Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gabriel84

Utenti
  • Content count

    1,166
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

916 Eccellente

1 Follower

About Gabriel84

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 10/02/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Monza

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. No, 42 sono le nostre. Conta prima di commentare.
  2. Beh 42 su 62 totali sono una buona percentuale lol
  3. La scelta di San Siro ha una logica. Più incasso per tutti. Alla fine lo stadio sarà 50 e 50 e di tifosi Juventini la Lombardia è piena. Non ci vedo niente di male. Ci vedo invece molto di male nella scelta della data. Pare proprio che abbiano preso la palla al balzo per evitare di far giocare il Napoli contro la Juve senza gli africani. Si poteva tranquillamente giocare prima di natale.
  4. Però Marelli lo dice perché regolamento alla mano è così. È ovviamente una cavolata, ma sono almeno due anni che ormai si fischiano stupidate clamorose e si danno rigori che per me non stanno né in cielo né in terra. Questo regolamento applicato com'è applicato oggi in Italia col Var fa solo danni. Però a termini di regolamento il rigore non doveva essere fischiato. Quindi il fallo c'è, il rigore ci sarebbe stato ma nella casistica in esame non doveva darlo il var.
  5. Premesso che non penso che questo fondo compri l'Inter. Sull'andarmi bene, nell'eventualità, ho qualche riserva. (Anche se non vincesse la champions) Alla fine è vero che la goduria massima la hai quando alzi i trofei, ma per un tifoso che segue la sua squadra per un anno avere fuoriclasse in rosa da già un gusto tutto diverso alla stagione (e loro ste cose gustose non devono manco assaporarle asd) Sinceramente preferirei non vedere un Inter con che so, Mbappe, Halland e Pogba...a prescindere dai risultati XD
  6. Io spero solo che sta rottura di maroni sulla suoerlega finisca presto che non ne posso più. Io sono un tifoso, a me dei soldi e di altre robe, non frega niente. Il campionato lo si vive con gli amici e i colleghi di tutti i giorni, fa parte del vivere la passione. Non me ne frega niente di giocare tutte le settimane con Real etc. L'unica cosa su cui sono d'accordo è che 20 squadre sono troppe. A me andrebbe benissimo una serie A a 18 o a 16 e una champions allargata. Se fi fanno i campionati nazionali a 16 si libererebbero 8 turni. Significa che puoi fare 4 gironi da 8 in champions con conseguenti 14 partite garantite contro le attuali 6. (E la presenza di almeno 2 big e un'altra ottima squadra in ogni girone)
  7. Le sto guardando entrambe. Ma non nego che sto guardando piu l'atalanta. Oh perdonatemi, ma sono della provincia di Bergamo e sin da ragazzino l'Atalanta l'ho vista molto spesso allo stadio con amici. Gioca all'Old Trafford di Manchester. Ci sta dai XD
  8. Indubbiamente. Però non può essere solo questo. Non basta dare coesione e un gioco per dar vita a realtà simili. Alla fine l'atalanta è un caso praticamente unico con questa costanza nel calcio moderno. (Il leicester ha disponibilità economiche molto più alte e comunque non ha avuto questa costanza del tempo)
  9. Beh ormai parliamo di un lustro. Perché bisogna risalire alla partecipazione in Europa league dove batterono Everton e Lione nel girone per arrendersi solo negli ultimi minuti al Dortmund per una papera. Da lì sono arrivate poi 3 partecipazioni di fila alla champions con un quarto ed un ottavo di finale. Due finali di coppa italia. Certo titoli zero, ma parliamo di una squadra dove il più pagato sta sui 2 milioni. 5 anni non sono un caso, sono una certezza. Coi mezzi a disposizione penso si possa dire che a Bergamo hanno fatto un lavoro oltre lo straordinario
  10. Atalanta che comunque in sole 3 partecipazioni, ha imparato perfettamente come si gioca in champions. Poi ovvio, la rosa è quella che è (basta vedere i cambi che può fare lo united nel secondo tempo) però sono da studiare. Un primo tempo del genere (seppur con un calo nella seconda metà) all old trafford è tanta roba. Che si somma alla vittoria ad anfield dello scorso anno. Non sono cose da poco per una realtà così.
  11. Va beh Ronaldo a Febbraio fa 37 anni, per quanto sia un atleta straordinario la carta d'identità non lascia scampo. La cosa ridicola è criticare Ronaldo perché ormai è solo un finalizzatore. La maggior parte dei fuoriclasse del passato a 37 anni erano già ritirati da un lustro o stavano a svernare in america/giappone. Cosa si aspettava esattamente lo United? Di prendere Ronaldo a 36 anni e mezzo in versione 23enne?
  12. Non sono così esperto per rispondere a questa domanda. La forza di un organico non è solo la somma della qualità dei singoli, ma anche come (ad esempio per caratteristiche) i giocatori riescono ad esprimersi assieme, come squadra in campo. L'Atalanta ad esempio per me ha un organico molto più forte di quella che è la qualità di ogni singolo giocatore preso in esame. Così come la Juventus del 2002 aveva un organico superiore a quello del Real Madrid che però a livello singolo di giocatori era più forte. Noi in questo preciso momento non siamo assortiti proprio benissimo e rispetto qualche anno fa paghiamo anche qualcosa in termini di qualità pura. Però sinceramente non so ancora quantificare quanto un Napoli sia davvero superiore a noi come organico o sia semplicemente un momento sull'onda dell'entusiasmo. (Una cosa simile mi sembra la fece pure la Roma di Garcia qualche anno fa) Il Milan non riesce proprio a convincermi. L'Inter per me l'anno scorso come organico ci era sicuramente superiore, quest'anno invece la vedo molto regredita Boh sinceramente se qualcuno ci è avanti è di pochissimo, ma non ne sono del tutto convinto.
  13. Non me ne frega nulla dell'Inter, ma i meriti/demeriti si devono sempre mostrare sul campo, non a parole. Se la Juve era la più forte e ha perso più per demeriti propri, lo dimostri quest'anno vincendo. Perché se non vinci per due anni sto discorso non regge più. Comunque Bonucci per me è un ottimo difensore nel panorama moderno del ruolo. Ha avuto passaggi a vuoto ed è vero che rende molto di più con una certa tipologia di marcatore a fianco, ma difensori con le sue qualità ed impeccabili non esistono. Hummels per dirne uno (più o meno coetaneo) non vale certamente Bonucci alla fine della fiera. È il modo di difendere che è molto cambiato nel tempo, oggi viviamo un calcio a misura di attaccanti. Negli anni 80 e 90 era l'opposto. Se andiamo a pensare ai migliori difensori della storia infatti non ne esce mezzo da metà anni 2000 in poi. (Ma non perché siano stati effettivamente più scarsi...diverso periodo. Come Ibra che a momenti ha il doppio dei gol di Batistuta per capirci. Senza che ovviamente sia stato più forte)
  14. Va beh però in questi 26 anni abbiamo fatto 5 finali. (E con una calciopoli nel mezzo che gli altri grandi club non hanno avuto) Poi eh, perdere le finali non è un merito, ma lo è arrivarci. Poi quella partita dura 90 minuti e noi un po per colpe nostre un po anche per sfortuna (abbiamo affrontato l'ultimo grande Barcellona ed il Real delle 4 champions in 5 anni..) non l'abbiamo alzata Ma non si può valutare il lavoro di una società, di anni, in 90 minuti. Detto questo: Non ci si deve manco esaltare troppo dall'altro lato perché è vero che abbiamo vinto molto in Italia, ma in un periodo dove sono mancato Inter e Milan che volenti o nolenti sono quelle che vincono dopo di noi...le altre vincono una volta ogni 30 anni, di media. Poi quando vinci il lavoro è sicuramente positivo, ma per me sia le vittorie che le sconfitte vanno sempre pesate e valutate. La juve in questi anni ha fatto nel complesso un buonissimo lavoro. Niente di sensazionale però. Reputo molto più incredibile per capirci quello fatto dall'Atalanta con 3 qualificazioni di fila in champions (con 1 ottavo e 1 quarto) e 2 finali di coppa italia. (Senza dimenticare ad inizio ciclo la bellissima cavalcata di Europa league battendo Everton e Lione per arrendersi solo nei minuti finali della gara col Dortmund) Non hanno vinto nulla ma il più pagato della loro rosa prendeva un quarto di ramsey. (E la rosa intera prendeva tipo quanto il solo Ronaldo)
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.