Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fpir76

Utenti
  • Numero contenuti

    142
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Fpir76


  1. Scusate, ma per uno come me che NON viene da un campo di studi economico/finanziario e NON si è mai interessato prima al campo, molte delle cose che ho letto qui sono arabo puro.

     

    C'è un modo molto "terra terra" per imparare ad orientarsi senza diventare matti sui libri?

     

    Chiedo perchè ho il CC in banca con un X di deposito e la banca mi ha consigliato di fare investimenti.

     

    Io sono più che titubante, in primis perchè l'idea di mettermi in ballo in qualcosa che non capisco mi da MOLTO fastidio ed in secondo luogo perchè comunque prossimamente cercherò casa e quindi non avrò molto margine (in termini di soldi) per permettermi di fare giochetti.

     

    Io sono nella tua stessa condizione, ho iniziato un mesetto fa a cercare di capire un pò questo mondo ed ho aperto un conto virtuale sul sito della Borsa Italiana, sto cercando di capire soprattutto azioni, ETF ed obbligazioni e se riesco a comprare e vendere nella stessa giornata guadagnando magari poco ma di frequente... Le azioni Juve sono quelle che mi hanno dato più soddisfazioni per ora :d


  2. Ci ho giocato per anni sempre in VI serie a parte un'annata fortunata che sono riuscito a salire i V ma per arrivare ai massimi livelli dovevi veramente stare dietro al mercato, comprare e rivendere in continuazione, ho mollato la squadra 1 anno fa e adesso gioco solo a SOKKER, molto carino, si può vedere anche la partita della propria squadra e disporre i giocatori in campo, qualcuno di voi ci gioca?

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.