Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

delta333

Utenti
  • Content count

    127
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

40 Neutrale

About delta333

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Certo ma una notizia del genere che coinvolge la seconda squadra per diventare un indiscrezione vuol dire che qualcuno dalla società l'ha fatta filtrare, tant'è che la stampa parla anche di accordo trovato. Mi pare più di semplice rumors
  2. Beh è proprio questo che significa crescere per un giovane. Mandarlo in un contesto competitivo e vedere se riesce a conquistarsi il posto ed a sfornare prestazioni e risutati convincenti in una buona squadra che gioca ad un livello che gli compete. Fargli fare una stagione in under 23 equivaleva a fargli perdere un anno. Non tutti i giocatori sono uguali e se punti a farli crescere per palcoscenici importanti come la Serie A occorre dar loro sfide misurate ma idonee a testarli poco alla volta. Questo non toglie nulla all'utilità della seconda squadra che serve per chi è più indietro nel proprio percorso dopo la primavera.
  3. https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/juventus-pirlo-allener-lunder-23_15990127-202002a.shtml Mmm fare uscire ora questa notizia non so quanto sia convenevole da parte della società. Che ne pensate?
  4. Scusami ma questa cosa non mi torna: 30 milioni di plusvalenze dalla seconda squadra? Solo quest'anno? Dove lo hai letto? Ad oggi risultano per certi circa 47 milioni di investimenti per il mercato in due anni per la seconda squadra, le entrate ad oggi sono inferiori ai 19 milioni di euro in due anni. E le entrate non sono plusvalenze a bilancio...
  5. Buon pareggio, credo che partite del genere siano quelle che servano per la nostra seconda squadra. 28 punti in 22 partite credo sia la risposta efficace a chi finora criticava ingiustamente l'operato fin qui di Pecchia, considerando anche poi che le prospettive sono di una squadra in crescita nel girone di ritorno. Una domanda per chi ha visto la partita: ho letto che il modulo era sempre 4231 con Olivieri punta in avanti. All'entrata di Marchi quest'ultimo è andato a fare la punta davanti con Olivieri spostato a fare l'ala, oppure si è cambiato modulo o Marchi si è andato a collocare altrove?
  6. https://sport.ch/fc-lugano/480084/der-fc-lugano-testet-spieler-von-juventus-turin-und-der-as-monaco A quanto pare qui si dice che il Lugano FC stia testando attualmente Ransford Selasi. Dopo i trasferimenti di Masciangelo e Vlasenko da una parte e di Macek e Kameraj dall'altra, forse si prospetta un nuovo movimento sull'asse Juventus- Lugano.
  7. Un 98 che ad oggi vale la serie B. Non sarà CTP ma non è detto che si debba sfornare dalla seconda squadra solo CTP, altrimenti non acquisteremmo giovani talenti al di fuori del vivaio a fior di milioni se non pensassimo di pescare bene. Tu sei sicuro che "al massimo farà una bassissima serie A" in carriera perchè è uno che a 21 anni ha fatto gol solo in serie C. Beh ricordo che anche un certo Luca Toni a 21 anni faceva gol solo in serie C, poi abbiamo visto la carriera che ha avuto. Capisco che sei pieno di certezze su Mota ma mi sembra che la tua lettura sia alquanto superficiale. Poichè penso che il Monza non sborserà mai almeno 6/7 milioni per acquistarlo mi sembra sia stato avventato cederlo ora. Ettore Marchi penso sia venuto a fare il fuori quota in avanti (ci sta l'operazione a zero prestito secco anche se avevamo già altri fuoriquota in attacco), il che mi fa pensare che ahimè rischiamo di perdere anche Lanini o Beltrame. Spero che ora si punti sui vari Frederiksen, Gerbi e Stoppa dopo aver mandato via giocatori a mio parere con un profilo superiore (Mota e Han).
  8. Io penso e prevedo per lui un destino simile a quello di Delli Carri in questi due anni. E' partito in prestito perchè dietro in under 23 si era in troppi ma ritengo positiva la sua esperienza alla Pistoiese in cui sta mettendo da parte una serie di presenze ed una stagione in cui si è conquistato il posto più volte. Il prossimo anno, quando magari Parodi e Coccolo non ci saranno, potrà far parte del reparto dei centrali con i Delli Carri, i Zanandrea, i Mulè e gli altri.
  9. Questo è un discorso che comprenderei per profili come Matheus Pereira che considero ad oggi lontano da quelle prospettive (non mi sorprende che Mavididi stia giocando più di lui al Digione poichè lo consideravo più avanti di Pereira). Non per uno che ad oggi ha le possibilità di crescere ed arrivare a giocare in Serie A (se consideriamo poi le cifre che girano per i giovani che arrivano a giocare nella prima divisione al giorno d'oggi c'è da mangiarsi le mani). Quello vale per tutti i giocatori e non c'entra con le abilità di operare sul mercato a seconda dei propri obiettivi.
  10. Francamente non capisco l'operazione Mota Carvalho. Per una volta che riusciamo ad acquistare un buon prospetto su cui puntare per la prima squadra lo cediamo... spero che la cifra pattuita sia almeno consona e che ci sia un diritto di riacquisto, senza parole. Per non parlare di un eventuale operazione di Marchi in entrata, semplicemente SENZA SENSO per questa under 23...
  11. Una domanda: che voi sappiate la Juventus vanta un diritto di recompra nei confronti di Orsolini? Ne avevo sentito in fase di trattativa nela cessione al Bologna, ma poi non ne ho più sentito nulla. Sarebbe un peccato non averla perchè secondo me già ora Orsolini merita un posto da riserva nella rosa della Juventus dopo la continua crescita dimostrata nei suoi anni di professionismo.
  12. Ma anche no, assolutamente inutile Sylla. Se qualcuno vuole Lanini lo venga a prendere pagandolo (vedasi interesse Livorno). Su Piscopo non capisco l'utilità dell'operazione in prestito se non nel sostituire Lanini davanti come ruolo di giocatore fuori-quota per la categoria (che nel suo caso sarebbe uno pseudo fuori quota non rientrando nelle condizioni di età). Potremmo farne tranquillamente a meno.
  13. Penso che Mota sia stato acquistato come investimento su un ottimo prospetto in crescita. Lo si è voluto testare dentro l'ambiente Juventus proprio per valutarne la sostanza. Il fatto che abbia confermato in questa prima metà di stagione quanto aveva fatto vedere l'anno scorso secondo me dovrebbe spingerci a mandarlo a crescere in serie B, proprio nell'ottica di investimento su di lui se vogliamo fare crescere il giocatore per la serie A. Andrebbe contro l'idea della seconda squadra tarpargli le ali. E' vero che perdere un giocatore del livello attuale di Mota sarebbe una sorta di indebolimento, ma vorrei ricordare che non occorrerebbero sostituzioni vista la grande disponibilità in attacco: Gerbi e Han ad esempio. Vanno più che bene Rocciaj per raggiungere gli obiettivi stagionali. Senza dimenticare che davanti abbiamo il fuori quota Lanini che oltre a rivelarsi una garanzia (6 reti stagionali finora) quest'anno proprio per farlo giocare assieme a Mota è stato spesso messo a fare l'ala.
  14. Anche io penso che questa under 23 abbia una rosa lunga. Io a nel mercato invernale mi libererei di Selasi (inutile) e manderei Mota a farsi le ossa in serie B. Nessun intervento in entrata, penso che la rosa abbia le risorse per andare avanti tranquillamente, all'occorrenza ci sono i Fagioli, Bandeira, Leo & co. dalla primavera.
  15. Beh un allenatore miracolato come dici tu Rocciaj non ottiene questi risultati a questo punto della stagione, se si considera che poi questa seconda squadra maturerà un rodaggio con il prosieguo della stagione a causa dell'adattamento dei nuovi con i mesi... Ed i punti guadagnati in trasferta con formazioni davanti a noi o vincendo contro le squadre ai primi posti (vedi Renate), quelli non pesano? Bisognerebbe essere un po' coerenti nel giudizio, no?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.