Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gabriel84

Utenti
  • Content count

    948
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

812 Eccellente

1 Follower

About Gabriel84

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 10/02/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Monza

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Va beh classica uscita per levare un po' di pressione ai suoi. Ci sta. Fa comunque piacere abbia usato noi, sono comunque segnali che negli anni abbiamo riguadagnato anche una reputazione europea malgrado non si sia vinto. Poi ovviamente ha esagerato e lo sa benissimo. Però una cosa a Kloop voglio dirla: "Caro Jurgen, la Juventus vince lo scudetto da 8 anni e nel corso del nono è ancora lì al primo posto, conosci il calcio da troppo tempo per non sapere che è già tantissimo, altro che avere 10 punti di vantaggio. Il tempo inconsciamente decresce la tua fama in proporzione a quanto cresce quella delle rivali e questo, prima o poi, annulla anche il gap tecnico. Se la Juventus dovesse vincere questo campionato sarebbe il nono consecutivo. Una roba che non farà manco il Psg in Francia e non ha mai fatto neanche il Bayern in Germania. Sarebbe in risultato stratosferico" Ecco giusto per precisare che vincere 9 anni di fila mica è scontato eh. Anche se sei la più forte.
  2. E allora di cosa ti preoccupi? Se non gli daranno importanza non giocheranno i big o comunque non verrà presa in modo tanto diverso da quelle che oggi sono le amichevoli estive. Quindi il problema più partite= più infortuni non si pone nemmeno. Se invece diventa un torneo prestigioso... Beh 7 partite ogni 4 anni non penso che possano incidere così tanto XD
  3. E infatti dovrebbe essere così, mentre pare che non lo sia. Io poi ammetto che non sapevo di questa cosa in particolare (del fatto che è ritenuta usabile in Inghilterra e altri paesi ma non in Italia) ma se questi sono i fatti si, a sto punto le competizioni europee non si stanno giocando alla pari. Ad ogni modo ho letto qualcosina e per me sta volta abbiamo pienamente ragione noi a non consentirne l'utilizzo.
  4. Mah già era la terza coppa per importanza quando davvero ci andavano le vincitrici delle varie coppe nazionali, figurarsi adesso che, almeno nei principali campionati, difficilmente la vincitrice della coppa non è nei primi quattro posti. (e quindi va ovviamente in Champions) Comunque la coppa intercontinentale non ha più senso. Il livello delle sud americane è più vicino a quello delle asiatiche che non a quello delle europee. Se si vuole un torneo con un minimo di incertezza devi mettere solo più europee. In questo senso il mondiale pensato dalla fifa è francamente l'unica cosa possibile se si vuol fare un torneo mondiale senza che sia scontato come le tasse.
  5. In realtà se l'articolo è giusto non aggiungono posti. Semplicemente se ne toglie uno all'E.L. e se ne dà uno a questa nuova competizione. In pratica l'ultimo posto utile di oggi per partecipare al e. L. Diventa l unico posto a disposizione per la nuova coppa. Questo dovrebbe togliere un pelo di marciume alla seconda coppa europea, confinando il peggio del peggio qui dentro. 🤣
  6. Quindi ora come ora il Verona che uscirebbe tipo ai gironi 🤣 Altra coppa che le italiane non vinceranno mai.
  7. E mica tanto. Perché non è che con Cancelo hai fatto 65 milioni di plusvalenza, ad occhio e croce siamo sotto i 30. E i costi annuo di Danilo alla fine più o meno equiparano quelli del portoghese. Ergo hai si generato una plus di quasi 30 milioni, ma oltre non vai. E sportivamente non ti sei mica rafforzato, oltretutto.
  8. A Gasperini hanno fatto 200 milioni di mercato o quello che è euro più euro meno? Inoltre Gasperini nel suo "piccolo" è comunque un ct da progetto, (stile klopp o Guardiola per capirci... Non sto facendo paragoni eh.. È solo per far capire la tipologia) e quell'inter era tutto meno una società che stava programmando qualcosa. Per citare ancora klopp, hai presente i suoi primi mesi a liverpool? Ecco con voi durava quanto è durato Gasperini.
  9. Quel Parma era una delle squadre più forti d'Europa che paragone è? Vai a rileggerti la rosa del Parma dal 95 al 99 va.
  10. Ma la panchina d'oro premia il miglior allenatore, non quello che ha vinto. Altrimenti non servirebbe neanche la manifestazione perché di default la vince chi vince il campionato (e quando capiterà ad un italiana la Champions) E mica il miglior allenatore deve essere uno che ha vinto, così come il miglior giocatore può essere uno che non ha alzato trofei. E sinceramente si fa fatica a non premiare come miglior ct uno che ha totalmente cambiato la realtà del prorpio club. (perché L'Atalanta è passata da squadra che doveva ottenere una salvezza tranquilla a squadra stabilmente in lotta per l'Europa e che nella stessa Europa fa pure bene) Il tutto senza che nel frattempo sia arrivato il proprietario che ha investito un mucchio di soldi.
  11. Serio? Arrivare in finale di coppa Italia (battendo nettamente noi tra l'altro), finale poi un po' rubacchiata dagli aquilotti e portare L'Atalanta in Champions è fare nulla? Secondo me ti sfugge che Gasperini allena L'Atalanta, una squadra composta da gente che tutta assieme guadagnerà quello che da voi prende il solo Conte. Per me lo devono premiare pure l'anno prossimo visto che si sta nuovamente (e riconfermare è ben più difficile) giocando il quarto posto e ha portato i bergamaschi tra le top 16 d'Europa. Che deve fare? Vincere scudetto o Champions? Con L'Atalanta?
  12. Alla Red bull interessa il suo marchio non quello del club che va a rilevare. È prorpio un progetto totalmente diverso da tutti gli altri che investono nel calcio. Tutti i club Red bull hanno le stesse caratteristiche, in Germania si sono pure inventati l'acronimo per mettere R. B. prima di Lipsia. E anche se trovassero un escamotage simile in Italia non vedremo mai il Milan col toro sulla stessa e la maglia bianco/rossa. Perché i tifosi del Milan inizierebbe a tifare altro.
  13. Gabriel84

    Il VoStro giudizio sul mercato invernale

    Praticamente non è stato fatto, il mercato. Si sono piazzati due esuberi che dovevano già essere piazzati a giugno, quindi in sostanza hanno usato questa sessione per mettere una pezza a quanto non sono riusciti a fare in estate. Sulla cifra delle cessioni poco da dire... L'errore è sempre a monte. Quando ci sono ingaggi di un certo tipo per giocatori palesemente fuori progetto è già tanto quello che abbiamo preso per can (io pensavo che lo vendevano sui 20) Per il resto è la solita rosa, costruita abbastanza male in funzione del progetto tecnico intrapreso con Sarri. Il punto è che se la Juve vuole fare mercato a sto modo (a caso in base alle occasioni o pseudo tali) a questo punto non esisteva ct meglio di Allegri. Se invece vuoi cambiare filosofia devi anche muoverti per mettere in condizione il ct di poter esprimersi al meglio. In pratica hanno sbagliato tutto. Diciamo che da quando hanno deciso di esonerare Allegri ad oggi il mercato ha voto 1.
  14. Premesso che non sono assolutamente d'accordo nel aprire un topic per dire che la coppa Italia fa schifo e allo stesso tempo inneggiare al campionato europeo per club (che avrebbe come principi prorpio gli stessi che hanno portato ad avere questa coppa italia: ovvero i soldi) Detto ciò ovviamente sul lato meramente sportivo questa formula fa schifo. Giusto voler far fare meno partite alle grandi che hanno tanti impegni, ma sbagliato il criterio col quale vengono assegnati i campi nella partite secche. Per creare quell'atmosfera "da impresa" e permettere magari a qualche squadra non di prima fascia di provare a realizzare un sogno sportivo si dovrebbe giocare sempre in casa di quella meno pazziata del campionato precedente. (ovviamente tra serie diverse sempre in casa di quella della lega più bassa) Però ovviamente già la coppa Italia muove poco a livello economico quindi si cerca di provare a ricavarci il più possibile con una formula che tendenzialmente favorisce quelle forti. Unico modo per avere qualcosa in più dai diritti televisivi e dare qualche euro pure con gli incassi da stadio per motivare un minimo le squadre di fascia alta. Contestabile, ma manco così assurdo alla fine,purtroppo.
  15. Si parla di 10 netti più 2 di bonus. 12 l'anno. Praticamente diverrebbe tipo il secondo/terzo centrocampista più pagato del mondo dopo Pogba e De Bruyne. Classica ipervalutazione dettata dal basso costo del cartellino. Eriksen è buono ma non è De Bruyne eh. Ijoltre se per qualsiasi motivo non fa mooolto bene da loro non lo rivendono manco più con quello che prende. Insomma operazione buona ma con tanti ma. Primo dei quali Conte che secondo me lo depotenzia del 50% almeno.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.