è un grande colpo, che alle condizioni giuste può darci 15-20 gol coppe incluse.
-
Totalmente d'accordo con te. Molto curioso di vedere Yildiz giocare a fianco di un giocatore così.
-
Per me è del tutto adattato lì. Come dicevo tempo fa, sono contento che rimanga perché ha delle qualità che ci possono servire nell'arco della stagione. Ma il miglior modo per ritrovarci qua a insultarlo tra due mesi è mettergli addosso l'etichetta di vice-Yildiz. Ma io resto convinto che il vice-Yildiz è il cambio di modulo, anche un banale 3-5-2 (soprattutto se arriva KM e non riusciamo a cedere Vlahovic).
-
Guarda, ricordo i commenti dei tifosi dello United quando lo hanno ceduto e la grande maggioranza di loro non era per niente contenta. Molti lamentavano proprio che nessuno ci avesse mai veramente puntato pur di farlo sui classici profili strapagati, spesso fallimentari. Poi io sono convintissimo di due cose: ci ha lavorato (tanto) Conte ed è facilitato (altrettanto) dal tipo di campionato che è diventato la Serie A.
-
Chukwuemeka è un centrocampista centrale, all'occorrenza trequartista. Secondo me qua alcuni si stanno confondendo con Madueke che è già andato all'Arsenal (lui sì, ala).
-
Un messaggio di Romeo di qualche mese fa riportava che DL fosse giunto a Torino in condizioni pietose, con i muscoli in pessime condizioni. E che i medici italiani fossero molto più conservativi di quelli inglesi, con la conseguenza che ha giocato molto poco all'inizio.
-
F. Romano: "È fatta per Douglas Luiz al Nottingham Forest, operazione da 30 milioni"
F. Torres ha risposto a FedeJuventus Discussione Juventus forum
Non se lo riscattano a ridosso del termine della prossima stagione. -
Potrebbero pensare che Adzic, Miretti e Koopmeiners siano adatti a farlo rifiatare, considerando anche l'ipotesi di David in quella posizione. Mi pare effettivamente difficile far entrare qualcuno se non escono né Miretti né McKennie.
-
Eh sì, questo è un problema da risolvere, avendo anche ceduto Weah. Da capire se l'asse con l'Atletico porti a qualcosa.
-
Per me il discorso è semplice: poco budget, giocatore in scadenza, professionale (a quanto sembra) abbastanza da poterci fidare di lui per questa stagione. Cabal che può essere adattato lì... Insomma, mi pare ci siano tutti gli ingredienti per vederlo come alternativa di Cambiaso a sinistra. Ne siamo felici? No, neanche i più sfegatati ottimisti. Ma questo ci tocca e abbiamo avuto di peggio.
-
Io l'ho sempre detto e concordo con @Gandalf il Grigio: vedrete che Cabal non farà il braccetto ma l'esterno. Ovvio che è forzato rispetto al terzino a quattro, ma le sue caratteristiche lo rendono molto più adatto che come centrale. E lo dico anche al netto del crociato.
-
Lui stesso mesi fa disse che non era adatto a quel ruolo e che preferiva giocare a centrocampo. Senza contare che all'Atalanta faceva cose diverse da quelle che chiede Tudor ai suoi trequartisti. E poi non scordiamoci dove ha giocato (molto bene) in finale di EL.
-
Magari, prospettiva ottima. Se non ricordo male è ambidestro, giusto?
-
Vero ma sinceramente penso che Enzo fosse un ragazzo da tenere. Lo hai venduto per due spicci, ma sarebbe stato un mediano perfetto per tutti i moduli visti da un anno a questa parte. Ovviamente come riserva, ma a costo praticamente nullo... avercene.
-
E questo spiega perché c'è una sana minoranza (forse una maggioranza silenziosa?) nel forum che se ne sta abbastanza quieta, consapevole che la cosa peggiore sarebbe farcire di nuovo la squadra di profili da giocatore-che-svolta-la-stagione per poi stare qua a giugno 2026 a sperare che arrivino affaristi col turbante a toglierti dall'impasse. Le cose che ci salveranno dalla mediocrità attuale sono le stesse che molti di noi invocavano ben prima della fine del ciclo dei nove scudetti: management competente e di prospettiva internazionale, attenzione maniacale al settore giovanile e agli innesti di prospettiva, percorsi di sviluppo chiari per i giocatori in rosa (minimizzando questo declino diffuso che stiamo osservando nei valori tecnici ed economici dei giocatori) e fine della schiavitù da plusvalenze.
-
Ma secondo me non se la sono sentita perché non è affatto il profilo che cercano Gutierrez è poco verticale, classico terzino moderno di impostazione, supporto all'azione, accentramento continuo... già Cambiaso fa queste cose, non credo si reggano due così. Mio modesto parere di uno che guarda la Liga quando si ricorda che esiste.
-
Il problema di Nkunku è che salta decine di partite da tre anni. Ginocchio e muscolatura annessa. Io non mi prenderei il rischio...
-
Melo fece due stagioni da titolare, nel bene (poco) o nel male (tanto). Questi di grazie se vanno in campo...
-
Secondo me così è già nello spettro della decenza.
-
La mia impressione è che, senza questo mercato bloccato e con qualche innesto mirato, avremmo potuto puntare molto in alto. L’Inter non la do per morta e secondo me Chivu sorprenderà, ma mi aspetto un calo da Napoli, Atalanta, Bologna e Roma (almeno all’inizio). Lazio un pericolo, ne riparleremo. Il Milan con Max lo do molto in alto a prescindere dalla rosa.
-
Serve un’ermeneutica non comune per capire il profondo concetto che hai espresso. L’Angolo delle 8 del mattino non è pronto per tutto questo. Provo a riformulare il tuo commento alla Boškov: “invece di volere vendemiare vigna di tuo vicino, tu prima raccoglie uva di tua vite”. Come va giù questo grappino stamattina!
-
+ @Nick Lyott: scusate, pensavo vi riferiste a Nico del City, my bad!
-
Il Celtic? Non mi risulta sia mai stato al Celtic. Ha fatto la trafila delle giovanili al City, poi si è spaccato una caviglia e l'anno scorso è entrato (bene) nelle rotazioni.