Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

re david

Utenti
  • Content count

    9,837
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by re david

  1. Soprattutto se ci sarà il Napoli vedrete come diventerà da immorale ad una bellissima idea.
  2. re david

    Colpevoli della stagione

    Dirigenza prima di tutto. Da lì partono tutte le scelte errate che hanno portato alla distruzione di una forza costruita nel corso di questi anni. Rosa svuotata dal talento e con lacune enormi, scelte di allenatori ai limiti della realtà. Ma se Sarri ci poteva stare, Pirlo è stato una smania di grandezza che ha portato al disastro. Appunto Pirlo, che è come un neo patentato alla guida di una Ferrari. Che poteva mai succedere? La rosa quella è. Scarsa, con pochi lampi di talento.
  3. Ma perché Nedved e Paratici sarebbero più meritevoli di restare rispetto a Pirlo? Io non credo proprio. Paghiamo anche i disastri della dirigenza. Si deve fare piazza pulita.
  4. È ovvio che per il piacere del calcio immaginarsi un certo tipo di partite ogni settimana può fare solo che piacere. Pensare di non dover calarsi in alcune mentalità sportive degne di una cloaca come Napoli, Firenze e tutti quelli che si dichiarano nostri rivali fa ancora più piacere. Ma per ora l'unica certezza è l'inizio di una guerra di carte bollate e che non si sa a cosa porterà. Dicono che vogliono fare questa competizione in accordo di fifa e UEFA, ma mi pare abbastanza impossibile che questi possono accettare così come è strutturata la cosa. Comunque si fa sul serio visto che Agnelli si è dimesso. Mi viene da pensare adesso a tutte le competizioni in atto, ma che senso hanno?
  5. A me questo infortunio di Ronaldo puzza di bruciato. Non vedo come possa tenere la scusa della partita in nazionale in più, quando si è giocato due settimane fa. Il tempo per riposare c'era e come. Poi mi pare di aver letto che in settimana avesse avuto anche un giorno di permesso senza conoscere il motivo. Non lo so, ma almeno per me c'è qualcosa sotto, anche se ci sarà la prossima partita.
  6. Quindi o smette o rinnova, ma secondo me più la prima.
  7. Di Kulusevsky si può dire di aver visto abbastanza da poterci lavorare per farlo crescere perché i margini sono ampi. Deve migliorare in due cose: la resistenza fisica perché da questo punto di vista lo vedo molto limitato, e poi deve sapersi gestire negli spazi stretti. Se impara a destreggiarsi in mezzo agli avversari diventa infermabile.
  8. Serve gente che il pallone a Zapata non lo fa manco arrivare. De Ligt, Chiellini e anche Demiral lo sanno fare. Se gioca Bonucci, che spesso e volentieri si è fatto portare a spasso dal colombiano, è la prova finale che Pirlo non capisce un piffero.
  9. re david

    ItalJuve: un punto di forza da ritrovare

    Italiani o non conta poco. Poi siamo in un periodo storico dove il nostro paese di giocatori che fanno la differenza ne produce pochi. Bisogna selezionare attentamente i nuovi acquisti, prendere gente vogliosa e resistente che ha nel sacrificio una delle caratteristiche. Con questi giocatori si arriva lontano, ovviamente insieme a quelli di talento. Da qui non si sfugge. La nazionalità non è un problema.
  10. Ronaldo senza dubbio va via senza Champions, e potrebbe farlo anche con la qualificazione, perché a me sembra tutt'altro che felice. Gli altri lo scopriremo solo quando il mercato sarà nel vivo. Comunque dei nostri attaccanti l'unico che spero resti è Dybala.
  11. Senza qualificazione Champions, nessuna coppa potrà eviterà di appellare questa stagione fallimentare. Perciò ne riparliamo alla fine.
  12. Articolo peperonata, ogni tanto si ripropone. Lo sappiamo che il nostro centrocampo non è all'altezza, e che i gol a parte McKennie non li hanno nelle proprie caratteristiche. Forse gli piace infierire, non lo so.
  13. buona fortuna a chi vuole cambiare la mentalità della Juventus. Chiedere a Sarri, a Pirlo e chi altro seguirà. A malincuore mi tocca pensare che qui solo Allegri ci si può sedere. Non so se dipende dalla nostra storia, ma non credo, perchè la Juventus del primo Lippi era uno spettacolo, una delle squadre più belle e forti e che non ha vinto quanto meritava, altrimenti altro che Milan degli olandesi. Probabilmente è la mentalità che compone la rosa attuale, fatta di mancanza di sacrificio, corsa e soprattutto sono tutti poco coraggiosi. Ci stiamo innamorando di Chiesa, giustamente direi, perchè corre e lotta. Questo fa capire quanto siamo abituati male
  14. 4 per ora, ma scenderemo sempre di più. Io non accetto eliminazioni con Porto e Lione, anche per quanto possa essere imponderabile una competizione come la Champions. Ma se dobbiamo fare queste figure barbine, tantovale dare quella patata bollente a qualcun altro e ritornare ad essere una squadra che in campo gioca unita e in 11
  15. Si, ma infatti su questo sono d'accordo. Non è stato mai esaltato il suo gioco ne ha avuto gente all'altezza al suo fianco. Per questo dopo tre anni dico che non ne vale la pena tenerselo con quell'ingaggio e cercare di riequilibrare la rosa
  16. E questi gol a cosa hanno portato? La mia bilancia è l'Europa, la vostra non lo so. 30 milioni all'anno, non ve lo scordate.
  17. Cuadrado deve giocare come contro il Napoli. Fa niente se ciò costringe Chiesa a sinistra, ma il colombiano deve offendere e non difendere. I suoi numeri di assist e anche qualche gol potrebbero ulteriormente migliorare.
  18. Non siamo stati capaci di esaltare il suo gioco, anche per colpa del suo ostracismo tattico. Quindi visto anche il suo carattere a mio parere non ne vale più la pena
  19. Se hai Ronaldo non sei più un unica squadra. Ci sono dieci che giocano per la Juventus, e uno per la ronaldese. Zidane e anche Ferguson avevano un Ronaldo più giovane e soprattutto ne esaltavano il gioco. Noi non esaltiamo il suo gioco, e sono oramai tre anni, e quindi nonostante abbia fatto comunque una caterva di gol, siamo fuori dalla Champions in modo vergognoso da due anni consecutivi, ergo il gioco non vale più la candela. Con 30 milioni all'anno ne paghiamo l'ingaggio di due se non tre medio forti. Mi intossico se questo resta pure un altra stagione.
  20. In effetti, mi pare ancora strano che il Barca abbia fatto una cosa del genere. Anche con le plusvalenze hanno preso un Pjanic bollito e che guadagna tanto. Boh contenti loro
  21. Non lo so se queste parole siano vere o no, ma di sicuro credo che la nostra parabola discendente su tutto, quindi gioco, decisioni, atteggiamenti è iniziata dall'arrivo di Ronaldo. Non siamo stati piu una squadra. Cristiano è ancora un ottima macchina da gol, ma è troppo tossico perché frappone i suoi interessi a quelli della squadra. E il suo carisma fa sì che gli gli altri salvo rare eccezioni continuino a cercarlo anche quando non dovrebbero, gettando grandi occasioni alle ortiche. Io tifo Juve e a me non sta più bene. Quindi spero vivamente che a fine anno il rapporto si interrompa. Torniamo ad essere una delle squadre più forti d'Europa.
  22. Il problema non è tanto il cambio di allenatore nell periodo covid, ma chi abbiamo messo sulla panchina. Proprio perchè era un periodo delicato ci voleva esperienza nel mestiere, e non un novellino. Denigrate tanto Sarri, ma lui lo scudetto lo ha portato a casa, non dimenticatelo mai. Bisognava proseguire con lui e tagliare i rami secchi. Si è preferita un altra strada. Bella sta caduta col botto
  23. Bravo Szczesny che ha dato sicurezza dopo un paio di partite in cui non è stato impeccabile. Insieme a Danilo, il migliore in campo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.