Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gabriel84

Utenti
  • Content count

    1,017
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

843 Eccellente

1 Follower

About Gabriel84

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 10/02/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Monza

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Personalmente ritengo che un risultato sportivo debba essere modificato fuori dal campo solo in caso di irregolarità che hanno effettivamente modificato/alterato lo svolgersi dell'evento. Trovo assurdo modificare il risultato del campo per una nera questione burocratica che nulla ha modificato nello svolgimento della gara.
  2. Se valutiamo quello che ha fatto e lasciato a livello complessivo direi che Zola è stato probabilmente il simbolo più grande di Italiano in un club straniero. Sull'annata secca come valore unicamente calcistico invece senza dubbio Vieri al atletico. Menzioni speciali anche per Di Canio e Verratti.
  3. Non credo si potesse francamente pretendere di più. Si può arrivare a 20 milioni complessivi. Per me è già al limite del furto XD Non considererei il "costo" di acquisto visto che c'è stato un palese scambio gonfiato col Genoa.
  4. Non vorrei dire una vaccata che vado a memoria.. Ma non era pure in scadenza di contratto il belga? 160 milioni in scadenza mi sembrano davvero troppi. Bah ci credo poco. Significa che in pieno contratto sarebbe stato un giocatore da 250 milioni?
  5. Premesso che Lukaku come tipologia di calciatore non incontra certo i miei gusti, però i discorsi sul "essere decisivo" sono davvero troppo abusati ed usati da chiunque per sostenere le tesi più varie. Sotto questo aspetto allora neanche Messi è da considerare di livello. (non perché non abbia segnato in partite decisive, ma perché puntualmente quando la sua squadra è in difficoltà non tira fuori mai niente da solo per risollevarla, anzi è il primo ad affondare) Mi ricordano anche i discorsi su Ibra.. Lo stesso Ibra che si alza senza sbatta a Parma e in 20 minuti da lo sucdo ai prescritti o che si gioca uno spareggio della * con la Svezia contro il Portogallo di Ronaldo. Una delle doppie partite più belle degli ultimi anni. Vogliamo parlare di Lewa? Non segna in una partita decisiva dai tempi del Dortmund. Secondo me bisogna un attimo ridimensionare sta cosa. Nel calcio non sempre si riesce a rendere in un determinato modo (forma degli avversari, forma tua, forma dei tuoi compagni) e le partite importanti sono semplicemente molte di meno di tutte le altre e può anche capitare di non incidere anche senza essere per forza gente che se la fa sotto. Lukaku poi non ha manco i mezzi tecnici per provare a fare qualcosa da solo. Ma per me è è resta un signor 9
  6. E perché non dovresti festeggiarla scusa? Non per dirti nulla ma se la mia squadra non vincesse nulla per un decennio io un EL la festeggerei eccome. Certo non è uno scudetto o una Champions ma non capisco perché non festeggiare una vittoria quando non si vince un tubo da una vita. E poi dai dite la verità, non vedete l'ora di venirci a dire che oltre ad un Champions in più avete anche una Uefa in più. Sarete tesi come violini stasera altro che non festeggiare XD
  7. Va beh mi pare ormai chiaro che i risultati di questa champions abbiano molto poco di realistico, inteso come valore sportivo. Ergo non si possono dare meriti e demeriti vari o meglio non li si possono dare sul calcio post covid che di fatto non esiste.
  8. Gabriel84

    Statistiche e particolarità di questi anni di vittorie

    Però tieni conto che per l'albo d'oro in Germania si calcola dalla bundesliga in avanti (metà anni 60 circa). Noi calcoliamo da inizio 900. Questo solo per dire che i numeri più bassi delle altre squadre (il bayern mi pare che prima della bundes non abbia vinto granché) sono più che altro figli di 60 anni in meno di campionati presi in esame.
  9. I complimenti sono doversi. Detto questo, per rispetto ad altri grandi presidenti del passato, eviterei un confronto basato solo sui numeri. Perché vuoi o non vuoi gli avversari contro cui ottieni i risultati contano. E noi purtroppo non abbiamo mai avuto un avversario degno (a parte un anno il Napoli)
  10. Io quello di cui sono davvero preoccupato è che facciamo dei partitoni eliminando il mondo, arriviamo in finale contro L'Atalanta di turno che ha sculato a bestia e finisce come già si sa.
  11. Gabriel84

    Cannavaro o Nesta?

    Nesta dai, e per me anche di parecchio. Come carriera nei club non c'è proprio paragone, Cannavaro ha toccato due apici altissimi (euro 2000 e mondiale 2006) ma come lui tanti altri buoni giocatori hanno vissuto momenti magici in quelle competizioni. Cannavaro nel complesso buon difensore. Nesta fenomeno.
  12. Suvvia, siamo onesti, avessero fatto i prescritti una roba del genere staremmo invocando il tribunale 🤣 8 milioni è una valutazione che di sportivo non ha niente per un giocatore del genere che ad essere buoni ne vale 200.000 Poi va beh lo fanno tutti e adesso post covid l'esigenza sarà pure maggiore. Quindi niente caccia alla streghe però fa ridere lo stesso
  13. Vedi che alla fine vai a parare sempre li? Che c'entra in questo topic il discorso sul Dybala calciatore? O questo è positivo, dove doveva andare, di grazia? Dobbiamo ringraziare perché un positivo al covid sta a casa sua? No ma davvero qui siamo oltre eh.
  14. Se contiamo ovviamente anche il prestigio dell'evento, credo che Maradona contro il Belgio sia difficilmente raggiungibile sulla partita singola. Invece per me il calciatore che più a inciso a livello individuale in un determinato lasso di tempo è stato il Ronaldo brasiliano del biennio Barcellona-Inter.
  15. Hanno potuto coesistere solo perché Rooney in quegli anni era letteralmente a tutto campo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.