Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gabriel84

Utenti
  • Numero contenuti

    301
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

596 Eccellente

1 follower

Su Gabriel84

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 02/10/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Monza

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Era solo per dire che c'era tranquillamente tutto il tempo per organizzare un addio come doveva essere. Perché come sto cercando di dire.. Il problema non è tanto la chiusura del rapporto lavorativo ma come questa è avvenuta.
  2. Se era d'accordo con l'Italia che manco ha fatto i mondiali lo avremmo saputo da giugno. Il problema di questa situazione non è che Marchisio non sia più stato ritenuto idoneo (ci sta anche), ma che tu lo sfanculi ad un giorno dall'inizio del campionato. È questa la cosa ridicola applicata ripeto ad un giocatore come Marchisio che non sarà stato Buffon, ma è stato un ragazzo che ha incarnato la Juve da quando ha iniziato. Se poi per voi il problema non esiste solo perché non parliamo di una stella di prima grandezza allora siamo troppo distanti anche solo per parlarne.
  3. Ci sono cose che valgono (o dovrebbero) valere un filo di più. Ditemi una grande società che va a rescindere ad un giorno dall inizio del campionato una bandiera storica. E basta con sto ronaldo. A sto punto diciamo le cose come stanno: Ronaldo poteva andare solo da noi o allo united. Ha dato mandato a mendes di provarci prima con noi perché il rapporto con mourinho non è buono. Stop. Non c'è nulla di epocale o altro. Abbiamo solo scucito gli euro. Troppo poco per il mio rispetto se poi si fanno ste robe.
  4. No va beh io cerco sempre di essere equilibrato (anche perché molte cose non le sappiamo) ma a questa notizia mi verrebbe da mandare a quel paese qualcuno. E non me ne frega niente di discorsi sportivi/tecnici e quant'altro. Marchisio è stato un nostro giocatore da sempre e ha fatto parte di un gran ciclo. Una conclusione così è brutta. Ok che il calcio non sono solo sentimenti etc, però che diamine. Di fatto licenziato con annuncio un giorno prima dell'inizio del campionato. Vomito.
  5. Quindi ci sarà una squadra della liga che avrà 17 partite in casa al posto di 18? Mi sembra una bella vaccata. E io non sono neanche contro a prescindere a queste cose (ormai il calcio è sempre più business) però finchè non vanno ad intaccare l'equilibrio e la parità degli eventi. In questo caso, (di poco o tanto non conta) si falsa un torneo.
  6. Gabriel84

    Chi ci potrà fare davvero paura in campionato?

    A quello senza dubbio. Nel calcio vincere non è mai scontato. Il psg ne ha persi due (manco uno) di campionati. Il leicester ha vinto una premier. Il calcio è uno dei pochi sport al mondo dove può vincere anche chi non è il più forte nel singolo torneo. Però rimane il fatto che una differenza tra noi e le altre c'è ed è abbastanza marcata. Insomma è più facile che lo vinciamo con margine che non che lo perdiamo.
  7. Gabriel84

    Chi ci potrà fare davvero paura in campionato?

    Il campionato scorso è stato tenuto vivo da un fantastico Napoli che si è giocato tutto quello che aveva in una stagione dove sono andati ben oltre il loro reale valore. 91 punti per una seconda in classifica sono un enormità. Ma Il divario c'è ed è ampissimo. Non vinci 7 volte di fila (e negli ultimi 4 con l accoppiata e arrivando pure in fondo alla Champions 2 volte) se non sei nettamente più forte delle altre. Poi ovvio che prima o poi non vinceremo ma non perché (ad oggi) ci sia in Italia una squadra al nostro livello.
  8. Salas non c'entra nulla. Ronaldo scelse lo united dopo che ferguson chiamò Mendes dandogli precise garanzie su quello che aveva in mente per cristiano. Mendes stesso ha detto che nessun altro club era stato così deciso nella trattativa e nel ruolo riservato al suo assistito. La roba di Salas è una delle tantissime leggende metropolitane che sono saltate fiori per non ombreggiate la nostra ex triade. (che brava lo è stata davvero ma perfetta assolutamente no, come nel caso attuale dove bastò una telefonata di ferguson a tagliarci fuori dai giochi)
  9. Gabriel84

    Chi ci potrà fare davvero paura in campionato?

    No ma infatti un calo drastico lo escludo anche io. Poi dipenderà molto anche da quanta voglia riuscirà a trasmetterlgli ancelotti. (Penso sempre che per un club come il Napoli perdere un campionato come lo hanno perso lo scorso anno è una mazzata di proporzioni epocali. Subentra davvero quella sensazione da "e va beh allora è impossibile". Per riavere di nuovo un Napoli in quel formato ci vorrà un gran lavoro di testa oltre alla tecnica e agli schemi.) Sono comunque una mezza incognota. Un po come tutte le altre per motivi diversi. La Roma sta portando avanti un bel progetti per me ma che ha bisogno di più tempo per ottenere certi tipi di risultati in pianta stabile. L'Inter ha mantenuto spalletti, non ha venduto nessuno e ha inserito dei buoni giocatori. Sulla carta sono l unica che dovrebbe essere sicuramente migliorata. Poi se questo miglioramento sia una quarta piazza più tranquilla o una seconda ancora non lo so e dipende anche da come girano Roma e Napoli. Il Milan invece per me è costruito alla pene di segugio. E non penso che higuain da solo basti per portarli al quarto posto.
  10. Gabriel84

    Chi ci potrà fare davvero paura in campionato?

    Beh senza arrivare agli estremi si può comunque sostenere che ancelotti (soprattutto in relazione al valore delle squadre allenate) non abbia particolarmente brillato nei tornei lunghi. Al netto che parliamo ad ogni modo di un grande allenatore anche io ho delle perplessità che sia stata la situazione ideale per questo Napoli in questa situazione. La vedo più come una mossa dettata dal "calma piazza" che non progettuale. Ovviamente sono solo mie sensazioni.
  11. A Madrid stappano lo spumante se trovano qualcuno che oltre ad accollarsi lo stipendio di Modric gli paga pure il cartellino. (altro che denunciare alla uefa) Gli anni sono 33 anche per lui e al Real non sono così stupidi come alle milanesi. Sanno di aver chiuso un ciclo e adesso sono già al lavoro per prepararne un altro.
  12. Niente continuo a pensare che le squadre B siano totalmente inutili. In questo specifico caso non vedo nessun passo avanti della juve rispetto alle altre. Comunque rosa che non ha nessuna speranza di andare in B.
  13. Se volevano sfavorevole dovevano metterci le più toste all inizio. Dopo tra preparazione e altro si possono perdere più punti. Con questo calendario è tutto finito a febbraio.
  14. Va beh ormai sono anni che si ripetono sempre le stesse cose. È indubbio che tutti noi (nessuno escluso) il primo anno di conte abbia goduto come un disperato. Al di là della forza di Milan e Juventus l impresa rimane. Forse meno epocale di come ci apparve all'epoca ma rimane. Conte ha scritto pagine bellissime della Juve sia da giovane che giocatore che da ct. Poi sono iniziati i problemi che almeno per me arrivano bene prima della fuga. Perché penso che nessuno in generale (e ancor meno una bandiera) debba permettersi di parlare della. Juve e dei suoi giocatori come se fossero gli ultimi dei *. Perché se c'è una differenza grossa ad esempio con un mourinho è proprio quella:il portoghese è sempre stato un parafulmine per i suoi giocatori, per cinte invece solo mezzi per raggiungere i (suoi) obiettivi. E questo a livello di comunicazione pesa come un macigno. Non odio Conte però per come sono fatto no io semplicemente non esiste nessuno che debba permettersi di elevarsi sopra alla Juve. È una cosa che so chiama rispetto al di là di quello che lui pensava di dare (sbagliando anche perché di errori ne ha commessi pure lui nei tre anni) Ad ogni modo se va a questo Milan non combina nulla. È bravo a dare convinzione al gruppo (entro un certo lasso di tempo) ma non trasforma le pippe in fenomeni altrimenti varrebbe più di ronaldo. (oltre che ad essere oggetto del desiderio di qualsiasi presidente che al posto che spendere milioni per gente brava li spenderebbe solo per Conte) Comunque adesso lui è ad un bivio: O per la prima volta. In vita sua fa autocritica e capisce in che modo mandare avanti la sua carriera da ct. O è praticamente finito.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.