Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gabriel84

Utenti
  • Numero contenuti

    320
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

601 Eccellente

1 follower

Su Gabriel84

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 02/10/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Monza

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ma penso che l'obiettivo sia proprio quello in vista delle qualificazioni europee. Trovare 7/8 giocatori chiave e poi costruirci attorno la squadra. Il fatto che stia provando tanto è un bene: Significa che non si affida solo ai "nomi". Non scordiamoci che ha preso la nazionale nel suo periodo peggiore degli ultimi 50 e passa anni. Su questo sono d'accordo. Scarso è eccessivo ma sicuramente non offre garanzie che altri non potrebbero dare. Provare un altro portiere sarebbe giusto. Ho paura che su donnarumma abbia un po' le mani legate dal alto. Perché non si spiega dato che sta provando tutto il provabile. Sta pescando da qualsiasi squadra e da qualsiasi campionato (ha richiamato anche giovinco). Mi sembra che almeno da questo punto di vista non stia guardando in faccia a nessuno. (Anche balotelli che è un suo mezzo pupillo gli ha dato una possibilità ma poi l'ha lasciato a casa) Donnarumma è effettivamente un mistero.
  2. Per me. Mancini sta facendo quello che deve fare. Il suo compito è costruire in vista dell'Europeo e sta provando via via i giocatori che abbiamo a disposizione con l'intento di alzare il tasso tecnico nelle zone del campo dove i nostri giocatori lo permettono. C'è molto da lavorare ma alcuni buoni sprazzi si sono visti anche ieri. Per creare un gruppo di giocatori che stanno assieme poco tempo e che rendano ci vuole del tempo quando mancano i fuoriclasse assoluti. Probabilemente mancini andrà cambiato per i prossimi mondiali, però io attualmente lo vedo come il miglior ct possibile per creare una nazionale che di base sappia ritrovare fiducia e giocare a pallone.
  3. Più che la separazione o meno (uno come Raul per dire non ha chiuso la carriera al Real) a me quello che continua a dispiacere è il fatto che questo ragazzo si meritava un saluto molto diverso (sul campo prima di tutto) che non un benservito l'ultimo giorno di mercato.
  4. Ma io sinceramente dubito che a fari spenti ci siano mai stati grossi problemi. Moratti era talmente convinto che la. Juve rubava che voleva prendersi Moggi lol Inoltre tra imprenditori (prima Moratti oggi Suning) ci sono interessi che vanno ben oltre il calcio. Davanti alle telecamere poi si parla anche di facciata per ovvi motivi, ma dietro la scrivania se capitano dei contrasti sono solo a livello economico e di affari. Sono abbastanza sicuro che gente del genere non si scanna come un tifoso da forun lol
  5. Gabriel84

    Ronaldo e Mandzukic tra i 30 candidati al Pallone d'Oro

    Oddio.. Sneijder ai mondiali non fece affatto peggio di Iniesta (anzi) e mise anche una palla d'oro a robben in finale. Poi che come valore assoluto iniesta sia 10 classi avanti è un altro discorso ma nel 2010 l'olandese ha fatto una stagione mostruosa. Superiore (almeno in termini di risultati.. Come prestazioni invece siamo li) anche a quella che ad esempio diede il pallone d'oro a Nedved. Se poi contiamo gli errori arbitrali che hanno portato ai vari trofei da quando esiste il calcio missa' che dobbiamo riscrivere l'intero albo d'oro del trofeo lol Con tutto il fastidio che si ha verso i prescritti e pure sui giocatori miracolati che azzeccano una sola stagione (perché sneijder è esattamente questo: un buon giocatore che ha pigliato l'annata della vita) il 2010 suo fu semplicemente mostruoso per continuità e impatto in tutte le competizioni giocate. Però alla fine il pallone d'oro deve (o dovrebbe) premiare l'annata, non il valore assoluto. Altrimenti sarebbe stato giusto darlo sempre a Messi/Ronaldo.
  6. Gabriel84

    Ronaldo e Mandzukic tra i 30 candidati al Pallone d'Oro

    Nel 2014 anche coi voti dei soli giornalisti l'avrebbe vinto Ronaldo. In pratica considerando il formato classico del pallone d'oro (coi voti dei soli giornalisti appunto) messi e cristiano avrebbero 4 palloni d'oro e non 5. Sul perché nel 2014 non avrebbe vinto un tedesco non so.. Posso solo ipotizzare che nell'era Messi-Ronaldo per vincere (al di là dei risultati) servano proprio delle annate mostruose. E queste effettivamente sono state disputate solo da Sneijder 2010 e ribery 2013. Nel 2014 nessun tedesco ha brillato così tanto.
  7. Non ho una visione così ampia per sapere se la mia sola esperienza sia effettivamente parte del problema... Resta il fatto che qualche anno anno fa ho portato mio nipote (8 anni) a fare un provino. Scartato perché non aveva superato il test di Cooper. A 8 anni senza che manco gli sia stato messo un pallone tra i piedi. Ora io spero che altrove le selezioni siano un pelo migliori, però ecco... Penso faccia già ridere il fatto che in Italia ci siano scuole calcio che a 8 anni facciano provini senza palla.
  8. Gabriel84

    La Juventus è la squadra più forte d'Europa?

    No. È come se qualcuno in Italia aprisse un topic dal titolo "la squadra X è la più forte d'Italia?" Nel calcio i più forti sono quelli che vincono. In Italia la più forte è la Juve e le altre devono provare a battere i migliori per fregiarsi del titolo. In Europa c'è una squadra che ha vinto 4 Champions in 5 anni ed è quindi la migliore. Le altre (e ci siamo anche noi) devono provare a batterla per fregiarsi del titolo. Questo a carattere generale. Poi la Juve ha indubbiamente dimostrato negli anni di essere ai vertici assoluti del calcio europeo. Infatti oltre alle due finali, negli ultimi 4 anni siamo usciti giocandocela sempre alla pari con le più forti squadre europee. Oggi sulla carta abbiamo qualcosa in più del passato, ma va sempre dimostrato sul campo. Poi parlando da tifoso penso che la juve possa vincerla questa coppa. Mi preoccupa solo il Psg. Questo perché quando voglio provare a fare un pronostico penso sempre a cosa succederebbe se i nostri danno il 100x100.. ma al tempo stesso lo danno anche gli avversari. Ed in quest'ottica i francesi hanno un trio offensivo in grado di sovvertire qualsiasi logica. È troppo distante da chiunque. Le altre attraversano un periodo di calo. Il Barcellona scarso non è ma è lontanissimo parente di quello di Guardiola. (che per me sarebbe stato quasi ingiocsbile anche per questa Juve) Il Bayern sta attraversando il classico periodo delle tedesche dove per capire che serve una rivoluzione devono perdere male. Non sono una squadra finita ma li metto tranquillamente dietro anche alle inglesi (city e Liverpool) Il real ha si vinto 4 delle ultime 5 Champions ma è già dall anno scorso che non ce la fa più. L'ultima Champions vinta la paragono a quella del Milan 2007. Il canto del cigno. Del psg ho già parlato (per me sono i favoriti) e poi restano City e Pool. Per buttarla totalmente in caciara: 1 - psg 2 - juve 3 - city 4 - barcellona 5 - real 6 - liverpool 7 - bayern Se la vincono i prescritti smetterò per sempre di parlare di calcio.
  9. Beh da qualche parte andrà sicuro. Vedo però difficile lo united che credo abbia bisogno di altro che non una figura alla Marotta. A sensazione mia potrebbe andare al psg parlando di estero. Ma penso che purtroppo accetterà la proposta di qualche club italiano.
  10. Numero di tifosi. L'arenal prende soldi perché vende. E vende di più (ad oggi) anche di noi. E si, uno dei motivi principali è l Inghilterra e la premier. (Sarà la lingua, sarà che si sono venduti bene ma resta il fatto che tra le prime società seguite al mondo ci sono almeno 4 inglesi. Non so oggi a che livello sia arrivato il City... ma sono abbastanza sicuro che tra qualche anno ci sarà anche lui come è arrivato ad esserci il Chelsea)
  11. Gabriel84

    Genoa: esonerato Ballardini. Torna Juric

    La vera assurdità si questa decisione è licenziare un allenatore che ha mandato alla ribalta un tuo giovane che ti può fruttare milioni su milioni(e che magari con un altro allenatore non rende allo stesso modo) per cosa? Un ipotetica idea che il Genoa sia da zona Champions? (che è l unica cosa che può bilanciare anche a livello economico il valore che stava acquisendo il polacco) Mossa da giocatore di poker disperato che 99 su 100 si andrà a ritrovare in una situazione decisamente peggiore.
  12. Gabriel84

    Ronaldo e Mandzukic tra i 30 candidati al Pallone d'Oro

    Sarebbero cambiati solo 2010 (Sneijder però, non iniesta) e 2013 (ribery). Per fare il pallone d'oro degli anni in cui era unito al fifa world player basta prendere le votazioni e contare solo quelle dei giornalisti. (tralasciando quindi i voti dei capitani e dei ct delle nazionali)
  13. Va beh giusto così. L'errore c'è stato in campo ed è stato riconosciuto (perché il rosso diretto è praticamente sempre per gioco violento e le giornate di squalifica sono più di una). Si è applicata invece la sanzione come in caso di doppio giallo senza aggravanti. E di casi di giocatori ammoniti due volte in maniera totalmente eccessiva ce ne sono a centinaia. Si riposa e lo avremo anche più voglioso quando rientra. "fortunatamente" questo episodio si è verificato in una situazione dove per noi i danni sono molto limitati. Anzi volendola vedere in chiave più ampia può essere quasi un "bene" perché dopo questa un rosso/doppio giallo a ronaldo da qui in avanti ci penseranno 10 volte prima di darlo.
  14. Per il campionato cambia poco (penso che l Inter non sia quella di queste prime giornate e sia complessivamente superiore a Roma, Lazio e Milan..). Però sulla Champions ragazzi andiamoci calmi. Che l'anno scorso la Roma è arrivata in semifinale. Il livello per me si è un po' abbassato (il Barcellona è forte ma non è quello di Guardiola, il Real è inevitabilmente mezzo gradino più giù.. Il Bayern io non la metto neanche tra le prime sei attualmente)... Attenzione che anche se è vero che c'è tipo l uno per cento di possibilità, la sculata selvaggia può essere dietro l'angolo. Se ha vinto il Milan nel 2007 può vincere chiunque.
  15. È quella situazione dove col senno di poi è facile. Ma una cosa del genere in campo non te l'aspetti praticamente mai. Comunque il gol di Bale è bello (ma siamo più vicini al gol di Bressan) ed è in finale (che per me è il vero valore aggiunto) ma quello di cristiano è una roba che somma tutte le migliore doti che un atleta che gioca a pallone deve avere. Solo il fatto che appunto si parli di "sarebbe da logo panini" da la dimensione del tutto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.